Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

glc_1912

22 maggio 1996, la Juve sul tetto d'Europa

Post in rilievo

4 ore fa, Randa1981 ha scritto:

FB_IMG_1621762052443.jpg

Ma chi è quello accanto a Ravanelli?? Zampini??

e Brocchi dietro a Deschamp??

 

PS: il ciuffo è un riporto...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2021 Alle 10:29, Longinius ha scritto:

Col Dortmund perdemmo perchè in fondo non eravamo così superiori come credevamo: affrontavamo una squadra forte, con gente di tutto rispetto e freschi campioni d'Europa con la loro nazionale. Andammo a Monaco a fare la scampagnata (Lippi prima della partita disse "comunque andrà abbiamo fatto una grande stagione") e con un paio di elementi al limite dell'impresentabile a certi livelli, come Porrini e Iuliano. Aggiungiamo poi Peruzzi, cui fu permesso il giorno prima di tornare in Italia perchè era nata la figlia e che quella sera aveva la testa altrove.

 

Quanto all'arbitraggio, lo ricordavo molto peggio di quello che in realtà fu: l'ho rivista recentemente la partita e non ci sono episodi davvero clamorosi. Anche il presunto rigore su Jugovic non è così netto: lui e il difensore si strattonano a vicenda e poi lui cade. Negli anni '90 non regalavano rigori come oggi e del resto lo stesso Jugovic nemmeno protestò, accennando solo uno sguardo verso l'arbitro.

 

Non so se quel Borussia era più forte di noi, di certo preparò la partita meglio di noi e la giocò anche meglio, meritando di vincerla.

Io credo che se quella partita la rigiocassimo altre dieci volte la vinceremmo sempre!

Stessa cosa la finale di Atene del 1983 con l'Amburgo (quella anche di più)!

E questo lo dico da decenni......ma tant'è! .martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2021 Alle 10:27, Argento ha scritto:

In quel momento non avrei mai potuto immaginare che per oltre 25 anni non saremmo stati in grado di conquistare nuovamente quel trofeo...

 

.. e chissà quanti anni dovranno ancora passare.. 

 

Vabbè.. almeno quel momento me lo sono goduto..

partita che abbiamo stradominato doveva finire 3-1 e invece sofferenza fino ai rigori.......non è maledizione no.....per chi ha vissuto Atene Bruges altro che maledizione questa è na Jattura continua mai un episodio a favore.....aspetteremo ancora altri 10 anni minimo......oramai mi sono rassegnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2021 Alle 10:12, Longinius ha scritto:

Si, ma sarebbe anche solo bastato tenersi quelli che avevamo, o perlomeno non venderli tutti. A partire dall'estate del 1997 Moggi praticamente smantellò la squadra (via Boksic, Vieri e Jugovic, dentro Fonseca, Inzaghi e Pecchia). Ma già l'anno prima aveva venduto Vialli, Ravanelli e Paulo Sousa. E due anni prima Baggio e Kohler.

 

Sicuramente tirchieria della proprietà, ma in diversi casi anche poca lungimiranza della dirigenza. In due anni costruimmo al Borussia la squadra che ci avrebbe battuti in finale nel 97: Moggi in tre estati regalò loro Moeller, Julio Cesar, Kohler e Paulo Sousa. Tutti giocatori forti che furono venduti per due spicci, mentre ci andavamo a giocare la finale di Champions a Monaco di Baviera con Porrini e Iuliano terzini: un po' troppo per pensare di vincere il massimo trofeo continentale.

 

Dopo Paulo Sousa non abbiamo avuto più un registra di centrocampo fino a che il Milan non ci regalò Pirlo.

 

Vendemmo Vieri per 34 miliardi, ossia uno che dopo due anni fu venduto da Cragnotti a 90; poi Henry per 22 mentre acquistavamo Kovacevic per 36.

 

Non fu solo tirchieria della proprietà. Il Milan che vinse due Champions con Ancelotti in quattro anni praticamente pagò solo Nesta, altri come Pirlo e Seedorf se li fecero regalare. I nostri vendevano i migliori a prezzo di saldo.

 

Mai vista una società tanto autolesionista come la Juve.

In realtà quella finale la perdemmo per una serie fi circostanze sfavorevoli...vieri si mangiò un paio di gol subito ...un gol annullato e ancora non ho capito il perché...mi pare ci fosse un probabile rigore per noi...il Borussia era alle corde prima di trovarsi casualmente sul 2-0 per 2 calci d' angolo...poi la apri del piero ad inizio di ripresa...e poi purtroppo il gol del 3-1 preso da pollo da Peruzzi ci taglio le gambe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Misura il linguaggio e l'educazione e confrontati con i contenuti se ne hai. Stai parlando con uno che nel 73 era a Belgrado. Dov'eri tu?

In Vietnam. Ma finiscila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Argento ha scritto:

Ma chi è quello accanto a Ravanelli?? Zampini??

e Brocchi dietro a Deschamp??

 

PS: il ciuffo è un riporto...

 

 

 

Brocchi ?? ahah magari si era infiltrato !!

Piuttosto,.se provo a indovinare chi c'è dietro il disegnino marrone indovino ?? .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stanno passando troppi anni e vedendo la situazione attuale, mi sa che ce ne vorranno ancora altri...
Paradossalmente avremmo più chance di tornare a vincere un trofeo europeo facendo l'Europa League la prossima stagione

Ancora non perdono a Conte l'aver snobbato la Coppa per fare 345 punti in campionato

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 anni......ed era una juve spettacolare e granitica.

