Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

CorSera: "Ma è pensabile una serie A senza la Juve? La partita è molto rischiosa e non è strano che si senta di giocarla una proprietà come quella della famiglia Agnelli"

Post in rilievo

35 minuti fa, per aspera ad astra ha scritto:

Non é stato un ordine del medico quello di apporre la firma sul contratto della superlega e peraltro nessuno gli ha puntato una pistola alla testa!

Cosa fanno firmano senza sapere a cosa vanno incontro ? Cosa si aspettavano ? Che la Uefa facesse loro un sorrisino ?

 

bene ... bene ... si prendano le responsabilità per quello che hanno volontariamente sottoscritto; c'è una penale ? la versino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Argento ha scritto:

Oppure potevano fare una SL delle squadre femminili..

A sentire Alciato non solo ci buttano fuori dall'Europa e dal campionato italiano. Fanno la stessa fine pure le ragazze...

E occhio che magari c'è qualcosa anche per noi tifosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

A sentire Alciato non solo ci buttano fuori dall'Europa e dal campionato italiano. Fanno la stessa fine pure le ragazze...

E occhio che magari c'è qualcosa anche per noi tifosi...

Adesso si.. ormai sono sul piede di guerra non lasciano passare niente..

 

Ma se avessero iniziato con una SL femminile sarebbe forse stato più facile o fattibile..

 

Adesso credo ci sia rimasta solo la strada del compromesso.. e anche per l'UEFA è la strada migliore.. non credo che voglia arrivare ai tribunali rischiando una nuova sentenza Bosman..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

questo sarà l'esempio perfetto per verificare se nel mondo libero, democratico, la giustizia e la politica sono la stessa cosa.

vediamo se saranno determinati i papiri della legge oppure le congiure di palazzo, verificheremo se i tribunali sono liberi ed indipendenti.

 

..bisogna vedere se si tolgano la maglia del tifoso quando giudicano....

10 minuti fa, Bercegol ha scritto:

A sentire Alciato non solo ci buttano fuori dall'Europa e dal campionato italiano. Fanno la stessa fine pure le ragazze...

E occhio che magari c'è qualcosa anche per noi tifosi...

..quando sky diventerà una tv sportiva imparziale avrà la possibilità di riavere qualche abbonato...fanno solo male al calcio se nn se la finiscono di parlare pro o contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bonve said:

questo sarà l'esempio perfetto per verificare se nel mondo libero, democratico, la giustizia e la politica sono la stessa cosa.

vediamo se saranno determinati i papiri della legge oppure le congiure di palazzo, verificheremo se i tribunali sono liberi ed indipendenti.

 

ci daranno giustamente torto. certo che possiamo farla la superlega, chi ce lo vieta.

siccome ha un regolamento contrario ai principi cardine dello sport europeo, diventa intrattenimento. una lega a parte, che verrà estromesso dal resto. come era l'NBA prima della caduta del muro.

io spero che non accada, mi piace lo sport così come é inteso in EU.

ad ogni comunicato le organizzatrici premono il tasto dell'obolo che vogliono dare come contributo di sussidiarietà. lo sanno che é la chiave della questione.

fin quanto non sarà una percentuale della torta da spartirsi solo per merito, con accesso a tutti, non avranno alcuna possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LorenzoT ha scritto:

intanto in quel campionato ci sarebbero anche Real e Barcellona, saresti un volano per il movimento calcistico americano clamoroso, campionato meno attrattivo per chi? io le guarderei tutte e credo tutti i tifosi della Juventus farebbero lo stesso. Chi perderesti come spettatori? i napoletani? guadagneresti TUTTI gli americani.

Hai già Del Piero negli States e hai la squadra femminile. Il calcio femminile negli USA è a livello TOP, per dire. Resta la questione logistica e lo sfruttamento dello Stadium, quello sì di non facile soluzione, ma magari avresti un calendario meno fitto, e comunque le soluzioni logistiche le trovi sempre. Oltretutto lo Stadium è di tua proprietà, quindi nessuno può impediti di ospitarci chi vuoi e cosa vuoi. 

Perderesti come spettatori una buona parte dei tifosi italiani perchè puoi venirmi a raccontare cosa vuoi ma delle sfide col Miami, Toronto o Galaxy non gliene frega a nessuno, tranne forse a te.

Sarebbe il concetto opposto alla superlega: al posto che giocare subito partite tra club blasonati per alzare l'interesse del pubblico e i guadagni faresti giocare 3 big europee con gli scappati di casa del campionato americano appiattendo l'interesse. Sicuramente può essere interessante per gli americani che guardano il soccer, infinitamente meno per gli europei.

