Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Ufficiale: Douglas Costa al Gremio in prestito fino alla scadenza del contratto

Post in rilievo

5 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Eh lo so, quelli sono colpi di chiulo, visto alla Roma nessuno si sarebbe aspettato un esplosione de genere...

Seti dico Thierry Herry, ti ricorda qualcosa? 😬

I fattori che determinano la riuscita di un giocatore sono molteplici...

no no salha alla viola e anche alla roma segnava e anche abbastanza ha fatto smepre 15 gol in campionato ... alla viola ci ha  sodomizzato a torino con le sue accelerazioni brucianti... la roma lo prese a 18+ bonus dalla viola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Darktidus said:

e io posso dire di avercelo di 28 cm ma poi la verità quella è..

Stessa misura allora 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

no no salha alla viola e anche alla roma segnava e anche abbastanza ha fatto smepre 15 gol in campionato ... alla viola ci ha  sodomizzato a torino con le sue accelerazioni brucianti... la roma lo prese a 18+ bonus dalla viola

Si ho capito, pure Immobile segna 25 gol a stagione, quanto vale?

 

Salah se lo vuoi costa 110 milioni....Dai sono quegli exploit rari che se ti dice ciulo azzecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Nella stessa estate di Bernardeschi e Costa per 87 milioni alla Juve, Salah andava al Liverpool per 42 milioni + bonus

Si però parliamoci chiaro, il Salah della Roma quei 42 milioni forse neanche li valeva, poi è stato fenomenale Klopp a farlo integrare alla grandissima con gli altri due, ma nessuno si immaginava un esplosione del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

nessuna minusvalenza

i poco meno di 11 milioni di valore residuo del cartellino saranno divisi in quote di ammortamento annuali proporzionate a seconda della durata del prolungamento (con prestito) al gremio

probabilmente l´accordo é per un prestito di 2 anni e mezzo (forse anche con opzione per il rinnovo automatico fra 1 anno) con successivo svincolo del calciatore a 6 mesi dalla scadenza a quel punto con minusvalenza del residuo da iscrivere in quel bilancio

Ottimo allora

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Grazie marotta per lui, per kedira e per higuain 

che periodi di * quelli con Higuain , Khedira e Sturaro

scudetti , coppe italia e persino finali champions

 

una roba vomitevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Costa ha reso un anno, il primo

 

Un’altro investimento fallimentare

 

Tra Matuidi, Khedira, Higuain, Manzo e Costa non abbiamo preso una lira, anzi ci abbiamo pure rimesso 

 

 

Esatto...tolto il primo anno...ha fatto meno di quello che ha fatto quest'anno Kulusevski e nonsotante lo Svedese non abbia neanche reso al massimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stefano 74 ha scritto:

Si ho capito, pure Immobile segna 25 gol a stagione, quanto vale?

 

Salah se lo vuoi costa 110 milioni....Dai sono quegli exploit rari che se ti dice ciulo azzecchi.

aveva fatto bene a firenze e lanno dopo a roma, 2 anni consecutivi, per quella cifra cadauno , lo stesso anno, abbiano preso berna e costa due bidoni assurdi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

nessuna minusvalenza

i poco meno di 11 milioni di valore residuo del cartellino saranno divisi in quote di ammortamento annuali proporzionate a seconda della durata del prolungamento (con prestito) al gremio

probabilmente l´accordo é per un prestito di 2 anni e mezzo (forse anche con opzione per il rinnovo automatico fra 1 anno) con successivo svincolo del calciatore a 6 mesi dalla scadenza a quel punto con minusvalenza del residuo da iscrivere in quel bilancio

Il comunicato dice prestito fino al 30 giugno 2022

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Il comunicato dice prestito fino al 30 giugno 2022

infatti parlo di probabile accordo...ufficialmente sará un prestito annuale, forse con opzione per il prolungamento (e in quel caso non occorre specificarlo nel comunicato) oppure con un accordo verbale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

infatti parlo di probabile accordo...ufficialmente sará un prestito annuale, forse con opzione per il prolungamento (e in quel caso non occorre specificarlo nel comunicato) oppure con un accordo verbale

Non ne capisco il motivo, il giocatore ha un contratto fino a giugno 2022, va in prestito al Gremio fino al 2022 e il contratto scade, poi resterà al Gremio senza bisogno di tanti accordi o controaccordi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aiken Drum ha scritto:

Non ne capisco il motivo, il giocatore ha un contratto fino a giugno 2022, va in prestito al Gremio fino al 2022 e il contratto scade, poi resterà al Gremio senza bisogno di tanti accordi o controaccordi.

