Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Nulla di personale ma da un utente con 8.290 messaggi mi aspetto un po' più di saggezza e praticità: significa che il forum lo frequenti parecchio e di partite ne hai viste molte.

 

Come fai a predire 5-6 a 0 per l'Atalanta?

Ma manco contro il Barça di Guardiola..............ragazzi cerchiamo di tenere i piedi per terra.

La sconfitta era assai probabile ma per aspettarsi 5-6 a 0 significa vivere sulla Luna o quasi.

 

Comunque meglio così e ti fa onore aver risposto e "messo la faccia".

Ora vediamo domenica, ciao.

Sì, son qui dal 2006-07, che ti devo dire, ho visto una squadra svuotata, che aveva mollato, con i leader che stavano svaccando, diciamo che il cammino post Benevento è stato esattamente come me lo aspettavo, meno che contro il Milan (non mi aspettavo un collasso simile) e cartonati (mi aspettavo la tranvata).

Secondo me siamo stati anche fortunati negli inizi gara con il Sassuolo e ieri, dove si poteva stare tranquillamente sotto, anche più di 1 gol, dopo non troppo tempo.

Per fortuna abbiamo tenuto, già se con il Sassuolo fosse andata male credo che una ripresa non ci sarebbe stata, invece siamo ancora qui a sperare.

Io mi auguro vivamente che l'anno prossimo saremo in CL e con un altro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxono ha scritto:

Per la cacchetta rosa oltre al rigore su Pessina c'è anche fallo di Cuadrado nell'azione del gol di Kulusevski...

Questi sono veramente in malafede e vergognosi.

Menano impuniti dal primo all’ultimo minuto, roba che se facessimo noi una cosa simile finiremmo in 8 ogni partita e rompono pure la *, ma andassero a farsi strafottere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sì, son qui dal 2006-07, che ti devo dire, ho visto una squadra svuotata, che aveva mollato, con i leader che stavano svaccando, diciamo che il cammino post Benevento è stato esattamente come me lo aspettavo, meno che contro il Milan (non mi aspettavo un collasso simile) e cartonati (mi aspettavo la tranvata).

Secondo me siamo stati anche fortunati negli inizi gara con il Sassuolo e ieri, dove si poteva stare tranquillamente sotto, anche più di 1 gol, dopo non troppo tempo.

Per fortuna abbiamo tenuto, già se con il Sassuolo fosse andata male credo che una ripresa non ci sarebbe stata, invece siamo ancora qui a sperare.

Io mi auguro vivamente che l'anno prossimo saremo in CL e con un altro allenatore.

Sono d'accordo ma io seguo la Juve dal 1994 e francamente non ricordo un 5-0 quindi mi sembrava una previsione un po' troppo nefasta.

 

Comunque ti leggo sempre con piacere, non sei mai esagerato quindi ti ho risposto per quello: consideralo un  attestato di stima 😉

E incrociamo le dita per domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Sono d'accordo ma io seguo la Juve dal 1994 e francamente non ricordo un 5-0 quindi mi sembrava una previsione un po' troppo nefasta.

 

Comunque ti leggo sempre con piacere, non sei mai esagerato quindi ti ho risposto per quello: consideralo un  attestato di stima 😉

E incrociamo le dita per domenica.

Io purtroppo ne ricordo uno, non ricordo esattamente l'anno ma credo sia primi anni 90

Calcio champagne...si per gli avversari.....mamma ho ancora gli incubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gode ragazzi.

Il secondo tempo della Juve è stato probabilmente il migliore di tutta la stagione.

Peccato sia arrivato così tardi.

Allucinanti le polemiche sul nulla.

Il presunto rigore sarebbe stato il rigore più leggero della storia del calcio, non scherziamo.

E Cuadrado non fa mai fallo sul nostro gol.

Non riescono proprio mai a farci i complimenti e poi vogliono il pasillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, giamba7 ha scritto:

bella finale, inizio a non escludere una conferma di Pirlo che comunque nel suo primo anno da allenatore ha vinto già due trofei, cioè 2 finali 2 vittorie, cosa da non poco per noi che con le finali abbiamo un rapporto pessimo

Non è che niente niente abbiamo trovato quello che le finali le vince?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Non è che niente niente abbiamo trovato quello che le finali le vince?

