Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bertok

Serie A o Superlega?

Serie A o Superlega?  

  1. 1. Alla luce della nuova norma introdotta dalla FIGC, in caso di concreta possibilità di formare una Superlega europea aperta a tutti migliori club di Italia, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Portogallo e Olanda, e di giocare nella nuova competizione, sareste disposti ad abbandonare la Serie A?

    • Si, lascio la Serie A per abbracciare la Superlega
      432
    • No, le tradizioni non si calpestano e resto fedele alla Serie A
      125


Post in rilievo

10 ore fa, suomifinland ha scritto:

Ah, perche' invece Perez non e' marcio? Io non ho mai sopportato il Real, mai, e qualcuno si dimentica la Coppa che ci hanno scippato con tanto di sorrisini. Io amico di quelli mai nella vita, e mi fa altrettanto ribrezzo andare a braccetto con Zhang e compagnia bella.

Purtroppo hai ragione, ma da qualche parte bisogna giocare, ma almeno ci sarebbe la speranza di fare una istituzione un po' piu' pulita, essendone tra i fondatori, ma almeno si eliminerebbe un bel po' di mafia e marciume vario di uefa e fifa, anche se la presenza delle mafianesi e di real e barca, non mi lascia per niente tranquillo, che non riuscirebbero con i media loro servi a ripristinare il marcio anche nella superlega, in men che non si dica! Oltre a questo pero', bisognerebbe che la Societa' Juventus, cominciasse a farsi valere e combattere ad armi pari, perche' non si puo' rispondere sempre ai soprusi, porgendo l'altra guancia, perche' in questo mondo di squali, abbiamo visto che non e' un atteggiamento che paga, ma anzi ti mettono i piedi in testa sempre di piu', punendoti e scaricandoti pure le loro responsabilita' dei loro illeciti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, milanoamanoarmata ha scritto:

Purtroppo hai ragione, ma da qualche parte bisogna giocare, ma almeno ci sarebbe la speranza di fare una istituzione un po' piu' pulita, essendone tra i fondatori, ma almeno si eliminerebbe un bel po' di mafia e marciume vario di uefa e fifa, anche se la presenza delle mafianesi e di real e barca, non mi lascia per niente tranquillo, che non riuscirebbero con i media loro servi a ripristinare il marcio anche nella superlega, in men che non si dica! Oltre a questo pero', bisognerebbe che la Societa' Juventus, cominciasse a farsi valere e combattere ad armi pari, perche' non si puo' rispondere sempre ai soprusi, porgendo l'altra guancia, perche' in questo mondo di squali, abbiamo visto che non e' un atteggiamento che paga, ma anzi ti mettono i piedi in testa sempre di piu', punendoti e scaricandoti pure le loro responsabilita' dei loro illeciti!

Inizino in società a fare quadrare i conti, anche a costo di fare scontenta parte della tifoseria. Ramsey e Rabion sono come Khedira, gente che guadagna una follia che non hanno mercato, sono zavorre sia da un punto di vista tecnico che economico. E non ne parliamo dei 30 netti a Ronaldo, che fa pure i capricci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la superlega non sostituirebbe la serie a. 

6 italiane sarebbero comunque troppe, non vorrai continuare a farci giocare anche con gli spocchiosi ciucci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima riconferma che più di un quarto del forum è in evidente stato confusionale, per quanto mi riguarda (non che mi stupisca, son gli stessi che pensavano che Pirlo avrebbe fatto faville e che Bentancur fosse un grande talento).

Lasciare il campionato di serie A per andare a giocare un trofeo semichiuso, non sanzionato dalle federazioni sportive ufficiali è quanto di più lontano possibile dall'idea di sport. Con una squadra che fatica ad arrivare quarta in campionato, peraltro. Andreste a vedere la Judinese, una squadra che fa soldi vivacchiando a mezza classifica di un trofeo che vale meno del Birra Moretti, con grande gioia delle sole tasche dei soci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ennesima riconferma che più di un quarto del forum è in evidente stato confusionale, per quanto mi riguarda (non che mi stupisca, son gli stessi che pensavano che Pirlo avrebbe fatto faville e che Bentancur fosse un grande talento).

