Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Ufficiale: 9 club su 12 rinunciano al progetto Super League e trovano un accordo con la Uefa. Juventus, Real Madrid e Barcellona rinviate a giudizio"

Post in rilievo

3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

E le tribune degli stadi si riempirebbero di appassionati che pagherebbero il biglietto per vedere Palomino, Berardi e Samir... 😅.

Dovrebbe essere la FIGC a pagare metà dell'ingaggio di Ronaldo e Dybala...

Tanto lo stadio non lo riempi già oggi (pre covid) 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominik80 ha scritto:

Premettendo che stai parlando con uno contrario dall'inizio a sta caxxo di Superlega,mi dispiace ma non riuscirei a farmene una ragione a vedere calciatori andar via perché mi pare abbastanza evidente che un Delight un Ronaldo non rimarrebbero di certo senza Champions per 2 anni..ma poi non capisco nel momento in cui su 12 squadre 9 si tirano indietro chiedendo scusa dove * vogliono arrivare le 3 rimaste,cioè che fanno sta * di lega tra di loro??

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

E in che modo Ronaldo andrebbe via, rinunciando a una barcata di milioni ?

Andrebbe all'Atalanta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Il caso Bosman non ti dice nulla?

Le parole di Infantino non ti dicono nulla?

FIFA e UEFA hanno il terrore dei tribunali ordinari.

Senza offesa ma non credo proprio. Ma chiaramente è  un mio pensiero che conta poco o nulla. Come sempre nel giro di qualche  giorno/settimane si vedrà come andrà  a finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Perché real e barcellona dovrebbero ravvedersi e la juve no? Mi pare ovvio che ormai abbiano una strategia comune

Io in questa faccenda non ho visto nessuna strategia comune

Infatti la superlega si è dissolta in 48 ore

L'unica strategia è che ognuno ha pensato a pararsi il * per se stesso 

Magari è il caso che ci facciamo furbi anche noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tunassa ha scritto:

La discriminante è proprio il nazionalismo che hanno gli altri e non noi, la Spagna difenderà fino alla fine le sue due.

Vedremo come andrà a finire.

Certo che se FIAT dicesse al governo che una linea produttiva sarà aperta in Francia e non in Italia ecco che la politica entrerebbe in gioco anche qua... esempio stupido giusto per dare un’immagine 

Giusto, ma una cosa che purtroppo non accadrà. 
 

Mi spiace dirlo ma Agnelli è stato un gran pollo.

È riuscito DA SOLO, e seguendo il suo ego, dove non sono riusciti i nostri nemici. 
 

Spero solo che Elkann si ricordi che suo zio Giovannino gli voleva bene.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Perché "il picco di borsa" è avvenuto sulla base di un'aspettativa di mercato disattesa, tantoché sei tornato sotto al valore pre-annuncio.

Adesso, senza le Inglesi, senza le Tedesche, senza le Francesi, come la fai la Superlega? Perché quelle lì adesso indietro da te non tornano, eh!

In un mercato libero da mafiosi verrebbero di corsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non puoi comunque qualificarti per la champions se ti hanno escluso, per lo scudetto si può vincere anche con 11 giocatori alla chiesa che verrebbero alla juve anche senza champions

Ma non é vero, suvvia. Un pó di ragionamento. Chiesa, o chi per lui, sarebbe andato al Milan oppure all'Inter, oppure all'estero. Le altre squadre italiane si rinforzano e noi ci indeboliamo. Ma é matematica, é oggettivo, non é un'opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è bastato quel che ho visto non solo nel 2006 (processo in un tribunale ordinario, prima ancora che sportivo, costruito sul nulla eppure trasformato in una "condanna") ma anche prima, il famigerato "processo doping", l'unico caso al mondo in cui l'accusa era di aver utilizzato sostanze legali però in modo tale che su un piano teoretico trascendentale filosofico potevano essere innalzate a un livello di illegalità... La giustizia dovrebbe essere il fulcro della legalità, ma quando vuole sa essere mafia. Con la differenza non da poco che se hai contro la mafia puoi rivolgerti alla giustizia, mentre se hai contro la giustizia a chi ti rivolgi?

