Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Rosa non all’altezza? L’anno scorso Sarri ha vinto con una rosa inferiore con tre giornate d’anticipo

Post in rilievo

42 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

 

praticamente in una riga,la seconda, ti contraddici da solo....

mi sa che non hai proprio capito cosa ho scritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cippo ha scritto:

mi sa che non hai proprio capito cosa ho scritto. 

ho capito benissimo,sono ancora in grado di leggere,sei contro pirlo(ed e' lecito beniteso),quindi la maggior colpa e' sua...

 

quando scrivi che la nostra e' la rosa piu' ampia della serie A,(non e' vero),implicitamente dovrebbe essere anche la piu' completa,se invece non e' cosi non si puo' definirla come la migliore,ti pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cippo ha scritto:

le partite le vedo, pascolano per il campo e sbagliano i fondamentali come se fossero una squadra dell'oratorio, non c'e' un minimo di equilibro e di senso tattico, gia' a meta' del primo tempo la squadra si spacca in due non appena prende due contropiedi di fila, 60% possesso di palla de ligth-bonucci, i nostri non sanno uscire con tre passaggi dal pressing alto del genoa o del cagliari, il nostro pressing alto dura 3 secondi il tempo per gli altri per farli i tre passaggi ad uscire...le tre vaccate colossali consecutive di bentacour e arthur prova a immaginarle con un allenatore come conte o allegri in panchina, sorvolo sulla fase difensiva... 

 

e' l'ABC del calcio per quello non c'e' bisogno di un centrocampo kroos-kimmich-isco

 

la rosa che abbiamo ha reso molto ma molto al di sotto di quello che potrebbe fare...l'allenatore non esiste

Aggiungerei anche che se la rosa è veramente scarsa (come ai tempi di  Ferrara e Del Neri) non vinci la super coppa italiana, non arrivi in finale di coppa Italia eliminando la capolista che giocava con la rosa titolare Vs le nostre riserve, o arrivi prima nel girone andando a vincere 3-0 al Camp Nou...

Diciamo che la situazione attuale è dovuta all'inesperienza di un allenatore neopatentato che al termine del campionato non sa ancora quale è la formazione titolare della squadra...

 

442

SCHEZNY (Buffon, Pinsoglio)

DANILO  DE LIGT  CHIELLINI  A.S.🇧🇷

(Cuadrado Demiral Bonucci ?)

CUADRADO MCKENNIE ARTHUR CHIESA

(Kulusevski Bentacur Fagioli Bernardeschi)

DYBALA CR7 (Morata Rabiot)

 

442/3412 (con Kulusevski titolare)

SCHEZNY

DE LIGT  BONUCCI  A.S.🇧🇷

CUADRADO KULUSEVSKI ARTHUR MCKENNIE CHIESA

MORATA CR7 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2021 Alle 02:43, mattozizou ha scritto:

Annamo bene. Cit.

Ironia a parte, l'unica cosa che mi può trovare d'accordo è che Higuain nei match clou (europei) è spesso mancato, mentre Morata in diverse occasioni ha dimostrato di essere più determinante.

Stop.

 Se andiamo a considerare il discorso strettamente tecnico invece, il paragone tra i due è impietoso ai danni dello spagnolo.

Anche i dati realizzativi sono imparagonabili.

 Ripeto, Morata secondo me può essere una valida riserva, anche perché rende di più a partita in corso, ma non può essere la punta titolare di un top club.

Ha ottime doti da contropiedista, ma deve star bene fisicamente, altrimenti in alcuni frangenti diventa impalpabile, e tende a perdere sistematicamente ogni pallone che riceve. 

La generosità non gli manca ma purtroppo nemmeno la discontinuità.

Questo è il mio punto di vista, e non ho nulla contro il ragazzo che trovo anzi attaccato alla maglia come pochi in squadra. Lo riconfermerei anche, ma ripeto, a patto che venga presa una punta titolare.

 

Potevi scervellarti meno in questo discorso dove semplicemente esterni le tue simpatie ed antipatie senza argomentare niente di niente... Dici semplicemente cose che a te FANNO FIGO!! 

 

Che questa sia la stagione migliore di Morata come incidenza nei numeri non è la mia opinione E' UN FATTO! Punto!

Che Morata sia Van Basten in confronto all'Higuain dell'anno scorso E' UN FATTO! Punto!

Che Morata sia un giocatore in grado di accendersi in CL e Higuain si eclissi E' UN FATTO! Punto!

E Morata guadagna pure meno! E per quel che mi riguarda cedere un attaccante giovane che ti trascina in CL 

E Morata comunque è stato in squadre che si mettono nel taschino il Napoli... Higuain come Morata è stato scartato dal Real ma Alvaro ha vinto!