 

1) non puo´ essere trasferito in prestito calciatore nell´ultimo anno di contratto

2) il gremio non credo sia in grado di dargli l´ammontare dell´ultimo anno di stipendio tutto insieme

dimenticavo:

3) conviene anche a noi diluire l´ammortamento residuo in piú esercizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Grazie marotta per lui, per kedira e per higuain 

Higuain costo 90 milioni, ricavi da prestiti 18 milioni. Ceduto a 0. 

Douglas Costa costo 46 milioni. Ricavi da prestiti 275k euro. Ceduto a 0. 
 

due buchi finanziari incredibili. 
 

il prossimo sarà Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

1) non puo´ essere trasferito in prestito calciatore nell´ultimo anno di contratto

2) il gremio non credo sia in grado di dargli l´ammontare dell´ultimo anno di stipendio tutto insieme

Sulla seconda posso essere d'accordo, ma è probabile che contribuiamo noi per una parte; sulla prima invece sono convinto che sia una leggenda metropolitana. Io ho proprio cercato sui vari regolamenti e non ho trovato assolutamente nulla che vieti di prestare un calciatore nell'ultimo anno; ho trovato riferimenti al fatto che non ci possono essere opzioni di acquisto eccetera (ovviamente) ma niente di più.

Di solito i rinnovi e prestiti si fanno quando una squadra vuole un giocatore ma non è in grado di pagarlo nella corrente sessione di mercato, per cui la società cedente (per non perdere il giocatore a zero) rinnova, manda il giocatore in prestito con diritto / obbligo di riscatto e così guadagna comunque qualcosa.

Nel nostro caso vogliamo semplicemente eliminare un ingaggio oneroso, per cui non abbiamo interesse a complicarci la vita.

Ovviamente se invece mi sbagliassi e tu conoscessi qualche link per il regolamento dei trasferimenti in cui si evince che il tuo punto 1) è corretto ti chiederei di inviarmelo, visto che almeno mi sarei tolto definitivamente una curiosità; se però si trattasse di informazioni ottenute dai media io tenderei a non fidarmi, vista la marea di sciocchezze che spesso e volentieri trovi su molti giornali / siti / televisioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Low said:

aveva fatto bene a firenze e lanno dopo a roma, 2 anni consecutivi, per quella cifra cadauno , lo stesso anno, abbiano preso berna e costa due bidoni assurdi....

Come e’ facile parlare anni dopo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aiken Drum ha scritto:

Sulla seconda posso essere d'accordo, ma è probabile che contribuiamo noi per una parte; sulla prima invece sono convinto che sia una leggenda metropolitana. Io ho proprio cercato sui vari regolamenti e non ho trovato assolutamente nulla che vieti di prestare un calciatore nell'ultimo anno; ho trovato riferimenti al fatto che non ci possono essere opzioni di acquisto eccetera (ovviamente) ma niente di più.

Di solito i rinnovi e prestiti si fanno quando una squadra vuole un giocatore ma non è in grado di pagarlo nella corrente sessione di mercato, per cui la società cedente (per non perdere il giocatore a zero) rinnova, manda il giocatore in prestito con diritto / obbligo di riscatto e così guadagna comunque qualcosa.

Nel nostro caso vogliamo semplicemente eliminare un ingaggio oneroso, per cui non abbiamo interesse a complicarci la vita.

Ovviamente se invece mi sbagliassi e tu conoscessi qualche link per il regolamento dei trasferimenti in cui si evince che il tuo punto 1) è corretto ti chiederei di inviarmelo, visto che almeno mi sarei tolto definitivamente una curiosità; se però si trattasse di informazioni ottenute dai media io tenderei a non fidarmi, vista la marea di sciocchezze che spesso e volentieri trovi su molti giornali / siti / televisioni.

no non ho mai fatto ricerche in tal senso...é una cosa che da tempo do per assodato anche per averlo sentito in qualche intervista in passato a dirigenti di altre squadre (non so se mentissero non credo 😄 ) 

mi sembrerebbe anche strano che una leggenda metropolitana duri cosi´ a lungo ... son perplesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

no non ho mai fatto ricerche in tal senso...é una cosa che da tempo do per assodato anche per averlo sentito in qualche intervista in passato a dirigenti di altre squadre (non so se mentissero non credo 😄 ) 

mi sembrerebbe anche strano che una leggenda metropolitana duri cosi´ a lungo ... son perplesso

Non credo mentissero, semplicemente è probabile che si riferisse al fatto che prestare un giocatore all'ultimo anno di contratto equivarrebbe a regalarlo per cui è una cosa che non si fa... a meno che tu non voglia proprio sbarazzarti di un giocatore, del suo ingaggio eccetera eccetera (uhm questo mi ricorda qualcosa... :D).

