Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

La Coppa Italia cambia format: in campo solo le squadre di Serie A e B. Si parte il 15 Agosto

Recommended Posts

Bravi ! Non è ammissibile che il Pordenone porti ai rigori l'Atalanta. O era qualcun altro ? Boh, ricordo che erano nerazzurri...

10 ore fa, Totik ha scritto:

Ma guarda, già l'ho scritto in altre discussioni. Tempo 6 mesi o 1 anno, la UEFA se ne uscirà con un format simile alla SupeLega e i commenti saranno: ma che bravi, una cosa geniale, un modo fantastico di risollevare le sorti del calcio.

Hai presente il film "Fracchia la belva umana"...dove le idee geniali le aveva sempre De Simone che passava per lo scemo di turno...e poi il Commissario Auricchio se ne appropriava e diventava quello intelligente? Ecco...è la stessa cosa... :d

"Commissario...si potrebbe rilasciare un lasciapassare"

"Ecco...un lasciapassare...il mio aiutante ha detto la strontseta giornaliera.

....

Ho troveto...si potrebbe rilasciare un lasciapassare"

"Bravo!"

"Eh beh...mi è venuta così!"

sefz

• Grazie 1
  • Haha 1

ad aporile fanno norme contro la superlega.

A Maggio ne creano una brutta copia per ragaranellare qualche soldo in più.

Dove sono finiti i sogni dei bambini tifosi del porenone? Dov'è finita la meritocrazia che porta una squadra come l'alessandria in semifinale?

"L’obiettivo, secondo quanto appreso, è quello di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni"...

Cosa mi ricorda, esattamente? 🤔

9 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

ad aporile fanno norme contro la superlega.

A Maggio ne creano una brutta copia per ragaranellare qualche soldo in più.

Dove sono finiti i sogni dei bambini tifosi del porenone? Dov'è finita la meritocrazia che porta una squadra come l'alessandria in semifinale?

Ma poi non ho mica capito cosa cambia.

Eliminano i turni preliminari agostani tra squadre di B, C e D che non davano fastidio a nessuno, scivolavano via nell’ignoranza generale perché le squadre di A erano già belle comode ai sedicesimi o agli ottavi, e amen.

Fanno solo passare il messaggio che quello che non passa in Tv, che non produce profitti e ascolti, tanto vale eliminarlo. Che dato che Juve Stabia-Pordenone interessa solo ai tifosi di queste ultime, neppure vale la pena proporla in calendario e mandarvi un arbitro.

Se invece la logica è liberare per le squadre di serie A le date di agosto (?!?), immagino quanti millennials rinunceranno a uscire con gli amici o la ragazza a Ferragosto per guardare Cittadella-Torino sulla Rai…..

• Mi Piace 1

11 ore fa, Malakay ha scritto:

Forse vi sfugge il problema vero, il problema e' che come la volevano fare Agnelli e Perez (che ora e' un santo mentre poco tempo fa era un mafioso) era un circolo chiuso, se la fanno in modo che chiunque ci possa entrare o non entrare va benissimo.

Per quanto riguarda i commenti demenziali sui sogni dei bambini o dei tifosi di poggibonsi ecc, nessun sogno e' infranto perche' la serie B non e' un club privato ma e' un campionato dove chiunque puo' arrivare, chiedere al Casteldisangro.

Quindi d'ora in poi finchè il Castel di Sangro non entra nell'élite del calcio nazionale (A e B), rimane fuori dalla porta della competizione...

...ho capito! Basta che vincano la C (cosa che fanno 3 squadre l'anno) e il problema é risolto!

Fino ad allora... sognate e zitti!

9 ore fa, Totik ha scritto:

Perchè le prime 15 della serie A non la fanno sempre la CI?

Al netto dei fallimenti societari, la Juve, l'Inter,  la Roma, il Napoli, la Lazio, il Milan, la Sampdoria, il Torino, la Fiorentina, l'Atalanta e potrei continuare, mi dici una volta in cui non hanno partecipato alla CI negli ultimi 10 anni? Ma anche 20 anni? Giusto per fare il parallelo con la Super league

Ma infatti la vecchia formula era già ipergarantista verso le squadre di A; con poco senso, a mio parere, perché la Coppa Italia dovrebbe essere una competizione di tutti contro tutti, aperta a più squadre possibili di tutto il territorio nazionale e non legata ad alcun piazzamento in campionato dell’anno precedente. Ma vabbè, diciamo che ad agosto le squadre di A vanno in tournée all’estero, e diciamo anche che si vuol fare in modo che alle sfide finali arrivino le Big. Un pizzico sullo stomaco e via (in quanti abbiamo sempre storto il naso su una formula che consente di vincere la coppa con 5 partite, a volte giocate quasi sempre in casa? E che di fatto non consente pur sempre fascinosi incroci tra realtà di C/D e di A, per UNA MISERABILE VOLTA L’ANNO, IN ESTATE?).

Ora dietrofront, con squadre di serie A già in campo ad agosto (contro team di B, sai che spettacolo), quando la gente è ancora satolla di calcio (quest’anno anche campionati europei) ed esce la sera. Mah.

