Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Gravina: "Ho sentito Agnelli, ci sono i presupposti per il dialogo. Il calcio non può fare a meno della Juventus"

Post in rilievo

"In accordo con l'articolo 31 del regolamento Uefa, la Federazione oggi ha dato mandato agli ispettori disciplinari di avviare un'indagine riguardo alla possibile violazione delle leggi Uefa da parte di Real Madrid, Barcellona e Juventus, in riferimento al cosiddetto progetto Superlega. Ulteriori informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito". Con questo comunica la Uefa annuncia di aver aperto un'indagine nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, ovvero i tre club che non hanno ancora abbandonato 

 

bene dai..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Se escludi le opzioni che ti ho elencato non rimane molto altro. Si gioca in Italia perché siamo una squadra italiana che ha giocato in Italia per 124 anni. Non c'entra nulla amare o non amare la figc. 

Ho spiegato più volte in questo topic il senso delle mie parole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, todienomore ha scritto:

Giusto. Una manciata di partite ogni 4 anni. Partecipano per motivi esclusivamente politici: dopo che la squadra universitaria venne sconfitta dall'URSS a Seul 88 il governo USA fece fuoco e fiamme perché la FIBA concedesse la partecipazione olimpica anche ai professionisti.

Meglio che far giocare degli universitari contro dei professionisti mascherati da dilettanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

"In accordo con l'articolo 31 del regolamento Uefa, la Federazione oggi ha dato mandato agli ispettori disciplinari di avviare un'indagine riguardo alla possibile violazione delle leggi Uefa da parte di Real Madrid, Barcellona e Juventus, in riferimento al cosiddetto progetto Superlega. Ulteriori informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito". Con questo comunica la Uefa annuncia di aver aperto un'indagine nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, ovvero i tre club che non hanno ancora abbandonato 

 

bene dai..........

E se gli ispettori non rilevano infrazioni? Ammettendo siano persone libere ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Mai Gloria ad Appian said:

si ok

a me sembra di aver sentito opposizioni da governi, federazioni, media, tifosi, calciatori, allenatori ecc

Guardiola, Klopp, i calciatori del Liverpool, Kross, in Italia diversi allenatori

se per te sono 4 beoti appena usciti dal pub, allora ok

Tutte parole al vento eh. Avrebbero potuto dimettersi. Solo che poi il Wigan, il QPR o il Burnley di turno 20 milioni all'anno non avrebbero potuto darglieli.

 

Non è un attacco verso di te, sia chiaro, solo un appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aho ha scritto:

Meglio che far giocare degli universitari contro dei professionisti mascherati da dilettanti.

Sicuramente.

Quella dei dilettanti alle Olimpiadi era ipocrisia, che poteva reggere per gli italiani dell'atletica, che devono mendicare un posto nei carabinieri, in polizia o nei forestali per avere uno stipendio mentre si allenano. Era smaccatamente ridicola già quando scendeva in pista Carl Lewis, che aveva una lista di sponsor più lunga di quella dei suoi record.

 

Tornando però al calcio, il paragone fra Serie A ed NBA o NFL non regge. Negli USA sembrerebbe comica l'idea di una federazione internazionale che regoli il campionato nazionale. Ma gli USA sono un continente, non una nazione: per quello che li riguarda, il loro campionato di basket o football è già il campionato del mondo. Non possiamo fare dei paralleli.

Quanto alle leghe di calcio americana, australiana o indiana, sono solo lontane parenti di un vero campionato. Il numero medio di spettatori alle partite della Indian Superleague (India: 1,4 miliardi di abitanti) è intorno ai 12mila; per confronto, quello dell'Udinese (Udine e provincia: 500mila abitanti) è intorno ai 15mila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la situazione che si è creata, il Presidente non potrà far altro che accettare lo stato delle cose (causato dai voltagabbana nostrani e non).

 

Deve tutelare anche le centinaia di dipendenti della Juventus.

 

PS: gli addetti ai lavori che si sono dichiarati contrari ad una "competizione dei ricchi", per coerenza, dovrebbero donare ai meno fortunati buona parte dei lori ingaggi milionari. Così potrebbero rendere più equa la distribuzione delle risorse economiche. Senza questa scelta, al momento non segnalata da nessuno, come non definirli "ipocriti"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, todienomore ha scritto:

Tornando però al calcio, il paragone fra Serie A ed NBA o NFL non regge. Negli USA sembrerebbe comica l'idea di una federazione internazionale che regoli il campionato nazionale. Ma gli USA sono un continente, non una nazione: per quello che li riguarda, il loro campionato di basket o football è già il campionato del mondo. Non possiamo fare dei paralleli.

