Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alvin galaxy

E ora? Topic di discussione sul futuro della squadra

Post in rilievo

Donnarumma 

cuadrado- bonucci- de ligt- emerson palmieri 

arthur- locatelli- rabiot 

chiesa- morata- kulusevski 

 

perin 

danilo- demiral- romagnoli- pellegrini 

mckennie- bentancur- X

X- dybala- Kean

 

Giovane, con un bel blocco italiano e poco costosa, questa è la juve che vorrei.. bisogna rifondare per tornare più forti che mai non lasciando indietro le nostre radici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Pirlo lo riconfermare, penso che una seconda chance l'abbia meritata in quanto al suo primo anno in assoluto da allenatore (e neopatentato) ha ottenuto dei buonissimi risultati, quindi a mio parere penso si giusto lasciargli affidata la squadra un altra stagione, con una rosa costruita meglio e la preseason per preparare la squadra prima dell'inizio di stagione...

A livello di rosa penso che solo Ramsey e Frabotta sono gli unici veramente non all'altezza, prendendo al posto dei 2 un regista (Locatelli) e un terzino sinistro di riserva (Pellegrini? Palmieri?) per quanto riguardo il sostituto di Buffon come portiere di riserva penso che il ritorno alla base di Perin sia più che sufficente (o Mi accontenterei anche di un Mirante che si libera a 0) e poi bisognerà capire le situazioni di Chiellini e CR7, ovvero se continueranno per un ultima stagione o dovranno già essere rimpiazzati, se CR7 accetta di giocare da prima punta e quindi meno individualista ma più altruista verso la squadra lo terrei ancora nel suo ultimo anno di contratto, Chiellini altrettanto glielo concedersi un ultimo anno di rinnovo a patto che ci sia l'intenzione di considerarlo più come alternativa e puntare più su Demiral come partner titolare di De Ligt, altrimenti al posto dei 2 una prima punta che veda la porta e soprattutto sia funzionale alla squadra, e un centrale di difesa affidabile. Se dovesse veramente arrivare Donnarumma ovviamente va ceduto Schezny, Bernardeschi lo cederei se si trova al suo posto un esterno di sinistra di maggiore qualità (Bogà?) altrimenti lo terrei provando a rivitalizzarlo nel suo ultimo anno di contratto facendolo giovare stabilmente nel suo ruolo naturale di esterno come alternativa sia per la fascia sinistra che a destra, per il resto la rosa la lascerei così come è...

JUVE 2021/2022

442/4231

SCHEZNY/DONNARUMMA? (Perin, Pinsoglio)

CUADRADO  DEMIRAL  DE LIGT  A.S.🇧🇷

(Danilo Bonucci Chiellini/? Pellegrini/Palmieri) 

KULUSEVSKI LOCATELLI RABIOT CHIESA

(Cuadrado/Mckennie Bentacur Arthur Bernardeschi/Bogà?)

DYBALA (Mckennie/Kulusevski)

CR7/VLAHOVIC/ZAPATA/ICARDI/KEAN/BELOTTI? (Morata)

Allenarore PIRLO

PS: modulo che diventa 433 con un centrocampista in più (Mckennie) in assenza di Dybala

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Lo abbiamo già visto più volte in quella posizione con Allegri, non dà il suo meglio. Altra cosa è che nello svariare sul fronte d'attacco capiti in quella zona e faccia belle cose, ma giocarci stabilmente è diverso e lo penalizza. Trovo però che sarebbe interessante vederlo scambiare posizione con Kulusevski nel corso della partita.

Sul fatto che un modulo sia più vecchio di un altro non sarò mai d'accordo, dipende sempre dai giocatori. Peraltro il 4-2-3-1 è il modulo di riferimento del Bayern, sostenere che sia un modulo vecchio mi pare una forzatura.

Ho detto l'esatto opposto. Ti pare che Messi giochi stabilmente esterno destro?

 

Pareri. A mio avviso, il 4231 è un modulo vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Friggio ha scritto:

 

In gli u23 dragusin, Fagioli, Correia.

Perché in tanti volete smantellare la U23? 

Io li lascerei li per continuare a farci sognare con il loro record (il solo cartellino di Correia ci è costato quanto i cartellini + stipendi di un anno di Como e Alessandria che sul campo non ci hanno fatto vedere palla).

