Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pirlo pre Udinese-Juventus: "Morata ha problemi al polpaccio. Chiesa, Arthur e Ramsey da valutare. Ho parlato con Elkann, sono tranquillo"

Post in rilievo

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Udinese. TuttoJuve ha seguito l'evento in diretta

 

Che cosa ha chiesto ai suoi giocatori per domani? Che squadra è l'Udinese?

"L'Udinese è una squadra molto fisica composta da giocatori con spiccate qualità tecniche. È soprattutto una squadra fisica che prende pochi gol e difende molto bene con un organizzazione ben precisa e sarà una partita importante per noi, perché affronteremo una squadra che sta vivendo un buon momento per qualità tecniche e fisiche. Ci aspetta una partita difficile, come tutte le altre, ma abbiamo un obiettivo in testa e dovremo cercare di raggiungerlo".

 

Come sta Ronaldo? Partirà titolare?

"Ronaldo sta bene e si è allenato bene questa settimana. Lui è sereno e questa è una cosa molto positiva per noi e per il gruppo. Giocherà titolare con Dybala perché Morata non sta benissimo e avuto un problemino al polpaccio e vedremo se riusciremo  portarlo a Udine".

 

Tu come stai? Hai avuto garanzie sul tuo futuro?

"Io sto bene, ho parlato con la proprietà l'altro giorno quando è venuta e capita spesso perché non è la prima volta che viene al campo. abbiamo fatto una chiacchierata un po' su tutto. Sono tranquillo per quello che riguarda il mio lavoro".

 

È successo qualcosa in questa settimana? Hai visto maggiore consapevolezza nella squadra visto che non potete più sbagliare?

"Si la squadra è consapevole di questo. Abbiamo parlato di questo anche l'altro giorno tutti insieme e sappiamo che è un momento importante. Mancano cinque partite e ci sono quindici punti in palio più la finale di Coppa Italia. È un momento delicato e abbiamo bisogno di fare punti e di cercare di centrare l'obbiettivo che è la Champions League e tutte le partite diventano importanti e siamo concentrati su quella di domani contro l'Udinese".

 

Sei più orgoglioso della presa di posizione di tuo figlio sui social o più schifato su come vengono utilizzati i social stessi?

"Essendo in questo ambiente da tanti anni so cosa significa essere un personaggio pubblico e quindi non trovo una novità in questi insulti da parte della gente che si nasconde dietro ad un telefono o ad una tastiera. Mi dispiace per mio figlio perché non ne può nulla e solo perché è figlio di un allenatore riceve questo tipo di cose. Io sono abituato e ho spiegato anche a lui e non deve farci caso. Questo è un problema sociale e bisogna guardare avanti e cercare di eliminare questo tipo di cose con serenità e sperare che queste persone possano cambiare la loro mentalità e far sì che il mondo possa essere migliore"

 

Come stanno Chiesa e Danilo? Possono partire titolari? In difesa considererà le diffide di Bonucci e De Ligt?

"Danilo sta bene, Chiesa un po' meno si è allenato a parte questa settimana e ha fatto qualcosa con il gruppo, però non è ancora al 100%. abbiamo ancora l'allenamento di oggi pomeriggio per vedere le condizioni però sarebbe anche un po' rischioso proporlo dall'inizio. Vediamo oggi come va e poi deciderò per la formazione di domani".

 

Come sta il resto della squadra? 

"Le condizioni sono abbastanza buone. Arthur si è allenato solo ieri con la squadra per un altro problema, Ramsey anche lui a parte. C'è stato qualche problemino però abbiamo lavorato bene con gli altri e domani dovremo essere al mille per mille e con la giusta concentrazione per affrontare le partita. Giochiamo dopo il Milan, ma noi dobbiamo pensare solo a noi e vincere domani a Udine. Non sarà facile ma dobbiamo pensare solo a quello.

 

Come sta Kulusevski? In questi giorni ha parlato con Chiellini del suo futuro?

"Con Chiellini parlo tutti i giorni non del futuro ma del presente. Per noi è importante il presente e sia io che lui che la squadra siamo totalmente concentrati su quello che possiamo fare adesso. Kulusevski sta bene e ha fatto tutta la settimana con gli altri compagni quindi si potrebbe anche partire titolare".

 

Quando arriverà al top della condizione Dybala? Ha visto un Ronaldo carico e voglioso di conquistare la Champions?

"Ronaldo è carico e ha tante motivazioni perché sa che è un momento particolare. Un campione cerca sempre di trovare il meglio e l'obiettivo adesso è quello di centrare un posto in Champions. È tranquillo ma concentrato e consapevole che dobbiamo fare tutti di più per cercare di portare la Juve dove le compete. Dybala sta meglio, lui si è allenato bene questa settimana e domani partirà titolare. Ha messo benzina nella gambe che questo è importante e domani sarà in campo".

 

La vittoria della Coppa Italia e il quarto posto le garantiranno la conferma?

"Io guardo adesso, guardo il presente. Sono l'allenatore della Juventus  sono contento di essere qui. Il mio obiettivo è quello di vincere le partite e vincere la Coppa Italia per cercare di fare bene il mio lavoro come quando ho iniziato ad agosto".

 

Le danno fastidio le voci sui possibili suoi successori?

"No sui possibili successori lo leggo da voi. Io sono sereno e concentrato su quello che devo fare. Devo portare la squadra in Champions League e devo cercare di vincere la Coppa Italia. Sono talmente concentrato su quello che devo fare che non ho tempo di leggere i giornali".

 

Milan e Juventus sono le squadre più in difficoltà nella lotta Champions?

"Non so se siamo le squadre più in difficoltà. Sarà una lotta con tante squadre fino all'ultima giornata e ci saranno partite importanti e difficili per tutti però noi guardiamo partita per partita e domani ne abbiamo una difficile a Udine e il nostro unico obiettivo è quello di portare a casa i tre punti"

 

Vede incompatibilità tattica tra Dybala e Kulusevski?

"Ho detto che potrebbe giocare non ho detto che giocherà dall'inizio. Sta bene è un ragazzo che ha sempre voglia di migliorarsi, lui è a disposizione come gli altri e ho ancora tempo per decidere. Oggi avremo un allenamento importante anche per valutare le condizioni di tutti i giocatori e poi deciderò"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- "Io sto bene, ho parlato con la proprietà l'altro giorno, come capita spesso quando viene. Non è la prima volta. Era già venuto altre volte. Fatto una chiacchierata su tutto, come sempre. Sono tranquillo sul mio lavoro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo tranquillo, lo scudetto ai prescritti un buon 50% é merito tuo! Grazie anche per averci portato al top in Europa ! Se hai dignità vattene il prima possibile ! Ti ricorderò come un ottimo giocatore ma un pessimo allenatore, anzi totalmente un NON allenatore !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, localpero ha scritto:

che roba.

non averlo esonerato é vergognoso.

tutti avevamo capito il disastro.

si ma, non è che di colpo diventavano tutti sani e forti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo mai avuto un infortunio, di qualsiasi entità in stagione, che sia durato meno di 20 giorni? Persino con l’influenza e i virus intestinali i 15 giorni di stop non li ha mai saltati nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.