Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Milan: "Nulla da rimproverare ai ragazzi. E' colpa soprattutto mia perchè sono a capo di questa squadra. Esonero o dimissioni? Continuerò a fare il mio lavoro finchè..."

Post in rilievo

12 minuti fa, Davids ha scritto:

Io avrei esonerato Pirlo dopo che ha subito gol con il porto , con gli avversari in 10 per 60 minuti. Non avrei aspettato neanche la fine della partita. Dalla tribuna l'avrei chiamato "Andrea, grazie, puoi andare".  Ma sostituirlo oggi non ha senso. La squadra ha staccato la spina. Non ci crede, gioca impaurita, è demoralizzata. Il danno più grande che ci porteremo in futuro è di avere creato un ambiente senza convinzioni. Un ambiente che non crede più nelle sue forze. Oltre ovviamente a non avere un'idea tattica. Non credo neanche che un allenatore, per quanto bravo, riesca a ricostruire questo approccio mentale nei due mesi estivi. Perchè per riprendere convinzioni e certezze è necessario ottenere vittorie. Da Settembre prossimo la squadra dovrà iniziare partita dopo partita a riprendere confidenza con le proprie forze. 

Per questo credo che sostituire Pirlo ora non servirebbe a nulla. Perchè in 2 settimane è impossibile aggiustare la situazione. Anzi secondo me è peggio, perchè si rischia di mettere il nuovo allenatore in difficoltà. Ipotizza il caso in cui arrivi e perde la coppa italia. Partirebbe già con il piede sbagliato. La stampa inizierebbe a scriverci qualche articolo. I tifosi alimenterebbero subito i primi dubbi.

Pirlo ha accettato questo schifo, lui ci ha portato in questa situazione, lui pagherà le conseguenze facendosi scaricare tutti il letame da qui alle prossime due settimane. E te lo dico io che ero fiducioso in Pirlo. Lo ho accolto con speranza e curiosità. Ma doveva dimettersi dopo Porto oppure Benevento. Oggi preferisco che resti e raccolga tutto il letame che ci stanno buttando addosso e lo porti via quando esce da vinovo.

Ma io come ho scritto piú volte non voglio che Pirlo venga esonerato per salvare la stagione. Non c'é piú nessuna stagione. E' finito tutto. 

 

Va fatto semplicemente un comunicato dove si dice che Pirlo non sarà piú l'allenatore della Juve nella prossima stagione. 

Poi se il prossimo lo prendono ufficialmente già da ora (uno pronto tipo Allegri) o a giugno cambia poco ma la decisione va presa adesso. Perché ci sono troppe cose da fare e troppi problemi da risolvere. E bisogna partire da ora, perché poi va a finire che a giugno di nuovo non sai che pesci prendere e prendi il primo che passa il convento e manco gli costruisci una rosa decente o che vuole lui per mancanza di tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

io sn il primo detrattore di sarri,potrei elencare decine di difetti,ma sarri è un ottimo allenatore,ha fatto benissimo ad empoli,ha fatto cose incredibili a napoli,ha fatto benone al chelsea,da noi cmq ha vinto il campionato......possiamo discutere se piaccia o meno,ma resta un allenatore di livello,pirlo nn è proprio un allenatore,se prendo il fruttarolo sotto casa e lo metto ad allenare la juve fa meno danni del "maestro"

Ne sto discutendo anche con un altro utente ma non riesco a farmi capire evidentemente.

Io neanche li confronto i due , persino Zeman lo vedrei meglio di Pirlo ad allenare semplicemente perche non puoi confrontare veri allenatori ( piu o meno bravi ) con uno che riuscirebbe a far perdere il campionato anche alla Juventus Women , semplicemente Sarri non lo digerivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Swan ha scritto:

Ferrara se non sbaglio aveva già delle piccole esperienze no?

Comunque è assolutamente un suicidio affidarsi a un esordiente. Ferrara, Pippo Inzaghi, Stramaccioni, Seedorf, ora Pirlo, quanti hanno fatto brutta fine....

