Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

centrattacco

Juve-inter è il simbolo di quanto il regolamento sia diventato grottesco

Post in rilievo

5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Scusate, ma quello su Mertens poi sbagliato da Insigne in super coppa??

Quello sì che dimostra che c’è un regolamento dentro l’area di rigore e uno fuori dall’area di rigore 

Il fallo di de Ligt a centrocampo non lo fischierebbe nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre sostenuto che il VAR è un orrore che sta rovinando lo spettacolo, ormai non si può più esultare a nessun gol e vengono inventati rigori in continuazione.

 

Dovrebbe essere uno strumento usato solo per correggere macroscopici e plateali errori, al limite ( o meglio ancora andrebbe abolito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il simbolo che chi fa l'arbitro invece di fare l'atleta, solitamente vale molto poco. Nella rete finiscono solo le scartine e poi guardacaso non sanno fare il loro compito. È sempre stato così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fox88 ha scritto:

Se quello è  il metro di giudizio brozovic alla fine andava direttamente espulso senza il secondo giallo 

Infatti Lautaro con le gomitate sulla schiena e i tacchetti sempre sopra le scarpe dei nostri giocatori il giallo lo doveva prendere solo alla fine.

 

54 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Sempre sostenuto che il VAR è un orrore che sta rovinando lo spettacolo, ormai non si può più esultare a nessun gol e vengono inventati rigori in continuazione.

 

Dovrebbe essere uno strumento usato solo per correggere macroscopici e plateali errori, al limite ( o meglio ancora andrebbe abolito).

Al contrario diventerà un ottimo strumento se usato pubblicamente e dando alle squadre la possibilità di richiederlo almeno 2 volte per tempo.  Finchè sarà l'addetto al VAR a decidere se intervenire o no finirà sempre ad essere una questione di tifo contorta e sospetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il rigore fischiato contro di noi è assurdo, cioè io mi ricordo Milan Napoli in cui il difensore del Napoli calciava Hernandez e l’arbitro giudicò il contatto troppo leggero ma lì

almeno aveva il possesso della palla e il calcetto lo prese qui è assurdo!!! Basta un qualsiasi contatto con le gambe per fischiare rigore a questo punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore su cuadrado netto, rigore su Lautaro e espulsione di bentancur inventati, rigore su chiellini possiamo discutere dell'entità. 

 

Nel complesso siamo stati nettamente svantaggiati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FocsMolder ha scritto:

Hanno ammazzato uno sport... 

Amaramente quoto 

 

Gli arbitri per paura di sbagliare non interpretano più le varie situazioni di gioco e nascondendosi dietro al regolamento applicano tutto alla lettera come dei robot

 

Basta che ci sia un contatto in area = rigore e poco importa di tutto il resto

 

Basta che fai un fallo che spezza una ripartenza o un azione pericolosa = ammonizione e poco importa che un giocatore cerchi il pallone e faccia un fallo onesto che nel calcio ci sta 

 

Non dico che bisogna tornare ai regolamenti o all interpretazione dei regolamenti degli anni '80-'90 in cui ci si menava di brutto,ma questo calcio di fighette è la morte del calcio 

 

Basterebbe tornare indietro a 4-5 anni fa 

 

Io non ricordo che 4-5 anni fa ci fossero tutti questi rigorini assurdi e tutte queste ammonizioni assurde per robe futili e veniali 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Godai ha scritto:

Non c'entra nulla l'essere "schizzinosi".

La tua sicurezza non ha fondamento: è una tua convinzione personale (che rispetto), ma finisce qui.

Niente di piu'.

