Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Juve si stima una perdita di oltre 200 mln. E senza champions potrebbero non bastare le cessioni, si valuta una nuova ricapitalizzazione, magari con l'ingresso di un fondo"

Recommended Posts

Quoto

Conti in rosso. Nonostante le copiose entrate dall'Europa, la Juve in questi anni ha visto la gestione via via peggiorare fino al -90 milioni del 2019-20. L'incremento notevole delle spese sportive e la riduzione dei ricavi causa Covid hanno stressato profondamente il bilancio. Al 30 giugno del 2021 si stima una perdita di oltre 200 milioni di euro a meno che non subentrino spalmature degli ingaggi e plusvlenze salvifiche nella finestra di giugno. La mancata qualificazione alla Champions complicherebbe il quadro. La Juve dovrebbe rivedere i piani: potrebbero non bastare le azioni di risparmio e i guadagni delle cessioni. Non è affatto escluso quindi un intervento di Exor. L'aumento di capitale da 300 milioni a cavallo tra il 2019 e il 2020 si è rivelato una diga anti coronavirus, ma se la prospettiva fosse quella di un'erosione consistente del patrimonio netto potrebbe scattare l'opzione della ricapitalizzazione, magari con l'ingresso di un fondo di minoranza. Anche per fornire al club quelle munizione necessarie per una rifondazione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

• Grazie 1

Sempre belle notizie...

Siamo passati dall'essere vincenti e con i conti a posto a perdenti in mutande.

Grazie AA

• Mi Piace 13
  • Grazie 1
  • Triste 1

Ecco i suini all’attacco. 

Se fallisce la Juve vi trascina con sè, ma è troppo difficile capirlo per voi che siete ciechi d’odio. 

Tutto questo per distogliere l’attenzione dai guai indaisti. 

• Mi Piace 15

Funziona così in tutte le aziende. Fai un investimento sbagliato, e se non fallisci, vai cmq in gran sofferenza.... che serva di lezione!!

• Mi Piace 1

Sette milioni a tutti,rinnovi a pensionati ,gente che rifiuta ogni destinazione .signore e signori la gestione del mercato targata paratici senza la balia Marotta .

• Mi Piace 12
  • Triste 1

Cantano già la messa, ma se non siamo morti con calciopoli, noi non moriremo mai. 

E se ieri son stati 9, domani saranno 18.

• Mi Piace 8

Magari vendiamo a dei cinesi visto che loro stanno andando molto bene economicamente vero? Però la gazzetta parla solo degli altri quando ci sono cose negative...

Se fai entrare un fondo, poi hai questo scomodissimo "socio" in casa, perchè non è che quei signori mettono i soldi per non decidere o comandare o avere un qualunque fine a breve-medio-lungo termine.

L'ingresso di un fondo sarebbe un elemento di incertezza sulla tenuta della proprietà. Ci pensino bene.

• Mi Piace 4

Non vedono l'ora di scrivere queste cose sulla Juve. L'inter, invece ha i conti a posto...

Al di là dell'ironia, penso che la situazione, in caso di mancata cl, possa essere veramente drammatica. Monte ingaggi altissimo, stadio che produce solo costi, potrebbe condizionare in negativo il futuro, almeno nel breve.  Gettato in vacca  un dominio, anche economico, durato 9 anni.

Carta igienica rosa, fallisci!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Cmq è questo il motivo per cui Real, Barcellona e Juve, con tutte le altre che aspettano, sperano ancora nella superlega.

Serve maggiore stabilità economica, altrimenti il calcio è destinato a morire in europa.

• Mi Piace 4

Chi invoca gli sceicchi non ha mai pensato che forse se la Juve è quella che è lo si deve alla continuità della proprietà? 

• Mi Piace 6

Primo: gli eventuali mancati introiti da champions si rifletteranno sul prossimo esercizio, non su questo. Quindi champions o meno non influirà sull’attuale.

Secondo: il patrimonio netto di Juventus S.p.A. è di circa 230mln di euro (ad esempio quello del muuuilan è di 13mln, quindi se andiamo male noi pensa le altre...)

Terzo: il buco di bilancio deve essere SEMPRE ripianato, e da lì si va a zero e si ricomincia da capo nel nuovo esercizio, quindi il prossimo esercizio non avrà influenze derivanti dalle perdite del precedente. Tanto per fare in esempio, OGNI ANNO, da ANNI, muuuilan ed Inter devono ripianare almeno 70mln (ma chiaramente nessuno lo scrive). Lo scorso anno il milan ha avuto già un buco di 180mln (e quest’anno non credo farà meglio...). Ma in questo caso non ho letto articoli disfattisti...chissà come mai...a milano sono solo rose e fiori

• Mi Piace 6

Tutta fuffa, per sistemare i conti basta disfarsi dei pesi morti, anche regalando i cartellini. Ronaldo ovviamente va ringraziato ma messo sul mercato.

• Mi Piace 1