Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

6 Maggio 2012, inizia la rinascita: la Juve vince il 30° Scudetto

Post in rilievo

Pensare che temetti di perderlo già nell'ottobre 2013 dopo il 4-2 a Firenze, o nell'autunno 2015, o dopo il gol di Funiculì ad aprile 2018

 

e invece niente di tutto questo .nono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz...

che situazione 

appena uscito dalla terapia intensiva per covid (davvero), pensavo di avere un po' di discesa davanti a me e invece mi ritrovo parrucchino campione d'italia con l'inter

 

vabbè

sto guarendo alla faccia di andonio

alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annata superstraordinaria sefz

 

30° scudetto da IMBATTUTI.... che goduria

 

 

 

17 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Azz...

che situazione 

appena uscito dalla terapia intensiva per covid (davvero), pensavo di avere un po' di discesa davanti a me e invece mi ritrovo parrucchino campione d'italia con l'inter

 

vabbè

sto guarendo alla faccia di andonio

alla prossima!

in bocca al lupo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11-4-2012 Giornata 32 

Dopo le vittorie su Fiorentina, Inter, Napoli e Palermo arriva la Lazio allo Stadium. Il Milan ha pareggiato a Catania e perso in casa contro i Viola, chi no ricorda il gol di Amauri al 89? Al Renzo Barbera Bonucci firmava il sorpasso. La Lazio di Reja é terza in classifica. Sulla carta é l' ultimo grande scoglio, ma la sensazione é che il Milan non sbaglierá piú un colpo. Non si puó frenare. Pepe ci crede ancora e di rovesciata ci porta avanti, pareggia Mauri di testa. Non sapendo piú a che santo pregare Conte mette dentro Alex Del Piero, in una stagione con poche presenze il capitano é stato sempre pronto, senza mai una parola. La punizione all' 82 non me la scorderó mai, perché non ho esultato solo per quel gol, ma anche per tutte le volte che qualcuno ha parlato male del Capitano. Sará l' ultimo gol importante, doveva andare cosi, doveva salvarci lui. La Juve é in testa.

25-5-2012 Giornata 33

Nella mia testa questa é una data particolare perché avevo trascorso un mese un Argentina, dove decisi in quel momento di venire a vivere, e in effetti mi trovo ora. Quel giorno era il viaggio di ritorno a Roma. Giocava la Juve ma la partita era a volo iniziato. Ho fatto solo in tempo a sapere che Pirlo aveva sbagliato un rigore. Nelle 13 ore di volo sognato i mille possibili modi in cui sarebbe andata la partita. Avevo deciso che all' arrivo a Fiumicino avrei chiamato mio fratello per sapere come fosse andata, ma a pochi metri dall' uscita dall' aereo un operatore stava leggendo il Corriere. Ho avuto molta paura, gli chiesi prima se il Milan avesse vinto, affermativo. Poi ho chiesto della Juve, con molta paura e gli occhi chiusi, e lui con l' accento piú romano possibile "ha vinto aaaa fine, n´ bucio de *". Evvai.

2-5-2012 Giornata 36

Da Firenze a Novara le vittorie di fila erano state 8, anche la Roma di Luis Enrique era stata asfaltata con un 4-0. Il Milan la settimana precedente aveva pareggiato al 90 con il Bologna, il distacco era +3, ormai dopo una stagione di grandi emozioni era solo questione di tempo. Il calendario sorrideva, era il giorno di Juventus-Lecce. Era mercoledí sera, sebrava dover essere una pratica da sbrigare contro una squadra destinata a retrocedere. Tra tutti i sentimenti avuti in una delle piú sensibili stagioni per i tifosi della Juventus, l' incredibile errore di Buffon che all' 85 nello stoppare la palla regalava il gol a Bertolacci, generó il dolore piú acuto e inatteso. Tutti insieme allora, dopo tutte quelle vittorie importanti e la quasi certezza, risorgevano i dubbi. Sembrava fatta e invece ora in un secondo, sembrava ancora lontano. Tutti stavamo pensando: non é possibile!