Il piu è arrivarci in finale..quella vera intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sì, son qui dal 2006-07, che ti devo dire, ho visto una squadra svuotata, che aveva mollato, con i leader che stavano svaccando, diciamo che il cammino post Benevento è stato esattamente come me lo aspettavo, meno che contro il Milan (non mi aspettavo un collasso simile) e cartonati (mi aspettavo la tranvata).

Secondo me siamo stati anche fortunati negli inizi gara con il Sassuolo e ieri, dove si poteva stare tranquillamente sotto, anche più di 1 gol, dopo non troppo tempo.

Per fortuna abbiamo tenuto, già se con il Sassuolo fosse andata male credo che una ripresa non ci sarebbe stata, invece siamo ancora qui a sperare.

Io mi auguro vivamente che l'anno prossimo saremo in CL e con un altro allenatore.

La fortuna di ieri bilancia solo in parte le 2 di campionato in cui siamo stati derubati nella prima, Atalanta doveva restare in 9, e al ritorno il pareggio era giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si gode ragazzi.

Il secondo tempo della Juve è stato probabilmente il migliore di tutta la stagione.

Peccato sia arrivato così tardi.

Allucinanti le polemiche sul nulla.

Il presunto rigore sarebbe stato il rigore più leggero della storia del calcio, non scherziamo.

E Cuadrado non fa mai fallo sul nostro gol.

Non riescono proprio mai a farci i complimenti e poi vogliono il pasillo.

Di Romero e del suo fallo da dietro su Kulusevski ed il pestone a de ligt prima di prendere il giallo alla fine non parla nessuno... E Chiellini e de Ligt ammoniti per nulla... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Di Romero e del suo fallo da dietro su Kulusevski ed il pestone a de ligt prima di prendere il giallo alla fine non parla nessuno... E Chiellini e de Ligt ammoniti per nulla... 

Eh ma la Juve dovrebbe fare il pasillo.

So io che genere di pasillo gli avrei fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Non è che niente niente abbiamo trovato quello che le finali le vince?

ovviamente un allenatore va giudicato per l'intero percorso e questo lo lascio fare alla società, pero' i dati dicono che per adesso 2 finali giocate 2 vinte, cosa non da poco per noi juventini sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Eh ma la Juve dovrebbe fare il pasillo.

So io che genere di pasillo gli avrei fatto.

Che poi han rotto il caxxo con sti termini spagnoli... Triplete, pasillo... Che vadano in Liga così si tolgono dai c.. Ni una volta per tutte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertos! ha scritto:

La partita di ieri, sinceramente, spiazza...e non poco.

 

Iniziamo col dire che l'avversario era di tutto rispetto, non iniziamo con illazioni del tipo "si ma era l'Atalanta, non sono abituati a vincere, ieri erano sotto tono" etc etc. Nulla di tutto ciò! Abbiamo affrontato una squadra tosta che sarebbe tra le prime 5 in qualsiasi campionato europeo.

Anche ieri sono partiti fortissimo, con grande intensità, ben organizzati.

 

Cosa spiazza?

- La reazione e l'atteggiamento della squadra: abbiamo tenuto botta e nel 2° tempo abbiamo dominato, in primis per corsa ed intensità.

- Il rapporto di Pirlo con i giocatori: altro che tutti saltano e lui rimane fuori dal cerchio!! Ieri davvero l'abbraccio con Dybala al gol, l'esultanza al primo gol, gli abbracci a fine partita con tutti, in primis con CR7 (che rarissimamente da il cinque con la mano dopo essere sostituito come successo con i prescritti etc etc....) dimostrano l'esatto contrario. Nutre di un rispetto che con Sarri non esisteva neppure.

- Kulusevski: che quello di ieri sia il suo vero ruolo, per un giocatore che, senza voler essere blasfemo, in alcune movenze e tocchi ricorda seppur molto vagamente l'immenso ed inarrivabile Zidane?