No, è triste dirlo, ma è inutile portare avanti una battaglia in cui non ha alcuna importanza dove sia la ragione sul piano legale. Ho già scritto e condivido ciò che sostengono altri utenti: Real e Barça hanno un potere politico enorme alle spalle che può quanto meno evitargli le conseguenze peggiori. Noi no. Qualcuno ricorderà che nel 2006 la pravda rosa e altri mass media davano addosso parecchio anche al Milan in chiave "politica" (anti-berlusconiana insomma). Poi con l'approssimarsi del "processo" Piersilvio disse che, beh, una serie A senza Juve e Milan valeva davvero poco e quindi la pay-tv che lui rappresentava probabilmente non avrebbe rinnovato il contratto per i diritti televisivi del calcio italiano... Come finì? Beh, immagino ve lo ricordiate tutti.

In questo caso sarebbe anche peggio perché il massacro mediatico non sarebbe solo nazionale. Ormai la Juve non ha scelta: se non accetta di recarsi da Ceferin col capo cosparso di cenere come hanno già fatto le nove squadre rinunciatarie, a livello mediatico europeo diventerà la squadra che che va contro il "calcio meritocratico" e "i sogni dei bambini", per quanto si possa ovviamente discutere su questa retorica (come già fatto nei giorni scorsi d'altronde) e non accetta le regole che invece tutti condividono serenamente... Insomma, stavolta è veramente una battaglia persa in partenza. Mi auguro che il presidente abbia l'intelligenza di fare un passo indietro e non combatterla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

L'abuso di posizione dominante è la chicca della serata. Sai perché nessuno degli altri utenti giuristi ha mai citato l'istituto? Perché il caso prospettato non rientra assolutamente nei casi di posizione dominante!

Si ha abuso di posizione dominante qualora l'impresa in vantaggio competitivo tenga dei comportamenti DIRETTI volti a impedire lo sviluppo della concorrenza. Tra questi comportamenti rientrano, ad esempio, il dumping commerciale e la disparità di trattamento tra le varie parti contrattuale ( es: L'impresa x pone delle condizioni più gravose e vessatorie al fornitore/cliente A rispetto al fornitore/cliente B). 

Ora, in che modo la UEFA poteva impedire DIRETTAMENTE alla creazione della Super Lega? Nessuna. Era già ovvio che le squadre fondatrici avrebbero abbandonato la UEFA per aderire al nuovo format. Ma nel momento in cui tu vuoi rientrare all'interno di un network, dopo che però hai danneggiato la reputazione del medesimo, è evidente che lo Statuto e/o il regolamento di esso prevedono della sanzioni da applicare ( è come se io decidessi di recedere da un abbonamento senza accettare di pagare la penale stabilita. E' ovvio che se proprio a costituire un nuovo contratto con la stessa azienda, la stessa prima pretendere che io saldi le penali non pagate). Per tali ragioni, non si applica l'abuso di posizione dominante. 

Ti rispondo in breve perché per me è tardi sefz 

Quello che dici tu sarebbe giusto qualora l’UEFA avesse effettivamente comunicato la volontà di escludere i club dalla Champions e dall’Europa League. Nel momento in cui però richiama le federazioni, intimandole di escludere le società dai rispettivi campionati le cose cambiano, così come quando minaccia di escludere i calciatori (non le società, i calciatori) dalle rappresentative nazionali e conseguentemente dalle manifestazioni UEFA e FIFA. Non fare finta di non ricordare questi particolari solo per portare acqua al tuo mulino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tocco ha scritto:

Ma stai scherzando??? 20 volte all'anno Juve Real Barca? La cosa più noiosa del mondo. Smetterei di guardare il calcio, e con me la maggior parte dei tifosi. Immagino quanti giocatori laacerebbero le loro squadre per fare un triangolare amichevole per Tutto l'anno. Sarebbe la nostra fine,ma per piacere

"Mi sono rotto di vedere quegli scarpari di Real e Barca, datemi il mio Juventus-Genoa con le geometrie di Radovanovic".
Immagino commenti di questo tenore.
Un pò come se nel tennis ci si noiasse di vedere i rovesci lungolinea perfetti in Djokovic VS Nadal per tornare a vedere un Isner che servizio a parte sparacchia a rete per tutto il resto della partita.
Poi è chiaro che 20 volte a testa vs Real e Barca è una iperbole, mica attualmente facciamo 40 partite europee in aggiunta a quelle italiane.... (perchè ti ripeto che dall' Italia non ci cacciano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Batman&Robin ha scritto:

No, è esattamente quello che penso io

 

E non credo seguirò più una partita di champions league in vita mia 

Ti capisco perfettamente, giuro. Il loro modo di fare fa passare la voglia di guardare il calcio in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dominik80 ha scritto:

Premettendo che stai parlando con uno contrario dall'inizio a sta caxxo di Superlega,mi dispiace ma non riuscirei a farmene una ragione a vedere calciatori andar via perché mi pare abbastanza evidente che un Delight un Ronaldo non rimarrebbero di certo senza Champions per 2 anni..ma poi non capisco nel momento in cui su 12 squadre 9 si tirano indietro chiedendo scusa dove * vogliono arrivare le 3 rimaste,cioè che fanno sta * di lega tra di loro??