E potrei continuare..

 

Tu torna pure  a vedere i video su youtube di Higuan.. :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mastro Le Roy ha scritto:

Dire che la Juventus dell anno scorso era più scarsa di questa ci va coraggio, ma veramente tanto coraggio. 
 

Nonostante tutto, nonostante le figure di merdà di quest anno, la maggior parte di voi non ha ancora capito che :

 

Bentancur 

Arthur 

Rabiot 

Ramsey 

Kulusevski 
Morata 

 

sono dei BIDONI e che Dybala è sopravvalutato. 

D'accordissimo sul concetto... Ma se Morata, più di 30 gol fatti + assistiti è un bidone allora benvengano questi bidoni, ma proprio a più non posso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che l'anno scorso c'era un Dybala in più omette però di dire la cosa più importante, e cioè che il merito del Dybala devastante dell'anno scorso è stato proprio di Sarri (mentre Allegri l'anno prima e Pirlo quest'anno sono stati letteralmente capaci di distruggerlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Potevi scervellarti meno in questo discorso dove semplicemente esterni le tue simpatie ed antipatie senza argomentare niente di niente... Dici semplicemente cose che a te FANNO FIGO!! 

 

Che questa sia la stagione migliore di Morata come incidenza nei numeri non è la mia opinione E' UN FATTO! 

Che Morata sia Van Basten in confronto all'Higuain dell'anno scorso E' UN FATTO!

Che Morata sia un giocatore in grado di accendersi in CL e Higuain si eclissi E' UN FATTO!

E Morata guadagna pure meno! E per quel che mi riguarda cedere un attaccante giovane che ti trascina in CL 

E Morata comunque è stato in squadre che si mettono nel taschino il Napoli... Higuain come Morata è stato scartato dal Real ma Alvaro ha vinto!

E potrei continuare..

 

Tu torna pure  a vedere i video su youtube di Higuan.. :patpat:

Innanzitutto la invito a calare il tono, perché la cortesia è sempre ben accetta, soprattutto in questo periodo.

Secondo: la invito a rileggere quello che ho scritto, poiché non ho esternato assolutamente simpatie o antipatie per nessuno. Tantomeno antipatie verso Morata, tanto è vero che ho detto :che è attaccato alla maglia, che è uno che si impegna e secondo me è anche un bravissimo ragazzo, e che potrebbe essere utile come attaccante di riserva.

Ho semplicemente parlato di quello che ho visto in campo.

Se Morata è questo, per me non è una punta titolare per la Juventus, come non lo era Higuain l'anno scorso, e  credo di non aver offeso nessuno.

Che Morata sia Van Basten nei confronti di Higuain dell'anno passato è una sua rispettabile opinione,  non un fatto, secondo me siamo là là, ed Higuain era quasi un ex!

Se guadagna meno non so che dirle e nemmeno che non abbia mai giocato nel Napoli , e non é una cosa che francamente mi interessa.

Morata è un attaccante che la prossima stagione va per i 30, e che quest'anno ci abbia trascinato in Champions League è un'altra sua opinione, con tutto il rispetto; gli unici che salvo in tutta la competizione sono Chiesa e Cuadrado in tutta verità.

Per me a parità di condizione fisica ed età

 (quindi senza considerare l'anno scorso in cui Higuain era oggettivamente imbolsito e che sicuramente non avrei tenuto dopo l'anno di prestito, in cui ebbe un vertiginoso calo psicofisico) il paragone, se si può fare ( visto che sono anche due giocatori molto diversi tatticamente)  pende a favore dell'argentino per quanto riguarda il piano tecnico e realizzativo.

Unico punto a favore dello spagnolo è che in passato ha fatto meglio nelle partite secche, e mi pare di averlo scritto.

Questo SECONDO ME, anche se credo che non sia il solo ad avere tale opinione!

Lo posso dire???

Posso avere un'opinione diversa dalla sua?

Oppure viene fuori che è Morata ad essere suo cugino, nonché lei gestore del canale ufficiale YouTube,  quindi guai a chi glielo tocca?

Comunque, cordiali saluti, credo di aver esaurito il concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il centrocampo con Pjanic e Matuidi secondo me era piu forte... poi ci si dimentica che da giugno a fine campionato la Juve fece ebbe una marcia da zona salvezza (quindi il crollo è iniziato li):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

il centrocampo con Pjanic e Matuidi secondo me era piu forte... poi ci si dimentica che da giugno a fine campionato la Juve fece ebbe una marcia da zona salvezza (quindi il crollo è iniziato li):

Il periodo giugno/agosto dello scorso anno è ingiudicabile, basti guardare al crollo contemporaneo di Inter e (soprattutto) Lazio e alla rinascita improvvisa del Milan.