- Bentacur e Rabiot. Soprattutto per il francese, dispiace moltissimo non siano in grado di mantenere la concentrazione e la continuità nell'arco della stagione. Se vi riuscissero, sarebbe due ottimi giocatori, ma forse è troppo tardi, hanno avuto tante occasioni per fare quel salto decisivo, che alla fine non arriva mai

- Chiesa: il suo primo anno spiazza alla grande, tra le tante minchiate di Paratici, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Oggi vale minimo il doppio, visto il ruolo, vista l'età, vista la nazionalità...

- Perchè si sia ad oggi 5° in campionato, con ad esempio 1 punto su 6 contro una squadra modestissima e retrocessa come il Benevento: è stato un problema in primis di testa, di motivazioni, quelle che in queste ultime 3 partite non potevano non esserci a livelli massimi? È stata la totale mancanza di esperienza di Pirlo che con il cambio conservativo di ieri di Bonucci, stile Barzagli con Allegri, sta imparando pian piano ad essere più pragmatico? È stata la mancanza di "normalità" procurata dalla variante anomala chiamata Covid19? Ora che si sta tornando alla "realtà", con tutti i giocatori a disposizione, tranne gli infortunati per guai muscolari, e non perché positivi, asintomatci, in attesa di tampone, in attesa del giudizio dell'ASL bla bla bla...ora che sta tornando il12° uomo in campo, il PUBBLICO..stiamo tornando anche noi???

- Buffon. Lui spiazza sempre, ad oggi nettamente superiore al gatto di marmo polacco, artefice di una stagione pessima, con grandissime responsabilità sull'uscita in Champions...

 

Nonostante tutti questi spiazzamenti, bisogna cercare di essere lucidi e realisti: se con tutti gli scongiuri del caso si dovesse arrivare 5° in campionato, sarebbe francamente inaccettabile!!

Con tutte le attuenanti del caso, non è contemplabile, nel nostro campionato, non entrare in Champions.

Sarebbe una stagione al limite del fallimentare.

 

Con il senno di poi, forse ancor più grave dell'azzardo Pirlo, è stata la scelta del suo secondo in panchina. Serviva davvero un uomo di grandissima esperienza proprio per compensare la totale inesperienza di Pirlo, uno che nei momenti chiave lo facesse rinsavire, lo guidasse nelle difficoltà. Nelle ultime partite sembra che qualcosa in questo senso sia cambiato, non so, sembra che alcune decisioni non sia totalmente farina del sacco di Pirlo...

 

Ma se dovesse centrare l'Europa che conta, al suo primo anno con due coppe vinte, la vedo dura sostituirlo, pagando lo stipendio a 3 allenatori..

 

E allora, se davvero dovesse restare, almeno che si faccia una cosa che è VERGOGNOSO ed inaccettabile non venga fatta da anni ed anni: DIAMO UN CENTROCAMPO A QUESTA SQUADRA!!!!! Nella prossima campagna acquisti, all in su due top player in mezzo!!!

 

Ieri comunque si è goduto molto, in primis per la maglia, bellissima e poi....gli ultimi ad festeggiare con il pubblico ante covid19....i primi a festeggiare con il pubblico diciamo "post" covid!!

Gli altri, secondi anche in questo, per lo scudetto del tampone dopo quello di cartone...

 

Fino alla fine, sempre!!!!

 

ottima analisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertos! ha scritto:

La partita di ieri, sinceramente, spiazza...e non poco.

 

Iniziamo col dire che l'avversario era di tutto rispetto, non iniziamo con illazioni del tipo "si ma era l'Atalanta, non sono abituati a vincere, ieri erano sotto tono" etc etc. Nulla di tutto ciò! Abbiamo affrontato una squadra tosta che sarebbe tra le prime 5 in qualsiasi campionato europeo.

Anche ieri sono partiti fortissimo, con grande intensità, ben organizzati.

 

Cosa spiazza?

- La reazione e l'atteggiamento della squadra: abbiamo tenuto botta e nel 2° tempo abbiamo dominato, in primis per corsa ed intensità.