Mi pare avesse fatto il collaboratore tecnico di Lippi in Germania, mai allenatore sul campo però. Comunque si, è un suicidio ma è una moda che abbiamo voluto importare con scarsissimi risultati, gli esempi di Zidane al Real e Guardiola al Barcellona, per motivi diversi, non erano e non sono replicabili. Io non contesto il volerci provare, ma non cambiare quanto la barca da segni di cedimento. A noi erano evidenti eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Ram ha scritto:

Se ci fossero solo due allenatori grazie tante anche io tra Sarri e Pirlo scelgo Sarri.

io ho detto che era meglio tenersi il benzinaio che un incapace non ho detto che il buzzurro napoletano caga in testa a guardiola, mi pareva che non fosse difficile da capire dal primo messaggio.

 

se te cacci sarri poi non ci puoi mettere un incapace mi pare logico, il chelsea è corso ai ripari immeditamente capita la * e difatti si è visto dove è riuscito ad arrivare, noi facciamo una * e poi ne commettiamo una più grossa, indice di pressapochismo dirigenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Swan ha scritto:

Ma siete cattivi però.

Pirlo come allenatore vale zero, perché è un pivello.

Ma umanamente impeccabile.

Avesse avuto la spina dorsale, si sarebbe dimesso, questo dimostra supponenza, mancanza di umiltà, mancanza di palle..

 

 

 Ma quale cattivi, porcobio,  allena la Juventus..    Anzi, siamo stati fin troppo buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pirlo ok....ma poveri ragazzi.......una massa di mercenari, che non corre, se ne frega, non suda.....e con stipendi da 7 8 12 milioni chi glielo fa fare?

il milan stasera aveva il fuoco dentro, noi 4 fichetti con paura di spettinarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sceriffo Hood ha scritto:

io ho detto che era meglio tenersi il benzinaio che un incapace non ho detto che il buzzurro napoletano caga in testa a guardiola, mi pareva che non fosse difficile da capire dal primo messaggio.

 

se te cacci sarri poi non ci puoi mettere un incapace mi pare logico, il chelsea è corso ai ripari immeditamente capita la * e difatti si è visto dove è riuscito ad arrivare, noi facciamo una * e poi ne commettiamo una più grossa, indice di pressapochismo dirigenziale

Si ma occhio che la squadra scricchiolava anche con sarri le ultime partite e non dico dopo vinto lo scudetto ma quelle prima , poi certo peggio di Pirlo devi metterci un orango e su questo non ci metterei la mano sul fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ticro ha scritto:

Avesse avuto la spina dorsale, si sarebbe dimesso, questo dimostra supponenza, mancanza di umiltà, mancanza di palle..

 

 

 Ma quale cattivi, porcobio,  allena la Juventus..    Anzi, siamo stati fin troppo buoni

l avesse fatto allegri o sarri quel che ha combinato pirlo sarebbe venuto giù il forum la figlia di allegri sarebbe dovuta scappare in alaska per le minacce ed a sarri avrebbero messo l'arsenico nelle paglie.

 

il tanto vituperato allegri riusci pure a vincere 2 a 0 con in siviglia fuori casa in 10 uomini, noi non siamo stati capaci di compicciare una mazza con il real porto addirittura in superiorità numerica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

appunto,li hai ricordati tu i fenomeni,khedira che ormai era uno zombie e matuidi coi piedi al contrario.........ora mi si racconta che quello era un gran centrocampo..........la grinta e la convinzione la da anche l'allenatore,ma lo vedi pirlo tu? ragazzi ma lo sentite parlare? con i suoi "no no si si,no no si si..."..........quello è un * di cartonato in panchina,è una sagoma,allegri li appendeva al muro,ma vi ricordate il cappotto lanciato a carpi? pirlo al massimo fa uno sbadiglio e si fa un sonno.......ma che  grinta e convinzione deve avere una squadra con uno del genere in panchina?eddai......

Io vedo pure che Bentancur sbaglia passaggi da due metri che lo zoppo khedira e pinocchio Matuidi non sbagliavano. Khedira faceva 7 - 8 gol l'anno, bentancur ha fatto credo 3 - 4 gol in 4 anni. Rabiot se recupera due palloni a partita dobbiamo aprire lo champagne, quello buono. Matuidi con i piedi invertiti ne recuperava 20 di palloni a partita. E l'allenatore non può correre al posto di Rabiot per recuperare i palloni. 

