Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Trezeguet: "In questa Juve nessuno si assume responsabilità, la maglia bianconera va meritata"

Post in rilievo

All'indomani della rovinosa sconfitta della Juventus per 3-0 contro il Milan, l'ex bomber bianconero David Trezeguet ha parlato al canale Twitch della Juve: "Due attaccanti importanti come Ronaldo e Morata non sono riusciti a combinare, la squadra non è riuscita a servirli adeguatamente. È importante che loro e lo staff tecnico chiariscano il momento. La squadra aveva già fatto molta fatica contro l'Udinese, poi col Milan è arrivata pure un pesante ko. Bisogna ritrovare le idee chiare e la fiducia che si è persa per strada: un equilibrio da ritrovare subito!"

 

MOMENTACCIO - "La Juve in ogni reparto ha avuto diverse difficoltà, non solo rispetto all'Inter scudettata ma anche rispetto alle rivali nella corsa alla Champions. Ora non ci si deve confondere, bisogna dare alla squadra input semplici e i giusti consigli mirati. Cercando di aiutare i giocatori più in difficoltà per cercare di trovare lo spirito giusto e conquistare gli obiettivi. A partire da mercoledì sera contro il Sassuolo, un cliente molto scomodo dall'organico giovane e con le idee molto chiare. Ci sarà da soffrire anche fisicamente. La cosa più importante è il dialogo."

 

COSA SERVE ADESSO - "La giusta parola d'ordine. Bisogna svegliarsi e urlare in maniera calcisticamente positiva. Quelli che vincono curano pure questi dettagli. La Juve prende gol perché si parla troppo poco, vedi la disattenzione di Udine. Io giocavo coi Montero e i Cannavaro, gente dal dialogo molto vivace coi compagni, sia dentro che fuori dal campo, per rimanere sempre attenti e credere sempre tutti insieme negli obiettivi. Nel calcio di oggi si attacca e si difende tutti, e si deve agire con prontezza: non posso crederci che CR7 ieri nel primo tempo non ha toccato palla nell'area avversaria! Può capitare, ok, ma sta capitando troppo spesso. Osservando dall'esterno, molti giocatori sono persi senza un'idea di come sviluppare il gioco. Ognuno va per conto suo e vuole sbloccare la situazione da solo, ma in un campionato competitivo come la Serie A diventa complicato così. Questi giocatori hanno però la volontà e la capacità di capire cosa fare per andarsi a prendere l'Europa."

 

FIDUCIA - "Adesso la Juve dipende dai risultati delle altre concorrenti alla qualificazione in Champions, è vero, ma pur tendendo l'orecchio a loro deve sempre pensare a se stessa, a quello che fa lei. La squadra la voglia ce l'ha, bisogna tradurla nel fare le cose giuste sul campo. Corre magari corre, ma bisogna correre bene. La Juve sta commettendo troppi errori e pochi giocatori si assumono le responsabilità. Pirlo è giustamente in discussione, come ogni allenatore in un periodo così negativo, ma in campo ci vanno i giocatori. Torno a ripetere: io credo molto nel dialogo come fattore decisivo".

 

CONFRONTO COI ROSSONERI - "Il Milan a inizio stagione non era una seria candidata allo scudetto, ma ha fatto gruppo molto bene. I singoli erano complessivamente meno forti di quelli della Juve, ma è stato fatto un gran lavoro sul collettivo. E la mancanza del pubblico è stata determinante: una squadra giovane come il Milan avrebbe fatto forse fatica a reggere l'urto degli 80mila di San Siro quando le cose andavano male, così come per la Juve la carica dello Stadium è stata importantissima in questi anni. Però non ci si può nascondere dietro a questo. La squadra di Pioli ha saputo risolvere meglio le proprie situazioni. Chiesa si è esaltato nel sistema di Pirlo, capace di saltare spesso l'uomo. Ronaldo ha continuato a mostrare le proprie qualità. Dybala invece è venuto meno, e anche Morata dopo un po' è andato in difficoltà. Pirlo ha puntato più sulle individualità, il Milan ha fatto meglio come gruppo."

 

PROBLEMA MENTALE... - "Il pensiero che hai alla Juventus è quello di vincere sempre. E può essere che i giocatori bianconeri, sapendo che ci sono ben 4 posti per l'Europa che conta, pensino che se non vincono lo scudetto vanno comunque in Champions".

 

... E TECNICO - "Quando vai a giocare in trasferte senza il pubblico, dovrebbe essere più facile imporre il tuo gioco in qualsiasi campo. Invece la Juve ha un centrocampo che segna pochissimo e non riesce a trovare i giusti equilibri e soluzioni in fase offensiva. Pirlo deve lavorare su questo aspetto molto evidente".