6-5-2012 Giornata 37

Per 4 giorni un sentimento d' angoscia mi impedi di vivere con normale tranquillitá anche le cose quotidiane. La sensibilitá era a fior di pelle e cercai di stare il piú lontano possibile da ogni persona, cosa o animale. Tutti i dubbi esistenziali erano raffiorati dal gol di Bertolacci. Quello Scudetto era troppo importante. 

A Trieste c' era Cagliari-Juventus e il Milan, che era a -1, aveva il Derby. Ho pensato al peggio. Ma non ho mai pensato che una delle peggiori Inter possibile, avesse una botta d' orgoglio tale da fare 4 pere ai cugini e permetterci quell' urlo represso da anni.

 Andai al bar e chiesi un amaro Montenegro in onore a Mirko Vucinic. Fuori ero calmo perché a Roma é difficile essendo juventino. Dentro di me stavo festaggiando il mio Giorno della Liberazione. Erano passati 10 anni e 1 giorno da un' altra delle maggiori godurie, il 5 Maggio 2002. Ricorderó per sempre questa stagione. Grazie Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà bello ritornare a vincere e farlo subito sarebbe ancora più belle perché dimostrerebbe solo l'anomalia del momento e la dimostrazione che lo abbiamo lasciato più noinper demeriti che preso gli altri per meriti e poi ci vuole di nuovo qyella gioia nel conquistarlo visro che on motli tifosi si era persa cosa grave tra l'altro ma alensi riassaporerà il gusto di riconquistarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi non vuole ricordare, non vuole gli amarcord, non ama ricordare le vittorie cosa stracacchio ci viene a fare a commentare un topic dove si ricorda una nostra vittoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto nascondere metà messaggi, di gente che si lamentava.

Avete il forum pieno di thread di lamentele, questo lasciatelo a chi vuole celebrare una cavalcata irripetibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo quel giorno come fosse ieri....ricordo la gioia infinita mista a commozione, tanta commozione, per essere tornati a vincere dopo anni davvero bui dove tutto girava sempre nel verso sbagliato....dalla dirigenza, agli allenatori, ai giocatori....ricordo pure che dopo farsopoli eravamo affamati come belve pur di riprendere quanto ci era stato tolto e la vittoria di quello scudetto fu una liberazione per tutti, soprattutto quei tifosi che erano rimasti accanto alla squadra dopo la retrocessione in serie B

Poi pero' vittoria dopo vittoria ho iniziato a vedere sempre piu' tifosi con la pancia gonfia che se fino a qualche anno prima avrebbero fatto carte false pur di vincere un trofeo, hanno iniziato quasi a snobbare gli scudetti per la mancata conquista della champions che vale sempre la pena ricordare non siamo riusciti a vincere in 2 finali solo per manifesta superiorita' degli avversari.

Oggi paradossalmente e dopo anni di successi siamo forse tornati all'anno prima di quel famoso 6 maggio 2012, non dico siamo la stessa squadra del 7 posto ma certamente piu' umana ma con una base molto piu' solida.

Ecco spero che questa stagione in chiaroscuro serva a riportare la fame di quegli anni perche' pur nn vincendo in Europa, la conquista degli scudetti alla faccia dei tantissimi denigratori mi dava sempre una grande goduria e non appagava abbastanza perche' come dice giustamente Agnelli la vittoria piu' bella e' quella che deve ancora venire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello rivivere quei momenti di assoluta gioia. Eravamo rinati dalle ceneri. 

Tutti ci avevano combattuto contro, ma siano ritornati più forti di tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, caricato a panettoni ha scritto:

... senza Moggi e Giraudo non vincete più ...

... avete preso l’allenatore del Siena e i dirigenti della Sampdoria : pensate a salvarvi, altro che quarto posto ...

... dove volete andare con Matri, Vucinic, Sale&Pepe ...

