Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Quali autentiche mezze ali per la prossima Juve?

Recommended Posts

3 hours ago, Odrake said:

De paul secondo me invece sarebbe perfetto. Da solo tiene in piedi l'udinese tecnicamente e tatticamente. Vero che la maglia della juve ha un altro peso specifico ma se costruiamo una buona squadra de paul può esserr protagonista. 

Ma infatti, ve lo farei prendere da ieri.

Non cambierebbe nulla, fatto salvo che invece di questo mediocre ce ne sarebbe un altro nella lista dei desideri.

é che con sto de paul è un po' monotona

21 ore fa, lupo bianconero ha scritto:

pero' allo stesso tempo non sono neanche mediani veri........

nessuno dei nostri ha la "garra" di un kante',davids,o anche di un onesto mandragora,sono tutti lenti nei movimenti(bentancur,rabiot,arthur),per come la vedo io tra bentacur e rabiot solo uno puo' giocare,insieme non sono complementari.

lo scrissi gia' tempo fa',io al posto di mckennie e chiesa avrei riportato mandragora e preso de paul senza nulla togliere ai primi due che sono stati fra i migliori,sto parlando di complementarieta' dei ruoli.

un centrocampo a tre mandragora-rabiot/bentancur-de paul avrebbe un senso tattico e farebbe pure giocare meglio ronaldo e gli altri due davanti con un gioco che passa anche per linee centrali.

questo chiaramente senza fare nomi altisonanti perche' dire pogba,de jong,.....sarebbe inutile col bilancio che abbiamo.

Concordo pienamente.

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Donnarumma

Danilo Demiral De Ligt Sandro

Bentancur Arthur Pogba

Dybala Vlahovic Chiesa

Perin

Cuadrado Dragusin Bonucci Pellegrini

McKennie Fagioli Rabiot

Kulusevski Traore

Morata

Bella squadra, con solo qualche dubbio. A sinistra io credo che Alex Sandro abbia dato già il massimo che poteva alla Juve, credo sia ora di cambiare. In mezzo al campo ci affideremmo ad un giocatore come Arthur, fortissimo tecnicamente, ma che non verticalizza praticamente mai. In ultimo resto convinto che tridente e Dybala vadano poco d'accordo.

Vista l'impossibilità di fare enormi spese, punterei decisamente su De Paul e il giovane Traorè, entrambi vere mezze ali offensive, dotati di ottima tecnica e all'occorrenza in grado di giocare pure da trequartisti.

4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Vista l'impossibilità di fare enormi spese, punterei decisamente su De Paul e il giovane Traorè, entrambi vere mezze ali offensive, dotati di ottima tecnica e all'occorrenza in grado di giocare pure da trequartisti.

Sarebbero ottimi innesti, io credo comunque che in mezzo al campo manchi anche un giocatore di fatica, uno abile a recuperare un pò di palloni ed efficace nei contrasti. 

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sarebbero ottimi innesti, io credo comunque che in mezzo al campo manchi anche un giocatore di fatica, uno abile a recuperare un pò di palloni ed efficace nei contrasti. 

Certo, ma per fare i gregari o uomini di fatica sono dell'avviso che lo potrebbero essere Bentancur o anche McKeenie e forse pure il giovane Rovella, del quale ho avuto modo di notare una evidente carica agonistica accompagnata da valide doti tecniche.

23 ore fa, DD90 ha scritto:

Quelli veloci costano sefz

Eh, lo so. Ma Koopmeiners per me farebbe fatica fuori dall'Olanda. Gravenberch invece sarebbe stato da prendere l'anno scorso. Ormai e' tardi.

Si parta con un regista davvero bravo, di quello che sanno fare girare la palla. Poi le mezzeali e i terzini.

La Juve deve tornare a giocare con il centrocampo a 3 ed un regista forte.

10 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Bella squadra, con solo qualche dubbio. A sinistra io credo che Alex Sandro abbia dato già il massimo che poteva alla Juve, credo sia ora di cambiare. In mezzo al campo ci affideremmo ad un giocatore come Arthur, fortissimo tecnicamente, ma che non verticalizza praticamente mai. In ultimo resto convinto che tridente e Dybala vadano poco d'accordo.

