Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Ufficiale: 9 club su 12 rinunciano al progetto Super League e trovano un accordo con la Uefa. Juventus, Real Madrid e Barcellona rinviate a giudizio"

Post in rilievo

Consentitemi di dire che questa più che una resa dei club è stato un ricatto con estorsione economica da parte della UEFA... è come costringere a fare dire a qualcuno, col coltello sulla gola, sì faccio quello che vuoi e ti do anche i soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi si chiede come mai le 9 fuoriuscite dalla Superlega e pentite, siano disposte a pagare 15 milioni, fare penitenze etc. LA RISPOSTA E' CHE LA UEFA LE HA PA**TE PER RECITARE QUESTO FINTO MEA CULPA. La Uefa come sappiamo guadagna tante volte più delle società, attivi da capogiro, milioni di milioni di euro di conto in banca, la Uefa, che funziona come la ma*ia... cioè si prende molto, un PIZZO che le società producono durante l'anno, moltiplicatelo per 60 anni... Ecco... con una MINIMA PARTE di questo conto in banca, avranno dato 500 m***ni a testa alle 9 società , fingendo di punirle, e le 9 società devono recitare la parte delle pentite, scusandosi etc... con questi soldi potranno pagare le penali a Real, Juve e Barca...e avanzano altri soldi che si terranno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io sono contrario a questo progetto fin dall’inizio: introdurre una nuova competizione per fare più soldi perché i conti sono in rosso è un non senso. 
 

Si risolve il problema per crearne uno più grosso, il problema di fondo è che agenti e calciatori oggi giorno vogliono cifre folli e senza senso così come le valutazioni dei giocatori che sono impazzite da quando si sono lasciati entrare gli sceicchi nel calcio. 
 

La soluzione al problema si può trovare solo unitamente all’intero sistema calcio mondiale ponendo limitazioni serie e comuni su Monte ingaggi e prezzi di acquisto e limitando il ruolo degli agenti nel calcio il più possibile senza scendere a ricatti. Un calcio più sostenibile, che si poteva tentare di trovare nell’UEFA stessa anziché abbandonare tutti in cerca di più soldi altrove.
 

Io credo onestamente che il piano originale sia comunque fallito ormai: più resteremo coinvolti dalla parte del partito perdente e più ci rimetteremo (sia a livello di immagine che a livello economico, visto che la UEFA quasi certamente rimarrà in piedi e ci punirà molto pesantemente). 

 

Sono e resterò un tifoso Juventino per sempre, ma se dovessimo rimetterci a livello sportivo per le * fatte dal nostro presidente ne rimarrei onestamente incommensurabilmente deluso...

Come se la proprietà fosse all'oscuro di cosa fa agnelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, velas ha scritto:

.quotone

 

E' una vicenda talmente sconcertante che risulta difficile dare un qualsiasi parere. 

Personalmente, ne ho discusso con un amico inglese. Lui sostiene che tutto è saltato per la protesta dei tifosi, io per la rapida e astuta presa di posizione da parte di Bojo. Mi pare evidente che tutto è saltato dopo che le squadre inglesi si sono tirate indietro. Ma il perché o o percome risulta davvero misterioso, ad oggi.

Le inglesi hanno teso un trappolone con l'avvallo di Ceferin...sono quelli più ricchi,il loro  campionato rispetto al nostro vale n volte rispetto al nostro in ternini di diritti televisivi...sono gli inventori del Giuoco...hanno una competizione,la Coppa d'Inghilterra,che vende protagoniste anche le squadre di quartiere in totale antitesi rispetto alla Superlega...non trovo altra spiegazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Han fatto bene. E mi paiono boccaloni i tre quarti del forum che continuano a sostenere una dirigenza che voleva escludere la meritocrazia dal calcio per riempirsi le tasche e pagare debiti creati dalla propria inettitudine invece di prendersi le proprie responsabilità e fare austerity. Purtroppo vi fate abbindolare dalla favoletta della mafia del calcio e dai miraggi di grandi vittorie nella Superceppa che non sarebbero mai arrivate, visto che sarebbe stato solo un mezzo per galleggiare a metà lega e fare l'Udinese d'Europa, ma riempiendo le tasche di parecchia gente.

Una banda di lemmings tutti entusiasti di seguire il capobranco che si lancia dalla scogliera.