... a centrocampo il migliore che avete è quel rottame di Pirlo ...

... avete costruito lo stadio con il polistirolo, lo ha detto pure Guariniello ...

... vedrete che dopo la sosta di ottobre caleranno ...

... vedrete che dopo la sosta di Natale caleranno ...

... vedrete che in Primavera caleranno ... 

... uno scudetto lo hanno vinto pure Zaccheroni ed Allegri ... ci sta l’anomalia come Verona o Cagliari ogni tanto ... 

... quest’anno vi è andata bene perché non avevate le coppe : vedremo l’anno prossimo ...

Molte cose le stiamo dicendo noi sui cartonati in questi giorni....e in panchina c’è lo stesso allenatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adon ha scritto:

Molte cose le stiamo dicendo noi sui cartonati in questi giorni....e in panchina c’è lo stesso allenatore.

 

Per adesso le hanno dette e ridette loro, in massa, e sappiamo tutti com’è andata negli anni successivi.
 

Dominio durato 9 anni.

 

Non 1 ...

Non 2 ...

Non 3 ...

Non 4 ...

Non 5 ...


... che palle ... devo arrivare fino a 9 ... basta ... mi stanco persino a scriverlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cesarini_88 ha scritto:

25-2-2012 Giornata 24

Milan e Juventus con 50 sono in testa alla classifica. A San Siro dopo tanti anni, da quella rovesciata di Del Piero e il colpo di testa di Trezeguet nel 2006, la partita torna ad essere determinante per lo scudetto. Dei due gol regolari di Muntari e Nocerino al Milan verrá convalidato solo quest' ultimo. Dei due gol regolari di Alessandro Matri verrá convalidato solo il secondo. Lo spareggio finisce 1-1 tra le polemiche di chi vede solo ció che vuole vedere. 

 

 

Il gol di Nocerino, se l'arbitro avesse applicato il regolamento, non era regolare. Certo la palla era dentro, nessuno lo mette in dubbio, ma c'è un...ma. Se andate a rivedere l'azione, il pallone viene passato da chi batteva il corner al giocatore che poi crossa. Quest'ultimo, però, non è in campo mentre gli viene passata la palla e parte da fuori del campo. Il regolamento del tempo diceva che non si può uscire volontariamente dal campo senza permesso dell'arbitro. Ergo, l'arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco e ammonire il giocatore. Il regolamento è regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, caricato a panettoni ha scritto:

“Ha pareggiato il Cesena! Ha pareggiato il Cesena! Ha pareggiato il Cesena! Ragazzi, ha pareggiato il Cesena! Vai Mario Beretta, io ti amo! Giochiamola ragazzi! Ha pareggiato Mario, cuore rossonero!”😂 

Uno dei momenti iconici di quella stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Il gol di Nocerino, se l'arbitro avesse applicato il regolamento, non era regolare. Certo la palla era dentro, nessuno lo mette in dubbio, ma c'è un...ma. Se andate a rivedere l'azione, il pallone viene passato da chi batteva il corner al giocatore che poi crossa. Quest'ultimo, però, non è in campo mentre gli viene passata la palla e parte da fuori del campo. Il regolamento del tempo diceva che non si può uscire volontariamente dal campo senza permesso dell'arbitro. Ergo, l'arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco e ammonire il giocatore. Il regolamento è regolamento.

Intendi il gol di Muntari, forse. Comunque esatto, ma alla gente interessa vedere solo ciò che vuole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, onetime ha scritto:

Intendi il gol di Muntari, forse. Comunque esatto, ma alla gente interessa vedere solo ciò che vuole 

Si ovvio il gol di Muntari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6 maggio è una data piena di avvenimenti storici oltre alla Juventus  che vince lo scudetto. Per esempio è passato un giorno dalla morte di Napoleone, i tifosi indaisti pagano il biglietto ad un motorino e poi lo scaraventano giù dal secondo anello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.