 

Al massimo l'unico che sacrificherei è Fagioli per far quadrare i conti, ma non per meno di 270 smiliardi o uno scambio alla pari con Pogba e Haland.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2021 Alle 01:28, AranB. ha scritto:

Oggi spero abbiate compreso perché la squadra va' costruita intorno a Dybala....Quest'anno è mancato da morire ed in molti dimenticano che lo scorso campionato lo abbiamo vinto grazie a lui......Sarri senza Dybala faceva la fine di Pirlo....

Certo certo ripartiamo da un giocatore che se va bene perde due mesi in infermeria, che sta andando a scadenza a zero.

Bella strategia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, corvobianconero ha scritto:

Certo certo ripartiamo da un giocatore che se va bene perde due mesi in infermeria, che sta andando a scadenza a zero.

Bella strategia.

 

Il rinnovo era sottinteso,chiaro che se non si trova un accordo tra le parti si farà a meno di lui....

Detto ciò quelli che lo considerano un mezzo giocatore si meritano dei Diego Ribas...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello con Pirlo ha rischiato di essere il "training on the job" più costoso della storia - anche considerando il quarto posto è stato comunque un costo notevole, anche in termini di travasi di bile (con la Fiorentina in casa, Benevento ecc.). Però se l'eventuale sostituto non è un chiaro valore aggiunto tanto vale proseguire nel processo di maturazione sua e della squadra (e comunque si è visto con Sarri cosa succede con reazioni di pancia e ripieghi). Il bello di un anno come questo è la facilità nell'individuare gli elementi di cui disfarsi - Ramsey, Bernardeschi, Szczesny e Chiellini devono andare - su Bonucci, Alex Sandro, Demiral e Dybala vanno fatte riflessioni profonde. Sugli altri dipende un po' da come va il mercato in uscita, Benta è invendibile per motivi di contratto, McKenny va raddrizzato, Arthur ha deluso ma è stato anche sfigato, Rabiot non è dalla parte del problema e visti gli altri non è certo lui la priorità da risolvere. Comunque mai come quest'anno tutto dipenderà da chi esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, KingAnanasso ha scritto:

Vedi che Pirlo si è qualificato in Champions grazie al rigore che non c'era dato a Cuadrado... Ci ha così ridimensionati che ci ha costretti ad esultare come matti per un quarto posto

Vedi che Pirlo non si sarebbe qualificato alla Champions, per colpa (tra le altre cose )dell'espulsione inventata di Bentancur contro le merdhe cartonate di milano, se non ci fosse stato prima quell'episodio che ci ha lasciati in 10 per mezza partita, quello di Cuadrado, dopo,  non sarebbe mai successo. Per non parlare del rigore non dato a Chiesa,  e l'espulsione non data a b. Valero nella partita contro le melanzane di firenze (tanto per citarne un paio...).

Altro che chiacchiere.:patpat:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo vada a fare gavetta altrove. Poi è fondamentale riuscire a vendere, se le caselle restano bloccate scordiamoci innesti... con questo bilancio.

È uscito Douglas Costa, bisogna piazzare in qualche modo senza rimetterci Bernardeschi, Ramsey, Alex Sandro. Sperando che restino fuori De Sciglio e Rugani, non rinnoverei il prestito di Morata se l’Atletico insiste con quelle cifre folli, si chiude l’epoca di Buffon e Chiellini. 
E a questo punto prendere gente con voglia di bruciare il terreno... e almeno un centrocampista top. Ronaldo resterà nostro malgrado, nessuno gli darà mai quello stipendio.... ma sono convinto che in società stapperebbero lo champagne se andasse via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caccio Pirlo se posso permettermi di fare una vera rivoluzione. Ma non credo possa essere realistico. È possibile farla a livello dirigenziale e preparare per il 2022-2023. Sono rassegnato a un anno di transizione. Che sarà anche l’ultimo di CR7.

Se Ronaldo anticipa la partenza ( poco probabile ), un reparto d’attacco Chiesa Morata Kulu Dybala e una punta centrale è un signor attacco. A centrocampo, chi schioda anche solo per far posto a un Locatelli? In teoria Ramsey ma degli altri? Arthur McKenny Bentancur Rabiot Locatelli...e già è un piccolo upgrade.