Non son sorpreso, comunque, son chiaramente gli stessi che inveivano contro chi criticava Allegri (e che adesso lo rivorrebbero), contro chi diceva che la scelta di Pirlo era scellerata, contro chi criticava il mercato. I soliti fondamentalisti privi di spirito critico, insomma, per cui qualsiasi idiozia perpetrata dalla dirigenza va applaudita.

Siamo gia' l'Udinese d'Europa. Nel campionato italiano si guadagna troppo poco, come si fa a competere?

E in generale tutto il calcio italiano e' davvero modesto oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Io però continuo a non capire come abbiano potuto annunciare una Superlega con dodici squadre che, fino a prova contraria, erano d’accordo sul progetto e lo avevano controfirmato. 

Non riesco ancora a capire come questi club possano non aver tenuto conto delle reazioni della uefa , della fifa,  fino ad arrivare ai governi; reazioni che gente di quel livello (parlo dei miliardari proprietari dei più importanti club del mondo) non poteva non prevedere. 

Cosi come le reazioni prevedibili dei tifosi, soprattutto inglesi. 

Non mi capacito di come abbiano potuto annunciare un progetto del genere a mezzanotte di una domenica, come se fosse un golpe, anziché preparare una conferenza stampa con tutti i rappresentanti o comunque con qualcosa di serio. 

E come abbiano potuto tirarsi indietro dopo un giorno.

Mi direte che sono stati semplicemente sprovveduti e che questa cosa è stata organizzata alla carlona, ma io non posso credere che gente di quello spessore possa aver agito in questo modo per semplice incompetenza ; non posso crederlo. 

Mi piacerebbe capire cosa c’è effettivamente dietro questa storia, perché di normale in questa storia non c’è assolutamente niente .

Quoto ogni parola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, velas said:

.quotone

 

E' una vicenda talmente sconcertante che risulta difficile dare un qualsiasi parere. 

Personalmente, ne ho discusso con un amico inglese. Lui sostiene che tutto è saltato per la protesta dei tifosi, io per la rapida e astuta presa di posizione da parte di Bojo. Mi pare evidente che tutto è saltato dopo che le squadre inglesi si sono tirate indietro. Ma il perché o o percome risulta davvero misterioso, ad oggi.

Beh è stato decisivo Boris Johnson.

E del resto la Superlega è un'esigenza che oggettivamente dovrebbero porsi soprattutto paesi come Italia e Spagna che hanno una Industria Calcio piena di debiti: la Superlega avrebbe portato benefici soprattutto a loro togliendone alla Premiere League.

Motivo per cui Johnson si è opposto con tutte le forze. Quello che non si capisce è il mancato appoggio di paesi come Spagna e  Italia.

Pensa solo a quello che la Superlega avrebbe portato per Milan e Inter: 700 milioni di prestiti per infrastrutture. Praticamente ci facevano lo Stadio.

Sala ci avrebbe riqualificato tutto il quartiere San Siro ed anche oltre. Insomma investimenti. E invece sono soldi che non si vedranno perchè l'UEFA è sotto scacco di federazioni minori che mangiano con questo sistema. Quelle risorse che potevano andare a Milano saranno "disperse" tra federazioni polacche, croate e del Kazakistan che danno il voto a Ceferin e mantengono un sistema di potere e monopolio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Aho said:

Siamo gia' l'Udinese d'Europa. Nel campionato italiano si guadagna troppo poco, come si fa a competere?

E in generale tutto il calcio italiano e' davvero modesto oggi.

La forbice è destinata ad allargarsi in favore della Premiere dove squadre di mezza classifica introitano più della Juventus in diditti TV.

La Superlega era anche un modo per evitare il prevedibile strapotere delle inglesi. Ed è il motivo per BoJo si è opposto.

Quello che non capisco è la posizione di chi dovrebbe preoccuparsi dell'Industria Calcio in Italia e Spagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh è stato decisivo Boris Johnson.

E del resto la Superlega è un'esigenza che oggettivamente dovrebbero porsi soprattutto paesi come Italia e Spagna che hanno una Industria Calcio piena di debiti: la Superlega avrebbe portato benefici soprattutto a loro togliendone alla Premiere League.

Motivo per cui Johnson si è opposto con tutte le forze. Quello che non si capisce è il mancato appoggio di paesi come Spagna e  Italia.

Pensa solo a quello che la Superlega avrebbe portato per Milan e Inter: 700 milioni di prestiti per infrastrutture. Praticamente ci facevano lo Stadio.

