Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT - Buffon: "Dopo vent'anni di Juve avevo percepito che questa stagione sarebbe stata molto difficile. Qualsiasi altro allenatore al posto di Pirlo non avrebbe fatto meglio..."

Post in rilievo

1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Grande Buffon, se lo dice lui a maggior ragione lo attesto io, grande Pirlo meriti la conferma per quello che hai saputo fare come neo abilitato al corso master di Coverciano con una squadra di elementi non tutti all'altezza di giocare a nome della Juventus.

Sono daccordo con te e soprattutto con buffon. Questa è una rosa costruita malissimo. Con un allenatore di esperienza avevi 4/5 punti in più. Ma non sarebbe cambiata la sostanza. Pero non sono daccordo sulla permanenza di Pirlo. Purtroppo in questo momento è stato bruciato, e non è il caso di distruggerlo definitivamente con un'altra stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per capire... siamo all'ultima giornata e non c'è ancora un modulo e un 11 titolare, ogni domenica è una sorpresa

 

Proprio sicuro che nessuno avrebbe fatto meglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Aho ha scritto:

Sono le parole di un amico.

Chissà se lo chiama Andrea anche in allenamento, oltre che nelle interviste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sono daccordo con te e soprattutto con buffon. Questa è una rosa costruita malissimo. Con un allenatore di esperienza avevi 4/5 punti in più. Ma non sarebbe cambiata la sostanza. Pero non sono daccordo sulla permanenza di Pirlo. Purtroppo in questo momento è stato bruciato, e non è il caso di distruggerlo definitivamente con un'altra stagione.

Non sono d'accordo sulla seconda parte del tuo post, Pirlo non si brucia, hanno cercato di bruciarlo i suoi giocatori, la sua rosa "costruita malissimo" per dirla come te; ma lo sai che Pirlo la prossima stagione non farà subire più gol evitabili, qui li chiamano gol da “polli”, a Buffon, alla Juventus, no, non lo sai e forse non valuti questa mia affermazione collegandolo al mio pensiero calcistico di sempre, espresso qui a VS da quando vi sono iscritto (11 anni) e precedentemente, dal 1985, nei miei 12 articoli pubblicati a Coverciano dove il tema dei gol evitabili e delle loro cause tecnico tattiche da cui derivano è stato da me ampiamente trattato e sviscerato; ah dimenticavo un cosa importante, di precisarti che a Coverciano insegnano solo ed esclusivamente la zona in difesa, in area anche per questo motivo la Juventus non ha mai vinto la CL negli ultimi 14 anni o giù di lì; io propongo al suo posto, la marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata ed assistita dal controllo visivo attivo, l'ho proposta anche a Pirlo personalmente per posta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe stato difficile per chiunque. Ma un conto è dare una rosa rinnovata ad un allenatore navigato che sa dove mettere le mani. Un conto è affidarla a chi in panchina non c'è mai stato (manco da giocatore) che chiaramente ha difficoltà molto superiori. A me Pirlo fa quasi pena, per me la colpa è totale di Andrea Agnelli prima e di Paratici/Nedved poi. Ma Agnelli ha la totale responsabilità su questa stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Buffon a votare a favore della permanenza di Pirlo alla Juventus, con lui dal prossimo anno non subirai più gol evitabili come avvenuto finora, incolpato, criticato poi ingiustamente da presunti addetti ai lavori; tu non ti arrabbierai più con i tuoi difensori e la Juventus volerà alto su tutti in campionato e nelle competizioni europee; gli allenatori di grido e di esperienza vogliono i campioni, i loro giocatori seguiti, Pirlo si è trovato in squadra una masnada di sfaticati, che camminano eccetto pochi, ha dovuto fare di necessità virtù con quanto gli è stato messo a disposizione dalla dirigenza, un McKennie impalpabile anche se grassotello o un Dybala che trotterella pure quando stava bene, per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Non sono d'accordo sulla seconda parte del tuo post, Pirlo non si brucia, hanno cercato di bruciarlo i suoi giocatori, la sua rosa "costruita malissimo" per dirla come te; ma lo sai che Pirlo la prossima stagione non farà subire più gol evitabili, qui li chiamano gol da “polli”, a Buffon, alla Juventus, no, non lo sai e forse non valuti questa mia affermazione collegandolo al mio pensiero calcistico di sempre, espresso qui a VS da quando vi sono iscritto (11 anni) e precedentemente, dal 1985, nei miei 12 articoli pubblicati a Coverciano dove il tema dei gol evitabili e delle loro cause tecnico tattiche da cui derivano è stato da me ampiamente trattato e sviscerato; ah dimenticavo un cosa importante, di precisarti che a Coverciano insegnano solo ed esclusivamente la zona in difesa, in area anche per questo motivo la Juventus non ha mai vinto la CL negli ultimi 14 anni o giù di lì; io propongo al suo posto, la marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata ed assistita dal controllo visivo attivo, l'ho proposta anche a Pirlo personalmente per posta.

