Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Il Giornale: "Pirlo a un passo dal baratro, poi corre in campo a festeggiare. A 7 minuti dalla fine di una partita orrenda, Ronaldo salva la Juve e il tecnico"

Recommended Posts

37 minuti fa, lou 65 ha scritto:

mi riferisco ad acciuga. nomi all'altezza non ve ne saranno, vista la scarsità di denari, di tutti non solo della juventus. 

E allora Allegri potrebbe benissimo dire "Lusingato per la rinnovata stima, ma trovatevene un altro". Io perlomeno farei così.

<<Caro Agnelli, sono il tuo amico Max. Prima mi mandate via, poi al momento del bisogno mi chiedete di tornare ma non mi garantite una rosa all'altezza e la possibilità di incidere nelle scelte di mercato..E allora trovatevi un altro nome, un Simone Inzaghi, tanto più che io vi chiederei come minimo 10 mln di euro, e se non avete denari per comprare giocatori, penso non li abbiate nemmeno per il mio lauto stipendio. Con amicizia e stima>>

2 minuti fa, Nord est ha scritto:

Cosa???? Che iddio ce ne scampi...........

roma non è stata costruita in un giorno. ma se hai solo un giorno, non provare a costruire roma.
mi sembra chiaro che o si dà del tempo a pirlo (come lo si sarebbe potuto dare a sarri) oppure NON sarebbe stato opportuno prenderlo. cioè se il mantra è vincere ora e subito pirlo era l'idea sbagliata. se l'idea era quella di dargli un paio d'anni di rodaggio (idea comunque sbagliata secondo me) allora bisogna provarci, altrimenti veramente, resta solo una scelta idiota

1 ora fa, lou 65 ha scritto:

pirlo tornerà all'under 23. pirlo è stipendiato da allenatore dell'under 23 (1.5 milioni netti all'anno se non sbaglio) lo sai quando scade il contratto di zauli? ragazzi, la realtà sta sotto gli occhi di tutti. basta osservare.

1,5 mln non è affatto uno stipendio da under 23, a parte che in Lega Pro al massimo prendono 150mila euro gli allenatori, ma anche alla Juve uno stipendio del genere non si da certo a uno che allena l'under 23

7 minuti fa, Ste71 ha scritto:

E' proprio perché la proprietà è cinese che io mi aspetto l'esatto contrario di quello che scrivi.

Riformulo: il fatto che la proprietà sia cinese è la ragione principale se non unica o quasi di tutte le loro difficoltà.

6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

una rondine non fa primavera. guarda che basta aspettare poco poco. entro maggio sarà tutto molto più chiaro.

Queste sono le stesse cose che per nove anni hanno detto su di noi gli altri, poi la "problematica" proprietà cinese è arrivata e dopo qualche tentativo ha trovato la soluzione. No non aspettatevi interventi dal cielo, o noi si cambia e si prova a vincere sul campo dal prossimo anno iniziando a mandar via i dilettanti i senatori e i bastian contrari, o staremo ad aspettarci crolli altrui per tanti tanti tanti anni. Crolli che non ci saranno. 

Dal prossimo anno si va contro i migliori, o s'impara dai nostri errori e dai loro successi oppure "amala pazza giube" per anni e anni.

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Io non do la colpa a Pirlo ma ad AA che ha fatto sedere un inesperto su una panchina importante come la nostra.

Dal momento che non siamo una Solbiatese qualunque e sperando che AA non sia un masochista, Pirlo va spedito a fine stagione con biglietto di sola andata!

Infatti è stata una scelta di una presunzione incredibile: pensare che bastasse uno che conoscesse l'ambiente (o non inviso all'ambiente come Sarri) e che mettesse in campo 11 giocatori buoni per vincere le partite (che poi quanto sono realmente buoni lo abbiamo visto, almeno la metà non avrebbero giocato nella Juve di 4 anni fa) ..cioè allora l'allenatore poteva farlo anche Nedved, perché no...

