Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Bologna: "Mi vedo al 100% sulla panchina Juve, poi tocca agli altri decidere. Dybala ci è mancato. Rabiot centrocampista unico a livello mondiale..."

Post in rilievo

9 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Sicuramente sono più credibili le tue dall'alto della tua carriera ad altissimi livelli. Ma non vi vergognate della vostra ignoranza (per non dire altro)?

Dunque sarei ignorante (e non so cos'altro) perché ritengo che Pirlo non abbia la stoffa dell'allenatore? Ma in che mondo vivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, antoniof ha scritto:

Infatti Rabiot è un grande giocatore, che ha sempre fatto il suo e ha anche corso per tre per tutto l'anno. Poi ovviamente anche lui senza Ronaldo gioca meglio e non deve correre anche per lui. Anche lui può inserirsi, giocare a pallone, segnare. 

Eh certo, era Ronaldo che gli impediva di seguire Brahim Diaz nella disfatta contro il Milan, o anche Malinovsky in finale di Coppa Italia.

 

Io dico tre cose semplici: Rabiot è scarso, Pirlo non è un allenatore  e voi che li difendete perché siamo entrati in Champions di pura fortuna all'ultima partita dovreste imparare a fare delle valutazioni complessive non basate unicamente sul raggiungimento (fortunoso) di un risultato.

 

Avrei voluto vedere quanti difensori di Pirlo se ieri il Napoli non avesse pareggiato col Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kafudda ha scritto:

E poi nelle finali si invertono i ruoli.

guarda che le coppettine italia le vinceva pure allegri,abbiamo fatto 4 anni consecutivi double campionato e caoppa italia........lo voglio proprio  vedere pirlo vincere la finale di champions contro quel real e quel barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo lo ha scelto AA  e ha vinto due coppe e si è qualificato in Champions. Altri allenatori esordienti avrebbero fatto peggio. AA riconfermerà Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 anni fa il povero Allegri è stato insultato e vilipeso da tutti con parole pesantissime oggi quasi tutto il forum lo rivorrebbe 😂😂 ma sapete bene che sperare in altri 5 anni di scudetti e 2 finali di champions è pura utopia 

il confronto col passato sarebbe pesantissimo alla prima stecca

 

gli darebbero del bollito purtroppo

questo è più di un rischio, se torna Allegri è quasi certezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Gion Gis Kann said:

le parole su rabiot unica cosa giusta che dice da inizio stagione.

 

che giocatorone mamma mia... @@

 

 

 

 

Ma io non capisco, come fate a dire che sia forte? Ha sbagliato tutto per l'intera stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Eh certo, era Ronaldo che gli impediva di seguire Brahim Diaz nella disfatta contro il Milan, o anche Malinovsky in finale di Coppa Italia.

 

Io dico tre cose semplici: Rabiot è scarso, Pirlo non è un allenatore  e voi che li difendete perché siamo entrati in Champions di pura fortuna all'ultima partita dovreste imparare a fare delle valutazioni complessive non basate unicamente sul raggiungimento (fortunoso) di un risultato.

 

Avrei voluto vedere quanti difensori di Pirlo se ieri il Napoli non avesse pareggiato col Verona.

Io non difendo nessuno, al limite cerco di capire le motivazioni. Sono passati 3 allenatori in 3 anni, l'unico filo conduttore del peggioramento rimane la qualità del gioco di squadra, non inteso come bellezza del gioco, che interessa veramente poco, ma proprio come attitudine nel giocare di squadra. Le parole di Pirlo sono eloquenti, le stesse che disse Sarri e quelle uscite ultimamente d'Allegri sui giornali, la Juve dall'arrivo di Ronaldo non gioca più di squadra e la sua presenza limita il gioco a livello tattico. Oggi bisogna correre in 11 e sacrificarsi in 11 per ottenere dei risultati, con Ronaldo è IMPOSSIBILE. Basta con la storia del Real, quella era una squadra forte in tutti e reparti ed erano tutti più giovani gli elementi portanti della squadra. Su Rabiot che dire, ha giocato quasi tutte le partite correndo per tre e tenendo il centrocampo da solo. Ultimamente con un assetto più decente ha ben figurato perchè non era costretto a rincorrere tutti in mezzo al campo. Pirlo sicuramente deve migliorare e non è attualmente un top allenatore, ma non è detto che nel tempo migliorerà. Può andare o rimanere, ma il problema è un altro e si chiama Cristiano Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, antoniof ha scritto:

