Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

3282 giorni. Salutiamo il più grande impero della storia del calcio italiano. Grazie, Juventus

Post in rilievo

ciclo incredibile, ci siamo abituati troppo bene e nn ce ne rendiamo + conto

al netto della delusione x lo scudetto a quelli là (e noi fuori troppo presto dalla lotta) ed ennemesima delusione champions

se aarivo in champions e porto a casa coppa italia + la supercoppa aggiungo altri 2 trofeo (minori, ma sempre in bacheca finiscono)

inda campionato

juve coppa ita e supercopa

mian staminkia

napoli stokazzo

lazio stafava

roma stanerckia

atalanta staceppa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho celebrato di gusto il ciclo ad ogni vittoria finché il ciclo è stato vivo

Ad ogni scudetto

Ad ogni Coppa italia

9 anni di godimenti

Mentre altri tifosi schizzinosi quasi schifavano gli ultimi trionfi nazionali

Loro si rapportavano esclusivamente al "dover vincere" la Champions... 

 

Come dare perle ai porci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso contro la migliore... la...................

 

JUVENTUS !!!

 

Perché a farci male siamo sempre noi, non per meriti evidenti degli altri.

 

Ma abdichiamo dopo un'epopea un'unica, contro tutto e tutti.

 

Ce ne hanno combinate di ogni tipo ed abbiamo vinto anche i primi campionati col VAR.

 

Per sempre e sempre con più forza e cuore.... forza JUVENTUS !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto emozionante il video, quella era una Juve diversa, affamata, cattiva, e anche i meno forti sembravano campioni grazie all'impegno che ci mettevano.

I gol dei centrocampisti poi furono spettacolari, roba che i giocatori beceri e molli che ci troviamo oggi nemmeno si sognano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Abbiamo abdicato senza lottare e questo mi ferisce...c'è modo è modo per perdere e noi abbiamo scelto il modo peggiore. Speriamo di tornare in alto presto

Questa stagione è stata solo semplice conseguenza della cattiva gestione del triennio iniziato nel 2018. Caduta libera culminata con una botta tremenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa stagione è stata solo semplice conseguenza della cattiva gestione del triennio iniziato nel 2018. Caduta libera culminata con una botta tremenda. 
Questa stagione è andata perchè la prima delle due vere rivali di sempre è riuscita finalmente a riorganizzarsi

La botta è tremenda soprattutto perchè ora è l'inter a rivincere qualche scudetto e non finisce mica qui (vinceranno pure il prossimo, e chissà...), noi abbiamo preferito giocare a chi trova il miglior allenatore dal nulla e basta più, siamo rimasti col Ceferino in mano ed ora questi vuol godere doppiamente visto che da interista favorirà certamente la sua squadra del cuore pure in champions





Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Degli altri mi interessa poco...facevo riferimento al bel gioco,in quanto , quando si vinceva gli scudetti si chiedeva il bel gioco,forse al punto di pensare che fosse più importante "la forma".
 
Va bene così, prima o poi doveva finire.
Lo scudetto del tampone può essere quello giusto per abdicare.
Infatti mi riferivo alla Juve. Cambiare due allenatori per giocare peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Questa stagione è andata perchè la prima delle due vere rivali di sempre è riuscita finalmente a riorganizzarsi

La botta è tremenda soprattutto perchè ora è l'inter a rivincere qualche scudetto e non finisce mica qui (vinceranno pure il prossimo, e chissà...), noi abbiamo preferito giocare a chi trova il miglior allenatore dal nulla e basta più, siamo rimasti col Ceferino in mano che ora vuol godere doppiamente visto che da interista favorirà certamente la sua squadra pure in champions
 

Quante certezze...chi parla di storia e imprese straordinarie per uno scudetto vinto non avrà di certo vita facile a ripartire da zero e con 2 competizioni da giocare (al netto delle altre questioni).

Confermarsi non è mai facile, soprattutto per chi non è abituato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

Non è certo il mancato scudetto la delusione di quest'anno. Ci siamo divertiti, torneremo a divertirci

Secondo me, siamo a un bivio: 

 

1) Continuare nel nuovo progetto di rivoluzione socio-cultural-sportiva della nostra squadra, puntando a un calcio più competitivo e in linea con gli standard europei, cercando i giocatori ma soprattutto un allenatore in grado di incidere sugli sviluppi e il buon esito del progetto ( culminante in una maggior presenza nelle fasi finali della CL e nella futura SuperLega)

 

2) Fossilizzarci in una filosofia e mentalità di calcio "all'italiana" ( estrema riconoscenza allo "zoccolo duro" della rosa rimasta di quelle fantastiche stagioni; la volontà di continuare con un calcio vincente in Italia ma perdente in Europa, sia sul campo che nel marketing sportivo; mantenere la mentalità del "vince chi subisce un goal in meno", ecc...)

 

Se scegliamo la seconda opzione, invero, imposteremo un progetto che ci rende sempre competitivi in Italia ma perdenti in Europa e con scarso appeal rispetto ai principali campionati europei ( è più attraente persino il campionato tedesco!). Se scegliamo la prima strada, invece, sarà necessario del tempo ma creeremo un sistema duraturo, puntando a migliorare l'intero sistema calcio italiano, che ci permetta di togliere soddisfazione anche in Europa. 