Il povero Pirlo è stato bruciato. 

Poi quanto possa diventare bravo in prospettiva non è dato saperlo perché come minimo prima di venire alla Juve devi avere 4-5 anni di esperienza a buoni livelli, sbagliando anche,....non credo potremo lasciargli tutto questo tempo per sperimentare..

Altro grosso dubbio è la capacità di Pirlo di  motivare il gruppo che mi sembra assente, e questa non la impari, se non ce l'hai non puoi allenare una grande.

Ormai la frittata è fatta per questa stagione, immagino che per la prossima si debba scegliere un allenatore professionista, con tante scuse al povero Pirlo.

Non mi spiego come sia ancora seduto sulla nostra panchina,

è un miracolo che siamo ancora in corsa per il 4° posto, stiamo davvero giocando col fuoco.

• Mi Piace 1

L'esultanza sfrenata per una vittoria miracolosa e immeritata che ci tiene solo a galla per la qualificazione Champions rende l'idea di come ci siamo ridotti

• Mi Piace 2

Adesso, Gnn ha scritto:

L'esultanza sfrenata per una vittoria miracolosa e immeritata che ci tiene solo a galla per la qualificazione Champions rende l'idea di come ci siamo ridotti

mi sono vergognato per loro

Quoto

Marotta: "Nessun ritorno alla Juve, andai via facendo un passo indietro. Ora voglio aprire un ciclo anche qui e mettere subito la seconda stella"

La sentite la voglia e la fame di vittorie?

Per come è messa la situazione la loro vittoria il prossimo anno è scontata, e noi ci dobbiamo ancora tenere mr dilettante alla riscossa?

25 minutes ago, Anima-BiancoNera- said:

abbiamo visto con sarri e pirlo, la juve (e i suoi tifosi) dopo 9 anni di vittorie sono diventati bulimici. i progetti sono appunto progetti perché pensati su più anni. diciamo da 2 a 4 minimo. Si è visto con l'inter dove conte in 2 anni ha costruito l'ossatura e vinto lo scudetto (ok noi non abbiamo fatto NULLA per impedirlo).

io dico che oggi che il ciclo è palesemente finito, serve tempo per ricostruire e sembra che nessuno alla juve sia disposto a concederlo a nessuno.

Osservazione di puro e semplice buon senso ma che in certi contesti (appunto bulimici ... termine azzeccatissimo) diventa difficile da digerire.

• Mi Piace 1

Continuare con Pirlo l’anno prossimo sarebbe malafede 

Io spero che la scintilla mentale sia scattata ieri negli ultimi 10 minuti, le partite di alto livello a Torino difficilmente le sbagliamo quindi sono pacatamente ottimista per domenica prossima (che è ovviamente decisiva per il nostro futuro)

Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Continuare con Pirlo l’anno prossimo sarebbe malafede 

Io spero che la scintilla mentale sia scattata ieri negli ultimi 10 minuti, le partite di alto livello a Torino difficilmente le sbagliamo quindi sono pacatamente ottimista per domenica prossima (che è ovviamente decisiva per il nostro futuro)

hai visto una scintilla??

mizzega ti invidio con tutto il cuore

Non voglio assolutamente sentir parlare di una possibile riconferma di Pirlo nel caso di coppa Italia e secondo posto in campionato...essere a marzo fuori dal discorso scudetto e poi uscire col Porto dalla Champions è roba da prescritti, non da noi

Adesso, Vecchiobianconero ha scritto:

La sentite la voglia e la fame di vittorie?

Per come è messa la situazione la loro vittoria il prossimo anno è scontata, e noi ci dobbiamo ancora tenere mr dilettante alla riscossa?

E che deve dire? Ok, abbiamo vinto e ci basta così?

E' adesso che arriva il difficile. Hanno giocatori scudettati pronti a battere cassa. Chi cercheranno, chiederanno di più perchè adesso sono loro i campioni d'Italia. Tutte cose che sono accadute anche a noi, con però una società forte dietro. Anche noi all'inizio non pagavamo troppo i giocatori, poi però le cose cambiano. Adesso sono stati zitti perchè nessuno aveva vinto nulla o meritato di più, ma gli equilibri per forza di cose cambieranno.

