Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Luca13

[Discussione Unica] Analisi e commenti sulla quotazione in borsa della Juventus

Post in rilievo

2 hours ago, NaneVecchina said:

A causa anche della pandemia che di fatto ha toccato tutto il mondo, e che inevitabilmente cambierà molti indirizzi, stili di vita a livello globale penso che sia positivo puntare su Fondi o Società che operano nel farmaceutico e salute,  nel “green”, in materia di “acqua”, di “Smart city”, infrastrutture non invasive,...

In merito al titolo Juve è evidente che la chiave di volta, nel breve periodo, sarà la qualificazione o meno alla CL, evento che in ogni caso dovrebbe essere abbinato al rinnovamento del Vertice di governance, ed anche tecnico...

In caso di CL con nuovo vertice, forte e credibile, ed un buon staff tecnico, la rosa resa più completa ed armonica .., il titolo dovrebbe via via rinforzarsi...

Senza CL penso sia inevitabile un ridimensionamento delle ambizioni e dei traguardi, con evidenti conseguenze sul titolo...

Avevo fatto ricerche a proposito, purtroppo molte aziende farmaceutiche non hanno guadagnato quasi nulla in borsa in un anno o piu'.

Per il green e gli altri settori sono tendenzialmente d'accordo ma anche li' ci sono vincitori e vinti, bisognerebbe essere piu' specifici.

 

Ad esempio a febbraio avevo investito una cifra minima su "Gracell Biotechnologies" (GRCL) ma in due mesi hanno perso il... 60% del proprio valore! ...nonostante diversi analisti le considerassero sottovalutate.

In compenso, Prothena Corp (PRTA) sulla quale avevo pure investito ha guadagnato l'80% sempre in due mesi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domandavo, vedendo l'andamento degli ultimi giorni, se il titolo abbia già scontato l'ipotesi dell'esclusione dalla Champions.

Su due piedi mi viene da dire di sì..però non ci metterei la mano sul fuoco.

Perchè più o meno oscilla attorno a 0,7€ da qualche tempo; se non ricordo male neppure dopo la sconfitta contro il Milan ci fu un crollo di quelli imponenti..
Domani mattina sarà interessante vedere che succede.

 

A meno che solo tra qualche giorno si capirà l'effettiva portata di questo problemone di quest'anno facendo per bene i conti e vedendo che conseguenze ci saranno sia in campo, sia fuori (ipotesi nuovo aumento di capitale? smembramento rosa? questo intendo..).

 

Titolo pericolosetto in questo momento comunque.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa situazione senz’altro farà perdere al titolo qualche percentuale ma ricordatevi mai il panico, altrimenti non si gioca in borsa ( personalmente con la pandemia in un anno ho perso oltre 30000 euro, tutti ora recuperati con qualche guadagno, ma non sono mai caduto in depressione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la prossima settimana detterà una linea per il futuro a breve termine dell'azione. Perchè in caso di mancata qualificazione in CL, il titolo chiaramente perderà qualche punto in percentuale. La finale di Coppa Italia influirà zero a mio avviso.

 

Due punti (+ 1 bonus) da tenere d'occhio per l'andamento del titolo:

 

  1. Qualificazione CL o EL (imminente, 1 settimana)
  2. Permanenza di Ronaldo (non imminente)
  3. Eventuale ricapitalizzazione da parte di Exor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/4/2021 Alle 19:21, Sugarleonard ha scritto:

Visto i rialzi elevati di quasi tutti i titoli azionari principali, io ho venduto tutto e investito nei giorni scorsi in 3 titoli :  etf dollaro i shares 1-3 years bond perche' ritengo il dollaro a 1.21 sottovalutato. Poi etf invesco gold a 140 perche' ritengo anche l'oro sottovalutato e poi barrick gold che e' una azienda mineraria canadese quotata anche in euro a francoforte.  

Segnalo che barrick gold che ho indicato come buon investimento il 29 aprile da 21 dollari e' salita a 25 dollari. In meno di 20 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anni fa ho comprato azioni Juve mettendoci poche centinaia di euro. A parte che rispetto a quanto ho pagato sto guadagnando, ma i teresa poco. Mi piaceva sentirmi proprietario della mia Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.