Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mago di Avola

Prospettiva management azzerato: quanto vi spaventa?

Post in rilievo

I cicli finiscono anche a livello di Management...non mi spaventa l'idea se l'alternativa è gente brava e preparata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

Il danno è stato fatto allontanando Marotta senza sostituirlo proprio con nessuno..

 

Messi come siamo non faccio la minima fatica a vedere un tutto di guadagnato .sisi 

danno doppio

allontanarlo sapendo di consegnarlo all'Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Mi interessava solo sapere se a voi questa prospettiva vi spaventa oppure no

Le rivoluzioni non sai mai dive ti portano 

Per noi una volta già ha funzionato 

Quando Cobolli, Blanc e Secco hanno lasciato il posto ad Agnelli, Marotta e Paratici 

 

La gestione degli ultimi anni è molto discutibile e, le ultime vicende, hanno fatto tracimare il vaso. Solo la gestione  2020/2021 è sufficiente per far saltare qualche testa. Fosse per me, il primo ad andarsene dovrebbe essere Paratici ma anche AA ha delle belle responsabilità; la sua assenza in orbita squadra e la mancanza di decisioni importanti che si potevano e dovevano prendere nel corso del campionato sono molto gravi. Cambierà la dirigenza? Se lo meritano. Spero solo in degni sostituti, la Juve prima di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mago di Avola ha scritto:

Sono giorni difficili, inutile nasconderlo

I trionfi recenti sembrano un ricordo lontano 

Le prospettive cupe

Soprattutto c'è il rischio concreto di una rivoluzione totale a livello dirigenziale, presidente compreso 

Vi chiedo, questo quanto vi spaventa, se vi spaventa

Lo vedete come un salto nel vuoto o una occasione di rinascita 

La dirigenza non è una componente societaria che può dirsi esente da colpe, non è intoccabile. Non parlo solo della Juve, parlo proprio come concetto generale.

Se un allenatore non soddisfa, viene allontanato.

Se qualche calciatore delude, viene ceduto.

Di conseguenza, se la dirigenza non convince, il Presidente (o il proprietario) interrompono il rapporto di lavoro.

Nel caso dell'attuale dirigenza, io ho riscontrato da qualche tempo un peggioramento in diversi aspetti: lucidità, stimoli, umilta.

Pur avendo ETERNA RICONOSCENZA nei confronti di chi ha contribuito a vincere qualcosa come 18 titoli in 11 anni, fosse per me lascerei che le strade si separino, magari con un bel bonus legato al fatto di aver contribuito ad allestire una delle Juventus più vincenti di sempre, partendo praticamente da zero (due settimi posti, situazion debitoria preoccupante).

Quanto al Presidente, tocca all'azionista di maggioranza e al CdA valutarne l'operato, anche alla luce della vicenda Superlega. Nel nostro caso il Presidente non è solo un Presidente: è un Agnelli, che ha sempre significato proprietà italiana, legame con la Juve, con la FIAT. Quindi l'eventuale benservito ad Andrea sì, un pò mi preoccuperebbe. In questi tempi difficili non è semplice trovare sostituti affidabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che Andrea sia il miglior Presidente Juve possibile.

Nessuno con le sue capacità manageriali rappresenta come lui la proprietà, l'attaccamento alla maglia e la filosofia "sabauda" del lavoro.

Senza contare che nessuno ha mai raggiunto i risultati che ha raggiunto lui in questi anni, sia dal punto di vista sportivo che nella crescita della società/azienda.

Per cui, se dovranno esserci dei cambiamenti nella Direzione, spero che saranno orchestrati da Andrea.

 

Mi sembra piuttosto che ci siano tantissimi antijuventini, sopratutto nei media, che spingono per questa soluzione, nella speranza di trovare un nuovo Blanc e di rivedere una juventus mediocre... Li capisco, gli ultimi nove anni devono essere stati davvero difficili...

Invece, proprio non capisco gli juventini che tifano per il suo allontanamento. Secondo me si meriterebbero uno a caso tra Cobolli e Gigli... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mago di Avola ha scritto:

Si ma qui, se succede, parliamo di un cambio epocale, via tutti

A memoria non ricordo nulla di simile

A Topcalcio24 hanno ipotizzato 

 

NASI presidente 

DEL PIERO vicepresidente 

LIPPI dg 

GIUNTOLI ds

ALLEGRI allenatore 

 

Naturalmente, è bene ricordarlo, al momento parliamo di indiscrezioni

Di concreto non c'è nulla, per il momento 

Lippi DG? A meno che abbia una specializzazione in ambito economico aziendale a me sconosciuta. Lo preferirei decisamente come allenatore , al posto del livornese. 

Oltre che sono dell'idea, qualora salti anche Agnelli, che il nuovo management vorrà dare una chiara discontinuità con le scelte e gli uomini del passato. Per questo non credo nel ritorno di Marotta, né tantomeno di Agnelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veniamo da 3 anni di gestione a dir poco confusionaria. 

3 anni fa il gap con le nostre rivali italiane era abissale. 

Ora lottiamo (a fatica) per centrare un posto tra le prime 4.

 

Mi pare pertanto ovvio che in questi ultimi 3 anni sono stati fatti errori enormi. 

 

Io non mi straccerei le vesti per un totale azzeramento dell'organigramma

 

In questa fase, anzi, è quasi auspicabile. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Paratici e Nedved hanno scelto Pirlo e Sarri, è giusto liberarsene. Tre anni fa avevamo vinto lo scudetto a febbraio, oggi rischiamo di non andare in Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di azzeramento servirebbero figure capaci...ma chi le sceglierebbe (Elkan immagino) sarebbe in grado di trovarle?

