Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo pre Fiorentina: "Dobbiamo cercare di fare più punti possibili da qui alla fine, mi fido della mia squadra. Siamo sereni sulle decisioni della Uefa"

Post in rilievo

Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia della gara contro la Fiorentina. TuttoJuve ha seguito l'evento in diretta:

 

Cosa la convince di più della sua squadra dal punto di vista del gioco?

"Mi convince lo spirito che abbiamo e che tutti insieme abbiamo in testa, un unico obiettivo che è quello di qualificarci in Champions. Andiamo avanti con forza per raggiungere questa cosa così importante in questo momento. Affrontiamo una squadra che in questo momento sta lottando per non retrocedere, ma noi ci ricordiamo della gara di andata che era stata una brutta partita e abbiamo grande spirito di rivalsa contro una squadra storicamente ostica per tanti motivi. Sarà una bella partita e speriamo di fare un bel risultato".

 

Come sta Dybala?

"Dybala sta molto meglio e più passano le partite e più mette minuti nelle gambe e più sta meglio. L'altra sera ha iniziato la partita in un certo modo ma l'ha finita sempre meglio. Le gambe cominciano a girare nel modo giusto e anche lui si sente meglio. Domani vediamo, ho ancora l'allenamento di oggi per vedere le condizioni di tutti e decidere chi mettere in campo dall'inizio".

 

È il periodo più difficile per gestire Ronaldo?

"Non lo so, io sono al primo anno. Io ho un bellissimo rapporto con lui. È un ragazzo che ha sempre voglia di fare bene e si arrabbia anche quando perde le partitina e quando uno vuole sempre raggiungere il massimo è normale che possa avere certi tipi di atteggiamenti. Ha sempre voglia di vincere e ha sempre voglia di dare il suo apporto alla squadra e questo deve essere un lato molto positivo per il ragazzo".

 

Come sta Danilo? Chiellini può partire dal primo minuto?

"Chiellini dovrebbe partire dal primo minuto. Danilo lo valutiamo oggi perché ieri aveva ancora fastidio all'adduttore per un colpo preso nella partita contro il Parma. Non ci dovrebbero essere problemi ma lo valutiamo oggi in allenamento".

 

Quello che è successo in questi giorni con la Superlega ha condizionato la vostra partita con il Parma? 

"È normale che prima della partita con il Parma si parlava solo della Superlega e quindi un po' ha influenzato la testa dei giocatori. Il nostro obiettivo è quello di qualificarci in Champions abbiamo in testa solo quello e dobbiamo vincere le partite per raggiungere l'obiettivo. Le voci che ci sono in questo momento a noi non cambiano nulla perché sappiamo quello che dobbiamo fare e la nostra concentrazione sarà solo su questo".

 

Ci sono possibilità di recuperare Chiesa? Può giocare Ramsey? 

"No Chiesa non sarà tra i convocati perché non ha ancora recuperato dall'infortunio. Ramsey potrà essere della partita. In questo periodo non ha giocato tanto perché ha avuto qualche piccolo problema che non gli ha consentito di allenarsi al meglio ma adesso sta bene e l'altro giorno è entrato bene e potrebbe essere l'occasione per poter giocare".

 

Può essere un vantaggio giocare prima delle concorrenti in Champions? Giocare quattro gara in trasferta è uno svantaggio?

"No giocare in trasferta è molto relativo perché abbiamo tempo per prepararle e per organizzare i viaggi e il recupero. Giocare alle 3 non so se può essere un vantaggio o uno svantaggio. Noi abbiamo l'obiettivo primario che è quello di vincere le partite e se giochiamo prima o dopo non ci cambia niente perché siamo concentrati su quello che dobbiamo fare. Andiamo a Firenze per fare punti che è la cosa più importante".

 

Morata può giocare dal primo minuto? Conta su di lui per il futuro?

"Morata sta bene, con il Parma non ha giocato dall'inizio per il semplice turnover. Ho tre attaccanti di un grandissimo livello e in base alla partita decido chi mettere in campo. È un giocatore forte e lo sappiamo. Quest'anno ha dato tanto e ci potrà dare tanto anche in futuro e un giocatore sul quale contiamo al 100%".

 

Rabiot può giocare? Cosa è cambiato nella Fiorentina?

"Iachini è tornato da qualche partita, ha portato compattezza in queste ultime partite hanno fatto molto bene e Iachini ovunque va fa molto bene. Rabiot sta facendo molto bene, è molto migliorato sotto tutti i punti di vista e ci sta dando tanto e domani partirá dall'inizio".

 

In una stagione con tanti alti e bassi, ti fidi della tua squadra?

"Si mi fido ciecamente. Lavoriamo per questo obiettivo perché è talmente importante da non poterci permettere di lasciare altre cose. So quello che vogliono i calciatori e la società e lavoriamo tutti per un unico obiettivo che è la qualificazione. Loro hanno in testa bene quello che devono fare, saranno partite importanti e difficili ma non ci sono partite dove ti puoi permettere di abbassare la guardia e sono convinto che le affronteremo con la massima concentrazione".