Giorgio io non posso affrontare discorsi più complicati di quelli che vengono fuori sul forum.

Non ho le competenze. Vedo e giudico per quel poco che capisco di calcio.

Quando entri in certi discorsi, che ho cercato anche di seguire, io non ci sto più dietro, come molti altri qui sul forum.

Ma la Juve non penso che abbia perso le finali per questi motivi, altrimenti non ci sarebbe nemmeno arrivata spesso con la difesa più forte.

Pirlo oggi non credo possa affrontare un'altra stagione, per il sol fatto che nell'ultimo periodo ha dimostrato di essersi completamente perso rispetto a quanto di "buono" aveva fatto nella prima parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh! 

Non capisco una cosa se si percepiva questa sensazione come mai a gennaio non hanno mosso un dito per rettificare gli errori ! 

 

Ok ok mancanza di soldi 

ok mancanza di sicurezza dei dirigenti perché a fine contratto 

ok gli infortunati mai realmente rientrati 

ok ok 

forse Pirlo alla fine tutte ste grandi colpe non le ha  realmente avute ! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, con i danni fatti da Sarri e dirigenza sarebbe stata dura per chiunque quest'anno.. Però dire che nessuno avrebbe fatto meglio di Pirlo, vuol dire prendere in giro tutti e se stesso.

 

Sarebbe bello poter fare una bella conferenza stampa con almeno una dozzina dei giocatori tra i più importanti e a fare domande i tifosi al posto dei giornalisti. O comunque persone che fanno domande che vengono dalla pancia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Astarac ha scritto:

Buffon difensore dell'indifendibile.

Immagino che qualunque allenatore avrebbe regalato punti a Benevento, Crotone, Spezia e Verona.

Dai i bocca al lupo per domani sera e poi buon proseguimento di carriera.

dai almeno allo Spezia no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Giorgio io non posso affrontare discorsi più complicati di quelli che vengono fuori sul forum.

Non ho le competenze. Vedo e giudico per quel poco che capisco di calcio.

Quando entri in certi discorsi, che ho cercato anche di seguire, io non ci sto più dietro, come molti altri qui sul forum.

Ma la Juve non penso che abbia perso le finali per questi motivi, altrimenti non ci sarebbe nemmeno arrivata spesso con la difesa più forte.

Pirlo oggi non credo possa affrontare un'altra stagione, per il sol fatto che nell'ultimo periodo ha dimostrato di essersi completamente perso rispetto a quanto di "buono" aveva fatto nella prima parte.

Tranquillo se mi avessi seguito anche poco in questi anni avresti capito di calcio giocato quanto al mio pensiero, alla mia filosofia di gioco riferita alla fase difensiva, da me ripetuta fino alla noia, semplice e sempre quella; siamo arrivati in finale perché abbiamo segnato più gol di quanti subiti anche di evitabili, abbiamo perso le due finali di Cardiff e Berlino perché abbiamo subito più gol EVITABILI soprattutto e decisivi, rispetto a quelli fatti; se Pirlo ha cominciato bene non vedo perché non possa fare anche sempre bene; se le cose al ritorno di campionato hanno un po deluso, la colpa non è sua ma dei suoi giocatori, alcuni te li ho citati prima, altri ce ne sarebbe da considerare come imputati del non gioco espresso della Juventus come molti tifosi hanno evidenziato, con singole prestazioni indegne di un campione come Ronaldo; nel merito quindi Pirlo non c'entra nulla, è stato bravo a gestire un gruppo con scarso attaccamento alla maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JUVEXITER ha scritto:

Lippi nel 98-99 fu un disastro. 

Dico Marcello Lippi

Fino al grave infortunio di Del Piero eravamo primi in classifica e andavamo alla grande.

Non paragoniamo Pirlo a Lippi.

Il primo è un apprendista e il secondo uno dei più grandi allenatori della storia della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve più giovane degli ultimi 20 anni (forse di più se togliamo Buffon dall'equazione).

