Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Quali autentiche mezze ali per la prossima Juve?

Recommended Posts

Da anni mi piace molto Zielinski.

Inserimenti, fiato, qualità, tiro da fuori.

Per me è la mezzala perfetta per ogni squadra.

• Mi Piace 4

23 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ci sono soldi per "rifare il centrocampo", al massimo arriveranno un paio di giocatori.

Per me comunque il problema non sono le mezzeali, quelle le abbiamo.

Bentancur, Rabiot, Arthhur, Mckennie (anche ramsey se non fosse un altro rispetto a quello dell'Arsenal) sono tutti giocatori molto validi, al limite ne andrebbe aggiunto uno più offensivo, come De paul (o il giovanissimo Traoré del sassuolo già nostro di fatto) che abbia nelle sue corde il passaggio filtrante, perché abbiamo tutti giocatori abbastanza difensivi.

Ci manca piuttosto un centrale o meglio 2 di centrocampo, uno in grado di cucire il gioco, visto che Bentancur si é rivelato inadatto.

Rovella é giovanissimo come Fagioli, non é detto siano giocatori da Juve, io se ci fossero (ma non penso) soldi da spendere andrei a prendere appunto un regista, tipo Ruben Neves dei Wolfes o similari.

Bentancur, Rabiot, McKeenie, Arthur; di base sono mediani, ossia giocatori che a differenza delle autentiche mezze ali, offrono il meglio di se entro la propria metà campo, quando devono interdire e fungere da filtro davanti ai difensori; mentre dalla metà campo in su i nostri citati mediani tendono a perdersi, non dispongono della qualità tecnica necessaria a creare gioco offensivo, ossia rapidità di visione e di idee accompagnata da piedi ben educati, cioè le caratteristiche che distinguono una vera mezzala da un mediano, la cui funzione prioritaria rimane quella di un utile gregario, ma raramente di un inventore di gioco, quale ad esempio lo fu Pirlo. Tra l'altro il solo McKeenie ha evidenziato qualche dote da mediano incursore; quindi se si necessità di rinnovare il centrocampo, ritengo basilare l'acquisizione di vere mezze ali e butto lì qualche possibile nome, quale esempio: De Paul, Traorè, Calhanoglu, Aouar, Malinovski, Pellegrini; ai quali mi permetto di aggiungere il nostro promettente Fagioli, il quale è mezzala naturale e al quale al momento sono state concesse zero possibilità o quasi.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Pogba, Aouar, Locatelli, De Paul, ma non ce sta na lira...

Pogba e Aouar temo siano inarrivabili, specie il primo e per ovvie ragioni di soldi; ma su De Paul che considero molto bravo, credo ci si possa arrivare, visto che abbiamo qualche giocatore da cedere e altri da inserire in possibili scambi.

12 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Bentancur, Rabiot, McKeenie, Arthur; di base sono mediani, ossia giocatori che a differenza delle autentiche mezze ali, offrono il meglio di se entro la propria metà campo, quando devono interdire e fungere da filtro davanti ai difensori; mentre dalla metà campo in su i nostri citati mediani tendono a perdersi, non dispongono della qualità tecnica necessaria a creare gioco offensivo, ossia rapidità di visione e di idee accompagnata da piedi ben educati, cioè le caratteristiche che distinguono una vera mezzala da un mediano, la cui funzione prioritaria rimane quella di un utile gregario, ma raramente di un inventore di gioco, quale ad esempio lo fu Pirlo. Tra l'altro il solo McKeenie ha evidenziato qualche dote da mediano incursore; quindi se si necessità di rinnovare il centrocampo, ritengo basilare l'acquisizione di vere mezze ali e butto lì qualche possibile nome, quale esempio: De Paul, Traorè, Calhanoglu, Aouar, Malinovski, Pellegrini; ai quali mi permetto di aggiungere il nostro promettente Fagioli, il quale è mezzala naturale e al quale al momento sono state concesse zero possibilità o quasi.

Non esistono mica solo mezzeali offensive eh...di solito sono giocatori che sanno fare bene la doppia fase, i nostri sono giocatori in effetti che il meglio lo danno nella fase di recupero palla, tranne Ramsey che il meglio non lo dà, nella dua attuale versione, in niente.

Ma per dire un Rabiot o bentancur insieme ad una mezzala + creativa ed ad un centrale di centrocampo forte ed in grado di impostare il gioco, per me, sono signori giocatori, ed anche Arhur e McKennie ci stanno.

Il problema é quando chiedi a loro di fare il gioco, non sono evidentemente in grado.