Io non difendo nessuno, al limite cerco di capire le motivazioni. Sono passati 3 allenatori in 3 anni, l'unico filo conduttore del peggioramento rimane la qualità del gioco di squadra, non inteso come bellezza del gioco, che interessa veramente poco, ma proprio come attitudine nel giocare di squadra. Le parole di Pirlo sono eloquenti, le stesse che disse Sarri e quelle uscite ultimamente d'Allegri sui giornali, la Juve dall'arrivo di Ronaldo non gioca più di squadra e la sua presenza limita il gioco a livello tattico. Oggi bisogna correre in 11 e sacrificarsi in 11 per ottenere dei risultati, con Ronaldo è IMPOSSIBILE. Basta con la storia del Real, quella era una squadra forte in tutti e reparti ed erano tutti più giovani gli elementi portanti della squadra. Su Rabiot che dire, ha giocato quasi tutte le partite correndo per tre e tenendo il centrocampo da solo. Ultimamente con un assetto più decente ha ben figurato perchè non era costretto a rincorrere tutti in mezzo al campo. Pirlo sicuramente deve migliorare e non è attualmente un top allenatore, ma non è detto che nel tempo migliorerà. Può andare o rimanere, ma il problema è un altro e si chiama Cristiano Ronaldo.

Di questi tre però solo Pirlo è arrivato quarto (all'ultima di campionato e grazie ai risultati degli altri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, MrVooDoo ha scritto:

Ma io non capisco, come fate a dire che sia forte? Ha sbagliato tutto per l'intera stagione.

devi giudicarlo inquadrandolo nel contesto.

quest'anno tutti hanno sbagliato tutto.

forse tranne Cuadrado che ha mantenuto più o meno le stesse performance degli altri anni. e naturalmente chiesa..l'unico che ha buttato sangue. ronaldo è un caso a parte.

 

tu devi immaginare rabiot...in un contesto di squadra ben allenata e con i compagni vogliosi di fare.

 

per me rabiot per come corre...per tecnica..tiro...e soprattutto per tattica e scelte di gioco  è un top centrocampista.

 

per farti un esempio....se tu vedi attentamente le partite di Kross ad esempio...non è che dribla 4 persone in sequenza ...o fa un gol a partita..o fa 4 assistit.

 

Kross corre diligentemente...in funzione della squadra...la passa semplice ..non fa nessuna cosa alla Iniesta per intenderci.

E' semplicemente corposo...giusto...intelligente..senza sbavature....ciò che serve per supportare i funamboli in avanti e aiutare a  coprire la difesa. con ordine e sapienza.

 

ecco rabiot ..al netto della diversa esperienza di Kross ....è lo stesso tipo di giocatore....sostanzioso..a volte invisibile...ma indispensabile per amalgamare attacco e difesa..facendo sempre la cosa giusta al momento giusto.

 

certo ha da migliorare un po' in reattività..e spesse volte pecca di errori di gioventù...

ma sono straconvinto che nel giro di due anni sarà un vero top top...specie ripeto inserito in un contesto non alla sfascio come la Juve degli ultimi 3 anni 

 

 se tu osservi solo il singolo e non la squadra in generale ..ti rendi conto meglio delle qualità o delle mediocrità di un calciatore.

 

guardati Bernardeschi...non azzecca una scelta..non sa cosa fare in campo...si interstardisce  in giocate egoistiche ..non vede i compagni...non sa colpire di testa non sa difendere.. non sa attaccare o tirare ...ecc..ecc...ecc...ecco questo lo vedi sempre in lui..anche se la Juve vincesse 6 a zero...con una sua doppietta.

 

Rabiot ha un fisico ...una testa...e un bagaglio tecnico generale importante ..che non può che migliorare ogni anno di più. oltretutto è anche un professionista serio. sarebbe un enorme sbaglio privarsene. per me è un designato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gion Gis Kann said:

devi giudicarlo inquadrandolo nel contesto.

quest'anno tutti hanno sbagliato tutto.

forse tranne Cuadrado che ha mantenuto più o meno le stesse performance degli altri anni. e naturalmente chiesa..l'unico che ha buttato sangue. ronaldo è un caso a parte.

 

tu devi immaginare rabiot...in un contesto di squadra ben allenata e con i compagni vogliosi di fare.

 

per me rabiot per come corre...per tecnica..tiro...e soprattutto per tattica e scelte di gioco  è un top centrocampista.

 

per farti un esempio....se tu vedi attentamente le partite di Kross ad esempio...non è che dribla 4 persone in sequenza ...o fa un gol a partita..o fa 4 assistit.

 

Kross corre diligentemente...in funzione della squadra...la passa semplice ..non fa nessuna cosa alla Iniesta per intenderci.

E' semplicemente corposo...giusto...intelligente..senza sbavature....ciò che serve per supportare i funamboli in avanti e aiutare a  coprire la difesa. con ordine e sapienza.