Poi per carità, magari mi sbaglio io, ma sinceramente non c'è un unico motivo valido per cui dovrebbe essere vietato il prestito all'ultimo anno di contratto e questa cosa che molti giornalisti (perché io l'ho sempre sentita solo da giornalisti o letta sul forum) non mi ha mai convinto, motivo per cui mi ero messo un giorno in cui mi annoiavo a fare due ricerche 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dr.skid ha scritto:

Sempre colpa di Paratici, ricorda.. sempre colpa di Paratici.. Lascia perdere che la Coppa Italia la abbiamo vinta con chiesa de ligt e mckennie.. È sempre colpa di Paratici

In realtà la coppa l'abbiamo vinta grazie alla squadra. Chiesa ad esempio è stato uno dei peggiori in campo, ma avendo segnato, tutti ad esaltarlo più del dovuto. Anche de ligt non ha fatto un partitone ad essere onesti. Kulu mi è piaciuto molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciaoooooooooooooooo

 

l'ho adorato ma è oggettivamente fatto di ricotta (oltre che, a quanto mi sembra, più interessato ai videogiochi che a fare una vita da atleta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aiken Drum ha scritto:

Non credo mentissero, semplicemente è probabile che si riferisse al fatto che prestare un giocatore all'ultimo anno di contratto equivarrebbe a regalarlo per cui è una cosa che non si fa... a meno che tu non voglia proprio sbarazzarti di un giocatore, del suo ingaggio eccetera eccetera (uhm questo mi ricorda qualcosa... :D).

Poi per carità, magari mi sbaglio io, ma sinceramente non c'è un unico motivo valido per cui dovrebbe essere vietato il prestito all'ultimo anno di contratto e questa cosa che molti giornalisti (perché io l'ho sempre sentita solo da giornalisti o letta sul forum) non mi ha mai convinto, motivo per cui mi ero messo un giorno in cui mi annoiavo a fare due ricerche 😄

vero 😄 ... in effetti é una domanda che quando ho letto in passato questa tesi mi facevo anch´io ... ovvero "ma che ca... di senso ha ?!" 😄 ... boh magari non esiste davvero ed é una leggenda metropolitana che riesce a sopravvivere nel tempo... finora comunque sarebbe sopravvissuta nel caso solo perché non é mai accaduto l´evento che la smentisse (sará questo il primo ? mmmhhh)...certo questo puo´ essere avvenuto perché come dici in fin dei conti é un esigenza che si puo´ avere raramente...ma possibile che non sia mai capitata una situazione di calciatore che alla fine il club rassegnandosi abbia deciso che l´opzione migliore era il prestito l´ultimo anno di contratto per poi farlo svincolare ? boh.. in ogni caso vedremo gli sviluppi riguardo douglas..al peggio si vedrá nel bilancio di giugno 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

vero 😄 ... in effetti é una domanda che quando ho letto in passato questa tesi mi facevo anch´io ... ovvero "ma che ca... di senso ha ?!" 😄 ... boh magari non esiste davvero ed é una leggenda metropolitana che riesce a sopravvivere nel tempo... finora comunque sarebbe sopravvissuta nel caso solo perché non é mai accaduto l´evento che la smentisse (sará questo il primo ? mmmhhh)...certo questo puo´ essere avvenuto perché come dici in fin dei conti é un esigenza che si puo´ avere raramente...ma possibile che non sia mai capitata una situazione di calciatore che alla fine il club rassegnandosi abbia deciso che l´opzione migliore era il prestito l´ultimo anno di contratto per poi farlo svincolare ? boh.. in ogni caso vedremo gli sviluppi riguardo douglas..al peggio si vedrá nel bilancio di giugno 😄 

Probabilmente è capitato ma non per giocatori di primo piano, quindi nessuno ci ha mai fatto titoli sopra.

A dire il vero leggendo proprio questo thread, poi, ho visto che qualcuno ha ricordato il "nostro" Edgar Davids, che in effetti aveva il contratto in scadenza nel 2004 e a gennaio 2004 è andato in prestito al Barcellona, e da lì poi al parametro zero agli innominabili milanesi neri e azzurri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente una delle ali più forti degli ultimi anni. Peccato per la tenuta fisica e la testa.

Negli ultimi tempi sembra quasi un ex giocatore. Con Chiesa fortunatamente non ne sentiremo la mancanza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.