2 ore fa, Malakay ha scritto:

ma si qualificano sul campo, questo e' il problema, alla superleague ci vai per diritto acquisito, non siamo in america, ma chi e' il tottenham per aver diritto di partecipare sempre, tanto per citarne una.

In teoria. In pratica ci vanno sempre le stesse. Quindi il discorso non cambia.

Però il problema è che, chi tira fuori i soldi, vuole la certezza assoluta di trasmettere certe partite e così chiede che alcune squadre partecipino di diritto nonostante, alla fine, si qualifichino lo stesso.

Questa nuova formula della coppa Italia ha lo stesso spirito della super lega. L'idea è di far giocare più partite alle squadre di serie A perché sono quelle che tirano a livello di ascolti tv e quindi di soldi. Per far questo hanno tolto di mezzo le squadre di serie C. Pari pari la super lega.

Solo A e B? Squadre di A subito in campo per partite più appetibili per le tv?

E il calcio dei tifosi? I bambini che giocano per strada? I miracoli delle piccole?

56 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma poi non ho mica capito cosa cambia.

Eliminano i turni preliminari agostani tra squadre di B, C e D che non davano fastidio a nessuno, scivolavano via nell’ignoranza generale perché le squadre di A erano già belle comode ai sedicesimi o agli ottavi, e amen.

Infatti. Non riesco a capire il senso di questa riforma. Le grandi seguiteranno a giocare max 5 partite, finale inclusa. Quindi? Perché sto inutile cambiamento? Non riesco a vederci alcuna logica. Eppure ci sarà...

13 ore fa, Totik ha scritto:

De Zerbi ribellati, se sei coerente non giocarla più.

Ma cosa vuoi che si ribelli De Zerbi.... Quello sta facendo tutta sta sceneggiata solo perchè una big non l'ha ancora * di striscio....

• Mi Piace 1

26 minuti fa, Totik ha scritto:

In teoria. In pratica ci vanno sempre le stesse. Quindi il discorso non cambia.

Però il problema è che, chi tira fuori i soldi, vuole la certezza assoluta di trasmettere certe partite e così chiede che alcune squadre partecipino di diritto nonostante, alla fine, si qualifichino lo stesso.

Comprendi bene, con queste parole, quale sia il problema di qualsiasi “circoletto privato”, immagino.

Se un domani, tra dieci anni, il pubblico planetario volesse vedere una finale di Superleague tra Haaland e Mbappe, si potrebbe fare “comunque” in modo da dargliela (….WWF, sei tu?).

Una roba simile è raccapricciante.

4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Comprendi bene, con queste parole, quale sia il problema di qualsiasi “circoletto privato”, immagino.

Se un domani, tra dieci anni, il pubblico planetario volesse vedere una finale di Superleague tra Haaland e Mbappe, si potrebbe fare “comunque” in modo da dargliela (….WWF, sei tu?).

Una roba simile è raccapricciante.

Quello che dici tu è un'esagerazione.

Il sistema chiuso o quasi chiuso sta già funzionando in altri sport e funziona benissimo.

7 minuti fa, Totik ha scritto:

Quello che dici tu è un'esagerazione.

Il sistema chiuso o quasi chiuso sta già funzionando in altri sport e funziona benissimo.

Mi rendo conto che appartiene a un futuro distopico, ma se l’obiettivo dichiarato dal gruppetto di partecipanti a un circoletto chiuso è accrescere i profitti e offrire “spettacolo” per fare sempre più soldi, piuttosto che vincere, chi impedirebbe loro di cambiare le attuali regole ufficiali, e quindi allargare le porte, dividere la gara in quattro tempi, inserire le espulsioni temporanee stile hockey, i time out per fare partire megaspottoni e cheerleaders, o addirittura “combinare” il risultato di un tempo intero (magari andando 3-3, per poi giocarsela) in partite di rilevante appeal televisivo, ma magari scarso per la classifica? 
Hai presente le partite di esibizione nel tennis, che quasi sempre finiscono al terzo set? 
Poi boh, magari sono io che mi faccio le paranoie, ma inizio davvero ad avere paura. Chiuso O.T.

Ora aspetto di vedere quali squadre giocheranno il 15 Agosto. Ho una vaga sensazione che giochino

solo quelle di serie B. 

Gli stessi che hanno condannato la SuperLega, con un tempismo che ha a dir poco dell'incredibile, partoriscono questa nuova formula della Coppa Italia.

Mi limito a dire che mi fanno schifo. Questa gente ipocrita fa schifo.

Si sono nascosti dietro il calcio dei bambini, dandola a bere ai tifosi sognatori, quelli più creduloni, quelli che ancora pensano che il calcio sia uno sport che ha a cuore la sportività. Qui della sportività non è nemmeno nell'anticamera del cervello. La SuperLega viene vista come un tentativo di sottrarre l'uva alla volpe.

Fanno schifo.

Viva la SuperLega.

14 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Immagino quanto diventi più appetibile ora... .ghgh 

Ma infatti la gente continuerà a fregarsene della Coppa Italia, mi sembra una modifica totalmente inutile, che crea solo polemiche senza reali benefici.

1 minuto fa, fighter88 ha scritto:

Questi hanno la faccia come il...

E la SuperLega sarebbe il male assoluto?

se non porta soldi a loro si.