Sala ci avrebbe riqualificato tutto il quartiere San Siro ed anche oltre. Insomma investimenti. E invece sono soldi che non si vedranno perchè l'UEFA è sotto scacco di federazioni minori che mangiano con questo sistema. Quelle risorse che potevano andare a Milano saranno "disperse" tra federazioni polacche, croate e del Kazakistan che danno il voto a Ceferin e mantengono un sistema di potere e monopolio.

 

 

 

Il problema è che il mondo non si cambia da soli e anche se vinci le cause poi il risultato calcisticamente parlando quale sarebbe se sono rimasti solo tre club, o forse dopo se le cose andranno bene le altre rientreranno? Io non credo, sicuramente non le inglesi e probabilmente nemmeno chi gia si era tenuto fuori prima, tedesche ecc , e a quel punto cosa avrai ottenuto, un precedente? A che prezzo e con quale vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma arrivati a questo punto ce ne frega qualcosa di Juventus-Milan? No, perché qui stiamo a prendercela con la squadra per arrivare a un traguardo a cui, a quanto pare, alla dirigenza non frega una mazza dato che stanno portando avanti la loro crociata anti UEFA.

A me pare sia l'esatto opposto... È l'uefa che si sta accanendo contro un qualcosa che secondo i più non esiste. Chiede pubbliche espiazioni e nel caso penali cospicue. I 3 disertori (che in realtà sarebbero 3 multinazionali che agiscono in legittima concorrenza sul libero mercato) al momento tacciono. 

26 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

La forbice è destinata ad allargarsi in favore della Premiere dove squadre di mezza classifica introitano più della Juventus in diditti TV.

La Superlega era anche un modo per evitare il prevedibile strapotere delle inglesi. Ed è il motivo per BoJo si è opposto.

Quello che non capisco è la posizione di chi dovrebbe preoccuparsi dell'Industria Calcio in Italia e Spagna.

Stanno cercando di proteggere i sogni dei bambini (dalla serie B in su per attirare sponsor e alzare la competitività) .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, kohler said:

Il problema è che il mondo non si cambia da soli e anche se vinci le cause poi il risultato calcisticamente parlando quale sarebbe se sono rimasti solo tre club, o forse dopo se le cose andranno bene le altre rientreranno? Io non credo, sicuramente non le inglesi e probabilmente nemmeno chi gia si era tenuto fuori prima, tedesche ecc , e a quel punto cosa avrai ottenuto, un precedente? A che prezzo e con quale vantaggio

E' alquanto privo di senso quello che dici.

 

Se il mondo si cambiasse solo facendo le cose insieme allora Bosman avrebbe dovuto cercare altri colleghi con i quali fare la sua battaglia invece di farla da solo?

Ancora peggio, immagina se Bosman, dato che era solo, avesse dovuto rinunciare e con lui tutti i calciatori avessero firmato un contratto capestro per cui rinunciavano ai diritti che le norma europee gli davano: che Calcio sarebbe stato oggi? 

 

Qualcuno, per minimizzare e quasi ridicolizare quello che sta avvenendo la definisce in maniera sprezzante "Guerra di Principio".

 

Se Real Barcellona e Juventus rinunciassero consegnerebbero il futuro del Calcio ad un monopolista. E invece stanno lottando per mantenere una possibilità alternativa ai club: la libertà di immaginare un qualsiasi altro torneo alternativo a quello deciso dai diktat di un'associazione che non risponde al mercato (che è quanto di più democratico ci si possa immaginare) ma alla politica.

 

 

 

14 minutes ago, juventinovero89 said:

A me pare sia l'esatto opposto... È l'uefa che si sta accanendo contro un qualcosa che secondo i più non esiste. Chiede pubbliche espiazioni e nel caso penali cospicue. I 3 disertori (che in realtà sarebbero 3 multinazionali che agiscono in legittima concorrenza sul libero mercato) al momento tacciono. 

Stanno cercando di progere i sogni dei bambini (dalla serie B in su per attirare sponsor e alzare la competitività) .sisi

Si facendo una Coppetta Italia "Elitaria". Se pensano che è con queste cose che elevano l'attrattività del prodotto calcistico di un paese stiamo freschi. sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può essere favorevoli o contrari alla superlega (io sono ancora sconcertato di come persone e società di quel livello abbiano potuto non considerare tutti i fattori che sono venuti fuori)

Ma comunque sono BASITO leggendo il comunicato della Uefa. Sembra stilato da un regime dittatoriale con toni autoritari e minacce su possibili reiterazioni future 

Parla di contrizione, capito di aver sbagliato, ecc sembra un'entità divina che punisce i  peccatori 

Sembra una cosa fuori dal tempo, non da 2021 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

E' alquanto privo di senso quello che dici.