 

Piuttosto.....riguarda bene l'azione: in area c'erano 4 giocatori della Juve, al momento del fallo. Ma dimmi, tu li hai visti?

ragazzi ma non scherziamo, quelli avevano appena pareggiato, eravamo più che alle corde e uno in meno, e dovevamo vincere a tutti i costi. Non abbiamo portato una palla su in tutto il secondo tempo. Una partita normale è morta è stramorta. Una partita di fine stagione contro avversari che hannno poco da chiedere  e avevano fatto il loro pareggiando,è così. È stato sveglio Cuadrado che secondo me cerca e trova quello che vuole. Tra l’altro, scusate, l’arbitro assegna il rigore, mi pare. Il Var conferma solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, loropo ha scritto:

io quello Cuadrado Perisic l’ho visto da diverse angolazioni e mi è sembrato una volta rigore e la volta dopo no. Davvero non sono in grado di dare un giudizio. 

io penso: si può discutere se l’arbitro dovesse essere richiamato o meno al video perchè per regolamento non si giudica al var l’entità di un contatto, ma solo se il contatto c’è stato o no, se la trattenuta c’è stata o no. Quindi bisognerebbe sapere cosa si son detti gli arbitri. Nel senso, se Calvarese ha visto la trattenuta su Chiellini o e gli è sembrata nulla di che, non può essere richiamato, idem per Deligt. Ma se invece non ha visto, al video deve dare rigore in tutti e due i casi, perchè sono due falli. Non può andare al video e non punire Deligt. Su quali basi? Da regolamento non ce ne sono. Se lo stesso fallo avviene a metà campo e da lì parte l’azione di un gol della Juve, Var e annullamento garantiti. L’ultimo, quello su Juan, lo dà lui per primo, anche qui il tocco è forse poca roba ma c’è e Cuadrado è bravo a prenderselo. E va considerato anche il momento: sapeva di aver espulso il Benta in maniera poco chiara (subito mi pare manco dia fallo), loro avevano appena pareggiato, gli altri  rigori dati... ha fischiato subito. Per me o non dava nessun rigore, o li dava tutti e tre. 

Non avesse toppato sul Benta non avrebbe nemmeno arbitrato male una partita strana e non facile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

io penso: si può discutere se l’arbitro dovesse essere richiamato o meno al video perchè per regolamento non si giudica al var l’entità di un contatto, ma solo se il contatto c’è stato o no, se la trattenuta c’è stata o no. Quindi bisognerebbe sapere cosa si son detti gli arbitri. Nel senso, se Calvarese ha visto la trattenuta su Chiellini o e gli è sembrata nulla di che, non può essere richiamato, idem per Deligt. Ma se invece non ha visto, al video deve dare rigore in tutti e due i casi, perchè sono due falli. Non può andare al video e non punire Deligt. Su quali basi? Da regolamento non ce ne sono. Se lo stesso fallo avviene a metà campo e da lì parte l’azione di un gol della Juve, Var e annullamento garantiti. L’ultimo, quello su Juan, lo dà lui per primo, anche qui il tocco è forse poca roba ma c’è e Cuadrado è bravo a prenderselo. E va considerato anche il momento: sapeva di aver espulso il Benta in maniera poco chiara (subito mi pare manco dia fallo), loro avevano appena pareggiato, gli altri  rigori dati... ha fischiato subito. Per me o non dava nessun rigore, o li dava tutti e tre. 

Non avesse toppato sul Benta non avrebbe nemmeno arbitrato male una partita strana e non facile. 

L’errore su Bentancur è qualcosa di allucinante. Inizialmente non aveva nemmeno fischiato, nonostante la palla fosse passata subito alla Juve che stava ripartendo. Poi che succede? Bastano due parole Di quell’idiota di Barella per far cambiare idea a un arbitro di Serie A? O anche in quel caso gli hanno detto qualcosa all’auricolare? Su un’azione in cui aveva visto benissimo essendo vicino?  È inspiegabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, loropo ha scritto:

L’errore su Bentancur è qualcosa di allucinante. Inizialmente non aveva nemmeno fischiato, nonostante la palla fosse passata subito alla Juve che stava ripartendo. Poi che succede? Bastano due parole Di quell’idiota di Barella per far cambiare idea a un arbitro di Serie A? O anche in quel caso gli hanno detto qualcosa all’auricolare? Su un’azione in cui aveva visto benissimo essendo vicino?  È inspiegabile. 

o forse lui ci pensa un po', non so. Comunque la rogna se l'è cercata perchè nessuno avrebbe avuto niente da dire e secondo me la partita sarebbe filata via "tranquilla" diciamo. Io piuttosto la sensazione che ho è che queste ultime partite alla fine vadano come devono andare, diciamo. Senza sussulti. Vincono tutte, e questo non mi fa sperar bene per oggi. Probabile che l'ultima partita vera l'abbiamo toppata col Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var sta distruggendo il calcio senza annullare per nulla le polemiche.

