Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Atalanta: "Una finale degna di questo nome. Onore all'Atalanta, ma la Juve ha meritato questa Coppa. Futuro? Il mio obiettivo è di continuare ad allenare la Juve..."

Post in rilievo

 

Che partita è stata? Avete giocato una gara molto tosta nel secondo tempo.
"Sì, è stata una bellissima partita, con due grandi squadre che si sono battute dal primo all'ultimo minuto, una finale degna di questo nome, davanti finalmente al pubblico. Anche per loro è stata una grande festa perchè dopo tutto quello che è successo in questo anno era importante dargli una soddisfazione, farli venire allo stadio, fargli vedere una bella partita, quindi siamo contenti anche per questo".

 

La seconda Coppa stagionale. Cosa ha la Juventus in più delle altre squadre in queste gare fondamentali?
"Avevamo la voglia di vincere, di portare a casa questo trofeo, nonostante non abbiamo fatto una stagione positiva ci siam ricompattati, ci siamo messi in testa che questa coppa la dovevamo portare a casa, come la Supercoppa, perchè era un obiettivo importante. Abbiamo battuto due grandi squadre, una in semifinale e una in finale, quindi onore anche a loro, ma la Juve ha meritato questa Coppa".

 

Decidete di sostuire Chiesa, è pronto Dybala, poi il calcio è strano...
"E' il bello del calcio, volevamo toglierlo, poi è riuscito a fare gol. Non era al meglio, però si è battuto per tutto il tempo che è stato in campo Federico, ha fatto un'ottima partita. Complimenti a lui, è anche una grande soddisfazione, segnare il gol decisivo in una finale non è sempre da tutti".

 

Avete cominciato a giocare bene nel secondo tempo perchè avete cominciato ad aggredire l'Atalanta e avete fatto fatto la partita voi. Come mai non siete partiti subiti dal primo tempo?
"Lo abbiamo detto dall'inizio, ma poi non siamo riusciti ad andare alti, soprattutto con Cuadrado che stava un po' troppo basso, invece fino primo tempo gli avevo detto di aggredire Gosens, nella scalata doveva essere più veloce, doveva essere più feroce, con Mckennie che andava sul loro terzo centrale, con Cuadrado che andava in pressione sul loro esterno. Quindi l'abbiamo fatto bene nel secondo tempo e siamo riusciti poi a tenere in mano la partita".

 

Quali sono le maggiori difficoltà che hai incontrato in questo tu primo anno?

"Ce ne sono state tante, altrimenti non saremmo qui a parlare di un quinto posto in classifica, di un'uscita prematura dalla Champions. Queste vittorie non possono cancellare questi alti e bassi durante la stagione, però come prima stagione da allenatore ho imparato tanto, ci sono state tante cose che sono successe durante la stagione, però il bello del calcio è anche questo, nonostante non riesca ad avere  il 100% di risultati positivi, poi ha queste soddisfazioni che ti gratificano"

 

Andrea Pirlo si riconfermerebbe?
"Certo, certo che mi riconfermerei, sono qua per questo, ho iniziato a fare l'allenatore per questo, perchè amo il calcio fin da bambino e continuerò a farlo, poi la società deciderà, però io vorrei continuare perchè io amo allenare, amo questa società che mi ha dato tante soddisfazioni, quindi decideranno loro. Però il mio obiettivo è quello di continuare"

 

Da giocatore aveva la qualità di vedere lo sviluppo delle azioni prima degli altri. Da allenatore?
"E' più difficile perchè non hai la palla nei piedi, quindi tante volte provi a chiamarla ai tuoi giocatori, però tante volte non sentono o non riescono a vedere quello che magari da fuori riesci a vedere tu. E' difficile".

 

Ti viene voglia di entrare in campo.
"Quello sì". 

 

Dove sarebbe la Juventus se avesse giocato con la determinazione e il pragmatismo dell'ultimo periodo? Hai trovato la quadra con il 4-4-2. Era un passo da fare prima?
"No lo sviluppo è sempre rimasto uguale tutto l'anno, perchè più o meno abbiamo costruito con tre giocatori, poi dipende anche dalle squadre che affrontavamo. A volte rimanevamo con due centrali più un centrocampista, a volte con tre più due. Dipendeva molto anche dalle squadre che avevamo contro. Però è mancata la determinazione in tante partite, perchè i punti li abbiamo persi contro squadre che sulla carta erano più abbordabili. E adesso siamo qui a parlare di una partita di domenica che deciderà il nostro futuro, anche se non è tutto nelle nostre mani". 