Dietro Via Sandro e dentro due terzini sinistri forti per favore. In mezzo Demiral DeLigt Bonucci Chiellini o Chi per lui. Cuadrado e Danilo a dx.
In porta direi purtroppo Paperumma. Ma prendiamo un rincalzo solido please.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un mondo normale, si venderebbe gente arrivata a fine corsa,che guadagna spropositi o che ha palesemente dimostrato i propri limiti: 

Alex Sandro,

Ramsey,

rabiot,

Bernardeschi,

 

ovviamente Pirlo non va confermato, usciti da Champions agli ottavi col porto, fuori dalla lotta scudetto già a gennaio, dobbiamo ringraziare soltanto il Verona per la qualificazione in Champions.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere assolutamente Bernardeschi, Ramsey Alex Sandro, Morata da sdoganare, Cr7 può anche andare via, Arthur grande problema, occorrono due punte Vlaovic sarebbe l'ideale, e Scamacca in riserva, poi un esterno basso, e un centrocampista d'ordine, ed almeno un altro difensore centrale, ripartire da De Ligt, Demiral, Danilo  Cuadrado Rabiot e Bentancur Chiesa kulusewsky e Dybala, per me questi vanno riconfermati,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2021 Alle 08:22, harry rex ha scritto:

c'è stato di peggio in queste ultime giornate

Sono d'accordo, il problema però sono tutte le altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sì no Peerlo Champ ha scritto:

Molti non saranno d'accordo ma quello che ci è mancato davvero quest'anno è un matuidi

ancora di meno saranno d'accordo ma se avessimo avuto uno del livello del miglior Khedira vincevamo il campionato a marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere mano alla rosa risolvendo i casini fatti negli ultimi anni.

Via Ramsey, Alex Sandro,Bernardeschi, Chiellini, Buffon. Pirlo da rimandare in vigna e Paratici a seguire. 

Valutare attentamente le motivazioni di Ronaldo e se possibile portarlo a scadenza. Idem per Cuadrado,nessun rinnovo affrettato. Terrei Rugani come riserva e come centrali saremmo a posto. Sulle fasce abbiamo bisogno di almeno due terzini difensivi, abbiamo chiesa,kulusevsky e Cuadrado come offensivi e tanto basta. Abbiamo bisogno di un centrocampista con i piedi buoni e fisico integro,ma terrei Arthur ed anche rabiot e bentancur a patto di utilizzarli per le loro caratteristiche. Davanti,se rimane Ronaldo, Dybala è inutile e castrato tatticamente. Comunque abbiamo bisogno di un centravanti di ruolo e di una giovane riserva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo va via solo se viene uno meglio, non serve ripartire da zero con un nuovo allenatore se non c'è sicurezza che possa dare di più di quello attuale.

 

Via Chiellini, trovare un secondo a Danilo e Sandro, se Bonucci resta bastano e avanzano.

 

Trovare un sistema di gioco che vada bene a quelli che abbiamo. Per me con i giovani che abbiamo, dobbiamo giocare di 4 - 4 - 2

 

A centrocampo via Bentancur e Ramsey. Serve Milinkovic e Locatelli, se prendiamo Aouar via anche Rabiot.

 

Davanti serve rimpiazzare CR7 se va via e prendere un giovane, anche Simeone non sarebbe male o uno che la prende di testa o tutti e due se non confermiamo Morata.

 

Bernardeschi fa il DJ perchè ci vuole musica nello spogliatoio 🎶

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con l'addio di Conte all'Inter e di Donnarumma al Milan siamo già in pole position per la vittoria del prossimo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di innesti:
https://www.goal.com/it/notizie/spinazzola-alla-juventus-una-notte-da-sogno-e-tanti/19h9r84s56yl61wk7aaizh8xjz

 

Io ancora mi chiedo come ci siamo fatti a privare del giocatore italiano in quel ruolo forse migliore del momento. L'unico che prova a saltare l'uomo per altro.

Ma in quegli anni ci siamo privati sia di Cancelo che di lui. Se sono state scelte anche per pagare poi l'arrivo di CR7chissà, ma di sicuro sono anche con scelte del genere che abbiamo smontato pezzi di un giocattolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.