 

I soliti complottisti faziosi da 'ombre lunghe sul campionato' ci saranno sempre.

 

Peccato che non avranno mai il coraggio di tornare all'antica .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR funziona solo per annullare gol alla juve (per fuorigioco millimetrici) o rigori contro che, nonostante infiniti replay, sono quantomeno dubbi. Quando ci sono di mezzo altre squadre, in sala VAR sono in pausa caffè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, 77luca ha scritto:

o forse lui ci pensa un po', non so. Comunque la rogna se l'è cercata perchè nessuno avrebbe avuto niente da dire e secondo me la partita sarebbe filata via "tranquilla" diciamo. Io piuttosto la sensazione che ho è che queste ultime partite alla fine vadano come devono andare, diciamo. Senza sussulti. Vincono tutte, e questo non mi fa sperar bene per oggi. Probabile che l'ultima partita vera l'abbiamo toppata col Milan.

Il Milan nello scontro diretto ci ha surclassato (poco da dire davvero) e, per quanto possa esistere il merito nel calcio, credo che abbia più diritto di noi ad andare in CL. Per la continuità dimostrata in campionato direi anche il Napoli. Colpa nostra aver perso a casa loro una partita assurda quando erano ridotti male male. Questa Juve il killer instinct non sa dove stia di casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque che il VAR non avrebbe risolto nulla e peggiorato il calcio lo avevano detto in vari (Buffon ma anche altri).

Ovviamente sui media sarebbe stato la fine della Juve.

 

:statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come scritto in tante occasioni, confermo che a decidere le partite sono i Varisti

 

quando un arbitro viene chiamato al monitore nel  99% dei casi dà rigore, espulsione o annulla un goal

 

infatti quello che io imputo a questo campionato non sono i rigori dati al Milan, ma le chiamate al Var a favore e molte meno in sfavore

 

 

LA JUVE HA REGISTRATO UN SALDO CHIMATE VAR NEGATIVO (MOLTE  QUELLE A SFAVORE  E ALTRETTANTE QUELLE NON EFFETTUATE)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è il

metro di giudizio italiano che è ridicolo, fischiamo tutto è chiaro che poi i giocatori si adeguano, bisogna lasciar giocare molto di più e punire i simulatori col var  e giornate di squalifica e smetterla di buttar fuori la palla quando qualcuno si fa male , se prendi un colpo in testa ok altrimenti correre , vedrete che si alzano più in fretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, loropo ha scritto:

Il Milan nello scontro diretto ci ha surclassato (poco da dire davvero) e, per quanto possa esistere il merito nel calcio, credo che abbia più diritto di noi ad andare in CL. Per la continuità dimostrata in campionato direi anche il Napoli. Colpa nostra aver perso a casa loro una partita assurda quando erano ridotti male male. Questa Juve il killer instinct non sa dove stia di casa. 

mettici anche Napoli Cagliari 1 1 al 90esimo. Insomma, non è nemmeno che gli altri abbiano strafatto. La partita persa da noi al s paolo è la fotografia della stagione. In quel periodo loro perdevano letteralmente con tutti. Mi pare pure con lo Spezia e in superiorità numerica, se non sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che piangono per la mancata ammonizione a panic,ora che abbiamo preso un rosso ingiustamente e giocato per 30 minuti in 10 nessuno fiata... disagiati mentali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il Var è la rovina del calcio. 

l'ho sempre detto! un fischio sbagliato fà anche parte del gioco! ma anche i giocatori....non hanno più fede..... purtroppo i furbi ci hanno mandato la VAR!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.