Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Juve-Inter: "Per noi era importante vincere, sperando in qualche passo falso degli altri. Passerella mancata all'Inter? A noi mai fatta in nove anni..."

Post in rilievo

 

State portando al tie break la vostra stagione? Il titolo di questa sera può essere: la Juventus è ancora viva.
"Sì, per noi era importante vincere per avere ancora una speranza, mancano due partite per gli altri da giocare, noi avevamo l'obbligo di portare avanti il nostro obiettivo che era quello di vincere stasera, l'abbiamo fatto nonostante un po' di difficoltà, ma siamo riuscito a portarla a casa".

 

Pochi giorni alla Finale di Coppa Italia. Un trofeo cosa cambierebbe nella tua testa e nel giudizio della tua stagione? Può cambiare anche il tuo futuro? Ronaldoti ha dato il cinque e poi è rientrato nello spogliatoio.
"Cristiano era forse la prima volta che era contento di uscire perchè eravamo in dieci e avrebbe dovuto correre a vuoto per il resto della partita. Era soddisfatto anche di questo, mi ha dato la mano, nello spogliatoio era contento, quindi...".

 Mi riferivo al fatto che sia andato nello spogliatoio. Mi ricordo che una volta quando Conte ti sostitui...
"Ero uscito direttamente, questo è diverso".

 

Il trofeo?
"Non ho ancora avuto tempo per pensarci perchè oggi era talmente una partita importante che ero concentrato solamente su questa, adesso da domani avremo tempo per prepararla, l'importante è recuperare perchè oggi abbiamo speso tanto, abbiamo giocato in dieci, abbiamo corso tanto. La cosa principale è recuperare le forze per arrivare mercoledì a giocare, poi parleremo del resto".

 

Queste due partite sono state vinte anche in modo sporco. Perchè non sono state vinte prima in questa maniera? Giusto prendersela con i giocatori?
"Non  saremmo qui a parlare adesso di una lotta per il quarto posto. Avessimo avuto la stessa voglia, la stessa determinazione, la stessa voglia di lottare su ogni palla come abbiamo fatto in queste ultime partite, allora saremmo qui a parlare di qualcos'altro. Però quando arrivi a giocarti un quarto posto all'ultima giornata, vuol dire che qualcosa è mancato, siamo mancati in tanti appuntamenti soprattutto con squadre più abbordabili  rispetto a quelle di stasera, quindi quelli sono stati i punti persi durante l'anno".

 

La Juve è una squadra da cambiare molto o no?
"Credo che il gruppo sia sano, abbia ancora tanto da dare , perchè ci sono giocatori giovani, sono stati inseriti quest'anno giocatori nuovi, giovani, magari con poca esperienza perchè giocare nella Juve non è come giocare nelle altre squadre, ha un peso diverso, responsabilità diversa, pressioni diverse,  quindi quando metti dentro giocatori un po' di adattamento va fatto. Purtroppo quest'anno abbiamo perso tanti punti per strada, non dovevamo farlo, però secondo me l'organico è buono e si può continuare a lavorare. Certo, se poi puoi migliorarlo, si può sempre farlo, però sono contento della squadra che ho avuto a disposizione, c'è da lavorare tanto, ma sono convinto che anche con questo organico si può lavorare bene".

 

Sulla possibile passerella all'Inter, tu hai detto: vediamo cosa dicono di fare. Per la tua grande personalità, forse potevi prenderti la responsabilità anche di decisioni politiche.
"No, non sono state decisioni politiche, perchè a noi in nove anni questa cosa non c'è mai stata fatta, quindi l'ha fatta la Sampdoria la settimana dopo la conquista dello Scudetto e credo sia stato abbastanza. La società ha fatto i complimenti dopo lo Scudetto, il presidente in primis, questo credo sia stato abbastanza. Poi a noi in nove anni non ci hanno mai fatto questo?".

 

Non mi sono spiegato: avresti dovuto dire: "Non la facciamo per questo motivo", senza aspettare che  ti dicesse cosa fare la società
"No, ma non è la società che chiede, non sono i giocatori che chiedono, non sono io che chiede, se c'è una cosa da fare, la si fa, l'avremmo fatta anche volentieri, ma non c'è un obbligo, non c'è stato neanche in questi nove anni dove la Juve ha sempre vinto, quindi non mi sembra ci sia niente di diverso che noi abbiamo fatto oggi".

 

Avete messo nel mirino Milan o Napoli?
"Ma no, noi abbiamo messo nel mirino di avere una domenica di speranza, sperando in qualche passo falso degli altri, però la nostra priorità era di vincere stasera, lo abbiamo fatto, abbiamo fatto il nostro e adesso vedremo domani e nella prossima partita cosa succederà".