I terzini li cambio tra un anno. Ora, ho altre priorità, e le coppie Danilo/Cuadrado e Sandro/Pellegrini offrono sufficienti garanzie. 

Arthur deve dettare i tempi, gestire la palla. Non è affatto vero che non sappia verticalizzare. Lo fa quando i suoi compagni si muovono nel modo giusto.  

Nel tridente, Dybala deve semplicemente partire dal centrodestra per svariare ovunque lo ritenga opportuno, cosa che fa già.

Nota a margine: ho letto diversi nomi interessanti. Penso a Tielemans, Camavinga, Gravenberch. Se pensate, invece, che De Paul venga a Torino e ci faccia vincere la Champion’s (ammesso che non scegliamo la Superlega) ammiro il vostro ottimismo. Per quanto mi riguarda, non è più forte del Pereyra che venne alla Juve dopo uno straordinario campionato a Udine.  

I campionati e la champions, si vincono con una grande espressione del collettivo e non del singolo giocatore. Alla Juve attuale mancano le mezze ali, cioè quelle autentiche per caratteristiche tecniche e di genialità calcistica; noi poniamo dei mediani a fungere da mezzeali, difatti troviamo difficoltà a costruire l'azione offensiva e di questo ne risente l'intera manovra della squadra. De Paul è una mezzala offensiva di qualità e lo è pure Traorè, ed è con questi che bisogna ricostruire.

Il 30/4/2021 Alle 10:18, Area bianconera ha scritto:

Ma infatti, ve lo farei prendere da ieri.

Non cambierebbe nulla, fatto salvo che invece di questo mediocre ce ne sarebbe un altro nella lista dei desideri.

é che con sto de paul è un po' monotona

Ma magari lo avessimo preso ieri al posto di quei mediocri che abbiamo adesso. Per me é piú monotono (e anche per gli avversari visto che chiunque sovrasta la nostra raccapricciante mediana) veder giostrare in mezzo quelli che abbiamo attualmente.

Il 29/4/2021 Alle 11:10, Dario il grande ha scritto:

Il reparto che nella stagione in corso si è rivelato piuttosto carente, è stato indubbiamente il centrocampo, nel quale giostrano esclusivamente dei mediani prevalentemente interditori e molto poco incursori. Non disponiamo di vere mezze ali di qualità, capaci di gestire il gioco specie nelle sue fasi offensive (Ramsey si è dimostrato del tutto inadeguato); pertanto chiedo agli utenti del Forum i loro pareri in merito, dal momento che in ampia parte giustamente ritengono che rinnovare il centrocampo sia il motivo prioritario del nostro prossimo calcio mercato.

Oltre a non avere mezzeali di qualità, in realtà non abbiamo nemmeno un vero regista e un vero interditore.

Ci manca un trottolino come Davids, che a andava a mordere le caviglie avversarie e a recuperare il pallone con tackle determinati e di assoluto tempismo. Chi è il nostro principale recuperatore di palloni, chi è che all'occorrenza potresti incaricare di sorvegliare da vicino la fonte di gioco avversaria?
Bentancur recupera qualche pallone, Rabiot pure, ma per il resto Arthur lo si nota soprattutto in fase di uscita quando gli altri hanno perso il pallone, e il McKennie del girone di ritorno praticamente si dedica solo alle incursioni in area.

Ovviamente non sto dicendo di fare un totale repulisti degli attuali centrocampisti, ma di considerare che l'upgrade non serve solo alla voce mezzeali di qualità, ma anche alla voce "centrocampisti dinamici e tignosi che recuperano palloni, pressano, raddoppiano e "si fanno sentire" sulle cavieglie avversarie".

Il 29/4/2021 Alle 13:18, Cjrano ha scritto:

Più che altro mi preoccupa il fatto che a parte il solo Locatelli, girano nomi di tutti i ruoli, tranne del centrocampo. Non vorrei che anche quest’anno venisse sacrificato.

Se lo sacrificano ancora tanto vale giocare in 7 e due figure, la figuraccia ce la mettiamo ad ogni partita e siamo in 8

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.