Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Kulusevski Chiesa e Buffon

Recommended Posts

Per quanto riguarda Kulu ok ha fatto una buona partita per una volta, ma una rondine non fa primavera, vedremo

L'impressione è che chi dava contro a Kulusevski (e ne ho lette di bruttissime) fossero soprattutto i cosiddetti "boomers"...

Mentre chi dava contro a Chiesa (come sopra) fosse il giovanotto troppo esaltato dai fenomeni mondiali di turno.

Kulusevski aveva le impronte del crack, Chiesa no. Ironia del caso.

Ero il primo che ha maledetto Paratici per aver preso Chiesa, più volte mi sono scusato con Federico. Dovrebbero avere tutti la sua fame e la sua voglia di sudare per questa maglia.

Al contrario, sono stato felicissimo dell'acquisto di Kulusevski, ma in questo caso so di non avere torto. È un ragazzo di 20 anni al primo salto di qualità della sua carriera. Quest'anno è stato altalenante, ma quando ha giocato bene si sono viste tutte le potenzialità. Secondo me in un contesto meno turbolento renderà molto di più, quindi speriamo che il prossimo anno arrivi un buon allenatore e qualche acquisto di qualità a centrocampo.

Buffon, beh... come persona non mi ha mai entusiasmato, ma come portiere non si può dire nulla. Ormai lo vedo un po' troppo anziano per pretendere di giocare tanto in una squadra come la Juve, ma sono certo che in realtà un po' più piccole può ancora dire la sua.

1 ora fa, davis ha scritto:

La gente non si rende conto che kulu ha l età del figlio di Maldini o di Fagioli

Gente che gioca in primavera 

Kulu a 20 anni conta 20 gol tra i professionisti.. 

Esatto, ne vedremo delle belle👍

4 ore fa, IOSTOCONANDREAAGNELLI ha scritto:

Kulusevski a 20 anni ha deciso una finale di coppa , ci sono giocaotri osannati di 30 anni che non hanno deciso manco la paritella in allenamento del giovedì.Kulusevksi tecnicamente e' il miglior giocaotre visto alla Juve dai tempi di zidane ,e potrà solo crescere, se va al Bayern Monaco in 4/5 anni vince il pallone d'oro.

Ben trovato grandissimo.

Il tuo Arthur si sta perdendo, che ne pensi?

Ciao

Kulu non è un fenomeno e non è un brocco, è un ottimo giovane con grandissimi margini di miglioramento. Sta a noi cercare di valorizzarlo il più possibile, tenendo sempre a mente che a 20 anni un giocatore spesso non ha l'esperienza per gestire (e gestirsi) i momenti più delicati.

sui gol è interessante il pattern, contro samp verona e atalanta praticamente la medesima traiettoria di tiro e/o situazione.

8 hours ago, DEDONE said:

Kulusevsky per me ha fatto una stagione eccellente. 

Io gli ho visto fare numerose partite da fantasma, onestamente ritengo che fosse spesso piu' un problema di tutta la squadra che non girava perche' messa male in campo, tuttavia non credo si possa dire che Kulu abbia fatto una stagione eccellente.

Il potenziale e' enorme ma quello lo abbiamo visto al Parma, non alla Juve.

1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Io gli ho visto fare numerose partite da fantasma, onestamente ritengo che fosse spesso piu' un problema di tutta la squadra che non girava perche' messa male in campo, tuttavia non credo si possa dire che Kulu abbia fatto una stagione eccellente.

Il potenziale e' enorme ma quello lo abbiamo visto al Parma, non alla Juve.

Io ho detto per me, perchè le aspettative mie erano molto basse come qualsiasi calciatore di 20 anni arrivato alla Juve.

Ci aggiungo che il resto della squadra ha fatto pena.

Ci aggiungo che ha segnato 7 gol e una serie di assist, per me è stato eccellente.

Ma ripeto avevo aspettative molto basse.

Chi lo critica oggi e lo etichetta come un brocco questa estate già gli aveva impresso le stimmate del campione. 

Il rendimento deriva anche dall’età,io personalmente invece non vedo potenziale esagerato ne in chiesa ne in Kulusevsky

dovrebbero secondo me overperformare per essere fenomeni,ma il bello del calcio è che può anche accadere,vedasi Nedved che partendo da basi tecniche non da fenomeno è stato comunque un grande.

però per ora preferisco attenermi al mio pensiero,entrambi non li vedo da grandissima Juve e soprattutto spero che non siano loro insieme a formare il futuro dell’attacco insieme ovviamente ad un centravanti 

perché comunque per me non sarebbe un attacco da grandi traguardi 

3 hours ago, Noir said:

Per quanto riguarda Kulu ok ha fatto una buona partita per una volta, ma una rondine non fa primavera, vedremo

Certo. Ma almeno il dubbio, non dico la certezza, che stia per arrivare la primavera dovrebbe venire ... 