33 minuti fa, crazyhorse ha scritto:

Io penso che Rabiot,  in un centrocampo che funziona,  direbbe la sua. Anche se a vederlo ora non si direbbe. 

Dovrebbe essere lui a far funzionare il centrocampo, se non ne è capace molto semplicemente non è da Juve.

18 minutes ago, Dario il grande said:

non sono mediani, magari lo fossero.

a nostra difesa schierata, con possesso avversario, non rubano un pallone.

col nostro possesso, un mediano la passa veloce al regista o alla mezzala.

invece loro portano tutti palla.

de paul é n'altro di questi.

a noi serve un gattuso, un deschamps, un kessie, un casemiro, un van bommel...uno che non crede di poter fare la differenza coi piedi.

siamo pieni di gente che pensa di essere Platini o Zidane...

• Mi Piace 1

i nomi al momento non mi vengono in mente, ma quando penso alle mezzali vengono in mente Pogba e Vidal dei tempi che furono, come prototipi della mezzala che vorrei.

Due giocatori innanzitutto integri su cui poter contare per tutta la stagione, forti sia fisicamente che tecnicamente e abili nelle due fasi, che sappiano recuperare palla ma anche spingersi in avanti per fare assist, inserimenti e che abbiano il tiro dalla distanza. Devono essere il vero motore della squadra, i giocatori più importanti

• Mi Piace 1

8 minuti fa, localpero ha scritto:

non sono mediani, magari lo fossero.

a nostra difesa schierata, con possesso avversario, non rubano un pallone.

col nostro possesso, un mediano la passa veloce al regista o alla mezzala.

invece loro portano tutti palla.

de paul é n'altro di questi.

a noi serve un gattuso, un deschamps, un kessie, un casemiro, un van bommel...uno che non crede di poter fare la differenza coi piedi.

siamo pieni di gente che pensa di essere Platini o Zidane...

Credimi sono tutti mediani gregari a cui manca la qualità. Mentre di vere mezze ali non ne abbiamo proprio e sono proprio quelle a rendere migliori le prestazioni della squadra, specie se ben supportate da mediani gregari di buon spessore. De Paul qualche anno addietro lo ho visto giocare in più di qualche occasione e mi ha sempre favorevolmente impressionato, sia quando schierato da trequartista, che poi da mezzala offensiva con compiti di regia; è rapido di idee e nel vedere lo sviluppo dell'azione e sopra tutto calcia molto bene, forte e preciso anche dalla distanza; non facciamocelo fregare dai Prescritti.

Dipende...

Se si vuole iniziare una rivoluzione provando a scommettere su quel buono (più o meno) che già abbiamo, forse il modulo migliore sarebbe un 4231 con Kulusevski Dybala e Chiesa sulla treqarti.

A quel punto non servirebbero mezzali

• Mi Piace 1

1 ora fa, Monosillabo ha scritto:

De Paul per iniziare

..e soprattutto non farlo prendere all Inter. Conte lo vuole , mica scemo. 

Isco vedendolo contro l Atalanta mi pareva tutto tranne che bollito...ad avercene di bolliti del genere che toccano il pallone in quel modo 

Ci sarebbe da capire come mai si sia lasciato andare negli ultimi anni,è una questione di motivazioni o proprio fisica? 

3 minuti fa, Marcus Aurelius ha scritto:

Dovrebbe essere lui a far funzionare il centrocampo, se non ne è capace molto semplicemente non è da Juve.

Non é vero, esistono anche i centrocampisti con compiti specifici, mica tutti devono saper funzionare tutto il centrocampo.

L'importante é mixare i giocatori con determinate caratteristiche, Rabiot é un giocatore che (quando funziona) il meglio lo da nella fase difensiva, recupera bene plla e te la restituisce pulita, più é in grado di fare ottimi strappi.

Però non gli puoi chiedere di inventarsi assist o dir eggere il centrocampo, non é in grado, andrebbe affiancato ad altri gioctori che sanno frlo (doveva essere Ramsey

Per anni per dire uno dei nostri giocatori titolari é stato Deschamps (o Conte anche capitano o più di recente Matuidi), non erano certo centrocampisti in grado di far funzionare da soli il centrocampo ma erano comunque funzionali. Anche Casemiro per dire se gli chiedi di fare il Modric va in crisi secondo me.

• Mi Piace 1

1 ora fa, garrison ha scritto:

Non ci sono soldi per "rifare il centrocampo", al massimo arriveranno un paio di giocatori.

Per me comunque il problema non sono le mezzeali, quelle le abbiamo.

