Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

30 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Ma che dici?

Supercoppa e c. Italia sono coppette insignificanti 

Lo scudetto è lo scudetto che dopo un po annoia e infine la champions, una vittoria per la quale mettere la bandiera sul balcone, stop 

ma cosa dici tu?! Ogni trofeo è frutto di sudore, allenamento e sacrifici. Se le reputi coppette insignificanti quella è la porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica con il Bologna si pareggia o si perde se la Juventus non giocherà come di seguito consigliato e descritto, in parte ma non tutto già visto favorendo la vittoria nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: Dinamismo, Mobilità, Aggressività, Carica agonistica, Spirito combattivo, Pressing asfissiante nelle due fasi, il tutto condito SOLO con marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica innovata ed assistita dal controllo visivo attivo in difesa, in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goduria immensa! Partita tremenda, una sofferenza mostruosa ma alla fine è venuta fuori una magnifica vittoria! Sono queste le vittorie più belle per me: altro che il discorso di pseudo-tifosi fighetti e radical chic del tipo "esiste solo la Champions". A loro bisogna solo dire: andate a tifare ciucci e prescritti!

Queste sono vittorie stupende per un "vero" tifoso. Ed è stata anche una Coppa stra-meritata: dopo un primo tempo di puro contenimento, dove abbiamo commesso un bel pò di errori tecnici, abbiamo disputato una gran ripresa mettendoci dentro grinta, orgoglio, carattere e voglia. Insomma una grande Juve. E se nelle stagioni interlocutorie portiamo comunque a casa due trofei, ciò significa che nelle stagioni buone lo Scudetto possono solo scipparcelo con delle robe che con il calcio non c'entrano nulla. Stra-felice in particolare per Gigi, che ci lascia con una bellissima vittoria. Ed è un magnifico addio alla Juve per un'autentica leggenda di questo sport, uno da mettere accanto ai vari Pelè, Garrincha, Cruyff, Puskas, Eusebio, Di Stefano, Yascin, Scirea, Baresi, Beckenbauer, Zidane, Zico, Platinì, Maradona, Messi, Ronaldo... 

SEMPRE FORZA JUVE!!!

.juve.juve.juve.juve.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimi ragazzi! 

Vittoria fantastica! 

7 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Il motivo per cui ieri l'attacco è girato bene e Kulusevski ha fatto la differenza è molto semplice...abbiamo giocato a 3 davanti con Ronaldo a fare la vera e proprio prima punta con Chiesa a sinistra e Kulusevski a destra a giocargli di fianco stando un po' più bassi. E quello che ho sempre detto si sarebbe dovuto fare!
 

433.jpg

Il futuro è quello, considerando che Chiesa e Kulu sono molto giovani e hanno davanti una carriera da urlo. 

Avessimo al centro dell'attacco Haaland faremmo faville. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Pirlo lo riconfermerei in ogni caso. 

Sono sicuro che potrà solo migliorare in futuro. In fondo questa è stata la sua stagione da rookie come allenatore. 

Un centrocampista di qualità assoluta e un bel terzino e si viaggia alla grande il prossimo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Io Pirlo lo riconfermerei in ogni caso. 

Sono sicuro che potrà solo migliorare in futuro. In fondo questa è stata la sua stagione da rookie come allenatore. 

Un centrocampista di qualità assoluta e un bel terzino e si viaggia alla grande il prossimo anno. 

Non basta Pirlo sa, è informato che c'è bisogno di fare altro per cambiare il gioco della Juventus rendendola invincibile nella conquista dei trofei nazionali ed europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro centrocampo continua a non funzionare. Questo è il primo problema.

In attacco manca un grande centravanti. Morata è settimane che gira a vuoto. 

CR7 è uno dei più grandi giocatori mai esistiti ma credo non serva a questa squadra.

Il bottino di gol di cui è capace rende la squadra dipendente da lui e CR7 non ha più vent'anni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Leevancleef ha scritto:

SI GODE RAGAZZI, SI GODEEEEEEEEEEEEEEEE!

SI GODE SENZA RIMEDIO! (‘stard...)

 

E’ stato bello vedere la Juve stasera!

E’ stato bello vincere una coppa da sfavoriti!

