Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VertigoJu

Pjanic.. quanto è pesata la sua mancanza?

Post in rilievo

Sara' ma rispetto alle tante critiche rivolte a mio parere Pjanic nel centrocampo attuale sarebbe servito come il pane.

Mai come quest'anno abbiamo patito la mediocrita' e l'assenza di un giocatore di peso e resto cmq il dato oggettivo che con lui in campo negli ultimi anni abbiamo sempre vinto. Non dico fosse un fenomeno ma se qualcuno mi dicesse che gli attuali centrocampisti in rosa sono migliori allora alzo le mani

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic era l'unico punto di riferimento per gli attuali gregari del nostro centrocampo, tutti mediani di quantità più che di qualità, eccetto Arthur del quale non ho ancora compreso in quale ruolo giochi; giocatore sicuramente valido dal punto di vista della tecnica individuale, ma temo inadatto alla Juve e credo pure al calcio Italiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior Pjanic manca e mancherebbe a qualunque squadra d'Europa. Il Pjanic di oggi, tuttavia, non è più quel giocatore. Farebbe comunque il titolare visto il livello degli altri, ma con che reale profitto?

Se mai il vero problema è aver creduto che potessero sostituirlo nelle mansioni Bentancur e Arthur, che hanno tutt'altre caratteristiche. Soprattutto Bentancur: si è creata l'assurda convinzione che fosse un regista, o quantomeno che potesse giocare davanti alla difesa. Non a caso, nell'ultima intervista a Sky, Allegri - che lo ha lanciato - ha ribadito che quello non è il suo ruolo (ammesso ne esista uno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Bastava tenere pijanic higuain e kedira 

Invece la presunzione della società e anche di pirlo( un signor nessuno) ci ha fatto arrivare a questo punto.

Io ancora non voglio crederci 

Ci siamo suicidati 

Io non posso credere che si rimpiangano:

Pjanic: 50' minuti di autonomia già nello scorso campionato, non pervenuto al Barça quest'anno

Higuain: ben 3 goal nella durissima Major League Soccer americana, un 33 enne con un fisico da 48 enne

Khedira: sul serio? uno che ha smesso di giocare 4 anni fa?

 

Capisco che i bei ricordi del passato ci facciano rimpiangere i protagonisti delle nostre vittorie ma ragazzi, anche i calciatori invecchiano, e questi tre nello specifico sono invecchiati davvero malissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Defeis ha scritto:

Se stiamo rimpiangendo Pjanic è un segnale ORRENDO.

In confronto a quegli altri è un giocatore 

Ma avete almeno lontanamente capito contro chi abbiamo perso?

Va bene che la serie A è ridotta uno straccio, ma aprite gli occhi santo cielo 

Apriteli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non credo che i nostri problemi a centrocampo derivino dalla sua assenza... visto che più o meno gli stessi problemi c'erano anche quando c'era lui, Arthur o Pjanic non c'è molta differenza, a parte il fatto che il brasiliano gioca molto meno del bosniaco ma in campo la rilevanza è la stessa, degli smistatori di passaggetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zero, forse ti sei dimenticato come si chiedeva la sua cessione perchè era come giocare in 10 infatti al Barca non è titolare... dai su posa i fazzoletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pjanic dell'ultima stagione non incideva molto, questo va riconosciuto. Quindi non ho particolare nostalgia dell'ultimo Pjanic. Mentre invece mi manca quello ammirato nelle prime due stagioni.

Abbiamo scelto di fare una sorta di scambio con Arthur: ho sempre detto che avrei aspettato la conclusione della stagione per giudicare l'ex Barça, ma ormai, a 4 gare dalla fine, posso dire la mia: non mi ha convinto.

Centrocampista che (lo si sapeva) non ha grandi capacità balistiche: non assicura quei 4-5 gol a stagione, non ha il lancio di 40 metri nelle sue corde, non ha mostrato di trovare traiettorie di passaggio impossibili che solo alieni possono vedere. Non ha nemmeno spiccate capacità di interdizione.

Per un pò ha campato di rendita per la buona difesa della palla in situazioni di pressing avversario, ma poi il famoso "con lui la palla è in banca" non ha retto più, visto che ha perso palloni velenosissimi che in qualche caso ci sono costati un gol o quantomeno pericoli seri.

Quindi per questa stagione da parte mia c'è un giudizio di bocciatura, seppure con attenuanti (problemi fisici, impiego spezzettato, cattivo andamento di tutta la squadra).
Questo non significa che non debba godere di un'altra chance (anche perché non sarebbe facilissimo venderlo senza rimetterci grosse cifre), magari quest'anno di ambientamento gli è servito e l'anno prossimo disputerà una stagione più convincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZERO.

Pjanic è bollito, e lo sta dimostrando anche a Barcellona.

Purtroppo Arthur non ha mantenuto le aspettative, e sinceramente mi sembra un giocatore poco adatto alla trasformazione in regista, e ancora meno adatto ad essere mezzala in un TOP CLUB, come dovremmo essere noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i loro limiti Matuidi e Pjanic erano di un'altra categoria rispetto ai centrocampisti titolari attuali. Comunque credo che anche il giocatore bosniaco avrebbe fatto pena se allenato da un dilettante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Si però Arthur essendo più giovane di Pjanic ha anche molto più mercato. Comunque nessuno dei due al momento può considerarsi un giocatore da Juve.

Certo ma parliamo di aspetti tecnici non di valore in bilancio.. Ad oggi arthur fa meno di quello che faceva pjanic.. Poi se domani diventa un giocatore importante siamo tutti felici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore lento e fumoso. Completamente inutile. Essercene liberati è forse stato il colpo migliore degli ultimi anni di mercato.

Quando era alla Juve tutti lo volevano (giustamente) fuori, ora lo rivolete? Un classico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va lo state vedendo Pjanic nella patria del tiki taka e del gioco palla a terra?

Dove TEORICAMENTE dovrebbe fare il sindaco? 

A Barcellona lo hanno bollato come peggior acquisto della loro storia

E ancora dietro a sta se^a andiamo

Il miglior giocatore del mondo a nascondersi dietro gli avversari indicando il retropassaggio con la manina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, saxon ha scritto:

Certo ma parliamo di aspetti tecnici non di valore in bilancio.. Ad oggi arthur fa meno di quello che faceva pjanic.. Poi se domani diventa un giocatore importante siamo tutti felici 

Esattamente. Pur avendo espresso un giudizio negativo sulla stagione di Arthur, sono dell'avviso di concedergli un'altra chance, anche perché difficilmente collocabile nel prossimo mercato, a meno di voler andare incontro a una notevole minusvalenza (nessuno a luglio ci darebbe i 60 milioni che sono il minimo per non incorrere in minusvalenze).

Difficilmente diventerà un centrocampista capace di incidere in fase offensiva con gol o assist mirabolanti, ma magari potrebbe avvicinarsi a quel nostro grande ex regista difensivo che parla la sua stessa lingua, cioè Paulo Sousa. Anche lui non si faceva notare molto in gol e assist, ma mostrava sempre molto fosforo e capacità di piazzamento in mezzo al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È pesato anche non accontentare Sarri quando voleva Jorginho. 

Ma noi abbiamo la dirigenza migliore e siamo bravi a inginocchiarci e a non ragionare con la nostra testa. 

Che spettacolo il tifoso medio juventino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.