Lasciare il campionato di serie A per andare a giocare un trofeo semichiuso, non sanzionato dalle federazioni sportive ufficiali è quanto di più lontano possibile dall'idea di sport. Con una squadra che fatica ad arrivare quarta in campionato, peraltro. Andreste a vedere la Judinese, una squadra che fa soldi vivacchiando a mezza classifica di un trofeo che vale meno del Birra Moretti, con grande gioia delle sole tasche dei soci.

sinceramente parlando dell"idea di sport" non me ne fotte niente

io amo la mia vecia e dei vari crotone,spezia,frosinone.benevento e compagnia cantante non mi ineteresso

quello che tu chiami sport il lo chiamo tifo e vorrei vedere la juve competere ai massimi livelli

certo se tu giocassi a calcio avresti il diritto di piagnucolare gne gne perche' la juve abbandona il titanic e spicca il volo,mse sei anche tu uno che guarda in tv la propria squadra

o vai allo stadio no capisco come possa amare queste competizioni figc e uefa dove ci massacrano di insulti e ci  odiano con ferocia

non voglio fare il piagnone ma sono anni ed anni che ci massacrano in champion ed in campionato definendoci ladri e perseguitandoci senza nessun motivo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio è un parere assolutamente personale,

 

così com'è il calcio ora mi sta annoiando terribilmente

 

quindi qualsiasi cosa di nuovo mi alletterebbe .sisi

voto superlega europea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2021 Alle 19:01, Juventini_Q8 ha scritto:

Molti club sono emersi nel corso di molti anni (per esempio nel nuovo millennio) come Roma, Lazio e Napoli in Italia, Lione, Marsiglia e Monaco in Francia, Valencia e Siviglia in Spagna, Bayer Leverkusen e Schalke e Werder Bremen in Germania, Everton e Newcastle In Inghilterra, Porto in Portogallo, Ajax nei Paesi Bassi

 

E durante queste stagioni assistiamo allo sviluppo di nuovi club come Atalanta, Lipsia e Leicester City

 

Perché solo risolvere i problemi finanziari e aumentare i ricavi per 12-15 club e ignorare il resto !!

 

La Super League è un torneo ingiusto insomma e necessita di tanti aggiustamenti!

E molti sono spariti dopo essere stati ai vertici, è la storia, alcune restano, altre cambiano ciclicamente.

Una lega che stabilisce a priori queli sono le squadre che restano per i prossimi 30 anni non ha senso

Il 26/4/2021 Alle 19:01, Juventini_Q8 ha scritto:

Molti club sono emersi nel corso di molti anni (per esempio nel nuovo millennio) come Roma, Lazio e Napoli in Italia, Lione, Marsiglia e Monaco in Francia, Valencia e Siviglia in Spagna, Bayer Leverkusen e Schalke e Werder Bremen in Germania, Everton e Newcastle In Inghilterra, Porto in Portogallo, Ajax nei Paesi Bassi

 

E durante queste stagioni assistiamo allo sviluppo di nuovi club come Atalanta, Lipsia e Leicester City

 

Perché solo risolvere i problemi finanziari e aumentare i ricavi per 12-15 club e ignorare il resto !!

 

La Super League è un torneo ingiusto insomma e necessita di tanti aggiustamenti!

Questa sarebbe un'idea sensata, ma le fondatrici dela Superlega non vogliono questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2021 Alle 20:39, Gabriel84 ha scritto:

Per me la riforma del calcio non passa assolutamente per una cosa come la superlega.

È vero che la qualità media dei tornei nazionali è scesa e di questo bisogna tener conto.

Ci vuole più qualità e meno quantità, più posti che corrispondono ad obiettivi.

