Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Rosa non all’altezza? L’anno scorso Sarri ha vinto con una rosa inferiore con tre giornate d’anticipo

Post in rilievo

Il fatto della rosa potrebbe essere una scusa se non avessimo buttato una quindicina di punti con squadre di medio bassa classifica...poi che molti non siano all'altezza della situazione è vero,ma io per "all'altezza della situazione" intendo che non sono consoni al livello di un top club non che non siano in grado di sfangarla col Benevento.

Ci sono problemi che vanno oltre la rosa quest'anno...abbiamo perso la bussola a tutti i livelli,dal presidente in giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri aveva anche un giocatore come Miralem Pjanic, tanto bistrattato, che però era l'unico ad avere idee lì in mezzo.

Poi lo abbiamo sostituito con il famosissimo Arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra dell'anno scorso aveva piu' limiti tecnici di questa

Pero' l'allenatore aveva comunque trovato un equilibrio tale che permetteva di gestire le partite..tranne le ultime dove avevano un po' tutti staccato

 

lo scorso anno il modulo era uno e bene o male chi giocava sapeva cosa doveva fare..spesso lo facevano male, ma comunque i movimenti erano sensati

 

Quest'anno a 5 giornate dalla fine, l'allenatore che ha detto che non avremmo mai giocato col centrocampo a 3, ieri ha giocato a 3 mettendo Ramsey regista

 

Vi rendete conto o no?

Ieri ha perso totalmente la faccia nello spogliatoio secondo me

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Il fatto della rosa potrebbe essere una scusa se non avessimo buttato una quindicina di punti con squadre di medio bassa classifica...poi che molti non siano all'altezza della situazione è vero,ma io per "all'altezza della situazione" intendo che non sono consoni al livello di un top club non che non siano in grado di sfangarla col Benevento.

Ci sono problemi che vanno oltre la rosa quest'anno...abbiamo perso la bussola a tutti i livelli,dal presidente in giù.

Infatti il problema è stato l'anno scorso, invece di sostenere l'allenatore, hanno fatto finta di non vedere una squadra che faceva di testa propria.

Adesso è la stessa cosa, perfino chi teneva in piedi la baracca ha mollato adeguandosi, de ligt, Cuadrado, McKennie, Ronaldo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo passati da Allegri a Pirlo in due anni e c'è gente che ancora parla di rosa.

E quello che è venuto dopo Allegri ad oggi sarebbe una manna.

La verità è tutta qui; si doveva fare una specie di 

Allegri--pochettino--guardiola, per far due nomi da capire su che livelli bisognava restare, e invece hanno fatto Allegri--sarri--pirlo.

E non è la stessa cosa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Alt! Sulla passata stagione siamo vittimi di una allucinazione collettiva dovuta alla grande prima parte di stagione: la verità è che post covid abbiamo una media punti da Europa League. 

L'hanno scorso credo che la media punti post covid sia stata anche più bassa di quella di quest'anno

Lo sappiamo tutti com’è andata, Sarri è stato rigettato da parte dello spogliatoio. Le prestazioni alla ripartenza del campionato erano frutto di quella situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianco ha scritto:

Infatti il problema è stato l'anno scorso, invece di sostenere l'allenatore, hanno fatto finta di non vedere una squadra che faceva di testa propria.

Adesso è la stessa cosa, perfino chi teneva in piedi la baracca ha mollato adeguandosi, de ligt, Cuadrado, McKennie, Ronaldo...

 

Secondo me c'è qualche problema nello spogliatoio...la squadra gioca svogliata,senza grinta,fanno un po' quello che vogliono in mezzo al campo.

Credo che ci sia più di una mela marcia nel gruppo e andrebbero fatti fuori.

Poi si deve ripartire da un reset societario...un dirigente non dev'essere amico di merenda di vari calciatori o questi si sentiranno legittimanti a fare come vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece lo affermo:"LA ROSA DI QUEST'ANNO E' INFERIORE ALL' ANNO SCORSO".

 

perche' il valore di una rosa e' dato non solo dalla singola figurina/giocatore,ma da come sono assemblati nei ruoli e nelle riserve,l'anno scorso  pjanic e matuidi sono stati titolari fissi,rifiatavano solo ogni tanto,pure khedira le poche volte che era in forma giocava fisso,ora,da chi sono stati sostituiti ?