 

 

Grazie gentilissimo, la mia era più una considerazione domanda, detto questo non vedo tutti questi nessi tra la Bosman e questa cosa per vari motivi se non per i risvolti legali che potrebbero portare ad una vittoria dopo aggirabile se le altre rimarranno ugualmente sotto UEFA e poi ti cito questo "Un pronunciamento dalle conseguenti devastanti, non solo per il mondo del calcio ma anche per il diretto interessato, che ha perso proprio nel preciso istante in cui aveva vinto. Perché dopo la battaglia legale si è disgregato tutto. La carriera, la famiglia, la possibilità di una vita normale" n

Anche questo  è un eccesso chiaro ma dimostra che non ci sono certezze su quello che avverrà ed io sono contro questa uefa sia chiaro ma il modo senza nessuna coesione fra le squadre che si sta portando avanti non mi convince tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, kohler said:

Grazie gentilissimo, la mia era più una considerazione domanda, detto questo non vedo tutti questi nessi tra la Bosman e questa cosa per vari motivi se non per i risvolti legali che potrebbero portare ad una vittoria dopo aggirabile se le altre rimarranno ugualmente sotto UEFA e poi ti cito questo "Un pronunciamento dalle conseguenti devastanti, non solo per il mondo del calcio ma anche per il diretto interessato, che ha perso proprio nel preciso istante in cui aveva vinto. Perché dopo la battaglia legale si è disgregato tutto. La carriera, la famiglia, la possibilità di una vita normale" n

Anche questo  è un eccesso chiaro ma dimostra che non ci sono certezze su quello che avverrà ed io sono contro questa uefa sia chiaro ma il modo senza nessuna coesione fra le squadre che si sta portando avanti non mi convince tutto qui

Beh tu hai fatto un preambolo alla domanda dicendo che il mondo non si cambia da soli: Bosman lo ha fatto.

Rimarrà un principio senza conseguenze reali? E questo chi può dirlo in un senso o nell'altro? Tu? Io?

Di sicuro rinunciare significa chiudere la porta ad una opzione futura per quanto possa essere più o meno remota.

Meglio la certezza di una dittatura che comprime i diritti di un club che è anche un'entità sportivo/imprenditoriale o l'incertezza di altri modelli?

Io preferisco le porte aperte a quelle chiuse. Fosse anche un'apertura sull'ignoto. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Secondo me il punto è un altro. Come ho scritto prima, da tifoso della Juve, egoisticamente, ero a favore della Superlega e me ne fregavo della meritocrazia e del motto ipocrita "il calcio è dei tifosi".

 

Il vero problema è che quel progetto NON PUÒ ESISTERE con 3 squadre, come NON PUÒ NASCERE con Steaua Bucarest, Dinamo Zagabria e altre squadrette prese a caso dall'Europa... 

 

A questo punto, eviterei di schiantarci definitivamente...

In altre parole e' come dire che la Champions non e' importante perche' ci sono Steaua, Dinamo e le altre medio piccole (il famoso merito), ma perche' ci sono le grandi squadre, che in qualche modo devono avere garantita la partecipazione, perche' se no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

La forbice è destinata ad allargarsi in favore della Premiere dove squadre di mezza classifica introitano più della Juventus in diditti TV.

La Superlega era anche un modo per evitare il prevedibile strapotere delle inglesi. Ed è il motivo per BoJo si è opposto.

Quello che non capisco è la posizione di chi dovrebbe preoccuparsi dell'Industria Calcio in Italia e Spagna.

chi? i cinesi?

 

Scusa, ho capito ora. Intendi Lotirchio, Delamentiis e compagnia bella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono certo che ci sia stato almeno un “cavallo d *” che nelle settimane/mesi precedenti ha informato per filo e per segno la UEFA su quanto stesse accadendo. A naso direi il M. City…

 

Sicuramente il domino e’ iniziato non appena la prima inglese (secondo me teleguidata da Ceferin), si e’ tirata indietro. Da li il castello di carte e’ crollato. Ad ogni modo se andassero per esclusioni e richieste danni, non vedo un esito palese contro le tre “ribelli”, ma proprio per nulla. Piu’ facile che venga bloccato tutto fino a che un accordo non sia trovato o che un tribunale non abbia deliberato in merito. Se poi venisse fuori che la UEFA ha teleguidato la caduta della Superlega, allora ne vedremo davvero delle belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, kohler said:

