Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Caos Lega Calcio - Uefa: verso un estate di ricorsi. I club della Superlega contro possibili sanzioni, Serie C sul piede di guerra per l'esclusione della Coppa Italia

Post in rilievo

ennesima conferma che a uefa e Lega non frega nulla del calcio del popolo. A loro interessano solo i soldi. Una riforma in stile fa cup era difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zoff70 ha scritto:

E il calcio del popolo che fine fa ? .boh.ghgh

La storia delle squadre della serie C fuori dalla coppa italia è bellissima.

Prima il calcio del popolo, i sogni, i bambini e poi.......

Certo che l'Italia in quanto a coerenza e moralismo non la batte nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

ennesima conferma che a uefa e Lega non frega nulla del calcio del popolo. A loro interessano solo i soldi. Una riforma in stile fa cup era difficile?

Ma qual è la formula della FA cup?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

La storia delle squadre della serie C fuori dalla coppa italia è bellissima.

Prima il calcio del popolo, i sogni, i bambini e poi.......

Certo che l'Italia in quanto a coerenza e moralismo non la batte nessuno.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Certo

 

Oppure.. sistemando i conti delle 3 della serie A.. avevi più possibilità di farti pagare un Lovato subito piuttosto di rateizzare, chiedere sconti o super mega scambi


Era un vantaggio per tutti sta SL.

Tutti guardano all'uovo oggi e non alla gallina domani.

Che poi il Verona quanti soldi prende in maniera diretta dalla CL attualmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono !!!! è la cosa che piu' mi fomenta in questa annata di mer-a ....... voglio il carrozzone UEFA sconfitto 

Pero' per cortesia, abbottonatevi per bene perchè qua andate contro governi, istituzioni di ogni paese europeo e altre struture parassitarie italiane e non.

 

Con voi fino alla morte, elmetto, scudi e che guerra sia.

 

adelante florentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

ci sono !!!! è la cosa che piu' mi fomenta in questa annata di mer-a ....... voglio il carrozzone UEFA sconfitto 

Pero' per cortesia, abbottonatevi per bene perchè qua andate contro governi, istituzioni di ogni paese europeo e altre struture parassitarie italiane e non.

 

Con voi fino alla morte, elmetto, scudi e che guerra sia.

 

adelante florentino

La vedo difficile se ti presenti con una pistola scarica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

La vedo difficile se ti presenti con una pistola scarica.

 

quello si vedrà. Li giudichero' a posteriori quando vedro' come si risolverà la faccenda. 

 

Mi auguro che non siano degli sprovveduti. La presentazione del progetto con immediato retrofront m'è sembrata talmente ridicola che credo ci fosse qualcos altro sotto. 

 

In ogni caso ideologicamente sposo al 100% la guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Totik said:

 Tutti guardano all'uovo oggi e non alla gallina domani.

 Che poi il Verona quanti soldi prende in maniera diretta dalla CL attualmente?

Si certo.. un po come quello che disse Agnelli agli altri presidenti... negli ultimi 30 anni quali squadre hanno vinto lo scudetto? Di che vi lamentate. Ecco magari non doveva dirlo proprio cosi', ma a parte una parentesi romana (di cui una delle due fallita subito dopo... un po come dire ok vinco lo scudetto ma lo faccio con soldi non miei) l'albo d'oro segna juve-milan-inter. 

Che il Cagliari o il Verona diventassero cosi' agguerriti io non l'ho mai capito.... poi sinceramente gli sforzi della superlega (molte partite) avrebbe anche favorito l'equilibrio del campionato in Italiano e la coppa italia, con le 3 big per forza di cose costrette a lasciare qualcosa.

La Champions league invece diventava ok, meno importante di quella attuale, ma si poneva sicuramente su uno step ben superiore di quella che e' l'attuale europa legue, portando anche qui piu' soldi di quella che normalmente squadre che ambiscono all'Europa League guadagnano.


Sinceramente io non ho capito tutto l'astio delle squadre minori... magari ad una Roma o ad un Napoli potevano girare (anche se De Laurentis e' stato zitto zitto rispetto al solito, secondo me pronto ad inserirsi nel caso del bisogno...). Pero' vabe' non credo che si fara' ormai, la realta' e' che se quest'anno, come probabilmente sara', Juve-Inter e Milan chiudono i rubinetti perche' soldi non ne stanno, o si mettono a fare scambi tra di loro per il bilancio. Voglio vedere cosa guadagnano i vari piccoli club che ti vogliono vendere Locatelli a 200 milioni.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta (teorica) della grancassa mediatica all’idea di Superlega:

 

È la fine del calcio meritocratico. Cosa c’è di più bello e genuino del vedere una squadra di serie C come l’Alessandria sfidare il Milan in una semifinale di coppa Italia? Pochi anni fa è successo, con un’intera città di provincia mobilitata per sostenere la propria squadra. È il mito del Davide contro Golia che fa sognare gli sportivi, un sogno che la Superlega vorrebbe cancellare...

 

Risposta della grancassa mediatica all’esclusione delle squadre di serie C dalla coppa Italia:

 

😴😴😴😴😴😴😴😴

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Il problema sono i soldi. Qui vanno a tutti, nella superlega solo ai partecipanti.

 

Il calcio del popolo della Champions League quanti soldi gira al Verona?

