Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Ufficiale: 9 club su 12 rinunciano al progetto Super League e trovano un accordo con la Uefa. Juventus, Real Madrid e Barcellona rinviate a giudizio"

Post in rilievo

A questo punto bisogna andare avanti con la superlega insieme a barca e real. Si trovano 3 o 5 squadre tra russia e turchia. Paesi ostili all'europa e a tutte le sue istituzioni. E si fa un campionato a 6 o a 8 squadre. Poi ci sono i tornei in medio oriente , USA, giappone , ecc.  Alla fine almeno 30/40 partite si possono fare . E i soldi si trovano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sino a quando non sarà reso pubblico (ma ne dubito) il contratto della superleague stipulato dalle 12 società non si potrà che speculare in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

è proprio quello che è successo

Ah ok, sei testimone diretto delle telefonate. Non lo sapevo, scusami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che Juventus, Barcellona e Real aspettano le sanzioni.

Anzi ci sperano.

 

La Superlega nascerà dopo i processi. Il sito, i comunicati... tutta provocazione. Anche Ceferin sembra messo lì apposta per fare battaglia (e non mediazione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aho ha scritto:

Si molte volte.  :p

Giudichi senza conoscere come stanno le cose.

Ok, nessun problema.

 

A parte che parlano i fatti, son lì da vedere, ma preferirei averlo come nemico che come amico Agnelli 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cinesinho ha scritto:

Credo equivalga al nostro TAR, che poi ci siano gradi di giudizio superiori è indubbio, ma si parte sempre dal TAR

Credo che questi provvedimenti abbiano valenza in tutta Europa svizzera inclusa. Il tar non credo ma vediamo se qualcuno può chiarire il punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

E prima a chi si sono rivolti a dei fessi? Cedono o fanno finta per le pressioni politiche e sociali al limite. Se poi per qualche motivo la UEFA prende torto allore li vedi come si sbrigano a pretendere indietro i soldi e a fare cause.

Ecco. Quindi non parliamo di leggerezza. 

9 studi legali giudicano conveniente l'adesione alla SL. 9 studi giudicano conveniente sottostare ed accettare sanzioni. 

O 9.pazzi oppure 9 che consigliano la strada migliore per tutelare gli interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Il giudice di pace mi mancava .asd

Non lo sapevi? Meno male che qualcuno ci ha informato di come stanno le cose, pensa che ingenui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunicato congiunto Real Juve Barcellona

In relazione al comunicato emesso da Uefa il 7 maggio sulla Super League e alla posizione assunta da nove dei suoi membri fondatori, Fútbol Club Barcelona, Juventus Football Club e Real Madrid Club de Fútbol comunicano che:

(i)            I club fondatori hanno ricevuto, e continuano a ricevere, inaccettabili pressioni, minacce ed offese da terze parti al fine di ritirare il progetto proposto e, conseguentemente, desistere dal loro diritto/dovere di fornire soluzioni all’ecosistema del calcio mediante proposte concrete ed un dialogo costruttivo. Ciò è intollerabile in punto di diritto e la giustizia si è già pronunciata in favore della proposta di Super League, ordinando a FIFA e UEFA di astenersi, sia direttamente sia per il tramite dei propri associati, dall’intraprendere ogni azione che possa pregiudicare l’iniziativa in qualsiasi modo in pendenza del procedimento.

(ii)           Il progetto Super League è stato concepito congiuntamente dai dodici club fondatori:

a.    Con lo scopo di fornire soluzioni all’attuale insostenibile situazione del settore calcistico. I dodici club fondatori hanno condiviso la stessa preoccupazione – così come altri stakeholders nel calcio europeo – particolarmente nel contesto socio-economico corrente, che riforme strutturali siano indispensabili per assicurare che il nostro sport permanga di interesse e sopravviva nel lungo periodo. Per rispondere a ciò, il 18 aprile hanno annunciato la loro volontà di creare la Super League e di instaurare un canale di comunicazione con UEFA e FIFA, in un costruttivo spirito di collaborazione tra le parti, così come reso noto a ciascuna di esse nella stessa data;

b.    Con il massimo rispetto per le attuali strutture e per l’ecosistema del calcio. I club fondatori hanno espressamente convenuto che la Super League avrà luogo quando riconosciuta da UEFA, da FIFA o da entrambe, oppure quando, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, considerata quale competizione compatibile a tutti gli effetti con il permanere dei club fondatori nelle rispettive competizioni domestiche. Tuttavia, a dispetto di tali circostanze, UEFA e FIFA si sono sinora rifiutate di stabilire un adeguato canale di comunicazione; e

c.    Al fine di apportare stabilità finanziaria all’intera famiglia del football europeo, attualmente impattata da una crisi profonda che minaccia la sopravvivenza di molti club. Testimonianza di questo sono gli impegni annunciati a destinare annualmente fondi di solidarietà di importo garantito, rispetto a quelli distribuiti da UEFA, e a rafforzare le regole di sostenibilità finanziaria, attraverso la creazione di un chiaro, trasparente ed efficace sistema di controllo, soggetto a verifiche da parte di esperti.