- Il rapporto di Pirlo con i giocatori: altro che tutti saltano e lui rimane fuori dal cerchio!! Ieri davvero l'abbraccio con Dybala al gol, l'esultanza al primo gol, gli abbracci a fine partita con tutti, in primis con CR7 (che rarissimamente da il cinque con la mano dopo essere sostituito come successo con i prescritti etc etc....) dimostrano l'esatto contrario. Nutre di un rispetto che con Sarri non esisteva neppure.

- Kulusevski: che quello di ieri sia il suo vero ruolo, per un giocatore che, senza voler essere blasfemo, in alcune movenze e tocchi ricorda seppur molto vagamente l'immenso ed inarrivabile Zidane?

- Bentacur e Rabiot. Soprattutto per il francese, dispiace moltissimo non siano in grado di mantenere la concentrazione e la continuità nell'arco della stagione. Se vi riuscissero, sarebbe due ottimi giocatori, ma forse è troppo tardi, hanno avuto tante occasioni per fare quel salto decisivo, che alla fine non arriva mai

- Chiesa: il suo primo anno spiazza alla grande, tra le tante minchiate di Paratici, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Oggi vale minimo il doppio, visto il ruolo, vista l'età, vista la nazionalità...

- Perchè si sia ad oggi 5° in campionato, con ad esempio 1 punto su 6 contro una squadra modestissima e retrocessa come il Benevento: è stato un problema in primis di testa, di motivazioni, quelle che in queste ultime 3 partite non potevano non esserci a livelli massimi? È stata la totale mancanza di esperienza di Pirlo che con il cambio conservativo di ieri di Bonucci, stile Barzagli con Allegri, sta imparando pian piano ad essere più pragmatico? È stata la mancanza di "normalità" procurata dalla variante anomala chiamata Covid19? Ora che si sta tornando alla "realtà", con tutti i giocatori a disposizione, tranne gli infortunati per guai muscolari, e non perché positivi, asintomatci, in attesa di tampone, in attesa del giudizio dell'ASL bla bla bla...ora che sta tornando il12° uomo in campo, il PUBBLICO..stiamo tornando anche noi???

- Buffon. Lui spiazza sempre, ad oggi nettamente superiore al gatto di marmo polacco, artefice di una stagione pessima, con grandissime responsabilità sull'uscita in Champions...

 

Nonostante tutti questi spiazzamenti, bisogna cercare di essere lucidi e realisti: se con tutti gli scongiuri del caso si dovesse arrivare 5° in campionato, sarebbe francamente inaccettabile!!

Con tutte le attuenanti del caso, non è contemplabile, nel nostro campionato, non entrare in Champions.

Sarebbe una stagione al limite del fallimentare.

 

Con il senno di poi, forse ancor più grave dell'azzardo Pirlo, è stata la scelta del suo secondo in panchina. Serviva davvero un uomo di grandissima esperienza proprio per compensare la totale inesperienza di Pirlo, uno che nei momenti chiave lo facesse rinsavire, lo guidasse nelle difficoltà. Nelle ultime partite sembra che qualcosa in questo senso sia cambiato, non so, sembra che alcune decisioni non sia totalmente farina del sacco di Pirlo...

 

Ma se dovesse centrare l'Europa che conta, al suo primo anno con due coppe vinte, la vedo dura sostituirlo, pagando lo stipendio a 3 allenatori..

 

E allora, se davvero dovesse restare, almeno che si faccia una cosa che è VERGOGNOSO ed inaccettabile non venga fatta da anni ed anni: DIAMO UN CENTROCAMPO A QUESTA SQUADRA!!!!! Nella prossima campagna acquisti, all in su due top player in mezzo!!!

 

Ieri comunque si è goduto molto, in primis per la maglia, bellissima e poi....gli ultimi ad festeggiare con il pubblico ante covid19....i primi a festeggiare con il pubblico diciamo "post" covid!!

Gli altri, secondi anche in questo, per lo scudetto del tampone dopo quello di cartone...

 

Fino alla fine, sempre!!!!

 

Come lo avessi scritto io, con la differenza che Pyrlo lo terrei comunque.

Ha sbagliato, lo sa, lo ha ammesso, e quando capisci che hai sbagliato e cosa hai sbagliato 

sei sulla via giusta per migliorare.

