Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Il Giornale: "Pirlo a un passo dal baratro, poi corre in campo a festeggiare. A 7 minuti dalla fine di una partita orrenda, Ronaldo salva la Juve e il tecnico"

Recommended Posts

1 ora fa, lou 65 ha scritto:

la corsa ad un posto champions sarà durissima.

Tutto dipende da domenica prossima. Se vinciamo (a c**o, perché non ci sono altri modi) siamo in CL visto che la Roma e gli innominabili non hanno più niente da chiedere a questo campionato.

2 minuti fa, Astarac ha scritto:

Pensa che per me è stato perché non c'è una programmazione dietro (licenziamento Sarri etc) e vedendo la gestione 2018-2021 non sono così sicuro di sbagliarmi...

penso il contrario. c'è stata una iper-programmazione. penso che il nuovo mister al posto di pirlo sia stato scelto già un anno fa. a pirlo è stato semplicemente chiesto di fare il traghettatore. io la vedo così. basta aspettare il finale di stagione.

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Perdonami ma non ho capito il significato della tua risposta.

mister già scelto l'anno scorso. pirlo traghettatore. sia ben chiaro che è una mia idea, neanche suffragata da chissà quali indiscrezioni. ma la penso così.

Just now, lou 65 said:

penso il contrario. c'è stata una iper-programmazione. penso che il nuovo mister al posto di pirlo sia stato scelto già un anno fa. a pirlo è stato semplicemente chiesto di fare il traghettatore. io la vedo così. basta aspettare il finale di stagione.

Io non sono sicuro se la “vedo” Così ma la “spero” caldamente...

2 minuti fa, JackTheRed ha scritto:

Tutto dipende da domenica prossima. Se vinciamo (a c**o, perché non ci sono altri modi) siamo in CL visto che la Roma e gli innominabili non hanno più niente da chiedere a questo campionato.

conta farà di tutto per batterci e sbatterci fuori dalla zona Champions, poco ma sicuro

9 minuti fa, Godai san ha scritto:

Questa partita viene raccontata come se l´Udinese avesse dominato e meritato di vincere 5:0. Abbiamo fatto schifo ma non é che l´Udinese ha fatto di piú. Alla fine possesso palla per la Juventus 66%-34%, tiri in porta 6-2 per la Juventus, angoli 7-2 per la Juventus. L´Udinese per lungi tratti ha fatto catenaccio e sceneggiate varie. 

e che doveva fare l’Udinese scusa? ha fatto la sua partita

45 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ancora in vita per 2 regali, squadra spenta, piantata, in condizioni fisiche disastrose.

Un giorno Pirlo ci dirà cosa fanno durante la settimana invece di allenarsi.

allenamenti su calcio da fermo sperando di trovare il de paul di turno

• Mi Piace 1

4 minuti fa, JackTheRed ha scritto:

se pensi che l’Inter di Conte si scansi contro

la Juve sei fuori strada. La giocheranno come una finale di champions 

1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

mister già scelto l'anno scorso. pirlo traghettatore. sia ben chiaro che è una mia idea, neanche suffragata da chissà quali indiscrezioni. ma la penso così.

ll nome è possibile farlo o è avvolto dalla tutela della privacy?

Ad ogni modo, anche se è stato scelto l'anno scorso, avrà una idea, un impianto di gioco, dovrà conoscere i giocatori (o la maggior parte di essi), dovrà apportare dei correttivi (in sede di mercato, come posizionamento di certi elementi sul campo) e da qui la mia domanda: gli daremo del tempo per fare tutto ciò o continueremo con la frenesia? Non possiamo continuare a cambiare un allenatore ogni stagione, dobbiamo avere la pazienza di insistere su un progetto anche se il primo anno non dà frutti prelibati.

Pirlo non è adeguato? Ok, però poi, chiunque verrà (Allegri, Spalletti, Simone Inzaghi, Zidane) gli andranno concesse almeno due stagioni.

Prendiamo gol da dilettanti, veramente delle robe ridicole.

Purtroppo Pirlo non è né un esperto né è un motivatore.

Quindi ci tocca assistere a cose oscene sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista caratteriale.

Spero che a fine stagione si cambi. Altrimenti credo che mi prenderò un altro anno sabbatico, visto che è da ottobre che non riesco a vedere una partita decente

Comunque ragazzi, credo siamo tutti d'accordo che Pirlo sia stata una delusione e che non fosse pronto ad allenare una squadra come la Juventus.

Siamo anche abbastanza d'accordo che le sue colpe siano da dividere con chi l'ha ingaggiato, giusto?