Rabiot , Ramsey, bentancur e Arthur perdono palloni che pjanic mai si sarebbe permesso di perdere. A centrocampo non vince mai un duello, e questo non può dartelo l'allenatore. Se Bentancur tenta di passare la palla a chiesa e il pallone finisce in fallo laterale a 10 metri da chiesa, l'allenatore non può farci nulla, non può calciare la posto di bentancur.

Se prendi 7,5 milioni l'anno non ti serve l'allenatore che ti motiva. Non siamo in serie d. Se sei in seria A non hai bisogno di un allenatore che ti pungoli continuamente. Matuidi, Khedira, Pjanic non ne avevano bisogno. Rabiot, Bentancur, Arthur si....perchè non hanno gli attributi.

 

Che Pirlo sia una ameba in panchina nessuno lo mette in dubbio. Qui nessuno sta difendendo Pirlo. Io ho sempre detto che dopo porto doveva essere esonerato. Però sembra che si voglia far passare i  nostri giocatori come le povere vittime innocenti. NO. Io mi sono stancato di dover trovare giustificazioni a Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Ramsey e compagnia. Se Bentancur faceva da panchinaro a Pjanic e Khedira e se Rabiot faceva il panchinaro a Matuidi ci sarà stato un motivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dipiace Andrea...ti ho veramente amato tanto...come pochi....forse sei l'unico che ho amato già prima che venissi da noi (mondiale 2006)...ti ho difeso fino all'ultimo...ma purtroppo è andata veramente male!Avevano ragione loro...quelli che su sto forum dicevano che eri troppo inesperto....avevano ragione loro...quelli che hanno cominciato a criticarti a novembre...purtroppo avevano ragione loro!Questa è una squadra scarsa...hai avuto tanti alibi...e lo continuerò a dire....ma quello che si è visto in questo 2021 non è veramente accettabile....mi piange veramente il cuore a dirtelo ma è imbarazzante quello che si vede da 3 mesi a questa parte!Non c'è nulla da salvare...questo scempio al netto di rosa/risultati è il più grave di sempre....questo non è un fine ciclo....questa è un ecatombe di cui tu purtroppo sei il principale responsabile...perchè non è possibile fare 2 tiri a partita con questi giocatori....non è umano!Non è possibile vedere sempre inferiorità a centrocampo...che sia il psg o il poggibonsi....al centro in non possesso siamo sempre in affanno!Ti auguro veramente tutto il bene del mondo...te lo meriti per tutte le gioie che mi hai dato....continuo a credere e sperare che un giorno diventerai un grandissimo allenatore....ma adesso è veramente finita!

Grazie di tutto Andrea....davvero...ma mi piacerebbe tanto non vederti sulla nostra panchina alla prossima partita....non lo meriti Tu...non lo meritiamo Noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

Si ma occhio che la squadra scricchiolava anche con sarri le ultime partite e non dico dopo vinto lo scudetto ma quelle prima , poi certo peggio di Pirlo devi metterci un orango e su questo non ci metterei la mano sul fuoco.

la squadra ormai faceva il * che gli pareva con sarri, già a gennaio aveva smesso di allenare come voleva lui, abbiamo vinto lo scudo 4 giornate prima della fine e giocavamo talmente di melma che l inter è riuscita a ragigungerci ad 1 punto, ma pure con allegri l ultimo anno vinto lo scudo c è stata una autogestione demenziale, la differenza è che però c era qualcuno al timone che di riffa o di raffa non ti ha fatto sprofondare, questo è un autentico sabotatore tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un favore a noi e ai nostri fegati,lo cacciassero stanotte e da domani avanti con Tudor fino a fine stagione.

In Europa League andiamoci almeno con la presenza in panchina di un allenatore professionista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sceriffo Hood ha scritto:

la squadra ormai faceva il * che gli pareva con sarri, già a gennaio aveva smesso di allenare come voleva lui, abbiamo vinto lo scudo 4 giornate prima della fine e giocavamo talmente di melma che l inter è riuscita a ragigungerci ad 1 punto, ma pure con allegri l ultimo anno vinto lo scudo c è stata una autogestione demenziale, la differenza è che però c era qualcuno al timone che di riffa o di raffa non ti ha fatto sprofondare, questo è un autentico sabotatore tattico.