 

E cmq vorrei vederti dire alla tua rosa che dalla prossima stagione giocheranno sfide epiche coi Chicago fire, Montreal, Nashville e compagnia bella al posto che giocarti la Champions con i big europei...😁 Il 90% ti saluta all'istante ridendoti in faccia e cosa fai? Metti a giocare l'U23? Dai, siamo seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Perderesti come spettatori una buona parte dei tifosi italiani perchè puoi venirmi a raccontare cosa vuoi ma delle sfide col Miami, Toronto o Galaxy non gliene frega a nessuno, tranne forse a te.

Sarebbe il concetto opposto alla superlega: al posto che giocare subito partite tra club blasonati per alzare l'interesse del pubblico e i guadagni faresti giocare 3 big europee con gli scappati di casa del campionato americano appiattendo l'interesse. Sicuramente può essere interessante per gli americani che guardano il soccer, infinitamente meno per gli europei.

 

E cmq vorrei vederti dire alla tua rosa che dalla prossima stagione giocheranno sfide epiche coi Chicago fire, Montreal, Nashville e compagnia bella al posto che giocarti la Champions con i big europei...😁 Il 90% ti saluta all'istante ridendoti in faccia e cosa fai? Metti a giocare l'U23? Dai, siamo seri.

ok, grazie per l'aver condiviso i tuoi dubbi, rimango serenamente della mia idea.

Mi dispiace solo che non avverrà, quindi mancherà la controprova e questa simpatica discussione resterà fine a se stessa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

In Italia al potere vanno sempre gli oppositori della Juventus guarda caso.

In questo caso il problema non sono tanto gli anti-juve che sono al potere, bensì gli schifosi club meneghini che vigliaccamente hanno abbandonato il progetto che avevano sottoscritto, quindi il poter contrattuale di Juventus da sola non è paragonabile a quello di Barca e real per la Spagna. Credo che se si fossero presentate coese Milan, Inter a fianco della Juve Gravina e C. avrebbero meno certezze, ammesso che ne abbiano.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, localpero ha scritto:

ci daranno giustamente torto. certo che possiamo farla la superlega, chi ce lo vieta.

siccome ha un regolamento contrario ai principi cardine dello sport europeo, diventa intrattenimento. una lega a parte, che verrà estromesso dal resto. come era l'NBA prima della caduta del muro.

io spero che non accada, mi piace lo sport così come é inteso in EU.

ad ogni comunicato le organizzatrici premono il tasto dell'obolo che vogliono dare come contributo di sussidiarietà. lo sanno che é la chiave della questione.

fin quanto non sarà una percentuale della torta da spartirsi solo per merito, con accesso a tutti, non avranno alcuna possibilità.

dovrebbe essere il mercato a stabilire se il progetto super lega è di interesse oppure no.. 

anch'io amo lo sport inteso come in EU, anche se c'è da dire che anche qui si sono fatti dei bei passi avanti per favorire le super potenze calcistiche... il merito è premiato fino ad un certo punto, perché se vogliamo dirla tutta era la vecchia coppa campioni puramente meritocratica in tal senso...

oggi in base al rating si stabilisce quante squadre per campionato possono entrare in champions league.. ci sono i gironi che favoriscono le più ricche;  quindi c'è un bel po' di ipocrisia...

una volta in coppa campioni ci andavano le vincitrici dei campionati (appunto campioni...) e non importa di quale campionato, se italiano, inglese o bulgaro; quelle e solo quelle entravano nella competizione.. e non c'erano i gironi, se ti beccavi una partita storta, con qualche errore, o qualche giocatore mancante o fuori forma eri fuori, e non importa se ti chiamavi barcellona, real madrid, liverpool o dinamo kiev o steaua di bucarest, andavi fuori e basta.

Ora il punto secondo me è che le squadre che hanno creato questa super lega, non hanno boicottato l'esistente... mai una sola parola al riguardo è uscita da nessuno degli interessati.. quindi la UEFA non può sanzionare una libera iniziativa privata. è mafia... ed i tribunali dovrebbero sancire questa cosa...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti mi sembra lampante, anche se non sono un esperto ne in diritto sportivo ne in diritto di impresa, che la UEFA stia esercitando un potere di monopolio inaccettabile e da decenni. Non capisco come sia possibile e non capisco come sia accettato da tutti gli altri. Vogliono fare gli organizzatori, i legislatori, i controllori. A me hanno insegnato che questo era il sistema monarchico assoluto e mi hanno insegnato che nelle democrazie moderne il legislatore, il controllore e l'implementatore sono componenti che devono rimanere separate. 

 

Perche' il calcio dovrebbe essere diverso? Considerando poi che uno delle cose principali che la SuperLega ha scoperchiato e' che la UEFA da l'elemosina ai club che participano alle "sue" competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, - Al Pacino ha scritto:

Intanto noi ci stiamo autosanzionando. Non arriveremo in Champions e ci infliggeremo la prima "multa" da 80 milioni di euro. Detto ciò, avanti tutta. Il sistema calcio è marcio dentro. Le inglesi non hanno nessun interesse ad accrescere la potenza economica delle rivali. Fa stupore che Atletico e le altre due "italiane" si siano tirate fuori. 

probabilmente perchè, nè l'Atletico e nè le milanesi, hanno dietro la "potenza" della Exor. La posta è alta, secondo quello che scrive il Corriere della Sera e aspettano gli eventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Cominciano a sentire l’ampolla rettale piena e lo sfintere anale che pulsa. 
 