Bentancur, Rabiot, Arthhur, Mckennie (anche ramsey se non fosse un altro rispetto a quello dell'Arsenal) sono tutti giocatori molto validi, al limite ne andrebbe aggiunto uno più offensivo, come De paul (o il giovanissimo Traoré del sassuolo già nostro di fatto) che abbia nelle sue corde il passaggio filtrante, perché abbiamo tutti giocatori abbastanza difensivi.

Ci manca piuttosto un centrale o meglio 2 di centrocampo, uno in grado di cucire il gioco, visto che Bentancur si é rivelato inadatto.

Rovella é giovanissimo come Fagioli, non é detto siano giocatori da Juve, io se ci fossero (ma non penso) soldi da spendere andrei a prendere appunto un regista, tipo Ruben Neves dei Wolfes o similari.

Sono d'accordo..se i soldi sono pochi vanno investiti su un regista..ma uno vero però, non Locatelli o la solita mezz'ala adattata perché allora tanto vale rischiare Fagioli che mi sembra il più adatto

2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Sono d'accordo..se i soldi sono pochi vanno investiti su un regista..ma uno vero però, non Locatelli o la solita mezz'ala adattata perché allora tanto vale rischiare Fagioli che mi sembra il più adatto

Fagioli non é assolutamente pronto...concordo nel dover prendere un "regista" o anche solo un giocatore davanti alla difesa (o anche due).

A me é sempre piaciuto Torreira ora all'ATM ex Samp.

Fagioli se non lo si fa scendere in campo non sarà mai pronto. Solamente all'estero i grandi club fanno giocare i giovani più promettenti, l'altra sera guardavo l'Americano Pulisic del Chelsea e ho provato un sentimento di invidia, quando hanno rivelato che non ha ancora compiuto 22 anni di età.

• Mi Piace 1

43 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

pero' allo stesso tempo non sono neanche mediani veri........

nessuno dei nostri ha la "garra" di un kante',davids,o anche di un onesto mandragora,sono tutti lenti nei movimenti(bentancur,rabiot,arthur),per come la vedo io tra bentacur e rabiot solo uno puo' giocare,insieme non sono complementari.

lo scrissi gia' tempo fa',io al posto di mckennie e chiesa avrei riportato mandragora e preso de paul senza nulla togliere ai primi due che sono stati fra i migliori,sto parlando di complementarieta' dei ruoli.

un centrocampo a tre mandragora-rabiot/bentancur-de paul avrebbe un senso tattico e farebbe pure giocare meglio ronaldo e gli altri due davanti con un gioco che passa anche per linee centrali.

questo chiaramente senza fare nomi altisonanti perche' dire pogba,de jong,.....sarebbe inutile col bilancio che abbiamo.

• Mi Piace 1

Io penso che al posto di Rabiot e Ramsey, un Locatelli (quindi un regista) e un Pogba (una mezzala) e un Allegri che schiera MCKENNIE, BENTACUR e ARTHUR  fuori ruolo i problemi a centrocampo siano definitivamente risolti:

MCKENNIE LOCATELLI POGBA

(Bentacur Arthur)

PS: Io spero che arrivi Pogba privandosi di uno tra CR7 o DYBALA, ma non disprezzerei un De Paul o Aouar,  mentre tra le alternative oltre a Bentacur e Arthur si può utilizzare anche Kulusevski come mezzala destra offensiva ovviamente sempre quando non è presente Dybala in campo (o gioca l'uno o gioca l'altro)

21 minuti fa, garrison ha scritto:

Fagioli non é assolutamente pronto...concordo nel dover prendere un "regista" o anche solo un giocatore davanti alla difesa (o anche due).

A me é sempre piaciuto Torreira ora all'ATM ex Samp.

Certo che se la Juve investe su un regista forte, con esperienza, che cambi il volto a questo centrocampo, certamente non direi di no..

Io però vorrei capire cosa si intende per "pronto"..Fagioli ha 20 anni..ha fatto tutte le giovanili fino alla serie C..un anno di gavetta a fianco dei big della prima squadra..ha fatto 2/3 partite durante le quali ha giocato benissimo proprio nella posizione di regista dando velocità alla manovra e nel palleggio. 

In un paio di occasioni addirittura il migliore nel reparto..

Cosa deve fare un giocatore per meritare una chance concreta? 

Deve perdersi anche lui nel solito vortice dei prestiti infiniti con la scusa di farsi le ossa? 

• Mi Piace 2

1 ora fa, Travis ha scritto:

Pogba e Kante

4231 allegriano 

DONNARUMMA 

danilo bonucci de light sandro

KANTE POGBA 

cuadrado dybala chiesa 

Ronaldo

Fai tripletta a mani basse

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.