Infatti per me fu un errore mandare via Allegri senza prima avere l'allenatore gia preso perche per me sarri rimane un ripiego o non mi spiego presentarlo cosi tardi , poi visto che le cose andavano come andavano sono passati al piano " ci metto il primo che trovo al bar " e purtroppo Pirlo era li 2 minuti prima del barista.

Pirlo credo rimarra il peggior allenatore della Juventus per lo meno da quando i pali non sono piu quadrati ma Sarri non lo rimpiango cmq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si stanno avverando le mie peggiori ma più realistiche sensazioni la squadra non esiste più. Avevo già detto qualche partita fa che l'unica speranza era legata al suicidio di qualche squadra. Totale fallimento del progetto tattico ma non da oggi. Evidentemente credo che in società sappiano che la situazione ormai irrecuperabile Per quanto riguarda questa stagione altrimenti non rimane che pensare che sia fatto apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

Infatti per me fu un errore mandare via Allegri senza prima avere l'allenatore gia preso perche per me sarri rimane un ripiego o non mi spiego presentarlo cosi tardi , poi visto che le cose andavano come andavano sono passati al piano " ci metto il primo che trovo al bar " e purtroppo Pirlo era li 2 minuti prima del barista.

Pirlo credo rimarra il peggior allenatore della Juventus per lo meno da quando i pali non sono piu quadrati ma Sarri non lo rimpiango cmq.

secondo me pensavano in guardiola che l ha bidonati, sarri voleva togliersi dalle balle dall inghilterra e ci si sono fiondati in preda alla disperazione, visto l' andazzo di sarri già in primavera avevano tutto il tempo per chiamare un mazzarri qualsiasi che di danni ne avrebbe fatti sicuramente meno, pirlo l hanno scelto proprio secondo me, agnelli voleva fare il fenomeno come perez con zidane o il guardiola, peccato che a differenza degli altri non sappia capire le qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Ne sto discutendo anche con un altro utente ma non riesco a farmi capire evidentemente.

Io neanche li confronto i due , persino Zeman lo vedrei meglio di Pirlo ad allenare semplicemente perche non puoi confrontare veri allenatori ( piu o meno bravi ) con uno che riuscirebbe a far perdere il campionato anche alla Juventus Women , semplicemente Sarri non lo digerivo.

ah ok,scusa allora nn avevo capito,neanche io lo digerivo.....troppi scaccolamenti e rutti durante le interviste :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Davids ha scritto:

Io vedo pure che Bentancur sbaglia passaggi da due metri che lo zoppo khedira e pinocchio Matuidi non sbagliavano. Khedira faceva 7 - 8 gol l'anno, bentancur ha fatto credo 3 - 4 gol in 4 anni. Rabiot se recupera due palloni a partita dobbiamo aprire lo champagne, quello buono. Matuidi con i piedi invertiti ne recuperava 20 di palloni a partita. E l'allenatore non può correre al posto di Rabiot per recuperare i palloni. 

Rabiot , Ramsey, bentancur e Arthur perdono palloni che pjanic mai si sarebbe permesso di perdere. A centrocampo non vince mai un duello, e questo non può dartelo l'allenatore. Se Bentancur tenta di passare la palla a chiesa e il pallone finisce in fallo laterale a 10 metri da chiesa, l'allenatore non può farci nulla, non può calciare la posto di bentancur.

Se prendi 7,5 milioni l'anno non ti serve l'allenatore che ti motiva. Non siamo in serie d. Se sei in seria A non hai bisogno di un allenatore che ti pungoli continuamente. Matuidi, Khedira, Pjanic non ne avevano bisogno. Rabiot, Bentancur, Arthur si....perchè non hanno gli attributi.