9 ore fa, IOSTOCONANDREAAGNELLI ha scritto:

Preferisco d gran lunga gente che ti fa delle partite da 5 ma che quando conta ti piazza la partita da 8 , stile savicevic , piuttosto che i soldatini da 6 fisso.Cio premesso Kulusevski ha 3 anni meno di chiesa , ed è il giocaotre che più si avvicina a laudrup dal punto di vista tecnico visto in campo negli ultimi 30 anni, per essere chiari tecnicamente Kulusevski e' 2 categorie sopra chiesa , un giocatore SUBLIME , e qua dentro veniva criticato proprio da questo punto di vista , questa è la conferma che il 90% del forum di calcio non capisce una mazza.Per quanto riguarda la rosa.  Sarri con una più scarsa ha vinto il campioanto con 3 giornate di anticipo, al momento paghiamo IL DOPPIO DEL MONTE INGAGGI dell'Inda , quasi il quadruplo dell'atalanta , se pagando queste cifre abbiamo una rosa scarsa non saprei definire le rose delle àltre , in realtà la rosa e' comunque nettamente la migliore in serie A ed è' assurdo rischiare di non arrivare tra le prime 4 vista la pochezza delle competitor , Pirlo e' riuscito a perdere in casa col benevento , che nelle ultime 24 partite ha fatto 19 sconfitte e 5 pareggi, roba da ritiro del patentino 

.

kulu ha fatto una sola partita buona quest anno, la finale. per il resto malissimo. ha 20 anni si. è fortissimo ora no. ha margini. boh. io nn capisco di calcio e non so fare previsioni. chiesa è stato di gran lunga il migliore dei nostri. come caratteristiche onestamente non vedo molte similitudini con laudrup che era ovunque e faceva qualsiasi cosa.

la rosa di sarri aveva più esperienza era più tosta fisicamente, non è affatto vero che fosse più scarsa di questa. dybala l anno scorso ha fatto il fenomeno per 2/3 della stagione, higuain non lo vede mmorata manco in stampelle.  il monte ingaggi non va di pari passo con la qualità. rabiot ha un monte ingaggio alto non mi pare più tecnico dei centrocampisti dell inter o dell atalanta.

il bello è che tutti dicono sia colpa di pirlo. voglio vedere se chi arriva userà la stessa rosa o vorrà gente nuova. perché la vera prova del nove è mettere un altro allenatore con la stessa identica rosa e vedere cosa fa.

9 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Pirlo ha delle attenuanti, molte e non parlo solo di sfiga o arbitraggi scandalosi ma di una rosa non completa e corta, con la congestione del numero di partite settimanali che ha aggravato questo problema. Ha dimostrato che ha vinto 2 finali su 2. Se prima speravo in un esonero, adesso ci andrei più cauto.

senatori finiti e qualcuno si è risparmiato per gli europei per me

io la grinta di ieri sera non l ho vista mai quest anno in chiellini bonucci e manco in ronaldo

Chiesa e lo svedese sono venuti fuori quando hanno iniziato a giocare un po' più alti, tipo tridente, con Ronaldo al centro.

36 minuti fa, tiger man ha scritto:

kulu ha fatto una sola partita buona quest anno, la finale. per il resto malissimo. ha 20 anni si. è fortissimo ora no. ha margini. boh. io nn capisco di calcio e non so fare previsioni. chiesa è stato di gran lunga il migliore dei nostri. come caratteristiche onestamente non vedo molte similitudini con laudrup che era ovunque e faceva qualsiasi cosa.

la rosa di sarri aveva più esperienza era più tosta fisicamente, non è affatto vero che fosse più scarsa di questa. dybala l anno scorso ha fatto il fenomeno per 2/3 della stagione, higuain non lo vede mmorata manco in stampelle.  il monte ingaggi non va di pari passo con la qualità. rabiot ha un monte ingaggio alto non mi pare più tecnico dei centrocampisti dell inter o dell atalanta.

il bello è che tutti dicono sia colpa di pirlo. voglio vedere se chi arriva userà la stessa rosa o vorrà gente nuova. perché la vera prova del nove è mettere un altro allenatore con la stessa identica rosa e vedere cosa fa.

senatori finiti e qualcuno si è risparmiato per gli europei per me

io la grinta di ieri sera non l ho vista mai quest anno in chiellini bonucci e manco in ronaldo

Esatto. Quando giochi al risparmio è come staccare la spina e non è mai facile dare il massimo a comando. Pirlo ha le sue colpe ma la squadra, uscita dalla cl e dalla lotta allo scudo, ha avuto un crollo, salvo poi lottare per il 4° posto e spero non sia tardi, non dipende pienanente più da noi.

kulusevski è un fenomeno? Non sapevo che ieri ci ha fatto vincere la champions, scemo io che guardo la classifica e siamo quinti.

3 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Il gol di Galia! La mia prima vera gioia da tifoso, alla radiolina... ❤️

Io ricordo la diretta della rai... Si giocava di pomeriggio... Bei tempi quando il massimo problema era studiare per la maturità 

• Mi Piace 1

29 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Esatto. Quando giochi al risparmio è come staccare la spina e non è mai facile dare il massimo a comando. Pirlo ha le sue colpe ma la squadra, uscita dalla cl e dalla lotta allo scudo, ha avuto un crollo, salvo poi lottare per il 4° posto e spero non sia tardi, non dipende pienanente più da noi.

io ieri sera riflettevo su questo

se una squadra è messa male è messa male sempre, non cambia volto da un tempo all'altro praticamente  con gli stessi giocatori e lo stesso assetto tattico (il 352 è stato usato negli ultimi minuti per difendere il vantaggio)

è evidente che c'è stato un problema di spogliatoio di leader di convinzione.

io non sono più così sicuro che il problema sia pirlo

ripeto il problema è paratici. una squadra costruita male senza terzini senza centrocampisti che abbiamo visione di gioco senza attaccanti di riserva e forse ad oggi nemmeno titolari visto dybala di oggi e morata che può essere solo una riserva per me

• Mi Piace 1

Sono nato ben prima del gol Galia e quindi mi permetto di dire che kulu quest anno mi ha un po deluso anche se proprio per i suoi 20 anni e qualche giocata mi ha dato modo di pensare che ha grosse potenzialità 

Una cosa: i suoi gol sono diventati dei marchi di fabbrica, però ogni tanto potrebbe tirare una botta anche sul primo palo