 

RESTIAMO LUCIDI - "Nessuno potrà mai dimenticarsi di nove scudetti vinti consecutivamente. Non ci si deve soffermare eccessivamente su una partita come quella col Milan. Io sono cresciuto con l'idea che quella di vincere deve diventare un'abitudine. Non partire per arrivare nelle prime posizioni, ma per alzare almeno un trofeo. La squadra deve voler migliorare e imporre il proprio gioco, a partire dal match col Sassuolo di mercoledì".

 

PIRLO E LA ROSA - "Deve lavorare sulla testa della squadra e i grandi campioni si vedono in momenti come questi. La Juve ha grandi giocatori che devono ora guadagnarsi la fiducia per la prossima stagione. La maglia bianconera va meritata sul campo, tutto il resto sono chiacchiere! Questo vale sia per i veterani che per i giovani."

 

CON DEL PIERO - "Parlavamo molto e capivamo quale fossero i punti forti e deboli di ciascuno di noi. Spesso di dice che bisogna conoscere gli avversari, per me era ancora più importante conoscere i miei compagni. Giocare con lui ormai era una cosa naturale, capivo al volo dove si sentiva più a suo agio. Questo dialogo molto aperto, nel quale non eravamo sempre d'accordo e a volte veniva fuori una litigata costruttiva per il meglio della squadra, ci piaceva molto ed è stato parecchio importante".

 

ATTACCANTI CHE SOMIGLIANO A DAVID - "No, oggi ai centravanti viene chiesto molto di più di quello che veniva richiesto a me. Oggi Lewandowski ha un livello di competitività totale, segna moltissimo ed è importante per il sistema in cui gioca: è il giocatore più rappresentativo del Bayern ed è molto completo".

 

JUVE WOMEN - "Le ragazze stanno davvero dimostrando qualcosa di unico. Hanno serietà, voglia, professionalità e determinazione nel far vedere a tutti che sono le più forti. Mi complimento con loro per queste 4 stagioni fantastiche. Vedo un gruppo davvero unito, vedi i leader e vedi la volontà di far bene. Io vengo da un Paese, la Francia, dove il calcio femminile è molto importante ed è straordinario vedere quello che fa la squadra femminile della Juventus"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vieni al posto di Nedved, David...il ceco sta bene giusto in una birreria di Praga a urlare e sbattere i pugni sul tavolo perché la birra non è abbastanza fredda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parole sante .meritata.ma sti 4 ragazzotti strapagati, dopo aver strappato ingaggi vergognosi, se ne fregano.pensano che tutto gli sia dovuto, complici pure i tifosi, con appellattivi di fenomeno, miglior dc cc att dell'universo.....

mai vista una rosa cosi' di menefreghisti ad alto livello......amore per la maglia zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo a non assumersi le proprie responsabilità si chiama Pavel Nedved, caro David. 
 

Già da 6 mesi, doveva andare davanti alle telecamere a chiedere scusa per aver mandato via Allegri. Chiedere scusa di essere arrogante e prepotente. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il primo a non assumersi le proprie responsabilità si chiama Pavel Nedved, caro David. 
 
Già da 6 mesi, doveva andare davanti alle telecamere a chiedere scusa per aver mandato via Allegri. Chiedere scusa di essere arrogante e prepotente. 
 
 
Ma che ne sapete chi ha deciso cosa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mastro Le Roy said:

Il primo a non assumersi le proprie responsabilità si chiama Pavel Nedved, caro David. 
 

Già da 6 mesi, doveva andare davanti alle telecamere a chiedere scusa per aver mandato via Allegri. Chiedere scusa di essere arrogante e prepotente. 
 

 

è Agnelli a doverlo fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

Vieni al posto di Nedved, David...il ceco sta bene giusto in una birreria di Praga a urlare e sbattere i pugni sul tavolo perché la birra non è abbastanza fredda.

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

Vieni al posto di Nedved, David...il ceco sta bene giusto in una birreria di Praga a urlare e sbattere i pugni sul tavolo perché la birra non è abbastanza fredda.

Ora Non per difendere l'operato di Nedved dirigente (anche perché cosa fa di concreto io non lo so) ma ricordo a tutti che Nedved si ritirò quando ancora era un ottimo giocatore. A Trezeguet lo dovettero accompagnare forzatamente alla porta perché rimaneva aggrappato al contratto.. inevitabile ora riderci un po' di fronte a queste dichiarazioni di oggi di David che comunque rimane nella storia della Juve.

53 minuti fa, Mastro Le Roy ha scritto:

Il primo a non assumersi le proprie responsabilità si chiama Pavel Nedved, caro David. 
 