Grazie gentilissimo, la mia era più una considerazione domanda, detto questo non vedo tutti questi nessi tra la Bosman e questa cosa per vari motivi se non per i risvolti legali che potrebbero portare ad una vittoria dopo aggirabile se le altre rimarranno ugualmente sotto UEFA e poi ti cito questo "Un pronunciamento dalle conseguenti devastanti, non solo per il mondo del calcio ma anche per il diretto interessato, che ha perso proprio nel preciso istante in cui aveva vinto. Perché dopo la battaglia legale si è disgregato tutto. La carriera, la famiglia, la possibilità di una vita normale" n

Anche questo  è un eccesso chiaro ma dimostra che non ci sono certezze su quello che avverrà ed io sono contro questa uefa sia chiaro ma il modo senza nessuna coesione fra le squadre che si sta portando avanti non mi convince tutto qui

E quindi?

Non mi pare che le rivoluzioni si facciano senza vittime o sacrifici…

Si va in guerra e si può morire…con onore.

Si sta in casa e si muore da conigli ma con la mscherina.

se non avete capito che il calcio è morto avete grossi problemi: il grande reset è in atto anche in questo settore…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Quei nove club riconoscono e accettano che il progetto della Super League è stato un errore e chiedono scusa ai tifosi, alle federazioni nazionali, ai campionati nazionali, ai club europei e alla UEFA

Sembra dettato da Don Vito Corleone.

Le mani le hanno baciate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lordy ha scritto:

Io sono certo che ci sia stato almeno un “cavallo d *” che nelle settimane/mesi precedenti ha informato per filo e per segno la UEFA su quanto stesse accadendo. A naso direi il M. City…

 

Sicuramente il domino e’ iniziato non appena la prima inglese (secondo me teleguidata da Ceferin), si e’ tirata indietro. Da li il castello di carte e’ crollato. Ad ogni modo se andassero per esclusioni e richieste danni, non vedo un esito palese contro le tre “ribelli”, ma proprio per nulla. Piu’ facile che venga bloccato tutto fino a che un accordo non sia trovato o che un tribunale non abbia deliberato in merito. Se poi venisse fuori che la UEFA ha teleguidato la caduta della Superlega, allora ne vedremo davvero delle belle.

Di sicuro c'e' il sospetto che l'articolo pubblicato da quel giornale americano abbia anticipato le dichiarazioni ufficiali della SL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh tu hai fatto un preambolo alla domanda dicendo che il mondo non si cambia da soli: Bosman lo ha fatto.

Rimarrà un principio senza conseguenze reali? E questo chi può dirlo in un senso o nell'altro? Tu? Io?

Di sicuro rinunciare significa chiudere la porta ad una opzione futura per quanto possa essere più o meno remota.

Meglio la certezza di una dittatura che comprime i diritti di un club che è anche un'entità sportivo/imprenditoriale o l'incertezza di altri modelli?

Io preferisco le porte aperte a quelle chiuse. Fosse anche un'apertura sull'ignoto. 

 

 

 

Ma guarda che siamo d'accordo sul futuro, per me sarà SL o una rimodulazione dei guadagni a favore dei club che più ne portano da parte di UEFA e una più giusta gestione perché il fpf è fondamentalmente una presa per i fondelli, io però trovo i modi completamente sbagliati, già presentarsi non compatti cioè senza alcuni importanti fondatori tra cui il Bayern doveva consigliare di aspettare una più grande coesione poi dopo nemmeno 48h sono usciti quasi tutti a fronte di pressioni e reazioni ampiamente preventivabile e ce ne sarebbero ancora da dire, legalmente potrai essere anche vincitore ma a quale prezzo

19 minuti fa, endriux ha scritto:

E quindi?

Non mi pare che le rivoluzioni si facciano senza vittime o sacrifici…

Si va in guerra e si può morire…con onore.

Si sta in casa e si muore da conigli ma con la mscherina.

se non avete capito che il calcio è morto avete grossi problemi: il grande reset è in atto anche in questo settore…

E proprio la mia Juventus devono sacrificare 😁

È una battuta hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se ci tengono fuori rimane il torneo della bocciofila tra inglesi, Bayern e PSG. Non che noi facessimo veramente la differenza, ma comunque eracamo li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi gli ultimi con il cerino in mano, capirei...

 

C'è di mezzo il Real e Perez, non una botte di ferro, di più.

 

Sogni tranquilli a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.