Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, ''J'' ha scritto:

Siamo nelle mani di un branco di taccagni che ha anche solo paura di pronunciare la parola "aumento di capitale" perchè ovviamente il titolo crollerebbe e loro, poverini, vedrebbero svalutare il proprio valore delle azioni in Juventus. Una società seria con il FPF sospeso a tempo indeterminato e con la crisi economica\sportiva che stiamo attraversando dovrebbe immettere capitali come se non ci fosse un domani. Invece dobbiamo assistere ad un branco di dilettanti venuti dalla Cina disposti a ipotecare persino le proprie azioni pur di salvare il proprio club di cui nemmeno conoscevano l'esistenza mentre la magnifica famiglia Agnelli conta quanti centesimi ha nel portamonete. 

Un ottimo affare per la proprietà, per i tifosi un ottimo affare sarebbe stato tenersi Zidane e investire. Ragioni come un Agnelli e sei abbastanza servile per gestire la Ferrari, ti vedrei bene al posto di Binotto. Tanto peggio di lui non puoi sicuramente fare.

Al netto dei toni un po' accesi nel complesso sono d'accordo, in particolare con la parte evidenziata.

 

A che serve avere un gigante come EXOR come proprietà se non viene in soccorso in momenti come questi? 

È proprio quando cause di forza maggiore ti privano degli introiti che si dovrebbe pompare liquidità quantomeno per tenere a galla la società e stabilizzarla a livello a cui più o meno siamo arrivati (top 10 europee) se non addirittura per provare a dare lo strappo per salire di posizione approfittando del fatto che anche gli altri sono in difficoltà e non tutti hanno EXOR o simili dietro.   

 

Inoltre è perfettamente inutile fare i pesci rossi in un mondo di squali.  L'autofinanziamento non porta  a grandi risultati gia in condizioni procicliche favorevoli (quindi senza CoViD, senza stadi chiusi, ecc. ) figurarsi nella tempesta attuale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

"Ho perso Pirlo e Vidal, comprami una mezzala sinistra difensiva potente e soprattutto un regista offensivo di centrocampo"

Hernanes. Lo stesso anno De Bruyne al City per 78 milioni di euro.

Perdi Pogba, se ne vengono con Rincon, poi con un Matuidi mezzo bollito.

Sarri voleva Giorgino, gli hanno preso Rabiot e Ramsey, due scarti.

 

Il criterio logico c'è: il giocatore in quel ruolo te lo prendiamo, ma al mercato delle pulci.

 

Che poi alcuni vogliono fare passare questa cosa dando colpa all'acquisto di Ronaldo, ma questa moda di comprare a caso per il centrocampo c'era già da anni.

È sempre stato il nostro reparto peggiore, post Pirlo Pogba Vidal Marchisio.

Anche lo stesso Khedira, grandissimo giocatore, ma è durato pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Regalare la fascia destra al Milan piazzando McKennie esterno e Chiesa a sinistra è stata una mossa da oscar. Soprattutto dopo la deludente prova del secondo sulla fascia destra all'andata. .ghgh

 

Però il colpo di genio è spostare Chiesa a destra al 60esimo e rispostarlo a sinistra al 67esimo. Masterclass.

Guarda quando l’ho visto a sinistra per poco lancio il televisore dalla finestra, che regalo a Pioli! Theo era in estasi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Regalare la fascia destra al Milan piazzando McKennie esterno e Chiesa a sinistra è stata una mossa da oscar. Soprattutto dopo la deludente prova del secondo sulla fascia destra all'andata. .ghgh

 

Però il colpo di genio è spostare Chiesa a destra al 60esimo e rispostarlo a sinistra al 67esimo. Masterclass.

Ma perché inserire Dybala all 80', sullo 0-2 quando Morata e Ronaldo per 80 minuti non avevano fatto un tiro in porta ne vogliamo parlare? 

 

O parliamo del fatto che ha fatto solo 2 cambi (uno come detto a gara ormai finita), quando per la prima volta aveva la rosa al completo? Nella partita decisiva, che stai perdendo malamente, fai solo 2 cambi?  .uah

 

Per le prossime 3 mi aspetto perle da antologia del calcio visti gli avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RC77 ha scritto:

Al netto dei toni un po' accesi nel complesso sono d'accordo, in particolare con la parte evidenziata.

 

A che serve avere un gigante come EXOR come proprietà se non viene in soccorso in momenti come questi? 

È proprio quando cause di forza maggiore ti privano degli introiti che si dovrebbe pompare liquidità quantomeno per tenere a galla la società e stabilizzarla a livello a cui più o meno siamo arrivati (top 10 europee) se non addirittura per provare a dare lo strappo per salire di posizione approfittando del fatto che anche gli altri sono in difficoltà e non tutti hanno EXOR o simili dietro.   