Mi ricordano quei tizi che provocano incendi dolosi per prendere i soldi dell’assicurazione, ma di colpo si rendono conto di ritrovarsi al centro del focolaio. 

Devi cambiarlo quell'avatar, ormai ogni cosa che scrivi la leggo con la voce di Jules XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina si è esposto senza pensare ai possibili scenari.

 

In situazioni così la gente deve stare attenta a parlare, molto attenta.

 

Di fronte a perdite di centinaia di milioni di euro e proprietà sotto pressione che vedono la loro implosione, minacciare cose di questo tipo è veramente demenziale.

 

Ma demenziale all'ennesima potenza.

 

Questi qui non hanno capito niente, non hanno capito che se saltano i top club o si ridimensionano pesantemente, tutto il sistema si impoverisce di conseguenza.

 

Questi non sono all'altezza per risolvere problemi così grandi.

 

Ed inutile dire che è tutta colpa della Juve perché il covid e la conseguente chiusura dello stadio di due anni era una eventualità inimmaginabile.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Devi cambiarlo quell'avatar, ormai ogni cosa che scrivi la leggo con la voce di Jules XD

Bravo! Hai vinto un mappamondo! 😂

 

E con quale altra voce vorresti leggerlo Fratello?

 

Il primo avatar che utilizzai era quello di Stan Smith di American Dad, poi sono passato a questo con una brevissima parentesi in cui campeggiava Freddy Krueger. Ormai non riesco più a immaginare un altro identificativo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, - Al Pacino ha scritto:

Intanto noi ci stiamo autosanzionando. Non arriveremo in Champions e ci infliggeremo la prima "multa" da 80 milioni di euro. Detto ciò, avanti tutta. Il sistema calcio è marcio dentro. Le inglesi non hanno nessun interesse ad accrescere la potenza economica delle rivali. Fa stupore che Atletico e le altre due "italiane" si siano tirate fuori. 

Cerezo puoi immaginarlo come un De Laurentis, è un pesce piccolo. Le milanesi hanno il cartello vendesi sulle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda: é possibile consultare i termini contrattuali e che regolano i rapporti e le affiliazioni dei club alle varie federazioni e all'uefa?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'ipotesi di una mediazione da parte della Fifa in questa "guerra", per ora limitata alle dichiarazioni, tra le 3 e l'Uefa sia plausibile e forse anche auspicabile. Sì dovrà infatti arrivare ad un compromesso più o meno accettabile per tutti e penso che ci si arriverà in tempi non lunghi. Ritengo impensabile una esclusione della Juve dalla serie A, più probabile (ma non so in che percentuali) invece quella dalle competizioni UEFA. Vedremo comunque, a questo proposito ritengo che saranno importanti le assemblee dei soci del Barcellona e quella degli azionisti Exor di fine maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine firmeremo un foglio con scritto che non facciamo la Superlega e si ridurrà tutto ad una bolla di sapone. 
L’Uefa non deve nemmeno scomodarsi ad escluderci dalla Champions, abbiamo già fatto tutto da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

io invece mi chiedo se sia pensabile un’Italia senza antijuventini 

 

Dico si, risolveremmo il problema dell’analfabetismo funzionale 

Questa è assolutamente geniale, standing ovation...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Alla fine firmeremo un foglio con scritto che non facciamo la Superlega e si ridurrà tutto ad una bolla di sapone. 
L’Uefa non deve nemmeno scomodarsi ad escluderci dalla Champions, abbiamo già fatto tutto da soli.

Se ho sentito bene l'eventuale squalifica di 1 o 2 anni scatterebbe alla prima occasione in cui ci qualificheremmo al torneo, almeno così ho sentito per radio mentre ne parlavano, dichiarazioni naturalmente da prendere con beneficio d'inventario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, localpero ha scritto:

ci daranno giustamente torto. certo che possiamo farla la superlega, chi ce lo vieta.

siccome ha un regolamento contrario ai principi cardine dello sport europeo, diventa intrattenimento. una lega a parte, che verrà estromesso dal resto. come era l'NBA prima della caduta del muro.

io spero che non accada, mi piace lo sport così come é inteso in EU.

ad ogni comunicato le organizzatrici premono il tasto dell'obolo che vogliono dare come contributo di sussidiarietà. lo sanno che é la chiave della questione.

fin quanto non sarà una percentuale della torta da spartirsi solo per merito, con accesso a tutti, non avranno alcuna possibilità.

Se fosse intrattenimento e non sport, non sarebbe neanche concorrenziale alla Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.