Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Rabiot: "Alla Juve ho trovato un mondo nuovo, con Pirlo si può solo imparare. Ronaldo? La chiave del suo successo è lì: lavoro, lavoro e ancora lavoro"

Post in rilievo

2 ore fa, Monosillabo ha scritto:

Visto i risultati direi che la giornata-tipo andrebbe rivista.

Pensa te come ci siamo ridotti... a dover disquisire chi sia meglio tra Rabiot e Arthur... due che dovrebbero fare i raccattapalle.

se penso che una volta a centrocampo schieravamo gente come: Furino, Tardelli, Benetti, Causio, Paulo Sousa, Deschamps, Zidane, Davids, Emerson, Nedved, Viera, Vidal, Pogba, Pirlo….si, ci siamo ridotti veramente male anzi, peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, lupo bianconero said:

mi spiego meglio,i muscoli possono crescere relativamente in fretta,dipende da allenamento,alimentazione,genetica,invece i legamenti si rinforzano in maniera piu' lenta,quindi si crea uno squilibrio che in certi casi puo' portare a rottura degli stessi in sport come il calcio che e' fatto di scatti,frenate,inversioni continue.

per esempio nella pallavolo gli infortuni alle ginocchia sono molto piu' rari perche' la dinamica dei movimenti e' molto piu' controllata,eppure i pallavolisti fanno potenziamento almeno come i calciatori.

 

e' un po' come se elabori una macchina e ci aggiungi 100 CV,poi i freni(legamenti)non saranno piu' adeguati alle prestazioni.

 

purtroppo negli ultimi vent'anni e' uscito il mantra del potenziamento muscolare ad ogni costo,teoricamente i preparatori dovrebbero valutare caso x caso cosa fare,il problema fondamentale e' il riposo,fare un allenamento intenso in palestra e poi successivi allenamenti sul campo con ripartenze,frenate puo' portare a infortuni diretti o indebolimento(per non recupero)dei legamenti o muscoli stessi,magari  poi l'infortunio avviene giorni dopo per la somma di tutto.

 

fino a 25-30 anni fa la rottura dei legamenti nel calcio succedeva raramente  e in quei casi la carriera era praticamente finita,ora invece sono molti i  giovani calciatori fatti crescere troppo in fretta che subiscono questo infortunio,poi magari la fretta di recuperare porta a ricadute,vedi zaniolo,pjaca e molti altri.

 

in sintesi,il potenziamento per mantenere il tono muscolare e' cosa ottima nell'arco della carriera ma l'esasperazione per la massa nei giovani calciatori e la fretta,magari consigliati male da preparatori troppo schematici puo' portare a infortuni che pregiudicano la carriera o invece che migliorare il giocatore lo peggiorano nell'agilita' e quindi nelle prestazioni.

Ho finito i mi piace.

Applausi!

Peraltro, sarà una mia impressione, ma, un'impostazione del genere la vedo solo in Italia.

Forse a causa del calcio più fisico e tattico che c'è da noi.

Negli altri paesi europei mi sembra che i calciatori siano più fini come muscoli, ma più scattanti, veloci, e agili col pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto quanto stai apprendendo da Pirlo.... 

 

le cose giuste 😂

25 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Eppure Rabiot quando si ricorda di giocare è un gran bel cavallone 

Dovrebbe fare il terzo di sinistra nel 4-3-3 con licenza di allargare

Si allargare verso la tangenziale e sparire con i suoi 7 milioni di ingaggio 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, andrea200 ha scritto:

Io lo considero una frega moscia, però ieri ha fatto una bella azione, con un cross fatto come si deve

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Ieri al contrario del solito ha giocato bene, ma il cross era orribile, Cr7 ha fatto un miracolo a metterlo dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

L'altro Melo

Non lo nominare neanche, un macellaio che giocava a calcio... quando meno te lo aspettavi si faceva espellere... penso sia stato uno dei nostri peggiori acquisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Masula ha scritto:

Ieri al contrario del solito ha giocato bene, ma il cross era orribile, Cr7 ha fatto un miracolo a metterlo dentro

Come fai a dire che il cross era orribile dai..era preciso sulla corsa di ronaldo, meglio di quel cross non si poteva fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Signor Wolf ha scritto:

Come fai a dire che il cross era orribile dai..era preciso sulla corsa di ronaldo, meglio di quel cross non si poteva fare

 

Hai visto in che zona Cr7 ha colpito? se quello era perfetto....il gol li è da bomberone proprio perchè non era semplice.

 

DI conseguenza se non è semplice....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se, dopo mezz'oretta ai pesi, alle 11 sono sul campo per iniziare l'allenamento e alle 14: 30 lasciano il centro sportivo, considerato che di mezzo c'é pure il pranzo  e "molto tempo" per i lavori di recupero (bagni freddi o caldi),  in pratica si allenano sul campo quanto tempo?  un paio d'orette al massimo?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Masula ha scritto:

 

Hai visto in che zona Cr7 ha colpito? se quello era perfetto....il gol li è da bomberone proprio perchè non era semplice.

 

DI conseguenza se non è semplice....

Semplice non lo era, ma nemmeno il cross lo era. Se il pallone fosse stato 1 metro più indietro ronaldo non avrebbe avuto quell impatto sul pallone forte e preciso. 

A me non fa impazzire rabiot, ma quando è entrato stavolta ha cambiato la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se iniziano alle 10.30 a far palestra e alle 14.30 lasciano il centro sportivo, mettiamo solo 30/40 minuti tra doccia e cambiarsi? Altri 30 per pranzare? Dentro ci buttiamo piscina o bagni caldi/freddi, ma quanto si allenano in una giornata? Poi ci chiediamo perché in campo da gennaio in poi camminano... Ma queste sedute da chi son volute? Giocatori? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MASSA MUSCOLARE - "Rassicuro tutti, non prendo nessun prodotto illegale! È vero che mi viene regolarmente segnalato che ho guadagnato massa muscolare.

 

Ma, smettila. Sicuro vedendo quanto sei moscio ti fai di canne dalla mattina alla sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo puo solo imparare..forse voleva dire questo

altrimenti fa ridere gia cosi XD "pirlo allenatore = insegnante"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però le altre corrono a buon ritmo e per tutto l'arco delle partite, specie se sono di elevato livello, pertanto un motivo plausibile ci deve essere; non vorrei si trattasse di poco allenamento e con scarso impegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio vero, un Mondo dove viene pagato per rendere l'1% del corrispettivo che guadagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni mi è capitato di vedere qualche bel video sui nostri 9 anni di vittorie...

 

Non ero abituato..

Non ero più abituato a vedere centrocampisti saltare l'uomo, portare palla a testa alta cercando una soluzione, fare tiri da fuori, inserirsi..

 

I nostri centrocampisti fanno solo giropalla.. spesso indietro .. appena vengono fronteggiati si disfano del pallone.. 

 

Una differenza abissale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot come riserva sarebbe anche buonissimo, alla fine anche la Juve di capello come riserve a centrocampo aveva Blasi e Giannichedda

Il problema è che, pur arrivato gratis, prende 7 milioni netti l'anno che per un giocatore non di primo (e nemmeno secondo) livello sono una bestemmia

 

Discorso diverso per Ramsey che invece per me è inutile a prescindere, anche prendesse 1 milione l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.