Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Gravina: "Ho sentito Agnelli, ci sono i presupposti per il dialogo. Il calcio non può fare a meno della Juventus"

Post in rilievo

"Certo che ho sentito Agnelli, per me è doveroso cercare un percorso di dialogo. Al di là delle scelte che prenderà, mi sento di dire che ci sono i presupposti per il superamento di posizioni che in questo momento sono distanti". Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a margine di un incontro a Torino sul calcio dilettantistico e regionale. "Io devo difendere la competizione, non le singole società - aggiunge -. Le regole prescindono le dimensioni economiche delle società e anche le loro tifoserie".

 

"Spero che il mondo del calcio recuperi tutta la serenità necessaria. La Juventus rappresenta una parte importante della competizione sportiva nel nostro Paese ed è per questo che è importante superare questa situazione. Il calcio, nazionale e internazionale, non può fare a meno della Juventus, ma le regole vanno rispettate". Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a margine di una conferenza stampa a Torino con il presidente regionale della Figc-Lnd, Christian Mossino, e l'assessore allo Sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca. "Il fatto è che non si può partecipare a una competizione nazionale senza l'osservanza degli istituti nazionali e internazionali a cui ci appoggiamo e ci ispiriamo - aggiunge - per cui quello che è stato evidenziato è esclusivamente una chiarificazione di norme già inserite negli statuti delle varie istituzioni nazionali e internazionali, dal Cio alla Fifa all'Uefa e al Coni"

 

Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Certo che ho sentito Agnelli, per me è doveroso cercare un percorso di dialogo. Al di là delle scelte che prenderà, mi sento di dire che ci sono i presupposti per il superamento di posizioni che in questo momento sono distanti"

 

Che significa al di là delle scelte che prenderà??

Ci manca solo che ci facciamo sbattere fuori dalla serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c’è stato un giornalista che gli ha chiesto se la vicepresidenza uefa è dovuta ad una coincidenza o ci sono altri motivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il fatto è che non si può partecipare a una competizione nazionale senza l'osservanza degli istituti nazionali e internazionali a cui ci appoggiamo e ci ispiriamo - aggiunge - per cui quello che è stato evidenziato è esclusivamente una chiarificazione di norme già inserite negli statuti delle varie istituzioni nazionali e internazionali, dal Cio alla Fifa all'Uefa e al Coni"

 

Il Cio e la Fifa cosa ne pensano dell'MLS, dell'A-League australiana, dell'Indian Super League (nome casuale .ghgh), dell'Eurolega di basket, della NFL, dell'NBA, della Champions Cup di Rugby... vado avanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

La Juventus rappresenta una parte importante della competizione sportiva nel nostro Paese ed è per questo che è importante superare questa situazione. Il calcio, nazionale e internazionale, non può fare a meno della Juventus, 

Mi pare un atteggiamento tutt altro che orientato allo scontro e da quello che è emerso dall' assemblea di lega anche Agnelli sta tornando gradualmente alla ragione.

 

Non ho mai visto in Gravina un nemico della Juve, anzi.

E non dimentico che si è battuto per terminare il campionato 19/20 contro moralisti e bacchettoni del "in piena pandemia questi pensano al calcio".

Senza Gravina avremmo uno scudo in meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io devo difendere la competizione..."

 

In effetti con la normativa di esclusione SL/Serie A hai proprio difeso il campionato..

 

specialmente se la Juve decidesse di proseguire la sua lotta e non si iscrivesse al torneo italico.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco i tifosi juventini che amano giocare in questa lega e in questa federazione. 

Davvero non li capisco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Argento ha scritto:

"Io devo difendere la competizione..."

 

In effetti con la normativa di esclusione SL/Serie A hai proprio difeso il campionato..

 

specialmente se la Juve decidesse di proseguire la sua lotta e non si iscrivesse al torneo italico.

per fare cosa?

andare a mettere il mangime alle paperelle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Argento ha scritto:

"Io devo difendere la competizione..."

 

In effetti con la normativa di esclusione SL/Serie A hai proprio difeso il campionato..

 

specialmente se la Juve decidesse di proseguire la sua lotta e non si iscrivesse al torneo italico.. 

Lui dal suo punto di vista deve difenderei i privilegi e la poltrona. Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non capisco i tifosi juventini che amano giocare in questa lega e in questa federazione. 

Davvero non li capisco 

non solo i tifosi juventini

anche il 90% degli altri tifosi

un motivo ci sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicizzare un progetto futuro con altre squadre come fa a farti eliminare da un campionato nazionale e dalle competizioni europee? Non mi risulta che la Juve abbia in programma partite di SuperLega da giocare nel 2021/22. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non solo i tifosi juventini

anche il 90% degli altri tifosi

un motivo ci sarà

No, casomai è un'aggravante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non solo i tifosi juventini

anche il 90% degli altri tifosi

un motivo ci sarà

Il problema è che il 90% degli altri non vuole perchè per loro comanda tutto la Juve, poverini 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà Gravina non è uno solo, sono due: il Gravina bianco ed il Gravina nero.

Vanno alternativamente in ufficio e si divertono l'uno a sconciare il lavoro dell'altro.

Quando rilasciano le interviste dichiarano concetti esattamente opposti, rendendo l'interlocutore stupito e disorientato.

Hanno solo una cosa in comune: la notte, quando si danno il bacino della buonanotte e vanno a letto dormono tranquilli sul loro stipendio di giada (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.