Io direi piuttosto che la Juve, già dal 2018, tende a mollare la presa dopo l’uscita dalla coppa, e si lascia andare.

Quest’anno, fino a gennaio, è stata una buonissima Juve: gli scalpi di Barcellona e Inter nel doppio confronto di Coppa Italia, la Supercoppa, la vittoria a San Siro su un Milan lanciato lasciavano presagire almeno i quarti di Champions e un secondo posto tranquillo, con buone velleità di far fastidio all’Inter fino alla penultima.

Dopo il Porto, a mio parere, la situazione è un po’ “svaccata”, qualche calciatore ha mollato la presa e Pirlo non ha saputo motivare il gruppo per obiettivi “banali” come quarto posto + Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Il periodo giugno/agosto dello scorso anno è ingiudicabile, basti guardare al crollo contemporaneo di Inter e (soprattutto) Lazio e alla rinascita improvvisa del Milan.

Io direi piuttosto che la Juve, già dal 2018, tende a mollare la presa dopo l’uscita dalla coppa, e si lascia andare.

Quest’anno, fino a gennaio, è stata una buonissima Juve: gli scalpi di Barcellona e Inter nel doppio confronto di Coppa Italia, la Supercoppa, la vittoria a San Siro su un Milan lanciato lasciavano presagire almeno i quarti di Champions e un secondo posto tranquillo, con buone velleità di far fastidio all’Inter fino alla penultima.

Dopo il Porto, a mio parere, la situazione è un po’ “svaccata”, qualche calciatore ha mollato la presa e Pirlo non ha saputo motivare il gruppo per obiettivi “banali” come quarto posto + Coppa Italia.

Più o meno... nel 2018 effettivamente dopo l'uscita col real eravamo al massimo vantaggio su di voi e abbiamo perso 5 punti in 2 partite, uscendone solo col miracolo di san siro. Nel 2019 abbiamo mollato, ma era ovvio visto che lo scudetto era già vinto. Quest'anno avevamo problemi già prima, ma l'uscita dalla CL ha dato una mazzata notevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Longinius ha scritto:

Sempre detto che Sarri ha vinto lo scudetto con una squadra più scarsa.

 

Andrebbe richiamato visto che è ancora sotto contratto e rinnovato fino al 2023.

ma va , non lo possono vedere …..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarri era l'antijuve, lo scudetto l'hanno vinto i giocatori quando hanno smesso di dargli ascolto. 
Bla bla bla

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattozizou ha scritto:

Innanzitutto la invito a calare il tono, perché la cortesia è sempre ben accetta, soprattutto in questo periodo.

Secondo: la invito a rileggere quello che ho scritto, poiché non ho esternato assolutamente simpatie o antipatie per nessuno. Tantomeno antipatie verso Morata, tanto è vero che ho detto :che è attaccato alla maglia, che è uno che si impegna e secondo me è anche un bravissimo ragazzo, e che potrebbe essere utile come attaccante di riserva.

Ho semplicemente parlato di quello che ho visto in campo.

Se Morata è questo, per me non è una punta titolare per la Juventus, come non lo era Higuain l'anno scorso, e  credo di non aver offeso nessuno.

Che Morata sia Van Basten nei confronti di Higuain dell'anno passato è una sua rispettabile opinione,  non un fatto, secondo me siamo là là, ed Higuain era quasi un ex!

Se guadagna meno non so che dirle e nemmeno che non abbia mai giocato nel Napoli , e non é una cosa che francamente mi interessa.

Morata è un attaccante che la prossima stagione va per i 30, e che quest'anno ci abbia trascinato in Champions League è un'altra sua opinione, con tutto il rispetto; gli unici che salvo in tutta la competizione sono Chiesa e Cuadrado in tutta verità.

Per me a parità di condizione fisica ed età

 (quindi senza considerare l'anno scorso in cui Higuain era oggettivamente imbolsito e che sicuramente non avrei tenuto dopo l'anno di prestito, in cui ebbe un vertiginoso calo psicofisico) il paragone, se si può fare ( visto che sono anche due giocatori molto diversi tatticamente)  pende a favore dell'argentino per quanto riguarda il piano tecnico e realizzativo.

Unico punto a favore dello spagnolo è che in passato ha fatto meglio nelle partite secche, e mi pare di averlo scritto.

Questo SECONDO ME, anche se credo che non sia il solo ad avere tale opinione!

Lo posso dire???

Posso avere un'opinione diversa dalla sua?

