Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kordonkekko

Pirlo pre Inter: "Loro hanno avuto più fame di noi, troppi cali di tensione durante l'anno"

Post in rilievo

Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia della gara contro l'Inter. TuttoJuve ha seguito l'evento in diretta:

 

Cosa vorrebbe rivedere domani contro l'Inter?

"Abbiamo fatto una partita da squadra nonostante la sconfitta brutta contro il Milan ce tata una buona reazione perché non era facile reagire dopo questo tipo di sconfitte. Abbiamo fatto una partita da squadra ci siamo aiutati eravamo belli compatti anche nelle difficoltà siamo riusciti a superarle giocando insieme. Questo è stato l'aspetto più positivo perché avevamo bisogno soprattutto di ritrovarci a livello di squadra".

 

Domani potrebbero riposare Alex Sandro e De Ligt?

"No Alex Sandro no di sicuro perché è squalificato in Coppa e giocherà sicuramente. Per gli altri vedremo perché dobbiamo recuperare ancora energie per domani sera".

 

Ti sei dovuto adeguare perché alla Juve non si aspettare?

"No ho già risposto l'altro giorno, volevo dire che mi sono adattato alle caratteristiche dei giocatori. Tu magari hai un'idea di gioco in testa, ma poi ti accorgi che i giocatori che hai a disposizione non sono magari quelli che hai in testa perché non li conosci bene e vedi poi come metterli meglio in campo. Mi sono adattato come fanno tutti gli allenatori alle caratteristiche dei giocatori e devi metterli nelle posizioni in cui rendono di più". 

 

La prestazione di mercoledì non si poteva vedere altre volte?

"Dispiace soprattutto per quello perché in certe occasioni c'è mancata la giusta compattezza per prendere qualche punto in più che ci sarebbe servito per il campionato e adesso per la Champions. Durante la stagione abbiamo troppi cali di tensione e non eravamo concentrati come l'altra sera su un unico obiettivo. Succede che se non hai il fuoco dentro in tutte le partite poi perdi punti per strada che non ti fanno vincere i campionati".

 

C'è un errore che non rifarebbe? In attacco giocheranno Dybala e Ronaldo?

"Non lo so ancora chi giocherà perché dobbiamo recuperare e vedere ci sta bene per dare il 100% domani. Ci sono stati tanti errori e in testa ho già tutto e alla fine dell'anno parlerò con il mio staff di quello che abbiamo fatto bene e di quello che abbiamo fatto male. Se siamo arrivati così a questo punto della stagione vuol dire che ci sono stati degli errori e cercherò nel futuro di non commetterne piu".

 

Come sta Chiesa?

"Sta bene l'altra sera ha fatto una buona partita esta sempre meglio. È riuscito a scattare senza sentire dolore e questa è una cosa importante. Adesso sta recuperando e domani sera penso possa essere a disposizione".

 

L'Inter ha una rosa più competitiva?

"Non lo so se era più competitivo o no, ma se hanno vinto il campionato hanno avuto più fame di noi. Le due rose sono molto valide ma loro sono stati più bravi di noi"

 

Deve darvi qualcosa in più affrontare la squadra che vi ha tolto il titolo? Giocherà Szczesny?
"Vedere l'Inter che viene allo Stadium da campione d'Italia deve darci qualcosa in più, deve farci bruciare e farci avere grande voglia. In porta sì giocherà Szczesny".

 

Pensa che l'Inter avrà motivazioni importanti domani?
"L'Inter verrà con la formazione migliore, conoscendo anche il mister. Prepareranno al meglio questa partita dimostrando volendo dimostrare sul campo che sono i campioni".

 

Demiral può essere titolare?
"L'altro giorno poteva giocare dall'inizio perché Bonucci ha avuto qualche piccolo problema. Si è allenato bene potrebbe anche iniziare".

 

Farete una passerella d'onore?
"Non lo so se ci sarà, noi abbiamo già fatto i complimenti all'Inter. Domani vedremo cosa ci diranno di fare".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kordonkekko ha scritto:

Mi sono adattato come fanno tutti gli allenatori alle caratteristiche dei giocatori e devi metterli nelle posizioni in cui rendono di più

A me non sembra che l'abbia fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faceva meglio a dire:

"non sono capace a fare l'allenatore, né mai lo sarò"

il senso è lo stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

A me non sembra che l'abbia fatto 

Se si è adattato alle caratteristiche dei giocatori vuol dire che abbiamo giocatori con caratteristiche di melma a giudicare dalle prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

Passerella d'onore? Ma a noi è mai stata fatta?

Ma noi siamo dei signori, super sportivi..., che godiamo ad appendere le medaglie al collo di chi ci batte, e prende per il kiulo...

Eh, lo stile Juventus...., vuoi mettere?

In merito a Pirlo ed alla fame dei prescritti..., se ne accorge ora, stagione demenziale, affidata ad un branco di incapaci presuntuosi o di presuntuosi incapaci, non cambia....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Passerella d'onore? Ma a noi è mai stata fatta?

Questa sarebbe stata una grande risposta. 

Ma soprattutto in questi 9 anni perché nessun giornalista ha mai posto questi quesiti agli allenatori avversari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Kordonkekko ha scritto:

Farete una passerella d'onore?
"Non lo so se ci sarà, noi abbiamo già fatto i complimenti all'Inter. Domani vedremo cosa ci diranno di fare"

Eh??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passerella d'onore? 

In un paese senza campanilismo e media faziosi sarebbe bellissimo vedere una cosa simile.

Credo comunque che anche a certe condizioni, l'Inter si sia giocato da tempo qualunque forma di rispetto da parte nostra. Ci sono davvero troppi trascorsi extracampo tra i due club.

 

Carino comunque che la questione venga posta quest'anno e non nei precedenti nove. Più che passerella d'onore, sembra un bacia mano. 

Media asserviti e faziosi appunto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo fame caro Andrea? Diciamo sono stati piu' squadra di noi, almeno in campionato, e questo gli ha permesso di staccare il gruppo delle inseguitrici e vincere lo scudetto senza troppi patemi d'animo, anzi direi in modo molto comodo.

Questo e' l'aspetto piu' irritante

Poi stendiamo un velo pietoso sulla nostra stagione che avra' avuto anche momenti positivi (la vittoria della supercoppa e il  passaggio agli ottavi come primi classificati nel girone col Barça) ma per il resto un pianto a dirotto.

Abbiamo lasciato punti ovunque e a chiunque, collezionando numerose figure barbine per non parlare delle prestazioni spesso imbarazzanti.

Un momento cosi' basso l'avevamo vissuto forse ai tempi di Del Neri ma con una rosa decisamente piu' modesta di quella attuale e che in qualche modo giustificava il piazzamento. Ma con questa rosa, malgrado le tante defezione, non centrare nemmeno la zona Champions sinceramente e' imbarazzante.

Altro che squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.