Ma si che si puo' fare. Se avessimo una Superlega, sarebbe l'equivalente di un campionato del mondo a squadre. Gia' ora la differenza tra le squadre europee e le altre e' netta. Tutti giocatori piu' forti al mondo giocano in Europa.

Il punto sono solo i soldi. La Uefa non vuol perdere la gallina dalle uova d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Juve, Real e Barcellona si dovrebbero iscrivere al campionato olandese. Poi vediamo serie A e Liga che successo avrebbero. 

Perchè nel campionato olandese? IN PREMIER !

Voglio poi vedere non cosa fanno la A e la LIGA, ma l'UEFA !!!!
Sono altri sport, come sport è anche il calcio. E quindi anche il calcio ha diritto fare come gli altri sport. E appunto in Australia e India già si fa. E quindi perchè li si può fare e qui no? A maggior ragione va fatto qui, se come dici te quelli sono campionati "irrilevanti" (e ti contraddici, perchè cosi sminuisci il calcio della gente, del popolo, dei poveri, dei paesi minori, scusa , prima dite di dare pari diritti ai campionati minori, e poi quando vi fa comodo, dite appunto che sono minori e quindi non vanno parificati tutti gli altri?

2 ore fa, th3 fool ha scritto:

Io invece non capisco in che mondo immaginario vive chi parla di giocare negli stati uniti, in spagna, in Giappone o in tornei stile birra moretti con real, barca e qualche sudamericana random. 

Perchè che differenza fa sportivamente , giocare una finale , o un torneo ufficiale o amichevole, a Torino o a Londra o Tokyo? La Coppa intercontinentale si disputa a Tokyo e Qatar da anni.... allora non vale? Che la Juve giochi la serie A o la Premier(MAGARI) o il campionato giapponese, è la stessa cosa, tanto noi la vediamo in tv. Potrebbe mancare solo a 40 mila che andavano allo stadio, ma con la pandemia non ci va da un anno, e si è gia abituato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

 

Perchè che differenza fa sportivamente , giocare una finale , o un torneo ufficiale o amichevole, a Torino o a Londra o Tokyo? La Coppa intercontinentale si disputa a Tokyo e Qatar da anni.... allora non vale? Che la Juve giochi la serie A o la Premier(MAGARI) o il campionato giapponese, è la stessa cosa, tanto noi la vediamo in tv. Potrebbe mancare solo a 40 mila che andavano allo stadio, ma con la pandemia non ci va da un anno, e si è gia abituato. 

Ma cosa c'entra paragonare una finale con un intero campionato? 

Hai mai sentito parlare del concetto di fuso orario? Ma poi perché un campionato estero dovrebbe accettare la JUVE?? Cambiamo anche sede? A che serve Torino se si gioca in Giappone o in premier? A questo punto cambiamo anche nome...perché continuare a chiamarci Juventus?

MA TORNATE SULLA TERRA! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/5/2021 Alle 09:33, fraenk ha scritto:

Gli antijuventini, a spanne il 70 % dei tifosi di calcio in Italia 

Senza la competizione della Juventus, non vi sono antijuventini ma solo tifosi di altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/5/2021 Alle 10:50, sergio 1157 ha scritto:

Ok. Ma la juve come tutti sta dentro regole utili a tutti.

Se hai più capacità organizzativa vinci altrimenti no.

Cè bisogno di tutti perchè tutti fanno il calcio. Il calcio senza tutti è solo uno show.

Quindi anche la juve ha bisogno di tutti, perchè senza tutti non potrebbe essere la juve.

Questo vale quando come una volta il calcio era in mano a galantuomini,adesso è in mano a gente che per fargli un complimento la definisco affaristi,giusto per non usare la parola criminali.

Se le regole le fanno i criminali,per i loro interessi è giusto che la Juve si ribelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Atride ha scritto:

Questo vale quando come una volta il calcio era in mano a galantuomini,adesso è in mano a gente che per fargli un complimento la definisco affaristi,giusto per non usare la parola criminali.

Se le regole le fanno i criminali,per i loro interessi è giusto che la Juve si ribelli!

Non è uno scontro ideologico.