 

Si, ma ci sono precisi motivi per cui la qualità dei campionati nazionali è scesa.

Non è solo colpa del numero delle squadre, ma anche delle rose chilometriche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che in serie A non si può giocare con regole uguali per tutti io direi super lega tutta la vita.

È da marzo che 2020 che c'è questa specie di farsa e non hanno fatto niente per mitigare lo sgarro al vero sport, anzi, hanno calcato la mano.

Quell'altra cavolata che le squadre da sole dovevano fare i test per il covid è stata proprio una genialata davvero 

Non immaginare che gente che non vince da millenni non facesse cose sporche pur di mettere il suo nome in quell'albo, dato che onestamente non ci arriverebbe mai, è stata la summa della loro sporcizia e malafede.

Addio 

Speriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il 78% dei nostri tifosi vorrebbe fare solo la superlega ed abbandonare la serie A, allora perchè ci siamo scaldati tanto nel topic che riguardava le nuove norme figc in base alle quali se partecipi alla superlega vieni automaticamente escluso dalla serie A?

 

Sono io che sono strano oppure sono i tifosi ad essere un pochino ipocriti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinunciare a oltre un secolo di storia, rivalità e campanilismi per una americanata come la Superlega dove i meriti non vengono conquistati sul campo ma perché ti chiami Juve piuttosto che Barcellona o Manchester direi proprio di no. Serie A tutta la vita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orestelapeste ha scritto:

Rinunciare a oltre un secolo di storia, rivalità e campanilismi per una americanata come la Superlega dove i meriti non vengono conquistati sul campo ma perché ti chiami Juve piuttosto che Barcellona o Manchester direi proprio di no. Serie A tutta la vita 

Ovviamente sono d'accordo con te, e poi vorrei ricordare una cosa a quel 78%, si accontenterebbero di fare massimo 20 gare in un anno (sempre se si arriva in fondo, altrimenti si fanno anche meno gare).

 

Più leggo simili risultati nei sondaggi e più penso che il tifo non è più quello di una volta... tifosi superficiali, che scrivono di istinto, che vivono chiusi nel loro mondo immaginario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La stagione 1929-30 rappresentò il principale spartiacque nella storia del torneo: fu infatti adottata in maniera pressoché stabile la formula del girone unico, con incontri di andata e ritorno, un ulteriore passo in avanti rispetto ai precedenti tre campionati che, pur essendo — in virtù della carta di Viareggio — di fatto professionistici e su base nazionale, erano strutturati su due gironi

.. to be continued...

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Serie_A

 

 

- "Ah! ...e la tradizione!?"

- La tradizione nel 1929 erano gli scontri scudetto contro Casale, Pro Vercelli, Novese e i big match all'ultimo respiro contro il Pinerolo. Il 1930 per loro è stato la fine del calcio e dei sogni dei bambini.

 

Fatevene una ragione: il mondo va in quella direzione sia nella tecnologia che nello sviluppo in generale, ed anche nello sport; è il comune mortale che, se è un po' limitato, non riesce a vedere oltre il proprio naso e si spaventa per ogni minimo cambiamento: tra 100 anni quando per fare Torino - Tokyo ci vorranno 15 minuti di viaggio il campionato sarà tra le migliori del mondo e verrà superata anche la super lega europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noel Gallagher, ex membro degli Oasis, parla a Radiofreccia, in collegamento da Londra, per parlare della sua nuova raccolta Back the way we cam: vol.1. E, tra le altre cose, Noel ha parlato anche di calcio, da grande tifoso del Manchester City qual è: "In realtà penso che la Superleague sia stata un'idea migliore di quella avuta dalla Uefa per la Champions League. Purtroppo quando hanno annunciato che sarebbe stata composta da 12 squadre che non possono essere retrocesse tutti hanno odiato la cosa e, in questo senso, è stata un'idea terribile che nessuno vuole. Ma, allo stesso tempo, il modo in cui la UEFA ha esteso la Champions League è un'idea ugualmente terribile e allo stesso modo nessuno la vuole. Ci dovrebbero essere meno squadre in Champions League, così le partite sarebbero più belle – ha continuato Noel - Non servono più squadre, voglio dire, nessuno vuole vedere una squadra come il Milan che gioca contro qualche squadra del Kazakistan, nessuno vuole una roba del genere.. Quelli che gestiscono il calcio sono degli idioti questo sport è stato preso in mano da burocrati e milionari".