Un blocco italiano che dava l'anima con torricelli mvp a Roma.e stranieri fenomeni come jugovic.

Oggi e' l'esatto opposto...e si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bestcoach ha scritto:

Io credo che se quella partita la rigiocassimo altre dieci volte la vinceremmo sempre!

Stessa cosa la finale di Atene del 1983 con l'Amburgo (quella anche di più)!

E questo lo dico da decenni......ma tant'è! .martellate

Con i se e i ma non si va da nessuna parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, straPavel ha scritto:

Con i se e i ma non si va da nessuna parte 

Chiaro

Era solo per rispondere a chi valutava come se fossimo inferiori quasi a prescindere nel 97.

Ci è spesso girata anche male nelle finali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bestcoach ha scritto:

Chiaro

Era solo per rispondere a chi valutava come se fossimo inferiori quasi a prescindere nel 97.

Ci è spesso girata anche male nelle finali!

Ma quel borussia era molto forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, straPavel ha scritto:

Ma quel borussia era molto forte 

Si, ma quella Juve era la squadra più forte del mondo senza dubbio alcuno (infatti eravamo anche campioni del mondo)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, straPavel ha scritto:

Ma quel borussia era molto forte 

Sicuramente li abbiamo sottovalutati ...e abbiamo sbagliato tutto ( e un po' ci ha detto male)...ma avessimo giocato la partita 10 volte, la vincevamo 9.

Purtroppo non è andata così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SSS71 ha scritto:

Sicuramente li abbiamo sottovalutati ...e abbiamo sbagliato tutto ( e un po' ci ha detto male)...ma avessimo giocato la partita 10 volte, la vincevamo 9.

Purtroppo non è andata così 

Guarda non è vero. Non possiamo saperlo. Ci ha detto male sul palo di Zidane e con Vieri. Può succedere.

Secondo me la finale del 97 è stata giocata meglio da quella del 98 dove facemmo veramente pena. Non è un caso che quest’anno non essendoci concentrati sul campionato abbiamo vinto due finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, straPavel ha scritto:

Guarda non è vero. Non possiamo saperlo. Ci ha detto male sul palo di Zidane e con Vieri. Può succedere.

Secondo me la finale del 97 è stata giocata meglio da quella del 98 dove facemmo veramente pena. Non è un caso che quest’anno non essendoci concentrati sul campionato abbiamo vinto due finali.

Infatti siamo stati "sfigati" col Borussia

 

...col Real abbiamo fatto cakkare ma siamo stati derubati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ilreplicante ha scritto:

In realtà quella finale la perdemmo per una serie fi circostanze sfavorevoli...vieri si mangiò un paio di gol subito ...un gol annullato e ancora non ho capito il perché...mi pare ci fosse un probabile rigore per noi...il Borussia era alle corde prima di trovarsi casualmente sul 2-0 per 2 calci d' angolo...poi la apri del piero ad inizio di ripresa...e poi purtroppo il gol del 3-1 preso da pollo da Peruzzi ci taglio le gambe 

Pali e traverse poi...

Li dominammo. Loro tre tiri in porta. Ancora se ci penso mi viene il nervoso. Assurdo perdere quella partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SSS71 ha scritto:

Infatti siamo stati "sfigati" col Borussia

 

...col Real abbiamo fatto cakkare ma siamo stati derubati 

Col Real partita bruttissima da parte di entrambi. Loro ci temevano tantissimo (il Real nei primi anni '90 non era quello di oggi), e noi col "braccino" per la prima volta nell'era Lippi, dopo aver perso la finale l'anno prima in maniera assurda...

Del Piero poi non al meglio, che arrivava da un infortunio. Ed in quell'anno forse s'era visto il miglior Del Piero della sua carriera...

Decisa da un gol in fuorigioco, che oggi sarebbe annullato dal var...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Pali e traverse poi...

Li dominammo. Loro tre tiri in porta. Ancora se ci penso mi viene il nervoso. Assurdo perdere quella partita...

Poi chi segna per primo quasi sempre vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque onestamente era un altro calcio, 3 semifinali di fila con Nantes, Ajax in fase calante e Monaco sarà dura che accadano

Adesso la Champions purtroppo è tremendamente più difficile da vincere

 

Bisognerebbe tornare alla vecchia Coppa dei Campioni (con solo la 1 che si qualifica) e magari i campionati a 16/18 squadre, altrimenti vinceranno sempre quelli con budget illimitati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, martino.pin ha scritto:

Comunque onestamente era un altro calcio, 3 semifinali di fila con Nantes, Ajax in fase calante e Monaco sarà dura che accadano

Adesso la Champions purtroppo è tremendamente più difficile da vincere

 

Adesso è più difficile, questo è indubbio, però nell'epoca che citi tu credo che avremmo ottenuto gli stessi risultati anche con la formula attuale eravamo la migliore squadra della serie A (all'epoca il campionato più difficile e prestigioso del mondo) e se vai a vedere le finaliste delle altre due coppe dell'epoca (coppa coppe e Coppa Uefa) non vedo chi ci avrebbe potuto impensierire.

Fai conto che quando giocammo la Supercoppa europea contro il Psg vincitore della Coppa Coppe li schiantammo con un totale di 9-2 !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.