É uno scontro tra interessi. Alla fine simili.

Legati a finanza e introiti che generano insostenibilità. 

Più che dividersi in fazioni si dovrebbe pensare a rendere sostenibile il calcio.

Non regge più questo sistema. 

Non credo Perez sia un gentleman... così come vari presidenti cinesi americani arabi...

Rendere SUPER questo sistema , non migliora niente.

Quindi si dovrebbe essere promotori di un sistema diverso. Anche più umano. Anzichè pensare ai mille mila milioni che servono a perpetuare un sistema che anche tu ritieni un mondo di affaristi.

Di quanti raiola deve avere bisogno il calcio?

Saltano tutti gli equilibri.

Parliamo di allenatori...

Ma quale allenatore potrà in futuro parlare di fronte a gente che guadagna svariati milioni di euro?

È vero non ci sono presidenti passionali.. proprio per questo bisogna capire bene il significato di certe decisioni.

Poi... io sono solo un appassionato di calcio.

Non decido certo io cosa fare. E farò anche io cosa ci sarà. Nel frattempo credo che lo spirito critico non vada sotterrato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

Non è uno scontro ideologico.

É uno scontro tra interessi. Alla fine simili.

Non sono interessi simili,qui c'è chi tira la carretta e chi parassita del lavoro altrui,perche la Juve che investe e si indebita deve cedere dei diritti televisivi a gente che non spende un centesimo e quello che guadagna dai diritti parassitati ad altri li mette nelle proprie aziende private,senza reinvestirle nel calcio.

Legati a finanza e introiti che generano insostenibilità. 

Più che dividersi in fazioni si dovrebbe pensare a rendere sostenibile il calcio.

A certi presidenti del calcio non interessa una cippa lippa!

Non regge più questo sistema. 

Proprio per questo bisogna cambiare.

Non credo Perez sia un gentleman... così come vari presidenti cinesi americani arabi...

Rendere SUPER questo sistema , non migliora niente.

Vedi la NBA americana e poi ne parliamo!

Quindi si dovrebbe essere promotori di un sistema diverso. Anche più umano. Anzichè pensare ai mille mila milioni che servono a perpetuare un sistema che anche tu ritieni un mondo di affaristi.

Io sarei favorevole ad un tetto salariale,ma poi penso ai cachet di certi attori che prendono anche un milione di dollari ad episodio in certi telefilm e mi chiedo peche loro si e gli altri no?

Di quanti raiola deve avere bisogno il calcio?

I raiola si comportano in quel modo,perche sanno che se una società non accetta certi sistemi,c'è ne pronta un'altra,magari piena di debiti da non poter pagare i giocatori,che li accetta.

Bisogna sistemare per legge qesta situzione,ma quante sono le società che hanno realmente voglia di farlo?

Saltano tutti gli equilibri.

Sono già saltati!

Parliamo di allenatori...

Ma quale allenatore potrà in futuro parlare di fronte a gente che guadagna svariati milioni di euro?

È vero non ci sono presidenti passionali.. proprio per questo bisogna capire bene il significato di certe decisioni.

Poi... io sono solo un appassionato di calcio.

Non decido certo io cosa fare. E farò anche io cosa ci sarà. Nel frattempo credo che lo spirito critico non vada sotterrato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2021 Alle 18:40, CALAMBAI ha scritto:

Noi, invece, possiamo fare a meno di te.

 

Non solo di lui, ma di tutto sto me.rdaio che è diventato il campionato Italiano. 61,67,72,73,77,81,82,97,98,2002,2005,2006,2012,2018. su 31 Scudetti vinti nel dopoguerra, ci hanno considerato ladri per ben 14 volte montando polemiche pazzesche, mantenendo sempre e comunque a livello di considerazione base su di noi, il concetto che la Juve Ruba. Si è lasciato spazio a una miriade di squallidi personaggi del "dopocampo" tipo : Moratti padre, Helenio Herrera, Gianni Rivera, Gipo Viani, Giagnoni, Pianelli,Franco Carraro, Viola, Zeffirelli, Zeman, Berlusconi, Sacchi, Moratti figlio, il 90% di servi Mediaset capeggiati da Pistocchi e giornalai assortiti,, pari percentuale di servi Rai capeggiati da Varriale,  De Laurentiis, malfattori vari dell' informazione in quota Napolista e  pennivendoli Romaniaci di ogni ordine e grado, con il denominatore comune dell' anti - Juve , senza se e senza ma. Ma che andassero tutti affanc.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Atride ha scritto:

 

Non sono paragonabili il basket americano e il calcio europeo.