 

pjanic-arthur             meglio il peggior pjanic del miglior arhur,mandato via un giocatore in fase calante per prenderne uno con problemi fisici e dubbio valore....

 

matuidi-mckennie   mckennie buon acquisto ma e' un "incursore",non un "equilibratore" di partite come matuidi.

 

khedira---chiesa-kulusesky    anche qui abbiamo preso due centrocampisti d'attacco al posto di un mediano dai piedi buoni

 

poi vi domandate perche' non riusciamo a controllare le partite......

avevamo cuadrado e bernardeschi,con cuadrado fatto giocare in modo infame da terzino per esigenza,si prende un terzino......no,invece si acquistano prima kulusesky e poi chiesa,stesso ruolo,esterni dx alti,poi chiaramente in campo sorgono i problemi e si crocifigge pirlo che colpe ne ha ma e' normale essendo al primo anno.

 

io,se fossi stato al posto di paratici con quei soldi non prendevo chiesa,ma de paul,mandragora e un terzino per equilibrare la rosa,del resto lo stesso paratici l'estate prima con in mano allan dirotto' il cash su kulusesky per fare un dispetto all'inter,avendo gia' in mano la parola di chiesa per l'anno successivo.....(comisso lo trattenne appena arrivato).

posso dire che sono tre anni che vedo cose demenziali?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra un allenatore e uno qualunque.

Sarri (io per primo) era stato criticato perchè doveva portare il bel gioco, ma con il senno di poi è comprensibile......

Questa squadra non è propensa, per evidenti limiti tecnici e di voglia, al bel gioco.

Sarri l'anno scorso è stato un grandissimo tecnico perchè ha vinto lo scudetto. Dobbiamo ricordalo sempre, vincere non è mai facile e scontato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny
Cuadrado De Ligt Bonucci Sandro

Bentancur Pjanic Matuidi/Rabiot

Costa Dybala Ronaldo

 

Szczesny

Cuadrado De Ligt Bonucci Sandro

Benta/McKennie Arthur Rabiot

Chiesa Dybala Ronaldo 

 

Secondo me quella attuale è più forte, anche solo per il cambio Costa/Chiesa. Purtroppo Pirlo non ha mai provato a dare continuità con il 4-3-3 di Sarri, non ci ha mai neanche provato. In più in panchina avremmo giocatori più forti rispetto all’anno scorso. Kulusevski, Morata, Danilo, Ramsey. Non abbiamo la rosa migliore del mondo ma SECONDO ME è superiore allo scorso anno, è più giovane e più performante atleticamente. Pirlo ha fatto un disastro, arrivare quinti in Italia con questa squadra è vergognoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

posso dire che sono tre anni che vedo cose demenziali

Be credo dai tempi di Higuain sicuro.

Ricordo che lo presero per fare dispetto a de lamentis perché aveva detto che non avevano i soldi per prenderlo.

Ci abbiamo bruciato i soldi di Pogba, poi ci presero pure in giro dicendo che per l'ennesimo scudetto sarebbe bastato Zaza che oltretutto era già nostro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si è sbagliato l'anno scorso ad andare su Sarri se non si aveva fiducia. 

La squadra già dall'ultimo anno di allegri si vedeva che andava modificata. 

Quest'anno siamo stati costretti a cambiarlo con un dilettante, con una rosa ancora più logora e questi sono i risultati. 

C'è da dire che per vincere contro Crotone, Benevento, ecc la Rosa sarebbe anche all'altezza, ma Pirlo non ci sta capendo niente. 

Io credo che con Sarri, che stiamo pagando lo stesso, ora saremmo più in alto in classifica almeno per essere certi del posto in champions. 

 

Quindi quest'estate si faccia chiarezza. 

Ci sta non vincere sempre, io almeno l'avrei accettato, ma non così.... Quindi  Paratici & C. Si diano una svegliata. 

 

Che andassero sostituiti Matuidi, Higuain, ecc ci sta, ma sono davvero stati sostituiti? Io non credo, ma se in società hanno la voglia di sistemare la rosa sarei fiducioso. Partiamo da una buona base, non sono tutti degli scappati di casa, a cui vanno incastrati i tasselli mancanti (terzino, centrocampista, 4 attaccante) ed una vera guida tecnica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Secondo me c'è qualche problema nello spogliatoio...la squadra gioca svogliata,senza grinta,fanno un po' quello che vogliono in mezzo al campo.

