Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Caos Superlega: il New York Times "Infantino sapeva tutto, la Fifa parlava con i club dal 2019"

Post in rilievo

On 5/20/2021 at 1:58 PM, RogerWaters said:

Ma veramente c'è qualcuno convinto che i 12 club si sono riuniti come carbonari e in una notte hanno creato la superlega? 

Sicuramene no, però la comunicazione è stata decisamente fallace da questo punto di vista.

 

Si sono sparati su un piede prima ancora di partire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi sfugge la relazione con la Super Lega onestamente .uhm 

E se, per esempio, nel progettino Infantino spuntassero delle wild card per le squadre con il miglior ranking ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2021 Alle 16:57, IrN47 ha scritto:

In caso di Superlega sarebbe bello se i club fondatori rimanessero solo Juve, Real e Barca..  e i traditori a giocarsi la permanenza. Hijos de xxxa

Lo spero e non la vedo nemmeno cosi remota come opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se per caso è vero ceh infantino sapesse....si ride...se aprono un giudizio contro real barca e juve verra portato a prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi sfugge la relazione con la Super Lega onestamente .uhm 

A meno che non si intendesse fare ogni anno l'europeo o il mondiale, cosa che onestamente vedo improbabile, in caso di Mondiali ogni 2 anni è probabile che gli europei finiscano per essere aboliti. E' chiaro che in questo caso ci sarebbe un problema ENORME tra FIFA e UEFA. In questo contesto non mi stupirei se la FIFA puntasse a far fuori la UEFA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hoolk ha scritto:

se per caso è vero ceh infantino sapesse....si ride...se aprono un giudizio contro real barca e juve verra portato a prova.

Da cm.com, juventusnews24 eccetera:

 

Gianni Infantino, a margine del 71° Congresso della FIFA, risponde alle accuse del New York Times che lo volevano dietro al progetto Superlega.

 

«Dovremmo guardare ai fatti non alle voci o ai pettegolezzi di corridoio. Ho lavorato in diverse posizioni di rilievo nel calcio per decenni. Ho parlato con molti club e la Superlega era un argomento di discussione, lo sanno tutti nel calcio. In 16 anni alla UEFA siamo sempre riusciti a gestirla, c’erano progetti molto più avanzati di quelli recenti. È responsabilità della FIFA discutere del calcio con gli stakeholder. Ora, ascoltare alcuni club e parlare con loro, non significa che la FIFA fosse dietro, collusa o in complotto con qualsiasi progetto per la Superlega europea».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SkizzoStyle ha scritto:

A meno che non si intendesse fare ogni anno l'europeo o il mondiale, cosa che onestamente vedo improbabile, in caso di Mondiali ogni 2 anni è probabile che gli europei finiscano per essere aboliti. E' chiaro che in questo caso ci sarebbe un problema ENORME tra FIFA e UEFA. In questo contesto non mi stupirei se la FIFA puntasse a far fuori la UEFA 

No, penso si farebbero un anno i mondiali e l’altro gli europei. Il problema sarebbero i calendari.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2021 Alle 13:58, RogerWaters ha scritto:

Ma veramente c'è qualcuno convinto che i 12 club si sono riuniti come carbonari e in una notte hanno creato la superlega? 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Locketto ha scritto:

 

Il mondiale ogni 2 anni è un pò eccessivo. A parte che tocca spostarlo nei dispari per evitare concomitanza con le.olimpiadi e l'europeo ma risulterebbe troppo fitto il Calendario e poi l'eccezionalità del mondiale verrebbe annacquata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aiken Drum ha scritto:

Da cm.com, juventusnews24 eccetera:

 

Gianni Infantino, a margine del 71° Congresso della FIFA, risponde alle accuse del New York Times che lo volevano dietro al progetto Superlega.

 

«Dovremmo guardare ai fatti non alle voci o ai pettegolezzi di corridoio. Ho lavorato in diverse posizioni di rilievo nel calcio per decenni. Ho parlato con molti club e la Superlega era un argomento di discussione, lo sanno tutti nel calcio. In 16 anni alla UEFA siamo sempre riusciti a gestirla, c’erano progetti molto più avanzati di quelli recenti. È responsabilità della FIFA discutere del calcio con gli stakeholder. Ora, ascoltare alcuni club e parlare con loro, non significa che la FIFA fosse dietro, collusa o in complotto con qualsiasi progetto per la Superlega europea».