 

Se cambiamo allenatore prenderemo un altro che passerà un anno a far gazzate per ritrovarci di nuovo 

qui tra un anno a piangere, probabilmente senza coppe.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Di Romero e del suo fallo da dietro su Kulusevski ed il pestone a de ligt prima di prendere il giallo alla fine non parla nessuno... E Chiellini e de Ligt ammoniti per nulla... 

Il pestone su de Ligt e tutti gli atalantini a protestare, tutti intorno all'arbitro!,  senza capire il motivo. Ma che protestavano a fare?

L'ammonizione di Chiellini per me non era nemmeno fallo. Quel Pessina un buon tuffatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico Chiesa è un calciatore eccellente, atleticamente sano, con una cultura extra-calcistica di un certo spessore, totalmente concentrato sul proprio lavoro anzichè su social e veline. 

Il prototipo di professionista su cui la Juventus ha costruito la sua storia. 
Fiero di averlo nella mia squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si gode ragazzi.

Il secondo tempo della Juve è stato probabilmente il migliore di tutta la stagione.

Peccato sia arrivato così tardi.

Allucinanti le polemiche sul nulla.

Il presunto rigore sarebbe stato il rigore più leggero della storia del calcio, non scherziamo.

E Cuadrado non fa mai fallo sul nostro gol.

Non riescono proprio mai a farci i complimenti e poi vogliono il pasillo.

Perchè la coppa alla "meravigliosa" "magica" "strepitosa" "straordinaria" Lallaltanta è il calcio della poesia e dei sogni dei Pampini....e nulla...godo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la godura, un minimo di calci nel deretano a parecchi dei nostri li darei. Avessimo tenuto questa testa, questa voglia e questa grinta per qualche partita in più (manco tutte, solo qualche), avremmo avuto una stagione completamente differente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare con e senza pubblico fa tutta la differenza del mondo, basti vedere come son cambiate le medie punti casa/trasferta in periodo covid.

 

Si è visto anche ieri sera e non è un caso che la Juve migliore dell’anno per intensità e concentrazione ci sia stata con gli spettatori.

 

Lo scrivevo in tempi non sospetti: lo scorso campionato valeva poco, questo praticamente zero.

Squadre come il Milan appena riaprono San Siro e gli altri stadi, fan 15 punti in meno a campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri tutta Italia si aspettava la vittoria dell'Atalanta, la bella favola Atalanta che finalmente vince un trofeo e lo fa contro i cattivissimi del calcio italiano. E invece ieri quando nel secondo tempo si è vista la vera Juve, non ricordo mezzo tiro in porta dell'Atalanta...

 

E adesso tutti i tifosi d'Italia stanno pregando l'Atalanta di scansarsi contro il Milan, perché la cattivissima Juve non deve qualificarsi in CL. A quanto pare se noi non ci qualifichiamo, a tutte le altre squadre della Serie A danno una stella sul petto... è un vero e proprio trofeo!!!

7 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Dopo la godura, un minimo di calci nel deretano a parecchi dei nostri li darei. Avessimo tenuto questa testa, questa voglia e questa grinta per qualche partita in più (manco tutte, solo qualche), avremmo avuto una stagione completamente differente. 

Ma infatti è vero... nel secondo tempo l'Atalanta è stata annullata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ieri tutta Italia si aspettava la vittoria dell'Atalanta, la bella favola Atalanta che finalmente vince un trofeo e lo fa contro i cattivissimi del calcio italiano. E invece ieri quando nel secondo tempo si è vista la vera Juve, non ricordo mezzo tiro in porta dell'Atalanta...

 

E adesso tutti i tifosi d'Italia stanno pregando l'Atalanta di scansarsi contro il Milan, perché la cattivissima Juve non deve qualificarsi in CL. A quanto pare se noi non ci qualifichiamo, a tutte le altre squadre della Serie A danno una stella sul petto... è un vero e proprio trofeo!!!

Ma infatti è vero... nel secondo tempo l'Atalanta è stata annullata...

Il clima dei giorni precedenti a ieri e del dopopartita non ha fatto che ricordarmi quanto vorrei che levassimo l'ancora da questo campionato di sfigati rancorosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.