 

Inoltre è perfettamente inutile fare i pesci rossi in un mondo di squali.  L'autofinanziamento non porta  a grandi risultati gia in condizioni procicliche favorevoli (quindi senza CoViD, senza stadi chiusi, ecc. ) figurarsi nella tempesta attuale.

 

 

Tra l'altro una delle regole economiche per uscire da una crisi è proprio investire, più si fa austerity più ci si impoverisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

"Ho perso Pirlo e Vidal, comprami una mezzala sinistra difensiva potente e soprattutto un regista offensivo di centrocampo"

Hernanes. Lo stesso anno De Bruyne al City per 78 milioni di euro.

Perdi Pogba, se ne vengono con Rincon, poi con un Matuidi mezzo bollito.

Sarri voleva Giorgino, gli hanno preso Rabiot e Ramsey, due scarti.

 

Il criterio logico c'è: il giocatore in quel ruolo te lo prendiamo, ma al mercato delle pulci.

 

Pensa che Rabiot è al contempo il centrocampista più forte che abbiamo a disposizione. Questo dà l'idea di come in società lavorino bene e quante idee e quanti noi abbiano in mente durante la sessione estiva. Il miglior centrocampista che abbiamo lo abbiamo preso a parametro 0 con un ingaggio da top star che, ovviamente, nessuno era disposto a dargli dal momento che non vale assolutamente quella cifra. Il Barcellona si era interessato ma quando ha sentito le richieste del procuratore è scappato a gambe levate, e parliamo di un club che in quanto a scelte di mercato folli e senza senso potrebbe dar lezioni persino a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Comunque un altro che non posso più vedere è mckennie... inutile e dannoso 7 partite su 10. Lento, sbaglia passaggi semplici di continuo, raramente recupera palloni, spesso fuori posizione 

 

Se penso che veniva paragonato a Vidal rabbrividisco.

 

Ha fatto più partite buone Rabiot, e ho detto tutto 

Secondo me è un altro sintomo delle cose che non vanno nella gestione del mister dello spogliatoio e nella Fermezza che dovrebbe avere la società. 

L'americano era partito benissimo, veloce, dinamico e anche dimostrando discreta tecnica..ha avuto un infortunio e da li non è più stato lui..addirittura Pirlo in conferenza stampa che parla di un giocatore che "deve essere professionista al 100%"..follia..

Ci sono grossi problemi di gestione, tattica e atletica..in più la società dorme. 

Difficile giudicare adeguatamente i calciatori della rosa in questa stagione..lo dimostra il capovolgimento della situazione che si verificò con Conte dopo un periodo in cui sembravano tutti brocchi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Ma perché inserire Dybala all 80', sullo 0-2 quando Morata e Ronaldo per 80 minuti non avevano fatto un tiro in porta ne vogliamo parlare? 

 

O parliamo del fatto che ha fatto solo 2 cambi (uno come detto a gara ormai finita), quando per la prima volta aveva la rosa al completo? Nella partita decisiva, che stai perdendo malamente, fai solo 2 cambi?  .uah

 

Per le prossime 3 mi aspetto perle da antologia del calcio visti gli avversari. 

Stasera una serata di perle. .ghgh

 

Le altre manco le vedo, mi guardo l'U23 che fa nei playoff, almeno qualcosa di interessante.

Vedere la mia squadra trattorata da De Zerbi e Mihajlovic anche basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ''J'' ha scritto:

Quindi dovrei rallegrarmi della presenza di quello stangone biondo senza capo nè coda nè ruolo perchè in squadra c'è gente che fa schifo quanto lui ma costa di più? Guarda che io non lo sto mica mettendo alla gogna, io ho fatto un'accurata analisi del suo valore e delle sue prestazioni in campo.

Fai quel che credi ci mancherebbe altro

 

Dico solo che tra mille errori che abbiamo fatto e tra mille problemi che abbiamo, Kulusevski è un problema secondario in questo momento

 

Prima che su Kulusevski,concentriamoci invece in primis su quei giocatori che costano tanto e che rendono poco 

 

Sistemate quelle situazioni poi si pensa alla situazione Kulusevski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Swan ha scritto:

Che poi alcuni vogliono fare passare questa cosa dando colpa all'acquisto di Ronaldo, ma questa moda di comprare a caso per il centrocampo c'era già da anni.

È sempre stato il nostro reparto peggiore, post Pirlo Pogba Vidal Marchisio.

Anche lo stesso Khedira, grandissimo giocatore, ma è durato pochissimo.

Ed è stato uguale con Pjanic, uno che con Pirlo non c'entra niente.