 

calciamercato.com. 

 

 

Ragionando a freddo pure la gente insorta alla notizia della Superlega poi inizia a pensarla diversamente!     .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Ragionando a freddo pure la gente insorta alla notizia della Superlega poi inizia a pensarla diversamente!     .ghgh

meno partite europee è comunque il contrario di una delle idee fondanti della Superlega. Idea espressa anche da Gurdiola e Klopp, per dire. Ma in netto contrasto con quella roba che han tentato di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opto per convincere UEFA e FIFA a cambiare:

 

Superlega A - 20 squadre - 4 retrocessioni 8 playout contro le squadre del playoff di B a fine stagione.

 

Superlega B - Girone iberico, Girone franco tedesco, Girone anglo scandinavo, Girone austro svizzero slavo italico - 20 squadre - 1 promozione, 2 playoff, 8 playout contro le squadre dei campionati nazionali a fine stagione.

 

Campionati nazionali - 1 promozione, 3 playoff contro le squadre del playout di superlega B

 

Serie B - 2 gironi da 20 square - 4 promozioni, 4 retrocessioni, playoff/playout contro le squadre di serie C a fine stagione

 

Serie C - 3 gironi da 20

 

Serie D - 9 gironi da 20

 

 

 

 

Coppa Italia - si parte TUTTI dai 256 esimi di finale ad eliminazione diretta per "i sogni dei bambini".

 

Champions league - 2 gironi da 4 americani, 2 gironi da 4 asiatici, 2 gironi da 4 europei, 2 gironi da 4 africani - Ottavi - Quarti - Semifinale - Finale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/4/2021 Alle 11:15, Iscrittodal2008 ha scritto:

sinceramente parlando dell"idea di sport" non me ne fotte niente

io amo la mia vecia e dei vari crotone,spezia,frosinone.benevento e compagnia cantante non mi ineteresso

quello che tu chiami sport il lo chiamo tifo e vorrei vedere la juve competere ai massimi livelli

certo se tu giocassi a calcio avresti il diritto di piagnucolare gne gne perche' la juve abbandona il titanic e spicca il volo,mse sei anche tu uno che guarda in tv la propria squadra

o vai allo stadio no capisco come possa amare queste competizioni figc e uefa dove ci massacrano di insulti e ci  odiano con ferocia

non voglio fare il piagnone ma sono anni ed anni che ci massacrano in champion ed in campionato definendoci ladri e perseguitandoci senza nessun motivo

 

 

in pratica non ami il calcio, sei solo tifoso di una squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2021 Alle 20:41, Gobbo88 ha scritto:

non si può fare una stagione con solo la superlega, sarebbero troppe poche partite. La Superlega doveva sostituire la champions, non il campionato

io invece organizzerei proprio un vero e proprio campionato sovranazionale... so bene che sarebbe ancora più complicato ma a mio parere sarebbe la soluzione ottimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero letteralmente entusiasta all'idea di abbandonare questo letamaio di antijuventini.
Mai mi sarei aspettato tanto pressapochismo nella gestione di un progetto di questa portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ale18Quagliarella ha scritto:

in pratica non ami il calcio, sei solo tifoso di una squadra

io amo la juventus che gioca a calcio ame delle altre squadre non ffrega niente non sono un ipocrita e lo dichiaro senza timore 

tu ami anche l'inter?

tu ami anche il napoli?

io almeno non sono ipocrita

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.