Altra stoccatina a Ceferin? .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non confiderei troppo in Infantino. Lui spinge per il calcio delle nazionali e per maggior potere e competizioni di prestigio alla FIFA. Quindi sia UEFA che un eventuale super League per lui sono un ostacolo e da quello che dice bastona entrambi in modo alternato. Per me in sta guerra ci sguazza perché potrebbe usare la SL per indebolire la UEFA.. ma non necessariamente con la costituzione della stessa. Tipo "ti aiuto contro quelli la ma ridimensioni il tuo europeo, togli di mezzo la Nations League,mi fai fare il mondiale ogni 2 anni e il mondiale per club pure tutto col mio marchio". 

Una super League marchio fifa nasce solo col potere in mano alla fifa, non ai club, ed eventualmente perché la UEFA non ha chinato la testa. La fifa non accetterebbe mai di finire in una relazione di forza tipo fiba-nba. Ma marchiata fifa per Juve e co sarebbe solo cambiare padrone. Bisogna capire se la fifa è più furba della UEFA e punta ai soldi fregandosene di logiche pro paesi del * e in quel caso sarebbe una buona sponda, altrimenti o la usi per pararti le chiappe dalla UEFA e ti limiti a cambiare padrone o devi fare la guerra ad entrambi se vuoi essere indipendente stile Nba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, creeping_future ha scritto:

Puoi dirmi il titolo del libro? (Scusate l'off topic)

 

In ogni caso, se è vero che c'è infantili dietro, penso ceferin abbia poche possibilità, se non nulle. 

panama papers :gli affari segreti del potere autore Obermayer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro. È stata una trappola ben organizzata per farli uscire allo scoperto e poi ammazzarli. Spiace per Agnelli che si è fatto fregare come un pollo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro che i 3 club fondatori sono in realtà le uniche menti del progetto, le altre solo contorno.

Le parole.di.Ceferin sono importanti

<<Progetti.più avanzati che.siamo riusciti a gestire>> bene

-quali progetti? Giusto per capire.del perchè la pupù solo sulla juve e real.....

-Come hanno gestito?.sempre minacce e ritorsioni sportive e sanzioni?

 

Soprattutto il secondo punto sarebbe una ulteriore prova del  perdurare nella posizione egemone  da monopolista di Fifa e Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, apsulo ha scritto:

Ormai è chiaro. È stata una trappola ben organizzata per farli uscire allo scoperto e poi ammazzarli. Spiace per Agnelli che si è fatto fregare come un pollo.

 

Tu hai capito poco della storia, e soprattutto per il momento alle minacce sono seguiti solo brutte figure

 

La prima ovviamente quella di Gravina che nelle vesti di bravo Don.Abbondio, ha preso i soldi della Uefa, stipendio da.350 mila euro e.poi varato la norma italiana antisuperlega, con il buco, dove é prevista l'esclusione dal campionato in caso di partite giocate.fuori dai.tornei Uefa...

 

Che ti faccio notare essere una formula limitativa già finita in tribunale,(causa pattinatori olandesi che.volevano concorrere ad una manifestazione privata in giappone) e demolita in questa sede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Il mondiale ogni 2 anni è un pò eccessivo. A parte che tocca spostarlo nei dispari per evitare concomitanza con le.olimpiadi e l'europeo ma risulterebbe troppo fitto il Calendario e poi l'eccezionalità del mondiale verrebbe annacquata 

no, lo possono spostare negli anni dispari e quindi no concomitanza.

 

Anni dispari mondiale, anni pari olimpiadi/europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Locketto ha scritto:

no, lo possono spostare negli anni dispari e quindi no concomitanza.

 

Anni dispari mondiale, anni pari olimpiadi/europei.

Le nazionali vanno abolite. Stressano i giocatori portando infortuni ed all'attuale costo non è più un lusso che i club possono permettersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, apsulo ha scritto:

Le nazionali vanno abolite. Stressano i giocatori portando infortuni ed all'attuale costo non è più un lusso che i club possono permettersi.

Per me vanno regolate meglio sull'aspetto economico e vanno inquadrate sempre in finestre anche più lunghe di fine stagione.

 

Senza fare i discorsi dei sogni dei bambini sono quanto veramente si avvicina di più ad un calcio senza soldi e business di mezzo dato che i giocatori non li compri ma te li devi costruire. Personalmente le grandi competizioni estive mi hanno sempre emzionato ed entusiasmato. Molto meno il  ficcare partite senza senso a caso durante la stagione finendo inevitabilmente per condizionarla con infortuni e stanchezza.

 

Facessero maggio e giugno in esclusiva per le nazionali senza farle comparire in altri momenti sarebbe molto meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.