 

Che Pirlo sia una ameba in panchina nessuno lo mette in dubbio. Qui nessuno sta difendendo Pirlo. Io ho sempre detto che dopo porto doveva essere esonerato. Però sembra che si voglia far passare i  nostri giocatori come le povere vittime innocenti. NO. Io mi sono stancato di dover trovare giustificazioni a Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Ramsey e compagnia. Se Bentancur faceva da panchinaro a Pjanic e Khedira e se Rabiot faceva il panchinaro a Matuidi ci sarà stato un motivo. 

rispetto la tua opinione ma nn la condivido.......vedremo l'anno prossimo se prenderemo un allenatore degno di questo nome,se gli altri torneranno a farci i pompini come al solito avevo ragione io sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Wallaby ha scritto:

pirlo ok....ma poveri ragazzi.......una massa di mercenari, che non corre, se ne frega, non suda.....e con stipendi da 7 8 12 milioni chi glielo fa fare?

il milan stasera aveva il fuoco dentro, noi 4 fichetti con paura di spettinarsi

Il problema è che sulla carica e foga agonistica l'allenatore conta, e Pirlo era meglio da calciatore che da allenatore, ma non solo da esordiente, sono cose diverse. Carattere e stimolo per i giocatori, non che questi debbano essersi contenti perché ridono mentre si allenano. Sarri a confronto rispetto al Pirlo esordiente è un genio del calcio, ma i vecchi gli si son messi contro.. poverini, mezze calzette ormai a fine carriera.. Anche sui giovani non ha capito nulla per carità, che poi a parte Chiesa alla fine si è visto ben poco anche da loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sceriffo Hood ha scritto:

secondo me pensavano in guardiola che l ha bidonati, sarri voleva togliersi dalle balle dall inghilterra e ci si sono fiondati in preda alla disperazione, visto l' andazzo di sarri già in primavera avevano tutto il tempo per chiamare un mazzarri qualsiasi che di danni ne avrebbe fatti sicuramente meno, pirlo l hanno scelto proprio secondo me, agnelli voleva fare il fenomeno come perez con zidane o il guardiola, peccato che a differenza degli altri non sappia capire le qualità

Su Guardiola ho i miei dubbi ma vero o no dimostra che da un paio di anni questa dirigenza non ne azzecca una e si fa trovare impreparata su tutto.

Su AA concordo , tra l'altro credo che di calcio vero e proprio ne sappia poco ma il presidente non per forza deve essere un intenditore di calcio ma saper mettere la gente al posto giusto e anche disfarsene quando vedi che non vanno piu bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, luc89 ha scritto:

a) nn devi smantellare proprio nulla,nn facciamo catastrofismi inutili,se già cedi dybala è già tanto e considerato il suo rendimento ultimamente nn è questo gran danno.

b) la squadra è nettamente più forte dell'ultimo anno in cui vinse allegri,confronta le rose e te ne renderai conto,la dimostrazione ce l'ha già dal fatto che i migliori quest'anno sn stati i nuovi acquisti,purtroppo ora è facile dire il contrario perchè si è condizionati dai risultati,ma l'80% delle colpe sn attribuire al pupazzo inetto che abbiamo in panchina.

c)d) klopp purtroppo nn viene alla juve a fare l'europa league,quando è l'allenatore dei uno dei club più ricchi della premier........ovvio anche io sarei favorevole a dei profili del genere,ma al momento vedo pochissimi nomi plausibili di livello,forse zidane......

a) La situazione finanziaria è brutta con la Champions, figurati senza, sei troppo ottimista. 

b) Dei nuovi l'unico soddisfacente è stato Chiesa, sugli altri stendiamo un velo pietoso. La forza di questa rosa è tutta immaginaria, la verità è che il miglioramento è stato minimo. Per fare giusto due esempi: il tanto bistrattato Matuidi vale più di Rabiot e Higuain non era peggio di questo Morata. 

c) Certo, è difficile ma non impossibile. Anche perché a Liverpool il suo ciclo sembra finito, io ci proverei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, trust93 ha scritto:

Secondo voi si può annoverare tra i peggiori allenatori della storia della Juve?

Se non è il peggiore sta sicuramente sul podio.  Assieme a Maifredi e a qualche altro che ho rimosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, trust93 ha scritto:

Secondo voi si può annoverare tra i peggiori allenatori della storia della Juve?

No perché non è un allenatore. È un insulto per la categoria definirlo tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.