 

ecco rabiot ..al netto della diversa esperienza di Kross ....è lo stesso tipo di giocatore....sostanzioso..a volte invisibile...ma indispensabile per amalgamare attacco e difesa..facendo sempre la cosa giusta al momento giusto.

 

certo ha da limare un po' di reattività..e spesse volte pecca di errori di gioventù...

ma sono straconvinto che nel giro di due anni sarà un vero top top...specie ripeto inserito in un contesto non alla sfascio come la Juve degli ultimi 3 anni 

 

 se tu osservi solo il singolo e non la squadra in generale ..ti rendi conto meglio delle qualità o delle mediocrità di un calciatore.

 

guardati Bernardeschi...non azzecca una scelta..non sa cosa fare in campo...si interstardisce  in giocate egoistiche ..non vede i compagni...non sa colpire di testa non sa difendere.. non sa attaccare o tirare ...ecc..ecc...ecc...ecco questo lo vedi sempre in lui..anche se la Juve vincesse 6 a zero...con una sua doppietta.

 

Rabiot ha un fisico ...una testa...e un baglio tecnico generale ..che non può che migliorare ogni anno di più. oltretutto è anche un professionista serio. sarebbe un enorme sbaglio privarsene. per me è un designato.

 

Purtroppo non mi trovi d'accordo. Concordo sulle potenzialità, ma quello che mi fa piu' arrabbiare di Rabiot é l'atteggiamento e la sufficenza con cui gestisce certe situazioni.

 

Non velocizza mai l'azione, anche un passaggio semplice ci mette 2 ore a farlo facendo guadagnare tempi di gioco alla squadra avversaria. Anche la postura del corpo con cui fa il passaggio, lo rende talmente prevedibile che gli avversari vanno direttamente a pressare il destinatario del passaggio.

 

Manca proprio di "Garra", e quella é qualcosa con cui nasci o altrimenti resti un perenne "ha potenzialità, ma.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Di questi tre però solo Pirlo è arrivato quarto (all'ultima di campionato e grazie ai risultati degli altri).

Ronaldo all'inizio era un altro giocatore, con gli anni è peggiorato visibilmente e ha condizionato sempre più la squadra a livello tattico. Poi normale che Pirlo era alla prima esperienza e ha fatto fatica ad imporsi. Comunque non difendo Pirlo, che a me non piace, sto valutando le sue attenuanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è terribilmente insicuro, ma se riuscisse a lavorare sul carattere ha grosse potenzialità. Ha 26 anni quindi ancora giovane.

Discorso diverso per Ramsey che ormai fisicamente è marcito del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrVooDoo ha scritto:

Purtroppo non mi trovi d'accordo. Concordo sulle potenzialità, ma quello che mi fa piu' arrabbiare di Rabiot é l'atteggiamento e la sufficenza con cui gestisce certe situazioni.

 

Non velocizza mai l'azione, anche un passaggio semplice ci mette 2 ore a farlo facendo guadagnare tempi di gioco alla squadra avversaria. Anche la postura del corpo con cui fa il passaggio, lo rende talmente prevedibile che gli avversari vanno direttamente a pressare il destinatario del passaggio.

 

Manca proprio di "Garra", e quella é qualcosa con cui nasci o altrimenti resti un perenne "ha potenzialità, ma.."

capisco il tuo disaccordo...e non sei il solo tra l'altro.

 

e io non mi ergo certo ad esperto conoscitore ..diciamo che seguendo il calcio da una vita mi baso molto sulle sensazioni..sulla mia esperienza da "guardone" sefz

 

negli ultimi 15 anni difficilmente ho sbagliato giudizio su un determinato calciatore della Juve ...ora può essere che mi sbaglio su rabiot... però se guardo le mie statistiche che viaggiano al di sopra di un 90 percento di pronostici azzeccati ...non posso fare a meno di fidarmi di me stesso.

 

ma naturalmente è solo una mia sensazione....so benissimo che qui almeno 80 percento di utenti ritiene rabiot uno scarparo che ruba solo lo stipendio...molto probabilmente sono io che mi sto sbagliando sul suo conto.

 

ah e a proposito di stipendio rubato ....ricordiamoci sempre  che un Bernardeschi ...un kuluseski...ecc..ecc.....per 5 anni ci costa molto di più di un rabiot a 5 anni...basta fare le somme tra cartellino e stipendio nei 5 anni...ecco è ora di sfatare anche questo mito....negli anni ne abbiamo preso di bidoni...pagati cari e svenduti a zero che hanno reso davvero poco. diciamo che rabiot è in linea con tutti gli altri...in linea con gli standard della Juve... non è stato un affarone ma non è neanche un bidone  strapagato come sempre dite qui dentro.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Gion Gis Kann said:

capisco il tuo disaccordo...e non sei il solo tra l'altro.