E’ stato bello vedere alzare l’ultima coppa a Gigi!

E’ stato bello sbatterla in faccia a Rai Sport e agli antijuventini ossessionati dai replay!

 

La nuova maglia (che è fantastica!), un nuovo trofeo, i tifosi allo stadio… E’ stato proprio bello!

Anche se la gioia della vittoria si mischia proprio alle lacrime per l’addio di Gigi!

 

La quattordicesima è nostra, e piaccia o non piaccia Pirlo s’è portato a casa due finali contro avversari non proprio secondari, anzi, forse quelli contro cui negli ultimi anni sommavamo il maggior numero di partite “brutte” o sparagnine, e contro cui invece sia in coppa che in campionato ci siamo comportati benissimo anche nelle poche volte in cui abbiamo sofferto (come in parte nel 1°t di stasera, ma sempre essendo presenti come spirito, sempre essendo vivi!).

 

L’inizio in realtà è stato un po’ da panico, perché Cuadrado si sganciava troppo e Zapata trovava spazio per affondare mettendo in crisi De Ligt. In realtà una volta prese le misure al colombiano e rimesso un minimo a posto l’assetto difensivo non abbiamo più visto spadroneggiare l’Atalanta su quella fascia, e la partita si è trasformata in un incontro di boxe, con continui ribaltamenti di fronte, che loro riuscivano però a portare con maggior frequenza davanti a Buffon.

Ma si capiva anche che nelle ripartenze gli potevamo fare male, soprattutto coi movimenti di un Kulusevski che sta chiudendo l’anno benissimo, forse essendo stato messo finalmente nel suo ruolo ideale, ovvero attaccante di destra. Questo costringe però Chiesa e Ronaldo a sacrificarsi in posizioni che non amano particolarmente, ma i due sono talmente bravi da riuscire a creare pericoli anche così.

Proprio su un’azione di ripartenza in cui entrava centralmente Ronaldo, la palla finiva a Kulu che dalla sua posizione preferita è capace di prendere l’angolo opposto con una facilità incredibile! Ho perso il conto del numero di gol fatti finora in questa maniera, ma sono tanti!

 

Al 40° eravamo già coi due centrali difensivi (ingiustamente) ammoniti, motivo per il quale la loro prestazione nella ripresa è ancor più da sottolineare!

 

Ma in queste partite ogni pallone pesa come un macigno, ogni pallone è importantissimo. Ecco perché non m’è piaciuto vedere quella protezione molle di Rabiot che porterà al loro pareggio. Rabiot che si era reso protagonista di un’altra giocata svagata… “tirando” palla addosso al compagno ad un metro di distanza nei pressi della nostra area! Delle cose che concepisce solo lui! Chiariamo, ha fatto anche delle cose buone, e sicuramente non mancheranno prestazioni ottime! Ma è sulla continuità che si giudica un centrocampista, e con un centrocampo più continuo e meno svagato quest’anno ce la saremmo giocata!...

 

Si va al riposo sul pari, e con l’Atalanta nuovamente favorita sia a livello psicologico che atletico!

 

E invece no!

La Juve torna in campo che sembra la miglior Atalanta: dinamismo, linea alta, coperture aggressive, anticipi, azioni e tiri in porta! Con Ronaldo che sale in cattedra in maniera intelligente e Chiesa che entra finalmente in partita (e che ingresso!) affiancandosi a Kulusevski.

Dopo un’azione stupenda con conseguente assist di tacco di Ronaldo e palo clamoroso di Chiesa sembrava quasi che si potesse far strada la regola del “gol mangiato gol subìto” (“regola” che siamo noi a farci tornare a piacimento naturalmente, perché semplicemente non esiste alcuna regola). Invece da quella parte Zapata è anestetizzato da De Ligt e Chiellini, mentre da quest’altra i nostri tre attaccanti, muovendosi moltissimo e scambiando le posizioni, mettono pressione alla retroguardia atalantina (in cui Romero gode di dispensa dalle espulsioni), fino a quando un triangolo tra i nostri due esterni porta al gol Federico Chiesa, che così, al suo primo anno, decide un trofeo! Gol e assist per Kulu dunque! Bene così!