 

IN AGGIORNAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non  ci meritiamo la CL. Giocare la EL farà fare un bel bagno di umiltà a molti, sia a chi sta dietro delle scrivanie  sia a chi scende in campo e sia a chi scrive in un forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevamo mostrare questo mordente tutto l’anno invece spesso non siamo mai scesi in campo. Questo è lo spirito con cui bisognava giocare anche le altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sta provando in tutti i modi per una riconferma, ma non si illuda, cumunque vada a finire nelle prossime 2 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad ascoltarlo mi mangio le mani pensando ai tanti punti regalati e buttati per tutto il campionato e ci ritroviamo a dover sperare che altre squadre perdano per una improbabile qualificazione in Champions. Che ha da dire in questo momento, che vuole dire deve solo fare un mea culpa gigantesco e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, VOLTA J RE said:

Non ci meritiamo la CL. 

Ho visto questo frase tante volte qui sul forum. Ma chi se ne frega se meritiamo o no!

L'inter merita di essere campione? Con quel gioco? Dopo esserci usciti dal girone della Champions? Il Milan ci merita? Con 19 rigori a favore? Il Napoli ... va beh meglio se dico niente. Non importa meritare, importa qualificare (sopratutto dopo 7 cartellini rossi, 9 rigori contro, tanti non fischiati, parecchie goal annulati dal VAR, per non parlare del Covid-19  etc ... ma penso che questo aspetto non e importante per meritare il posto in Champions)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che comunque in Champions non ci andiamo avrei preferito perdere oggi ma vincere con l'Atalanta invece temo che oggi abbiamo dato tutto e mercoledì saremo delle mozzarelle....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta roba inventata da Ranieri che pensa di essere in Inghilterra dove giocano di fatto una superlega in cui il Fulham retrocesso negli ultimi anni ha beccato una barca di soldi.

 

Qui i soldi sono pochi e gli animi sempre accesi, quale passerella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“No, non sono state decisioni politiche, perchè a noi in nove anni questa cosa non c'è mai stata fatta, quindi l'ha fatta la Sampdoria la settimana dopo la conquista dello Scudetto e credo sia stato abbastanza. La società ha fatto i complimenti dopo lo Scudetto, il presidente in primis, questo credo sia stato abbastanza. Poi a noi in nove anni non ci hanno mai fatto questo?"

 

Questa risposta mi è piaciuta non poco! 👏🏼

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pur avendo sbagliato tutto l'assetto tattico i singoli hanno fatto la differenza, nonostante un arbitro Sicario,   il che significa che con un minimo di organizzazione il campionato lo portavamo a casa. Pirlo out. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ho visto questo frase tante volte qui sul forum. Ma chi se ne frega se meritiamo o no!

L'inter merita di essere campione? Con quel gioco? Dopo esserci usciti dal girone della Champions? Il Milan ci merita? Con 19 rigori a favore? Il Napoli ... va beh meglio se dico niente. Non importa meritare, importa qualificare (sopratutto dopo 7 cartellini rossi, 9 rigori contro, tanti non fischiati, parecchie goal annulati dal VAR, per non parlare del Covid-19  etc ... ma penso che questo aspetto non e importante per meritare il posto in Champions)

Si, avremo anche commesso peccati...ma e' anche vero che la farsa del Coni,  le ladrate dei prescritti in alcune partite (+ un po di chiulo anche..), arbitraggi killer contro di noi, le Asl ecc hanno penalizzato molto la Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

“No, non sono state decisioni politiche, perchè a noi in nove anni questa cosa non c'è mai stata fatta, quindi l'ha fatta la Sampdoria la settimana dopo la conquista dello Scudetto e credo sia stato abbastanza. La società ha fatto i complimenti dopo lo Scudetto, il presidente in primis, questo credo sia stato abbastanza. Poi a noi in nove anni non ci hanno mai fatto questo?"

 

Questa risposta mi è piaciuta non poco! 👏🏼

io ricordo la INDA quando aveva  fatto i complimenti al PORTO  eliminandoci

 

ASSURDO complimentarsi con questi decerebrosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non  ci meritiamo la CL. Giocare la EL farà fare un bel bagno di umiltà a molti, sia a chi sta dietro delle scrivanie  sia a chi scende in campo e sia a chi scrive in un forum 

Beh tra noi e il Milan dei 19 rigori, non penso che non la meritiamo... Poi bagno di umiltà e tutto quello che vuoi, ma i rossoneri stanno lì perché hanno ricevuto un rigore ogni due partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non  ci meritiamo la CL. Giocare la EL farà fare un bel bagno di umiltà a molti, sia a chi sta dietro delle scrivanie  sia a chi scende in campo e sia a chi scrive in un forum 

Speriamo che il bagno di umiltà non preveda l'acquisto di Schiattarella al posto di Aouar o Pogba se no il prossimo anno finiamo a destra della classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.