 

Dove interverresti per puntare a campionato e Champions?
"Mi sembra prematuro star lì a parlare della prossima stagione, abbiamo ancora una partita decisiva da affrontare domenica, da vincere, perchè noi dobbiamo pensare a fare il nostro e vedere quello che poi succederà  sugli altri campi. Quindi parlare adesso di futuro mi sembra prematuro. Noi dobbiamo cercare di recuperare, arrivare domenica a giocarci questa ultima partita".

 

Che Atalanta ti aspetti contro il Milan?
"L'Atalanta gioca sempre un calcio aggressivo, non è che dobbiamo dire a loro come giocare. Hanno affrontato in questi anni dei campionati sempre con questa intensità, di altissimo livello, quindi non è che dobbiamo dirgli noi come devono giocare. Affronteranno l'ultima partita al meglio come hanno sempre fatto. Abbiamo visto ieri sera la Lazio, il Crotone a Benevento, questo è il bello del calcio".

 

Cosa ti aspetti dal Bologna?
"Che si giochi la partita alla morte come è giusto che sia, noi dovremmo essere più bravi per vincere la partita".

 

Che effetto ti ha fatto in questi giorni leggere i nomi di Allegri, di Zidane, Gattuso, Mihajlovic?  La critica dell'ultimo periodo ti ha un po' ferito?
"No, prima di tutto non leggo i giornali perchè mi baso su quello che faccio durante la settimana ed è quello che faccio poi la domenica sul campo, quindi sono già consapevole quello che possa essere al di fuori del campo. Non posso star lì  a rammaricarmi sulle cose che escono i giornali".

 

Domani li leggerai?
"no, non li ho mai letti dall'inizio, lo facevo da calciatore  e continuerò a farlo da allenatore".

 

I giocatori forse ti riconfermerebbero. Ho visto tanti abbracci. Si è parlato di una squadra non sempre con te.
"E' stato gossip extra calcio, non ho mai avuto problemi con i ragazzi, hanno sempre dato il 100%, questa è una grande soddisfazione per un allenatore".

 

Mi auguro possa continuare, ma i giocatori scegliteli tu...
"Meglio che parlate con chi di dovere"

 

IN AGGIORNAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo Andrea, formazione perfetta, 2 tempo dominato.

Intuizione Kulu (che gran giocatore) mossa decisiva.

 

Grazie per la bellissima serata.

Ci voleva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vittoria, seppur nella finale di Coppa Italia, non cancella lo schifo di una intera stagione, l'assoluto NON-gioco, cambi mai azzeccati, formazioni sbagliate...insomma... Se proprio vuole continuare ad allenare può farlo altrove! Avrebbe comunque già un bel CV per allenare da altre parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Andrea, hai comunque vinto più di Ancelotti alla Juve. Siamo noooi siamo noooi i copponi dell'Italia siamo noooi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se con giocatori miglior possa andare meglio, io vedo proprio idee che non mi piacciono, ma se arriva un altro e non vince non è che si può cambiare allenatore ogni volta, arriva un momento in cui devi avere pazienza e aspettare.

Magari per pirlo non è ancora tempo di allenare una grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ivan91 ha scritto:

Non riesco a volergli male come molti qua dentro 

non è che gli si vuole male solo che per il momento non è adatto, troppo inesperto. se si fa un paio di anni in Under 23 poi per me può tranquillamente tornare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine stasera con la mossa che piú gli si contestava inizialmente, ovvero Kulu titolare, ci ha vinto la partita. Ció non cancella tutte le sciagure del resto della stagione, ma almeno per questa sera lo lascio in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

non è che gli si vuole male solo che per il momento non è adatto, troppo inesperto. se si fa un paio di anni in Under 23 poi per me può tranquillamente tornare

Ma su quello posso essere anche d’accordo . Parlo di insulti proprio alla persona .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davvero sono affezionato ad Andrea e mi piacerebbe anche continuasse alla Juve. Ma anche stasera ha messo una formazione strana.
Una mezzala come centrocampista di destra. 

Chiesa a sinistra. 
 

Secondo me deve giocare un po’ più classico, con la grande pressione che si è vista stasera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.