 

A quel punto operiamo qualche sostituzione (tra cui proprio Chiesa che era già in procinto di uscire) fino a quando non ci mettiamo a 3 dietro, con Bonucci entrato nei tre a forza di antidolorifici! Ma a parte un’azione del neo-entrato Muriel, nata dall’ennesimo cincischiare sia di Bentancur che di Rabiot, non correvamo mai pericoli, e conducevamo la gara in porto!

 

LA QUATTORDICESIMA E’ NOSTRA!

 

Bellissime le immagini e le parole nel post, Gigi issato in trionfo, Ronaldo sotto la curva, Pirlo (che si è fatto il regalo di compleanno) ringraziare ogni giocatore… Bello!

 

Sì lo so, ora tocca pensare a domenica… ma intanto per qualche ora voglio godermi questa vittoria, perché quest’anno abbiamo imparato tutti quanto non sia dovuta! Voglio godermi la QUATTORDICESIMA!

E fare ogni tipo di complimento esistente a Buffon, che ha parlato di “finale perfetta per un finale perfetto”, già, ma perché TU sei il portiere perfetto Gigi!

Grazie di tutto!

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Goduria condivisa!

Finalmente ho rivisto la Juve!

....saran le maglie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giuliorso ha scritto:

ma cosa dici tu?! Ogni trofeo è frutto di sudore, allenamento e sacrifici. Se le reputi coppette insignificanti quella è la porta. 

Assolutamente concorde con te.io mi godo ogni coppa che vince la Juve .sto snobismo del menga ha stancato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giorgiop ha scritto:

Domenica con il Bologna si pareggia o si perde se la Juventus non giocherà come di seguito consigliato e descritto, in parte ma non tutto già visto favorendo la vittoria nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: Dinamismo, Mobilità, Aggressività, Carica agonistica, Spirito combattivo, Pressing asfissiante nelle due fasi, il tutto condito SOLO con marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica innovata ed assistita dal controllo visivo attivo in difesa, in area.

Non avevi un tuo topic nella sezione schizofrenia?

Devi rompere i collioni anche nel mondo fuori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Ma che dici?

Supercoppa e c. Italia sono coppette insignificanti 

Lo scudetto è lo scudetto che dopo un po annoia e infine la champions, una vittoria per la quale mettere la bandiera sul balcone, stop 

Talmente insignificanti che esponi tutto nell'header haha

tutto gratis, tutto su vs, venghino siori e siore .doh

 

FC16CCEA-E145-4504-AEB2-CD1EA7C60EB0.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Non avevi un tuo topic nella sezione schizofrenia?

Devi rompere i collioni anche nel mondo fuori?

Nel mio topic parlo del mio pensiero calcistico ben noto e seguito da molti visitatori con riferimento alle partite del campionato e con la distinzione dei gol tra Evitabili ed Imparabili/Inevitabili; QUI PARLO DELLA JUVENTUS, senza rompere i marroni salvo alcuni e del modo con cui DEVE giocare per vincere e convincere stante Pirlo allenatore confermato che merita di esserlo per quello che ha ottenuto finora come trofei migliorandosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, giuliorso ha scritto:

ma cosa dici tu?! Ogni trofeo è frutto di sudore, allenamento e sacrifici. Se le reputi coppette insignificanti quella è la porta. 

Guarda che ero ironico e mi riferivo a chi li schifa questi trofei...io sto ancora festeggiando per mercoledì, a me lo dici...c'e stato un equivoco dai .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Talmente insignificanti che esponi tutto nell'header haha

tutto gratis, tutto su vs, venghino siori e siore .doh

 

FC16CCEA-E145-4504-AEB2-CD1EA7C60EB0.jpeg

Ma guarda che ero ironicoooo, mi riferivo a chi fa lo snob e alle frasi che scrivono, forse mi sono spiegato male .sisi

 

Io sto godendo ancora come un riccio figuriamoci... sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Guarda che ero ironico e mi riferivo a chi li schifa questi trofei...io sto ancora festeggiando per mercoledì, a me lo dici...c'e stato un equivoco dai .ok

 

capito male io allora, sorry 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo un calo così netto dell'Atalanta nel secondo tempo.

 

Calo che è sicuramente dovuto in buona parte all'atteggiamento ed alla intensità che abbiamo avuto.