 

Di sicuro con un'altro allenatore eravamo già in CL, ma per lo Scudetto avrei avuto dubbi lo stesso,  l'Inda ha fatto una stagione pazzesca.

 

LA CL? non scherziamo, saremmo usciti un turno o due dopo, al massimo. 

 

Mi sta bene il terzo cambio di allenatore, ma rinnovare un club passa anche per queste stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece é probabile (pur non avendo la controprova) che chiunque avrebbe potuto far meglio. Parliamo di una squadra che non ha mai avuto un gioco o idea di cosa fare in campo. 

 

Poi certo e probabile che pure con un altro allenatore con avremmo vinto lo stesso lo scudo. Ma quarti credo che ci saremmo arrivati con relativa sicurezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Demone ha scritto:

Con queste parole, Buffon mi ha confermato una volta di più, che quando se ne andò al PSG non doveva tornare. Parlare bene di Pirlo allenatore, è solo una dichiarazione di facciata dovuta "all'amico". Spero veramente che tolga le tende, perchè nessuno gli toccherà mai la leggenda, ma troppe volte ho letto e sentito interviste dove disse "potevo andare quà, potevo andare là". Detto ciò, l'uomo Buffon ha fatto un pò come l'uomo Del Piero, m sono scaduti, e parecchio pure.

Tieniti l'uomo ronaldo... O magari l'uomo zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DoppioPasso ha scritto:

Hai citato 4 signor portieri, se non ricordo male Rossi fece il record di imbattibilà col Milan, Dida fu campione del mondo col brasile,  Navas è una categoria sopra il polacco, l'unico è Galli che comunque era molto più completo. Basta un Cragno per fare un salto in avanti in porta, tra l'altro segnalo anche il secondo portiere del Cagliari che andrebbe bloccato al volo: Vicario. 

Rossi aveva davanti una signora difesa, il record di imbattibilità è per metà loro. Quanto a Dida, alternava parate eccezionali e fesserie galattiche, amici milanisti lo chiamavano "lo zio Paperone", ci sono anche dei video su YouTube.

Navas sarà una categoria sopra Tek, ma di errori gravi ne fa spesso anche lui.

A mio parere il difetto principale di Tek, rispetto a Buffon o Neuer, è che non comanda bene la difesa. Ma come portiere in sé è del tutto adeguato alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitanBilly ha scritto:

Fino al grave infortunio di Del Piero eravamo primi in classifica e andavamo alla grande.

Non paragoniamo Pirlo a Lippi.

Il primo è un apprendista e il secondo uno dei più grandi allenatori della storia della Juventus.

Quando le annate vanno storte, anche i più grandi affondano. Accadde anche a Capello quando tornò al Milan (finí 11o).

Per me Pirlo resta ingiudicabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Emanuel Fantoni ha scritto:

Eh certo qualsiasi allenatore avrebbe perso con il benevento in casa

Buffon ci sarebbe riuscito.
A perdere contro il Benevento da allenatore intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Cosa è questa mossa mediatica, di fare tenere il fallimento Pirlo, a fare ulteriori danni , un altro anno? Buffon parla da nemico, se ha interesse a fare tenere Pirlo come nostro allenatore. Già è sospetto un altro topic ridicolo, quello che Pirlo avrebbe fatto meglio di Sarri, ancora un po' vedremo aperto un topic in cui si dice che Pirlo ha fatto meglio di Flick e Guardiola, oppure "Pirlo, ha fatto 114 pt non 75".

la vittoria perlopiù casuale contro parrucchino ha dato la testa a molti... temo cosa possa succedere in caso di vittoria coppa italia/qualificazione champions

2 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

dai almeno allo Spezia no...

torino sì però... che è pure peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario di tutti quelli che hanno commentato nella prima pagina (gli altri non li leggo), mi trovo d’accordo con Buffon.

Quest’anno è l’epilogo di un trend discendente che è iniziato già l’ultimo anno di Allegri. Sarri è riuscito a portare ancora a casa lo scudetto, ma la Juve già non dimostrava più il carattere dominante di quella degli anni precedenti.

Le motivazioni dopo un po’ calano, è umano ed inevitabile. Buffon la percepisce all’interno della squadra, ma da tifoso posso dire che si percepisce ovunque (anche tra noi). Inutile negarlo.

La mancanza di esperienza di Pirlo costituisce solo una piccolissima percentuale delle cause del nostro “fallimento” in questa stagione. Personale convinzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.