 

e io non mi ergo certo ad esperto conoscitore ..diciamo che seguendo il calcio da una vita mi baso molto sulle sensazioni..sulla mia esperienza da "guardone" sefz

 

negli ultimi 15 anni difficilmente ho sbagliato giudizio su un determinato calciatore della Juve ...ora può essere che mi sbaglio su rabiot... però se guardo le mie statistiche che viaggiano al di sopra di un 90 percento di pronostici azzeccati ...non posso fare a meno di fidarmi di me stesso.

 

ma naturalmente è solo una mia sensazione....so benissimo che qui almeno 80 percento di utenti ritiene rabiot uno scarparo che ruba solo lo stipendio...molto probabilmente sono io che mi sto sbagliando sul suo conto.

 

ah e a proposito di stipendio rubato ....ricordiamoci sempre  che un Bernardeschi ...un kuluseski...ecc..ecc.....per 5 anni ci costa molto di più di un rabiot a 5 anni...basta fare le somme tra cartellino e stipendio nei 5 anni...ecco è ora di sfatare anche questo mito....negli anni ne abbiamo preso di bidoni...pagati cari e svenduti a zero che hanno reso davvero poco. diciamo che rabiot è in linea con tutti gli altri...in linea con gli standard della Juve... non è stato un affarone ma non è neanche un bidone  strapagato come sempre dite qui dentro.

 

 

 

Bhé, rispetto il tuo pensiero. E che dire, spero vivamente che tu abbia ragione 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Dunque sarei ignorante (e non so cos'altro) perché ritengo che Pirlo non abbia la stoffa dell'allenatore? Ma in che mondo vivi?

Sei esperto di calcio? Hai un curricula da presentare in materia di calcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione da 6 per i due trofei (minori) ma comunque ottenuti e per il posto Champions.

per le tante vicissitudini subite ( in primis la quasi totale mancanza di Dybala) e il precampionato non fatto Andrea merita un altro anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Tu si?

Io no! Infatti non mi permetto di dire ad un professionista che non capisce niente del suo mestiere. Sembrerei solo ridicolo e meritevole di risate in faccia. Certo dietro una tastiera è facile per l'italiano medio e mediocre esprimere giudizi di un certo tipo. Mi piacerebbe vedergli esprimere certi concetti da luminare di fronte una platea. Sai che risate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Io no! Infatti non mi permetto di dire ad un professionista che non capisce niente del suo mestiere. Sembrerei solo ridicolo e meritevole di risate in faccia. Certo dietro una tastiera è facile per l'italiano medio e mediocre esprimere giudizi di un certo tipo. Mi piacerebbe vedergli esprimere certi concetti da luminare di fronte una platea. Sai che risate!

Vedo che continui ad insultare e a innervosirti per un semplice commento. Siamo su un forum e penso di essere libero di esprimere tutte le opinioni che voglio. Seguo e il calcio e non ho mai visto allenatori che su 38 partite schierano 38 formazioni diverse. Posso dirlo o per criticare Pirlo devo prendere prima il patentino a Coverciano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Vedo che continui ad insultare e a innervosirti per un semplice commento. Siamo su un forum e penso di essere libero di esprimere tutte le opinioni che voglio. Seguo e il calcio e non ho mai visto allenatori che su 38 partite schierano 38 formazioni diverse. Posso dirlo o per criticare Pirlo devo prendere prima il patentino a Coverciano?

Tu ti sentirei insultato, io ti vedo dire ad un professionista che non capisce niente, per me questo è un insulto. Il tuo giudizio verso un professionista è un'opinine che merita di essere sbeffeggiata. Io che ti dico che sei ignorante (come me) in materia di calcio non ti sto affatto insultando, sto dicendo solo la sacrosanta verità. E stai tranquillo che sono sereno, per nulla nervoso, comprendo esattamente chi è il mio interlocutore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con il talento mondiale Rabiot, giocatore ormai affermato visto che è un 95, che continua a manifestare una grande discontinuità di rendimento. 

 

L'anno scorso, tolto luglio, stagione vergognosa.

L'annata appena conclusa è stata anonima fino al doppio confronto con il Porto, dove obiettivamente è risultato tra i meno peggio, un altro mese e mezzo buono di sonno (periodo disastroso culminato con l'agghiacciante rigore causato a Firenze) e infine una ripresa da Udine fino alla conclusione del campionato. 

 

Fateci plusvalenza (se trovate qualche pollo) e buonanotte. Però basta dire queste assurdità, lo capirebbe anche un bambino che sono parole buttate lì per tentare di tutelare un investimento fallimentare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.