E' necessario ribadire il concetto per mille post ogni santo giorno (condendolo con insulti fuori scala, oltretutto)?

Alla fine siamo tutti d'accordo, dargli del * di * ogni 3x2 alla fine è esagerato.

L'immagine di tutta la squadra che si abbraccia con Pirlo che cerca di saltare in mezzo al gruppo, ma rimane fuori dal cerchio mi ha dato una tristezza incredibile 

Il terrore stampato negli occhi, i suoi e di quelli che ha mandato in campo. In cosa ci siamo ridotti.

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ll nome è possibile farlo o è avvolto dalla tutela della privacy?

Ad ogni modo, anche se è stato scelto l'anno scorso, avrà una idea, un impianto di gioco, dovrà conoscere i giocatori (o la maggior parte di essi), dovrà apportare dei correttivi (in sede di mercato, come posizionamento di certi elementi sul campo) e da qui la mia domanda: gli daremo del tempo per fare tutto ciò o continueremo con la frenesia? Non possiamo continuare a cambiare un allenatore ogni stagione, dobbiamo avere la pazienza di insistere su un progetto anche se il primo anno non dà frutti prelibati.

Pirlo non è adeguato? Ok, però poi, chiunque verrà (Allegri, Spalletti, Simone Inzaghi, Zidane) gli andranno concesse almeno due stagioni.

uno che già conosce l'ambiente e alcuni giocatori. e credo che il prossimo mercato inciderà ben poco sulla rosa attuale. al netto di plusvalenze e carte di identità sbiadite. il nome fallo tu.

2 minuti fa, xSlevinx ha scritto:

L'immagine di tutta la squadra che si abbraccia con Pirlo che cerca di saltare in mezzo al gruppo, ma rimane fuori dal cerchio mi ha dato una tristezza incredibile 

per me invece è stata una bella immagine. mi aggrappo a quella per avere ancora speranza di arrivare tra le prime quattro.

Squadra che in verità non vede l'ora di chiudere la stagione e voltare pagina. Non ci sta un filo di concentrazione e determinazione. Si svegliano solo quando hanno preso lo schiaffone e devo cercare di rimediare, più per orgoglio che per altro.

Gli obiettivi di squadra non li motivano neanche un po', e probabilmente l'allenatore non è in grado di dare i giusti impulsi.

10 minuti fa, dr.skid ha scritto:

Ma la partita orrenda resta eh 

il discorso è che se noi giocassimo in modo passivo, di rimessa, sfruttando le caratteristiche in ripartenza dei chiesa, kulu, morata, cr7, avremmo fatto molto di più. Si è cercato di fare un gioco di dominio con una squadra non all'altezza e un coach non all'altezza. Per cui il nostro "dominio" è solo il tenere la palla per linee perlopiù orizzontali...😖

• Mi Piace 2

Attacchiamoci a quell'abbraccio collettivo per sperare in un'inversione di marcia in queste ultime 4 partite. Poi dal prossimo anno si cambia ripartendo dalla Champions League. Dobbiamo crederci, devono crederci!!!!

• Mi Piace 1

Una società seria lo avrebbe esonerato qualche mese addietro. Ma anche una società non masochista lo esonererebbe dopo la partita di ieri.

15 minuti fa, JackTheRed ha scritto:

a parte il fatto che con le big abbiamo sempre sfoderato prestazioni ottime, ma se credi che l'inda non sputerà sangue contro di noi ti sbagli di grosso. la roma che c'entra: abbiamo milan, sassuolo, inda e bologna.

19 minutes ago, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA said:

Pirlo diventerà un ottimo allenatore, ma deve fare gavetta e sperimentare tranquillo. Oggi, la Juve, non è la panchina giusta, per lui.

La panchina della Juve quest'anno sarebbe stata scomodissima per chiunque, figuriamoci per un esordiente senza esperienza da allenatore. Venivamo da 9 anni di successi, avevamo senatori con la pancia bella piena e troppi anni sulle spalle, molti giovani da inserire, un centrocampo carente in entrambe le fasi e molti problemi tattici. In questa situazione la squadra si da in mano ad un uomo esperto che nei momenti di difficoltà è lucido e mantiene la nave sulla rotta portando a casa gli obiettivi minimi fondamentali ovvero qualificazione CL e passaggio dei gironi / quarti di finale.

Una scommessa come Pirlo si può fare quando la squadra è forte e rodata, quando il gruppo è consapevole delle proprie possibilità e il mister può proporre la propria idea di calcio con calma sapendo che i risultati comunque arrivano. E' sempre una scommessa ma con buone possibilità di successo; la nostra è stata un suicidio annunciato...