Oppure viene fuori che è Morata ad essere suo cugino, nonché lei gestore del canale ufficiale YouTube,  quindi guai a chi glielo tocca?

Comunque, cordiali saluti, credo di aver esaurito il concetto.

Mah... Io non ti ho attaccato ne insultato.. Se sono stato un po' scontroso o pedante... Scusa (ma è un scusa con un tono per niente umile)..

 

Comunque ribadisco che quelli intavolati da me sono fatti.. Con tutto il rispetto, tu cerchi di argomentare ma non lo fai per bene e l'avessi fatto, credimi, converrei con la tua opinione..

 

Che questa sia la migliore stagione di Morata almeno ai numeri è un dato di fatto. Punto. 

A numeri è anche migliore di quella di Dybala dell'anno scorso... Fa proprio più gol e più assist..

 

La carriera di Morata dice più di 180 gol fatti + assistiti.

 

E comunque Higuain aveva dietro Pjanic... Morata dietro ha il nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa di quest'anno apparentemente è superiore. Poi vedi bene che: Kulusevski non incide, Morata è stato determinante all'inizio, Dybala non pervenuto,  aggiungi tutte le defezioni per covid (non poche), i problemi muscolari di Arthur, i rigori non dati (che non sono stati pochi) e vedrete che l'inesperienza di Pirlo non è più il motivo principale. Tra tutti, non dimenticate la completa assenza di pubblico. Con Sarri il girone di ritorno ha fatto schifo anche per quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che avremmo perso con tutte le rose possibili avendo in panchina uno che fa danni enormi ed ha incapacità totale sotto tutti i punti di vista ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2021 Alle 19:27, Il maestro del calcio ha scritto:

sottolineare come molto del lavoro di Maurizio Sarri lo scorso anno sia stato dato per scontato.

E per quest'anno aveva chiesto solo tre giocatori prendibilissimi: Emerson, Jorginho e Milik.

Ma  niente, anziché sostenerlo hanno preferito  ascoltare i pigri senatori che proprio - poverini - non se la sentivano di fare due allenamenti al giorno (poi dice che quando il gioco si fa duro in Europa, non ne abbiamo più... .doh ) e l'anno cacciato in vigenza di contratto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2021 Alle 20:38, The Natural ha scritto:

Guardate che il mercato ultimo è stato pure buonino per me

 

Il problema è che quelli che si ritirano o sono finiti ( Alves Barzagli Buffon* Chiellini* Marchisio Pirlo Matuidi Mandzukic Higuain Khedira Pjanic ) sono fuoriclasse insostituibili al loro top.

 

Il calcio è ciclico, e i nostri hanno "smesso" tutti negli ultimi 3 anni, impensabile non subirne le conseguenze

Credo bisogna far dimettere Paratici che non sa sostituire i campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri ha avuto una squadra che giocava insieme da anni, rodata e strarodata, ha avuto Dybala che Pirlo non ha avuto tutto l anno,Non ha avuto giovani o nuovi da inserire inoltre l Inter é cresciuta quest anno in consapevolezza e regolarità di risultati. Quest anno inoltre abbiamo avuto un calendario disgraziato e arbitraggi pesantissimi... Che ci hanno tagliato le gambe 

Sono tutti fattori marginali ma sommati fanno la differenza

 

Non tutti gli anni sono uguali e non solo perché cambi allenatore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare la stagione scorsa a questa è fuori luogo. La scorsa stagione è stata condizionata dal covid. La Lazio stava volando. L’aver stoppato il campionato per farlo ripartire giocando ogni tre giorni ha condizionato tutte le squadre con una rosa corta. L’abbiamo vinto per inerzia come si suol dire. A situazioni normali probabilmente l’avremmo perso. La Lazio con una settimana a disposizione stava volando.
La caduta che non c’è stata l’anno scorso è stata solo rimandata di un anno.
La rosa rispetto all anno scorso è nettamente migliore. Gestita malissimo da Pirlo.
Con un allenatore degno di nome, magari non avremmo vinto, ma avremmo fatto sicuramente un campionato degno del nome Juventus.
Basti pensare che abbiamo lasciato 12 punti tra Fiorentina, Crotone, Benevento. Saremmo a -4 dall’Inter con una partita da giocare e lo scontro diretto a Torino. Quest anno abbiamo fatto beneficenza. La rosa è ottima, da migliorare sotto alcuni aspetti, ma ottima e non inferiore all’Inter.
L’allenatore è fondamentale e noi non l’abbiamo.
Ogni giudizio va rivisto con un allenatore capace e ben integrato con il gruppo perché ciò che è mancato a Sarri l’anno scorso è stato il rapporto con lo spogliatoio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.