Mi butterei su gente esperta, anche a costo di riscaldare qualche minestra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mago di Avola ha scritto:

Si ma qui, se succede, parliamo di un cambio epocale, via tutti

A memoria non ricordo nulla di simile

A Topcalcio24 hanno ipotizzato 

 

NASI presidente 

DEL PIERO vicepresidente 

LIPPI dg 

GIUNTOLI ds

ALLEGRI allenatore 

 

Naturalmente, è bene ricordarlo, al momento parliamo di indiscrezioni

Di concreto non c'è nulla, per il momento 

Top calcio 24 o Topolino,meglio Topolino ha più credibilità 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, serafinociolino ha scritto:

ieri sera a TNE annunciavano il nuovo management:

tenetevi forte:

 

presidente: Nasi

vicepresidente: Del Piero

A.D.: Marotta

Direttore tecnico: Giuntoli

Allenatore: Allegri

 

 

Partendo dal presupposto che sono fanfaronate al 99,999999%, quel maiale di giuntoli non lo voglio vedere nemmeno in cartolina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione molto attuale

A me ad esempio spaventa la prospettiva di perdere un presidente come AA

Meno la prospettiva di un cambio di ds / vicepres che anzi per certi versi anche auspico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, serafinociolino ha scritto:

ieri sera a TNE annunciavano il nuovo management:

tenetevi forte:

 

presidente: Nasi

vicepresidente: Del Piero

A.D.: Marotta

Direttore tecnico: Giuntoli

Allenatore: Allegri

 

 

Io firmerei subito

🖋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"I trionfi recenti sembrano un ricordo lontano" è uno splendido ossimoro che spiega perfettamente sia l'ambizione di noi tifosi juventini che la scarsa considerazione per le vittorie conseguite sul campo.

Per rispondere al topic: assolutamente nessuna, perchè mai dovrei averne. Per natura delle cose dopo tanti anni spesso vengono a mancare idee e motivazioni, il cambiamente porta sicuramente ad un .... cambiamento. Nel bene o nel male sarà la storia a dirlo, ma è restando fermi che si muore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

Lippi DG? A meno che abbia una specializzazione in ambito economico aziendale a me sconosciuta. Lo preferirei decisamente come allenatore , al posto del livornese. 

Oltre che sono dell'idea, qualora salti anche Agnelli, che il nuovo management vorrà dare una chiara discontinuità con le scelte e gli uomini del passato. Per questo non credo nel ritorno di Marotta, né tantomeno di Agnelli. 

A Lippi, che può vantare eccezionale esperienza nel mondo del calcio, unanime stima, ottima immagine da spendere (anche per essere stato il CT che ci ha fatto vincere l'ultimo Mondiale), conoscenza dell'ambiente bianconero, buonissime capacità dialettiche (alcune sue asperità caratteriali sono state smussate dalla lunga assenza nello stressante campionato di serie A), potrebbe benissimo essere affiancato un dirigente con preparazione specifica nell'ambito economico aziendale.

Del resto già ora abbiamo due managing director, uno per l'area sportiva (Paratici) uno per l'area Business (Bertola), e nella football area Paratici ha due collaboratori di riferimento.

Non vedrei assolutamente male un DG più orientato all'area Football e alla rappresentanza (presenza in Lega, interviste televisive etc.) come Lippi, e un altro che si occupa in maniera più defilata di aspetti più strettamente contabili.

Del resto Marotta non mi sembra possedesse una laurea in Economia Aziendale e Management alla Bocconi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mago di Avola ha scritto:

I trionfi recenti sembrano un ricordo lontano 

Le prospettive cupe

per te forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Di indiscrezioni di top calcio oltretutto, quindi il nulla assoluto.

Non credo affatto che il management venga azzerato, gli anni negativi ci stanno, ci ripiglieremo come sempre, i tifosi comunque dovrebbero imparare a viverla più serenamente, è solo calcio...

Condivido tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Elkann che la Juve vinca o meno penso gliene freghi poco

Se però la Juve diventa un problema, economico e politico/mediatico, sicuramente interverrà in prima persona

E temo che la situazione debitoria e lo tsunami superlega pongano Agnelli stesso in una posizione molto scomoda

Credo che l'ago della bilancia sarà la champions league

Se restiamo fuori temo uno smantellamento totale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Luke Perry said:

Però mi ricordo bene quanti insulti prendeva all’epoca marotta. Come al solito sempre con il senno di poi si capisce il valore di alcuni. Potrebbe capitare la stessa cosa anche in questo caso 

Più che col senno di poi, qui lo sport nazionale è recriminare sul passato, come ha detto di recente uno dei tanti giornalisti che commenta.

Ci si ricorda del passato quando il presente ha dei problemi, ma col problema che del passato non si ricordano gli aspetti negativi (di marotta vi dice nulla draxler, berbatov..., giusto per dirne una).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Daimon ha scritto:

I cicli finiscono anche a livello di Management...non mi spaventa l'idea se l'alternativa è gente brava e preparata.

Nell’angolo hanno spifferato Tare. Sarei contento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The_black_cat said:

A Elkann che la Juve vinca o meno penso gliene freghi poco

Se però la Juve diventa un problema, economico e politico/mediatico, sicuramente interverrà in prima persona

Infatti, elkann non deve avere troppo la possibilità di entrare nel merito, perchè se lo fa, quello, avendo altre cose da fare, va giù con l'accetta e poi come viene, viene.

Quindi è meglio per tutti se AA riesce a limitarlo, in fin dei conti ha nove anni di successi alle spalle.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai in questi ultimi anni hanno sbagliato quasi tutto lo sbagliabile...e quest'anno poi è stato un calvario dentro e fuori dal campo. Io farei proprio tabula rasa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.