La scelta del prossimo allenatore, in caso di esonero di Pirlo, sarà indicativa su quale sarà la scelta della società...facendovi presente che l'arrivo di Allegri lo farà propendere per la seconda opzione. 

 

Ai posteri l'ardua sentenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, fighter84 ha scritto:

Boccone amarissimo per me, perché si sarebbe potuto tranquillamente vincere il Decimo. Purtroppo il Deus ex Machina e’ stato colto da troppa superbia...

La penso esattamente come te. Ora spero che Giuda resti e noi prendiamo un allenatore vero per ritornare a dominare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ivan Juventino ha scritto:

Anche io e @Juventus Memories li avevamo ancora tutti, facciamo un pacchetto per tre ad Istanbul?

non e' vero io iniziavo la stempiatura, per fortuna fermata dopo lo scudetto del 2016 con appositi massaggi... comunque il prossimo lo festeggero con i capelli lunghi!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Se l'Inter non crolla economicamente sarà le ad aprire un ciclo in Italia... in Europa non troveranno ne il Barcellona di Messi ne il Real di Ronaldo...

Ma in quale film?

L'anno prossimo si ri-torna a gioire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ci sta ma non cosi non cosi!!!

Se c'èra il modo piu brutto per abdicare noi l'abbiamo azzeccato al 100%  modo peggiore non poteva esserci 

Mah, in questi anni ho letto tantissime volte che non potevamo perdere il campionato perché sarebbe stato brutto interrompere il ciclo:

- con meno scudetti consecutivi dell'inda

- nel primo anno del VAR

- contro o nabbole

- al primo anno di anduogno all'inda

e altre motivazioni ancora. 

Adesso il modo peggiore diventa questo... la realtà è che da una parte dopo tanto tempo lo scudetto diventa qualcosa che quasi non si festeggia, ma quando non lo si vince diventa una tragedia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimenticherò mai la prima partita nello Juventus stadium con Lich primo marcatore :) 

 

Onore a tutti


Peccato che perdiamo lo scudetto per demeriti nostri e non meriti della prima in classifica che l’anno prossimo ritornerà a lottare per la champions

 

Vabbeh.. mi aspetto di ritornare a vincere già l’anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Se l'Inter non crolla economicamente sarà le ad aprire un ciclo in Italia... in Europa non troveranno ne il Barcellona di Messi ne il Real di Ronaldo...

Quest'anno son bastate il real senza Ronaldo, il moncendlacoso e lo sciactar... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati anni meravigliosi anche se tanti non se li sono goduti in pieno ossessionati da questa storia della CL a tutti i costi.

Che prima o poi finisse era nella logica delle cose,dispiace solo che negli ultimi 2 anni abbiano deciso di fare tutto il possibile per far andar male le cose.

Ora cerchiamo di limitare i danni e poi ripartiamo con un progetto chiaro e lineare che segua quella che è la grandissima tradizione del club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Con un allenatore vincevamo in carrozza. Quali meriti avrebbero? Hanno giocato quasi un intero campionato contro squadre sempre menomate a causa covid o infortuni. Vai a vedere le formazioni avversarie mancano sempre dai 3 ai 6 giocatori chiave. Su dai, io posso dare meriti a chi ne ha ma a questi in questa occasione direi proprio di no.

Certo che vincevamo, con un allenatore.

Ma non abbiamo un allenatore.

 

Però deciditi. Hanno vinto lo scudetto perché noi ci siamo suicidati o perché hanno avuto solo tanta fortuna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Conte e Pirlo hanno fatto finire il ciclo di cui sono stati le importanti fondamenta (se vogliamo sintetizzare sono state le 2 figure fondanti per la rinascita), il cerchio si è chiuso, il ciclo che verrà dovrà essere posto su nuove basi.

Concordo, soprattutto sul porre nuove basi. 

La delusione di quest'ultima stagione ( non tanto nei risultati, ma nella difficoltà di salvare qualcosa della stagione in corso...forse l'acquisto di Chiesa) deve aiutarci a prendere un passo doloroso quanto necessario: un reset totale, dalla presidenza all'allenatore. 

La delusione più grande è il sapere che questo reset sarà difficilmente realizzato, facendo sì che saranno pochi a rispondere di questa disfatta e si farà l'ulteriore errore di ritornare al passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Certo che vincevamo, con un allenatore.

Ma non abbiamo un allenatore.

 

Però deciditi. Hanno vinto lo scudetto perché noi ci siamo suicidati o perché hanno avuto solo tanta fortuna?

Tutte e due


Basta vedere le partite che hanno vinto contro atalanta, napoli, bologna e sassuolo nel girone di ritorno

 

Presi a pallonate, con gol sbagliati davanti alla porta e questi, un contropiede un gol.

 

Un anno molto casuale.. oltretutto hanno fatto gli stessi punti dell’anno scorso che confronto agli altri anni sono pure meno della normalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, sato ha scritto:

Sconfitta che non può fare altro che bene.

Lo credo anch’io 

ad ogni modo ......

 

GRAZIE JUVE, mi hai fatto godere come non MAI !!!

3282 VOLTE GRAZIE  !!!

 

IO  C’ERO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.