Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

7SpettriSottoILetti

Libro Help! Cerco una saga fantasy matura (tipo Tolkien o Martin) Suggerimenti?

Post in rilievo

consiglio Harry Turtledove

 

io ho letto tutta la saga di ucronia/fantascienza ( mio genere preferito)

che ritengo un capolavoro assoluto

ma lui ha iniziato ed è diventato famoso col fantasy puro ( saga della Legione perduta)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2021 Alle 19:29, margarina ha scritto:

Questa è interessante. Un mondo parallelo..e magico. .uhm

E sto cercando anche quella di Abercombie.  

 

Invece per quanto riguarda la fantascienza c'è qualcosa di recente ma di buon livello

Prova con The Expanse di James S. A. Corey. La saga non è ancora finita ma è godibile, almeno la prima parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2021 Alle 19:29, margarina ha scritto:

Questa è interessante. Un mondo parallelo..e magico. .uhm

E sto cercando anche quella di Abercombie.  

 

Invece per quanto riguarda la fantascienza c'è qualcosa di recente ma di buon livello? 

L'hai poi recuperata quella di Abercrombie ?

 

Per quanto riguarda la fantascienza, di relativamente recente,  puoi provare i Canti di Hyperion, è una tetralogia di fine anni '90

"Viene considerata una delle opere di fantascienza "epica" più importanti della fine del XX secolo. Il primo romanzo della serie vinse i premi Hugo e Locus nel 1990."

(da Wikipedia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gats ha scritto:

L'hai poi recuperata quella di Abercrombie ?

 

Per quanto riguarda la fantascienza, di relativamente recente,  puoi provare i Canti di Hyperion, è una tetralogia di fine anni '90

"Viene considerata una delle opere di fantascienza "epica" più importanti della fine del XX secolo. Il primo romanzo della serie vinse i premi Hugo e Locus nel 1990."

(da Wikipedia)

Non ancora, la sto cercando. Conosco I canti di Hyperion, ma non mi piace..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho intenzione di scrivere una saga fantasy. Quando lo completerò, dunque a prodotto finito, metterò gratis online il primo libro, forse i primi due, per capire quanto possa piacere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.