 

In ogni caso, a me del Verona non me ne frega una grandissima e beatissima ceppa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

quello si vedrà. Li giudichero' a posteriori quando vedro' come si risolverà la faccenda. 

 

Mi auguro che non siano degli sprovveduti. La presentazione del progetto con immediato retrofront m'è sembrata talmente ridicola che credo ci fosse qualcos altro sotto. 

 

In ogni caso ideologicamente sposo al 100% la guerra.

Su questo sono d'accordo, però la cosa è stata gestita in maniera abbastanza dilettantesca.

Tre le ipotesi da prevedere, 1 superlega, 2 sostanzioso accordo per evitarla, 3 guerra.

Solo che in caso di guerra dovevi avere un piano B, che ad oggi non vede nessuno.

Come mai nessuno sbraita contro le inglesi visto che è evidente che gli hanno fatto il pacco e doppiopacco, anche un banale "codardi" sarebbe bastato.

Lo sai come andrà a finire come l'ultima volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, re david said:

Si sono battuti il petto perché volevamo cancellare il calcio dei poveri con la superlega, e poi hanno escluso la serie c dalla coppa Italia, quando hanno l'esempio inglese di come debba essere strutturata una competizione del genere, e invece hanno fatto l'ennesimo pastrocchio italico. C'è un ipocrisia dilagante, accompagnato dalla caccia ad Agnelli e alla Juve. Ci sono sempre le persone sbagliate al comando, non c'è niente da fare. 

La coerenza di questa gente non esiste. I casi superlega e serie C sono per loro diversi semplicemente perchè con la superlega ci avrebbero perso milioni/miliardi di €, non facendo giocare in coppa Italia squadre di C la loro perdita pecuniaria è minima. Non dicano poi che non prendono tutte le loro scelte in base ai soldi, perchè non ci crede piu' nessuno. Due pesi e due misure come al solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, DEDONE said:

La storia delle squadre della serie C fuori dalla coppa italia è bellissima.

Prima il calcio del popolo, i sogni, i bambini e poi.......

Certo che l'Italia in quanto a coerenza e moralismo non la batte nessuno.

Sempre piu' un paese vergognoso, manco si spenderanno per dire due parole sul tema e non ci sarà ovviamente nessuno che farà notare il doppiopesismo usato da una parte con la vicenda superlega (il calcio è di tutti, calcio del popolo...) e e dall'altra con l'esclusione delle squadre di C dalla coppa Italia (che rappresentano il tifo locale per eccellenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

dove l'argomento principale sarà comunque il taglio a 18 squadre delle squadre di Serie A per liberare il calendario

Mi immagino i proseliti che farà questa proposta con i Cairo e Preziosi di turno, che oggi si salvano proprio grazie al fatto che in serie A arrivano squadre come Crotone e Benevento.

E come si regoleranno con Dazn, che si vedrebbe sfilate nel futuro 4 giornate di serie A dopo avere investito una somma mostruosa rispetto al valore del prodotto.

Ovviamente sarebbe una cosa sacrosanta ma se ne parla da anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi immagino i proseliti che farà questa proposta con i Cairo e Preziosi di turno, che oggi si salvano proprio grazie al fatto che in serie A arrivano squadre come Crotone e Benevento.

E come si regoleranno con Dazn, che si vedrebbe sfilate nel futuro 4 giornate di serie A dopo avere investito una somma mostruosa rispetto al valore del prodotto.

Ovviamente sarebbe una cosa sacrosanta ma se ne parla da anni....

DAZN immagino farà pagare l’intero pacchetto serie A ai clienti, mese per mese come già succede con Sky. Che gli può fregare se ci saranno meno partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sheere kan ha scritto:

DAZN immagino farà pagare l’intero pacchetto serie A ai clienti, mese per mese come già succede con Sky. Che gli può fregare se ci saranno meno partite?

Se funziona come adesso e come in tutta Europa puoi disdirla quando vuoi e riprendere quando ricominciano le partite (o quando vuoi tu).

Poi ovvio faranno offerte per tutto il pacchetto, comunque quella situazione è ancora in alto mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Se funziona come adesso e come in tutta Europa puoi disdirla quando vuoi e riprendere quando ricominciano le partite (o quando vuoi tu).

Poi ovvio faranno offerte per tutto il pacchetto, comunque quella situazione è ancora in alto mare.

Lo so ed essendo abbonato Sky sono in attesa di sviluppi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sheere kan ha scritto:

Lo so ed essendo abbonato Sky sono in attesa di sviluppi...

Anche io abbonato (deluso) di Sky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dodi ha scritto:

Sempre piu' un paese vergognoso, manco si spenderanno per dire due parole sul tema e non ci sarà ovviamente nessuno che farà notare il doppiopesismo usato da una parte con la vicenda superlega (il calcio è di tutti, calcio del popolo...) e e dall'altra con l'esclusione delle squadre di C dalla coppa Italia (che rappresentano il tifo locale per eccellenza).

Ma infatti per me con queste istituzioni il calcio è destinato a fallire.

Su questo non ho dubbi. ecco perchè la SL la vedovo di buon occhio, al di là della forma in cui è stato presentato.

Proprio perchè dai potere alle squadre, e questo potere si estenderebbe a tutti i livelli.

Che poi è quello che le istituzioni stanno ostacolando in tutti i modi, mascherandosi dietro finti moralismi.

E la cosa bella che TV e giornali li vanno dietro. Tutti comparti che a breve tracolleranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.