Credo che ci sia più di una mela marcia nel gruppo e andrebbero fatti fuori.

Poi si deve ripartire da un reset societario...un dirigente non dev'essere amico di merenda di vari calciatori o questi si sentiranno legittimanti a fare come vogliono.

Infatti il tatticismo di Allegri ormai non funzionava più, così sono passati al mestierante Sarri, ma è andata peggio, scudetto a parte, così hanno provato a spronarli con l'amicizia, mettere un confidente al posto di un comandante, così siamo arrivati al punto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, actarus ha scritto:

Centrale di centrocampo ti suona meglio?

pjanic, arthur, bentancur e locatelli non sono centrali, sono mezz’ali

I centrocampisti ormai devono fare km e legna  , non devono stare fermi a guardare come 4 o 5 anni fa , ora appena ti fermi a pensare hai uno che ti arriva a 20 cm

Pjanic ormai non tocca nemmeno più il campo con il Barça , lo stesso Modric nel Real gioca molto più avanzato , cosi se perde palla gl altri non sono al limite dell area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Con questa rosa anche Maran avrebbe fatto meglio dell'incapace. 

Mettere un non-allenatore alla guida della Juventus é stato l'errore più grosso della storia dei presidenti della Juventus. 

Eppure, a parte gli illusi tifosi che a settembre credevano di rivedere in Pirlo il nuovo Guardiola, lo avevamo previsto in tanti che sarebbe stato un fallimento. 

Ma quando lo dicevamo, venivamo tracciati di essere troll! 

Io l'ho detto appena fu annunciato che c'erano tutti i presupposti per fare la fine di Ferrara, poi ci si augura di no, ma i rischi in questi casi sono molto alti, molti tifosi con cui parlavo dicevano che un campione del suo calibro avrebbe fatto sicuramente bene, come se allenare sia la stessa cosa, il bello è che parlo di gente più grande di me che segue il calcio da decenni prima di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo avuto un Dybala a tratti strepitoso e gli avversari non erano certo competitivi come quelli di quest'anno....  Detto questo, l'inesperienza di Pirlo si è vista tutta!!!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ciciban87 ha scritto:

No

 

Morata, McKennie, Chiesa, Rabiot 2021>2020, Danilo, Juan, tutti piu forti di quelli del anno scorso e piu forti di nomi che hai citato

  

Colpa e di Pirlo ma anche le altre squadre lavorano

Anche secondo me la rosa di quest'anno è più forte di quella dell'anno scorso. 

I calciatori invecchiano così come noi comuni mortali, se Higuain e Matuidi già arrancavano lo scorso anno figuriamoci dopo un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

I centrocampisti ormai devono fare km e legna  , non devono stare fermi a guardare come 4 o 5 anni fa , ora appena ti fermi a pensare hai uno che ti arriva a 20 cm

Pjanic ormai non tocca nemmeno più il campo con il Barça , lo stesso Modric nel Real gioca molto più avanzato , cosi se perde palla gl altri non sono al limite dell area

L’ho visto in Atalanta real dove gioca modric

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia incompleta e forse mal assortita è appurato.

Ma i nomi sono i migliori della serie A.

Il nostro panchinaro è Ramsey...pippa clamorosa in campo, ma sulla carta fino a 2 anni fa sarebbe stato titolare in tutta Europa.

Ne ho citato uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ILmarco ha scritto:

L'anno scorso abbiamo avuto un Dybala a tratti strepitoso e gli avversari non erano certo competitivi come quelli di quest'anno....  Detto questo, l'inesperienza di Pirlo si è vista tutta!!!  

Se avessimo fatto i punti con le squadre di bassa classifica, solo quelli, voglio concedere i punti persi con Lazio, Roma, Atalanta, Inter Napoli perché ci stanno nell'arco di un campionato avresti 16 punti in più, quindi saresti insieme ai cartonati, nulla di trascendentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dennis ha scritto:

Se il campionato fosse durato altre 3 giornate anche l’anno scorso sarebbe stata una catastrofe 

È dal 2019 che finiamo i campionati in calando. Usciti dalla champions facciamo pietà. Con tre allenatori diversi. Con Allegri e Sarri se non altro un po’ di provviste in inverno erano state messe da parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.