Già da 6 mesi, doveva andare davanti alle telecamere a chiedere scusa per aver mandato via Allegri. Chiedere scusa di essere arrogante e prepotente. 
 

 

Ma io non credo che Nedved abbia tutto questo potere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ora Non per difendere l'operato di Nedved dirigente (anche perché cosa fa di concreto io non lo so) ma ricordo a tutti che Nedved si ritirò quando ancora era un ottimo giocatore. A Trezeguet lo dovettero accompagnare forzatamente alla porta perché rimaneva aggrappato al contratto.. inevitabile ora riderci un po' di fronte a queste dichiarazioni di oggi di David che comunque rimane nella storia della Juve.

Ma io non credo che Nedved abbia tutto questo potere

Gran giocatore e pessimo dirigente, come Pirlo era un gran giocatore ma è un pessimo allenatore. Un giocatore mediocre come Tare invece è un ottimo dirigente, un giocatore mediocre come Allegri è un ottimo allenatore. Sono due mondi distinti e ce ne siamo accorti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessanti le sue risposte. 

 

Ho ricordi fantastici di David ; Juventus, Germania 2006 e River Plate. 

 

Se dovesse entrare in societá spero lo faccia diversamente da Nedved.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro David, senza scomodare campioni assoluti come te, Del Piero, Montero e Cannavaro, a questa Juve di flop-player preferisco di gran lunga anche quella di Giaccherini, Vucinic, Matri e Pepe che almeno correvano per “sudarsi” la maglia da titolare e raggiungere obiettivi importanti. Quelle che vedo oggi sono figurine dei giocatori che furono, in primis Ronaldo che col Milan pure con la palla tra i piedi ha sbagliato di tutto. La coppa campioni si vince anche con Porrini, Torricelli, Pessotto e Ravanelli purché si capisca l’importanza della maglia che s’indossa. Quegli altri pur senza stipendi pagati vincono lo scudetto e da noi si fanno pure le meches e le manicure. Con la differenza che lì c’è un comandante e qui siamo in balia di Mr Flemma si-si no-no che neanche la squadra titolare azzecca, non dico le sostituzioni. Chiudete baracca e baracconi, e in società pensate in fretta a un programma di 5 anni con un allenatore serio e giocatori che abbiano voglia di vincere. Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i problemi ce ne sono tanti, ma si parte principalmente dalla mancanza del manico...perchè vedere ad esempio morata sbagliare tutto e all'inizio un passaggio di 5 metri a cr7 nn è da lui, non fare mai cambi di gioco, paura nel dribblare e tornare indietro questo tutti..sbagliare le formazioni i cambi..squadra che nn ha dieci minuti di intensità..fare si e no due passaggi di fila...la nostra non è SQUADRA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente è palese che i giocatori siano totalmente disinteressati
Sinceramente credo di non aver mai visto una partita di "rabbia" in questa stagione. Zero.
Non dico che bisognerebbe essere dei picchiatori, mi fa schifo quella roba la, ma almeno un po' di grinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David, come Pavel, Alessandro Del Piero o Andrea Pirlo e tanti altri è stato un grande giocatore che non scorderemo mai. Mai.

 

Indipendentemente da quello che ha provato a fare nel post carriera.

Nel caso di David è esente da critiche perché non si è messo in gioco, ma al suo posto eviterei critiche ai giocatori.

Per quanto meritate, evidenti e condivise da chiunque, me compreso, non ha senso farle adesso che la squadra è definitivamente crollata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica questa Juve, di Juve non ha più nulla; se penso a come eravamo messi tre anni fa mi sembra ancora assurdo esserci ridotti così

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Carogna ha scritto:

David, come Pavel, Alessandro Del Piero o Andrea Pirlo e tanti altri è stato un grande giocatore che non scorderemo mai. Mai.

 

Indipendentemente da quello che ha provato a fare nel post carriera.

Nel caso di David è esente da critiche perché non si è messo in gioco, ma al suo posto eviterei critiche ai giocatori.

Per quanto meritate, evidenti e condivise da chiunque, me compreso, non ha senso farle adesso che la squadra è definitivamente crollata.

 

 

Leggo che adesso devono meritare la maglia oppure Nedved che dice combatteremo fino alla fine..

Mi chiedo dove li ha visti combattere fino ad oggi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Negan ha scritto:

Ma che ne sapete chi ha deciso cosa .asd

A parte ciò che dice l'utente, comunque la decisione di cacciare Allegri nasce dal duo Paratici-Nedved. Agnelli voleva rimanesse Allegri, detto chiaro in conferenza stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legnate nei denti, sarebbero la medicina giusta per questi menefreghisti viziati e ignoranti. Capre al pascolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.