Lo abbiamo semplicemente adattato lì e ci abbiamo fatto muro davanti per tirare avanti la baracca.

Quando il 4-2-3-1 è venuto meno, è arrivato Matuidi a mettere una toppa, a forza di rimandare il danno era troppo e si sono visti i risultati.

Ora devi rifare tutta la squadra solo perchè prima hai voluto spendere poco e continuare per forza in nome del risparmio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Regalare la fascia destra al Milan piazzando McKennie esterno e Chiesa a sinistra è stata una mossa da oscar. Soprattutto dopo la deludente prova del secondo sulla fascia destra all'andata. .ghgh

 

Però il colpo di genio è spostare Chiesa a destra al 60esimo e rispostarlo a sinistra al 67esimo. Masterclass.

Ahahaha tu dimmi se uno non deve maledirlo in tutte le lingue... l’unica mossa che forse ha azzeccato in tutta la stagione, mettere Chiesa sulla fascia di Theo... cioè io non ci credo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

Dybala con lui ha disputato la sua stagione migliore, e mi basterebbe questo per mandare via gli altri che oltre a fare i capetti sono scarsi. Perché Chiellini e Bonucci sono scarsi, infatti con loro abbiamo preso 7 gol in due finali.

Non sono scarsi, hai beccato due squadre di altro livello rispetto al tuo. A Cardiff forse Allegri sbagliò a mettere Alves ala, con barzagli terzino bloccato, invece che fare il modulo solito che aveva in CL.

 

Ma gli altri li mandi via se sono un paio o poco più, da quel che è trapelato a parte Dybala e Cuadrado e un altro paio di giocatori nessuno lo poteva più vedere a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francyy ha scritto:

Ahahaha tu dimmi se uno non deve maledirlo in tutte le lingue... l’unica mossa che forse ha azzeccato in tutta la stagione, mettere Chiesa sulla fascia di Theo... cioè io non ci credo 

Ma guarda, io all'inizio ho anche pensato "magari fa una sorta di 4-3-3, vediamo". Invece no .ghgh

Ma poi manco cambia. Sbagli, ci sta. Ma cambia amico mio. Sposta Chiesa a destra, McKennie al centro. Niente, manco quello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Tra l'altro una delle regole economiche per uscire da una crisi è proprio investire, più si fa austerity più ci si impoverisce.

Se gli Agnelli pensano di fare altre operazioni di taccagneria difronte al disastro economico\sportivo prepariamoci a fare la fine del Milan e a sguazzare nella mediocrità per un discreto numero di anni. C'è una squadra da rivoluzionare immediatamente se vogliamo essere competitivi, altrimenti se non investiremo seriamente sul mercato verremo travolti dalla mediocrità. Se ci ripresentiamo ai nastri di partenza con qualche toppa qua e là e la stessa ossatura di quest'anno.. Beh in panchina possono metterci Guardiola, Conte o chi vogliono loro che il massimo che otteremo sarà un'altra miserrima qualificazione all'Europa League. Se tutto va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha il 50% di responsabilità, perché ha poche idee e confuse. Il restante 50% è di chi lo ha scelto e non lo ha esonerato dopo la partita di andata con la Fiorentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nedved68 ha scritto:

Non hai visto le partite? In difesa fa la differenza... se parte lui chi prendi? uno dal cartellino da 5 milioni?

 cosi in classifica risali tra 10 anni

Non ne ho perso una, certo che lo ho viste (da domani credo che eviterò certi obbrobri). Diciamo che non era il caso di pagare un difensore quella cifra e il suo ingaggio, in difesa la differenza la fai in vari modi, lui è diventato come gli altri, a partire dal tanto decantato Cuadrado come terzino (o Sandro), passaggio laterale e nulla di propositivo. Mi ha deluso ma ammetto che è anche colpa della melma generale della squadra di Pirlo. Per quello che ha fatto, con quei soldi ne prendi minimo un paio di decenti, di difensori. Ma se i dirigenti sono peggio di noi del forum questi sono i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Stasera una serata di perle. .ghgh

 

Le altre manco le vedo, mi guardo l'U23 che fa nei playoff, almeno qualcosa di interessante.

Vedere la mia squadra trattorata da De Zerbi e Mihajlovic anche basta.

Pure io, tra l'altro oggi ha vinto e prossimamente incontrerà  la Pro Vercelli, perlomeno Zauli è un buon allenatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

"Ho perso Pirlo e Vidal, comprami una mezzala sinistra difensiva potente e soprattutto un regista offensivo di centrocampo"

Hernanes. Lo stesso anno De Bruyne al City per 78 milioni di euro.

Perdi Pogba, se ne vengono con Rincon, poi con un Matuidi mezzo bollito.