1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Io invece ho visto una scena imbarazzante di esultanza smodata "che manco la vittoria di un mondiale" dopo aver giocato una partita indecente, tra l'altro.

Invidio anche io gli ottimisti.

6 minuti fa, luka66 ha scritto:

Ho visto almeno un’esultanza di gruppo, con un po’ di rabbia e cattiveria: cosa che mancava da tempo, spero che possa dare una scossa al morale dei giocatori. Lo spero con tutto me stesso altrimenti siamo fregati 

Per chi chiedeva "perchè attaccare la squadra ora?", basta leggere i commenti.

C'è gente che vuole il rinnovo a Pirlo dopo che Ronaldo gli ha vinto una partita per puro miracolo.

Con gli Juventini o ami incondizionatamente o critichi incondizionatamente. Siccome siamo al collasso totale, il primo non mi sembra il caso.

La squadra non esiste più. Qualche settimana fa dicevo che l'esonero era inutile ma considerando che comunque l'allenatore non esiste forse allontanarlo e mettere Tudor potrebbe in qualche modo inorgoglire i giocatori e fargli almeno sputare sangue in campo, forse...

Atalanta, Napoli, Lazio e Milan sono superiori. La vedo durissima, durissima.

34 minuti fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

roma non è stata costruita in un giorno. ma se hai solo un giorno, non provare a costruire roma.
mi sembra chiaro che o si dà del tempo a pirlo (come lo si sarebbe potuto dare a sarri) oppure NON sarebbe stato opportuno prenderlo. cioè se il mantra è vincere ora e subito pirlo era l'idea sbagliata. se l'idea era quella di dargli un paio d'anni di rodaggio (idea comunque sbagliata secondo me) allora bisogna provarci, altrimenti veramente, resta solo una scelta idiota

Ultima opzione, scelta idiota 😁

3 ore fa, luka66 ha scritto:

Tanta smania di qualificarsi per la CL e poi ci ripresenteremo con pirlo chiellini buffon bonucci bernardeschi e ramsey

Ma basta!

Andiamo in europa league così un po' si tolgono dai marroni fisiologicamente 

no guarda!

speriamo invece di conquistare il posto Champions: la Juve prima di tutto poi, i conti si fanno alla fine con la speranza di dare il benservito ad Andrea Pirlo ( mi dispiace ma ... non doveva accettare quella panchina, non ora quantomeno!!) al signor Paratici ed al signor Pavel! 

basta! è una pena ma ripeto fratello, stringiamo i denti! stringiamo i denti! entrare in Champions ci serve poi speriamo vengano educatamente messi alla porta ...

23 minuti fa, Gats ha scritto:

Non mi spiego come sia ancora seduto sulla nostra panchina,

è un miracolo che siamo ancora in corsa per il 4° posto, stiamo davvero giocando col fuoco.

Immagina quanto ti meraviglierai il prossimo anno quando lo vedrai ancora seduto lì...

18 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

E che deve dire? Ok, abbiamo vinto e ci basta così?

E' adesso che arriva il difficile. Hanno giocatori scudettati pronti a battere cassa. Chi cercheranno, chiederanno di più perchè adesso sono loro i campioni d'Italia. Tutte cose che sono accadute anche a noi, con però una società forte dietro. Anche noi all'inizio non pagavamo troppo i giocatori, poi però le cose cambiano. Adesso sono stati zitti perchè nessuno aveva vinto nulla o meritato di più, ma gli equilibri per forza di cose cambieranno.

Quello che vedo è che vogliono, hanno fame, e la grande domanda è: come rispondiamo noi?

Se si riconferma Pirlo possiamo anche parlare d'altro per i prossimi anni e sognare inesistenti fallimenti altrui, sempre che a fallire non si sia prima noi.