 

Avete fatto un pensiero al secondo posto?

"L'obiettivo è quello di vincere le partite e dipenderà da quello che faranno sopra di noi. Noi dobbiamo cercare di fare il meglio e fare più punti possibili. Dobbiamo guardare partita dopo partita e cercare di vincerle tutte".

 

Che ambiente si respira alla Juventus? Come ha visto Agnelli?

"L'ho visto sereno ed è normale che si sia parlato molto di lui in questo periodo e se ne parlerà ancora. Lui è sereno e sa quello che deve fare  porta tanto entusiasmo tutti i giorni quando viene al campo e siamo tranquilli. Il clima che c'è adesso è positivo, un clima di una squadra che vuol finire bene perché ha nella testa un obiettivo importante dopo che abbiamo perso per strada il campionato e la Champions. L'obiettivo è nella testa di tutti e deve essere quasi come una sorta di obbligo portare la squadra in Champions".

 

Come sta Demiral? Bonucci favorito su De Ligt?

"Demiral non è a disposizione, niente di grave ma non si allena con la squadra. Bonucci, vedremo oggi in allenamento e in base a come ha recuperato dopo la partita dell'altro giorno".

 

Teme che possa verificarsi la minaccia della UEFA e vanificare il vostro risultato?

"No non abbiamo paura di questo, siamo sereni e concentrati su quello che dobbiamo fare. Siamo convinti di poter terminare la nostra stagione con i nostri obiettivi. Siamo sereni su quello che poi deciderà la UEFA"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega il senso di queste conferenze? Dice le stesse cose da settembre in loop. Non si cava un minimo appiglio di discussione. Di cosa vuoi parlare a leggere quelle parole? Di una vuotezza imbarazzante a certi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi significa che Demiral non si allena con la squadra? bah

 

 

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Qualcuno mi spiega il senso di queste conferenze? Dice le stesse cose da settembre in loop. Non si cava un minimo appiglio di discussione. Di cosa vuoi parlare a leggere quelle parole? Di una vuotezza imbarazzante a certi livelli.

Concordo... 

Ma poi devo fare la formazione e allora provo a sentirlo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Qualcuno mi spiega il senso di queste conferenze? Dice le stesse cose da settembre in loop. Non si cava un minimo appiglio di discussione. Di cosa vuoi parlare a leggere quelle parole? Di una vuotezza imbarazzante a certi livelli.

Bha da una conferenza prepartita più chel notizie sugli infortunati e sui possibili titolari che ci si aspetta?

Non è una lezione di filosofia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Demiral non è a disposizione, niente di grave ma non si allena con la squadra. Bonucci, vedremo oggi in allenamento e in base a come ha recuperato dopo la partita dell'altro giorno"

se non ha niente di grave, perchè non si allena? forse si è rotto...le OO perchè sa che deve fare la riserva fissa in panchina per il 19 e il prossimo anno è già in lista per  essere ceduto, visto che LUI ha mercato e l'altro... neppure al mercatino che fanno spesso i bimbi, trovi uno interessato ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La corsa Champions vista la nostra non continuità sarà aperta sino all'ultima giornata

6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Qualcuno mi spiega il senso di queste conferenze? Dice le stesse cose da settembre in loop. Non si cava un minimo appiglio di discussione. Di cosa vuoi parlare a leggere quelle parole? Di una vuotezza imbarazzante a certi livelli.

Zero dialettica. Aridatece Allegri e Spalletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bha da una conferenza prepartita più chel notizie sugli infortunati e sui possibili titolari che ci si aspetta?

Non è una lezione di filosofia...

Qualche idea, qualche spunto di riflessione, qualcosa sul perché con il Parma non ha funzionato all'inizio, qualcosa su cosa si ha lavorato in allenamento. Boh, non c'è nulla .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bha da una conferenza prepartita più chel notizie sugli infortunati e sui possibili titolari che ci si aspetta?

Non è una lezione di filosofia...

Una cosa tipo parlare di calcio come faceva Sarri o farci divertire parlando di ippica come faceva Allegri. Pirlo raggiunge vette di nulla cosmico ancora inesplorate in un mondo che già per conto suo non brilla per contenuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai meno di tre indisponibili. 

Non dico squadra al completo, ma mai una volta con una sola assenza. 

Dobbiamo sempre abbondare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Pure le interviste pre partita non vanno bene

 

Con le domande che fanno i giornalisti effettivamente si potrebbe parlare di fisica quantistica 

Ma nessuno chiede a Pirlo di risolvere i problemi di Hilbert.

Ma neanche di ripetere le stesse frasi da sette mesi fatte che poi tra l'altro non trovano riscontro sul campo nelle partite sia precedenti che successive.

Pare un bollettino medico seguito da 'na sfilza di frasi prese dal libro cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo svegli a sganassoni e gli faccia presente che allena la Juve, non il Feralpisalò!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.