Sarri voleva Giorgino, gli hanno preso Rabiot e Ramsey, due scarti.

 

Il criterio logico c'è: il giocatore in quel ruolo te lo prendiamo, ma al mercato delle pulci.

 

No, in realtà non c’è neanche il criterio logico perché se mi serve un regista e ti presenti con Rabiot e Ramsey è come chiedere di comprare la pasta al supermercato e si presentano con il prosciutto e il tartufo.

 

Il mercato delle pulci è: mi serve Jorginho e mi prendi Valdifiori. Che è comunque un regista, una pippa, ma un regista.

 

Qui invece si compra a caso che è diverso. Il nostro attuale centrocampo non ha nessun senso tattico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kuro to shiro ha scritto:

Pirlo ha il 50% di responsabilità, perché ha poche idee e confuse. Il restante 50% è di chi lo ha scelto e non lo ha esonerato dopo la partita di andata con la Fiorentina. 

Più che confuse ha poche idee e pessime. Magari fosse semplicemente confuso, invece è semplicemente un incapace in balia della sua inesperienza e inettitudine totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli anni dei due settimi posti consecutivi ero più Juventino di adesso. L'anno della serie B pure. Questo perché ero consapevole del livello della squadra e si tifava - e sperava - partita dopo partita. Quello che è successo quest'anno mi ha totalmente distrutto come tifoso. Sento dentro di me un desiderio irrefrenabile di non seguire più la squadra e questa cosa mi spaventa. Sapere di avere in rosa Ronaldo, de Ligt, Cuadrado... e si, anche diversi giocatori scarsi e altri che hanno deluso, ma pur sempre, di gran lunga, la rosa migliore con l'Inter e non arrivare neppure in Champions, mi ha totalmente devastato l'animo da tifoso. Una vita a sognare di vincere quella coppa maledetta, creiamo un divario enorme con le altre in serie A, ci andiamo ogni anno facilmente, arriviamo a fare due finali e infine prendiamo CR7. Non solo non abbiamo portato la maledetta a casa, ma adesso siamo punto a capo, e passerà pure un lunghissimo anno senza manco disputarla, con il terrore pure di vedere gli altri fare qualcosa che non voglio neppure immaginare. Secondo quello che succederà questa estate, ho già deciso che sarà il primo anno della mia vita in cui non seguirò la squadra. Di rivedere Pirlo e certi giocatori, di vedere l'EL, non me ne frega niente. Dopo 9 anni di successi fermarsi era logico e ampiamente sopportabile. Non in questo modo però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

ma chi vuoi che te lo prenda kulusevsky che non vale la metà di quello che hai pagato, lo rivendi fra qualche anno a 15mln hai sperperato cmq una bella somma di denaro ed hai tenuto in rosa un giocatore medriocre

Ed hai detto nulla...a me già pare un miracolo se da un errore riesci a tirare fuori comunque 15 mln 

 

Ad oggi siamo abituati che da un errore ci "guadagni" che te lo tieni fino a fine contratto e che ti rifiuta tutte le destinazioni bloccandoti il mercato 

 

Per dire...mammagari la * qualcuno c avesse dato l estate scorsa 15 mln per Bernardeschi o per Ramsey 

 

Poi siamo tutti d accordo nel dire che bisognerebbe prendere solo gente forte...fin qua ci siamo tutti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma guarda, io all'inizio ho anche pensato "magari fa una sorta di 4-3-3, vediamo". Invece no .ghgh

Ma poi manco cambia. Sbagli, ci sta. Ma cambia amico mio. Sposta Chiesa a destra, McKennie al centro. Niente, manco quello!

Cioè ci siamo arrivati pure io e mio padre che porello ha più di 70 anni e per tutto il primo tempo mi ha chiesto “ma chiesa sta giocando?! Ma McKennie gioca?!” Era evidente che fossero i due che più di tutti vagavano senza una meta e sono stati invisibili per tutto il primo tempo... praticamente con un’unica mossa ne ha annullati due... dei nostri ovviamente GENIO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Ed hai detto nulla...a me già pare un miracolo se da un errore riesci a tirare fuori comunque 15 mln 

 

Ad oggi siamo abituati che da un errore ci "guadagni" che te lo tieni fino a fine contratto e che ti rifiuta tutte le destinazioni bloccandoti il mercato 

 

Per dire...mammagari la * qualcuno c avesse dato l estate scorsa 15 mln per Bernardeschi o per Ramsey 

 

Poi siamo tutti d accordo nel dire che bisognerebbe prendere solo gente forte...fin qua ci siamo tutti

 

 

temo che faccia la fine della bernarna, nessuno lo vuole e finisce in scadenza 46 fischioni buttati nel *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.