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Io invece ero favorevole,... quello che volevo dire era che per come si sono messe le cose evidentemente vanno allo scontro frontale...di tutto ciò noi siamo le vittime innocenti, quest’ultimo è indubbio ma credo se ne fottano alla grande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, tv in bianco e nero said:

In un mercato libero da mafiosi verrebbero di corsa

Si, ma quelli che tu chiami "mafiosi" in questo momento hanno il coltello dalla parte del manico e, per il bene della Juve, tocca prenderne atto e trovare il giusto compromesso per limitare i danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

E in che modo Ronaldo andrebbe via, rinunciando a una barcata di milioni ?

Andrebbe all'Atalanta ?

😂😂😂c'è chi pensa ancora che cr7 abbia problemi a trovarsi un'altra squadra.  Il problema lo avremmo noi che non troveremmo sicuramente un altro Ronaldo disposto a venire qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera mi sono reso conto che, ahimé, il forum è popolato da una discreta massa di cagasotto pronti a scendere a patti col diavolo. Se volete una squadra senza spina dorsale andate a tifare una milanese.

 

Ma avete capito che ricatto mafioso sta facendo la UEFA? L'AVETE CAPITO? 

 

Ma sti * di venire esclusi dalla UEFA, se Agnelli e Florentino portano in tribunale quel * di Ceferin, per me sarà il giorno più bello dopo la Champions di Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Mi sembra lampante che le squadre che aderivano al progetto non avrebbero partecipato alla CL, non ci voleva Perry Mason...

Ma dal momento che la SL per ora non esiste, non vedo quale appiglio possa avere Ceferdogan per non sanzionare queste squadre.

E' invece questo il duplice danno potenziale della SL nei confronti delle competizioni UEFA: 1) La possibilità di creare un sistema concorrenziale nei confronti della UEFA; 2) Dare per scontato che la UEFA debba non solo accettarla come se nulla fosse - con annesse accuse di essere la Mafia del calcio e dei corrotti-, ma consentire ai tesserati dissidenti di uscire ma tornare come se nulla fosse. Sto però leggendo una sentenza consigliata da un utente su un caso simile capitato nel mondo del pattinaggio su ghiaccio, di cui ammetto non fossi a conoscenza ( non essendo esperto nel settore sportivo), che stravolge ogni norma razionale sulla concorrenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Giusto, ma una cosa che purtroppo non accadrà. 
 

Mi spiace dirlo ma Agnelli è stato un gran pollo.

È riuscito DA SOLO, e seguendo il suo ego, dove non sono riusciti i nostri nemici. 
 

Spero solo che Elkann si ricordi che suo zio Giovannino gli voleva bene.... 

per me non si è avventurato in sta storia senza l’ok del suo azionista di maggioranza...nessun manager lo farebbe e lo fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Ci facciamo due anni fuori dalla Champions di questo passo

Così possiamo fare tutti gli esperimenti che vogliamo in campionato. Basta non arrivare negli ultimi posti .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ultima X ha scritto:

Si, ma quelli che tu chiami "mafiosi" in questo momento hanno il coltello dalla parte del manico e, per il bene della Juve, tocca prenderne atto e trovare il giusto compromesso per limitare i danni.

I mafiosi in genere hanno il coltello dalla parte del manico per cui "sono mafiosi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phyllis ha scritto:

Stasera mi sono reso conto che, ahimé, il forum è popolato da una discreta massa di cagasotto pronti a scendere a patti col diavolo.

 

Ma avete capito che ricatto mafioso sta facendo la UEFA? L'AVETE CAPITO? 

La tifoseria juventina è tra le peggiori. Purtroppo molti il fatto di essere odiati da tutti non lo sopportano e fanno di tutto per piacere agli altri, anche andare contro la propria squadra e la ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Perché real e barcellona dovrebbero ravvedersi e la juve no? Mi pare ovvio che ormai abbiano una strategia comune

Il Barca è soggetto alla votazione dei soci, quindi si sfilerà. 
Il Real ha appena rieletto Florentino fino al 2025 quindi si resta in due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.