 

Ero fiducioso nella vittoria ma non pensavo che avremmo comandato così nel secondo tempo.

 

Gara gestita bene sia tecnicamente che fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riflettevo su quanto la squadra fosse diversa da quella vista tristemente nel corso della stagione, se per mentalità o tattica, e la Juve dell'andata contro il Porto di diverso aveva solo Sandro al posto di Cuadrado, che può voler dire tutto o niente; al ritorno poi era già molto più diversa ma, mentalmente, la squadra diede tutto vincendo in sofferenza ma inutilmente.

È un peccato essere alla fine col conto da pagare, perché avrei voluto vedere quello stesso 11 in altre partite.
Un allenatore vero e di alto lignaggio probabilmente avrebbe capito prima qual'era la formazione ideale, che poi è la stessa vista nelle ultime vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cipio ha scritto:

Riflettevo su quanto la squadra fosse diversa da quella vista tristemente nel corso della stagione, se per mentalità o tattica, e la Juve dell'andata contro il Porto di diverso aveva solo Sandro al posto di Cuadrado, che può voler dire tutto o niente; al ritorno poi era già molto più diversa ma, mentalmente, la squadra diede tutto vincendo in sofferenza ma inutilmente.

È un peccato essere alla fine col conto da pagare, perché avrei voluto vedere quello stesso 11 in altre partite.
Un allenatore vero e di alto lignaggio probabilmente avrebbe capito prima qual'era la formazione ideale, che poi è la stessa vista nelle ultime vittorie.

Pirlo è un allenatore vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

si... ma è cagliari la sua dimensione....  

e poi non è che abbia fatto granché... quello che ha preso la squadra in mano è Joao Pedro, non lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Rabiot/Bentancur/McKennie come centrocampo va bene

Se l’obiettivo è la salvezza sì, se vuoi ambire ai vertici possono starci solo come contorno, ci vuole ben altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2021 Alle 12:27, Minor threat ha scritto:

Che messaggio pessimo .doh

Ma cosa pensi che sia lo sport? Ma che idea hai di cosa voglia dire competere e vincere? Usare termini come "pena", "schifoso", "pessima figura", "giocare contro nessuno", nei confronti di giocatori e dirigenti che ci hanno permesso di festeggiare per 10 anni di fila... ma che roba è? 10 anni di fila! Rimango veramente allibito da certi messaggi... 

A me questa Stagione fa pena come la Squadra penosa che ha allestito questa Società spocchiosa e arrogante convinta sempre di avere ragione e di averla sempre vinta.

La stagione é piuttosto deludente e mai sarà una coppa del nonno a farmi cambiare idea.

ORA speriamo che gli ALTRI ci facciano la grazia di farci arrivare QUARTI e non QUINTI.

Cosí al peggio salviamo ancora qlc in questo mare di melma dove ci han fatto sprofondare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2021 Alle 12:42, CL_7 ha scritto:

Ti ha fatto pena vederli festeggiare? Fatti vedere da uno bravo perché 
abbiamo vinto 2 trofei nonostante la stagione travagliata, dovresti essere felice perché lo sport e le vittorie si conquistano con la fatica e il sudore sia essa la Champions Scudetto o Coppa Italia! 

Soprattutto!!! tanta, tantissima fatica e sudore in questa stagione. 

Io ci ho visto solo MEDIOCRITÀ e POCHEZZA tecnica, caratteriale e comportamentale. 

Speriamo ci facciano la grazia Domenica e ci facciano accedere alla CL. Gli altri.

Per quanto non meritiamo assolutamente nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Spank ha scritto:

A me questa Stagione fa pena come la Squadra penosa che ha allestito questa Società spocchiosa e arrogante convinta sempre di avere ragione e di averla sempre vinta.

La stagione é piuttosto deludente e mai sarà una coppa del nonno a farmi cambiare idea.

ORA speriamo che gli ALTRI ci facciano la grazia di farci arrivare QUARTI e non QUINTI.

Cosí al peggio salviamo ancora qlc in questo mare di melma dove ci han fatto sprofondare. 

 

In giro nel mondo ci sono un mucchio di altri club per cui tifare, non penso che sti spocchiosi ti abbiamo anche imposto la loro squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.