Beh... visto che uno guadagna tanto non mi pare il caso rivendicare milioni a tutti.

Raiola è figlio di un sistema malato. Va cambiato il sistema. Il calcio è più grande anche di florentino perez.

Raiola rivendica 25 milioni per concordare donnarumma... ma siam matti?

Questo modo di procedere affossa il calcio.

Poi appunto è una mia opinione di appassionato. Non mi da nessun entusiasmo sppoggiare manovre finanziarie.  Chiunque le faccia.

P.s. se non mi cambi le frasi mi diventa più semplice risponderti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Non sono paragonabili il basket americano e il calcio europeo.

Beh... visto che uno guadagna tanto non mi pare il caso rivendicare milioni a tutti.

Raiola è figlio di un sistema malato. Va cambiato il sistema. Il calcio è più grande anche di florentino perez.

Raiola rivendica 25 milioni per concordare donnarumma... ma siam matti?

Questo modo di procedere affossa il calcio.

Poi appunto è una mia opinione di appassionato. Non mi da nessun entusiasmo sppoggiare manovre finanziarie.  Chiunque le faccia.

P.s. se non mi cambi le frasi mi diventa più semplice risponderti.

Gli USA sono 51 stati, circa 400 milioni di abitanti, hanno 4 sports  nazionali (baseball, basket, hockey e football) che gestiscono in modo non concorrenziale  e nel basket per esempio hanno una trentina di franchigie professionistiche . Noi in Italia siamo 60 milioni ed abbiamo una serie A a 20 squadre, tutta la B e la C professionistiche. Avete ragione, non si possono fare paragoni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Non solo di lui, ma di tutto sto me.rdaio che è diventato il campionato Italiano. 61,67,72,73,77,81,82,97,98,2002,2005,2006,2012,2018. su 31 Scudetti vinti nel dopoguerra, ci hanno considerato ladri per ben 14 volte montando polemiche pazzesche, mantenendo sempre e comunque a livello di considerazione base su di noi, il concetto che la Juve Ruba. Si è lasciato spazio a una miriade di squallidi personaggi del "dopocampo" tipo : Moratti padre, Helenio Herrera, Gianni Rivera, Gipo Viani, Giagnoni, Pianelli,Franco Carraro, Viola, Zeffirelli, Zeman, Berlusconi, Sacchi, Moratti figlio, il 90% di servi Mediaset capeggiati da Pistocchi e giornalai assortiti,, pari percentuale di servi Rai capeggiati da Varriale,  De Laurentiis, malfattori vari dell' informazione in quota Napolista e  pennivendoli Romaniaci di ogni ordine e grado, con il denominatore comune dell' anti - Juve , senza se e senza ma. Ma che andassero tutti affanc.....

Da mettere all'inizio di ogni topic di questo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2021 Alle 18:47, Bertok ha scritto:

"Il fatto è che non si può partecipare a una competizione nazionale senza l'osservanza degli istituti nazionali e internazionali a cui ci appoggiamo e ci ispiriamo - aggiunge - per cui quello che è stato evidenziato è esclusivamente una chiarificazione di norme già inserite negli statuti delle varie istituzioni nazionali e internazionali, dal Cio alla Fifa all'Uefa e al Coni"

 

Il Cio e la Fifa cosa ne pensano dell'MLS, dell'A-League australiana, dell'Indian Super League (nome casuale .ghgh), dell'Eurolega di basket, della NFL, dell'NBA, della Champions Cup di Rugby... vado avanti?

volendo ci sarebbe anche l'eurovision contest, manifestazione alla quale le nazioni fondatrici come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Germania accedono di diritto (in quanto appunto fondatrici) direttamente alla finale. Eppure non mi è sembrato che qualcuno in Italia si sia indignato per questo, anzi a giudicare dal teatrino messo in piedi per festeggiare e dal tifo da stadio dei commentatori tv, direi che se ne sono fregati altamente ed allegramente! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/5/2021 Alle 13:55, azionistaminore ha scritto:

Caleremo le braghe, come sempre

certo, ti piacerebbe... 

E se lo avessero fatto subito = cagasotto

E se non lo fanno = stupidi

E se raggiungono un accordo = tiramolla

Lo sloganino acido pronto per qualsivoglia evenienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.