(iii)         I dodici club fondatori hanno condiviso come la Super League rappresenti un’opportunità unica per offrire ai tifosi in tutto il mondo il miglior spettacolo possibile e per rafforzare l’interesse globale nel calcio, che non è un fatto immutabile e che è soggetto a nuovi trend generazionali. Inoltre, hanno condiviso che uno degli obiettivi principali è la promozione del calcio femminile su scala globale, una enorme, ma attualmente sottostimata, opportunità per il settore.

(iv)          Siamo totalmente consapevoli della diversità di reazioni all’iniziativa della Super League e, conseguentemente, della necessità di riflettere sulle ragioni di alcune di esse. Siamo pronti a riconsiderare l’approccio proposto, per quanto necessario. Tuttavia, saremmo altamente irresponsabili qualora, consapevoli dei bisogni e della crisi sistemica del settore calcistico che ci hanno indotti ad annunciare la Super League, abbandonassimo la missione di fornire risposte efficaci e sostenibili alle questioni esistenziali che minacciano il settore calcistico.

(v)           Ci rincresce vedere come i club nostri amici e partner fondatori della Super League si trovino ora in posizione incoerente e contraddittoria avendo sottoscritto ieri numerosi impegni con UEFA. Tuttavia, poiché permangono i problemi concreti che hanno portato i dodici club fondatori ad annunciare la Super League alcune settimane fa, ribadiamo che, per onorare la nostra storia, per ottemperare agli impegni assunti nei confronti dei nostri stakeholders e dei nostri tifosi, per il bene del calcio e per la sostenibilità finanziaria del settore, abbiamo il dovere di agire in maniera responsabile e di perseverare nel raggiungere i nostri obiettivi, nonostante le continue ed inaccettabili pressioni e minacce ricevute da UEFA.

(vi)          Soprattutto, ribadiamo a FIFA, UEFA e a tutti gli stakeholder del calcio, come abbiamo fatto in numerose occasioni a partire dall’annuncio della Super League, il nostro impegno e la nostra ferma volontà di discutere insieme, con rispetto e nell’osservanza dei principi di diritto ma scevri da intollerabili pressioni, le soluzioni più appropriate per la sostenibilità dell’intera famiglia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

A questo punto bisogna andare avanti con la superlega insieme a barca evreal. Si trovano 3 o 5 squadre tra russia e turchia. Paesi ostili all'europa e a tutte le sue istituzioni. E si fa un campionato a 6 o a 8 squadre. Poi ci sono i tornei in medio oriente , USA, giappone , ecc.  Alla fine almeno 30/40 partite si possono fare . E i soldi si trovano. 

Senza le inglesi e le altre grandi europee dubito che qualcuno pagherà fior di quattrini per vedere partite tra noi e una squadra statunitense o giapponese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Luke Perry ha scritto:

Bisogna vedere cosa dice il contratto sulla superlega, se c'è una penale

Perez disse proprio che c'è penale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Temo che il problema qui sia il fattore tempo. 

La UEFA ha il coltello dalla parte del manico, i risarcimenti arriveranno quando arriveranno, l’eventuale esclusione dalla CL in poche settimane.

Spero che AA e Perez abbiano una strategia precisa.

 

No, se impugni l'esclusione davanti ad un tribunale, per es il TAR, la prima cosa che viene fatta d'urgenza è la sospensione degli effetti della decisione UEFA.

A questo punto o la Champion non viene disputata in attesa della sentenza definitiva, in pratica impossibile, oppure, più probabile, l'esclusione slitta alle edizioni della Champion successive alla sentenza definitiva, se favorevole alla UEFA.

 

Questo se ti rivolgi ad un tribunale ordinario, non certo sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

non conosco bene lo spagnolo ma mi pare poco di concreto.

Si nulla di che... Hanno semplicemente ricordato la sentenza di Madrid e sottolineato le ingerenze della UEFA più altre frasi di circostanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Mi fate capire su quale base legale la uefa vuole sanzionare i club?

Presumo sul loro statuto e regolamento, ma andando a leggerli non sembrerebbero essere previste sanzioni, ma questo chiaramente è materia per un avvocato di diritto sportivo, il mio è un mero giudizio da profano in materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Avevo capito, ma sei certo di interpretare correttamente? Non per niente ma perez è uno che si vuol prendere in gestione autostrade... è abituato ad agire un po' più in alto del giudice di pace.

Io non ho detto che tribunale commerciale = giudice di pace

Ho "avvisato" che non si tratta di un giudizio ultimo. Come mi sembrava venisse trattato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

Si nulla di che... Hanno semplicemente ricordato la sentenza di Madrid e sottolineato le ingerenze della UEFA più altre frasi di circostanza 

Dopotutto un comunicato congiunto di 3 tra i 10 migliori club d'Europa è una cosa che si vede tutti i giorni .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.