Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?

Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?  

  1. 1. Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?

    • SI
      402
    • NO
      789


Post in rilievo

Io darei un'altra chance a Sarri. Senza Ronaldo e con i giocatori giusti nella posizione giusta sono sicuro che saremo più forti dell'anno scorso. Tra l'altro la società deve dargli ancora diversi milioncini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non era da esonerare, Sarri non era da ingaggiare.

Pirlo? Sicuramente un azzardo incaricarlo senza esperienza, certo l'impegno non è mancato ed ha anche portato a casa 2 trofei, i giocatori lo rispettano lui risulta sempre più competente. Io a differenza di molti che sanno tutto e che generalmente amano le figurine, non saprei se riconfermarlo o meno... vediamo la decisione della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il ragionamento di ieri sera a Sky di Costacurta mi sembra corretto. Se l'anno scorso andava bene Pirlo, calcolando il rischio di avere un allenatore nuovo, inesperto, con una squadra da rifondare e un nuovo ciclo da aprire, per quale motivo non dovrebbe andare bene quest'anno? Ora Pirlo ha un anno di esperienza, la squadra si vede che è con lui, alcuni giovani sono cresciuti bene e l'anno prossimo potranno esplodere. Abbiamo portato a casa 2 trofei e l'anno prossimo non potremo che fare meglio.
Quindi la domanda è perchè cambiare di nuovo e rischiare di perdere un altro anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perderemo anche il prossimo anno........su 38 partite ne Salvo una decina........se vogliamo sempre arrivare a 15 dalla prima va benissimo avanti con Pirlo. 

20 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ieri ho visto una squadra girare palla quasi sempre di prima e mettere i propri centrali difensivi nella metà campo avversaria NONOSTANTE si fosse passati in vantaggio.

Sembra una banalità, ma non è così.

Se io devo pensare di tornare ad Allegri e al suo gioco speculativo, allora sto con Pirlo e con questo nuovo progetto non per uno ma per altri 10 anni.

Se invece mi doveste dire che potrebbe arrivare Zidane, allora le cose cambierebbero radicalmente.

Ieri il Bologna era in ferie aspetta che tornino dalle ferie poi vedrai che musica diversa....ma per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche morto! Non è un allenatore e manderei via anche altre due persone: quello che ha costruito una rosa incompleta e quello che lo ha messo ad allenare. I colleghi interisti e milanisti mi hanno detto che sperano nella conferma di Pirlo perché è un incapace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marcojuve ha scritto:

Diciamo che il ragionamento di ieri sera a Sky di Costacurta mi sembra corretto. Se l'anno scorso andava bene Pirlo, calcolando il rischio di avere un allenatore nuovo, inesperto, con una squadra da rifondare e un nuovo ciclo da aprire, per quale motivo non dovrebbe andare bene quest'anno? Ora Pirlo ha un anno di esperienza, la squadra si vede che è con lui, alcuni giovani sono cresciuti bene e l'anno prossimo potranno esplodere. Abbiamo portato a casa 2 trofei e l'anno prossimo non potremo che fare meglio.
Quindi la domanda è perchè cambiare di nuovo e rischiare di perdere un altro anno?

La conclusione logica del "ragionamento" di Costacurta è che l'anno scorso è stato commesso un errore e che Pirlo NON andava bene l'anno scorso e non andrà bene neppure quest'anno.

 

Hai presente il concetto "si fanno degli errori e a questi errori occorre porre rimedio"? 

 

Ecco, è completamente l'opposto del concetto costacurtiano del "faccio una cosa e ottengo un risultato, e poi la rifaccio uguale aspettandomi un risultato differente".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io questa stagione la reputo migliore dello scorso anno. L'anno scorso partimmo forte ma poi ci perdemmo completamente. Quest anno nelle prime 10 abbiamo perso 12-13 punti dall'anno scorso io credo per il fatto di non avere avuto una preparazione. Ci sono state partite imbarazzanti quest'anno, ma negli ultimi 3-4 anni qualche partita imbarazzante l'abbiamo sempre fatta.

Nel computo di due stagioni comunque sottotono io reputo questa migliore, e l'inserimenro di tanti giovani mi fa essere fiducioao per il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matty95 ha scritto:

Sinceramente io questa stagione la reputo migliore dello scorso anno. L'anno scorso partimmo forte ma poi ci perdemmo completamente. Quest anno nelle prime 10 abbiamo perso 12-13 punti dall'anno scorso io credo per il fatto di non avere avuto una preparazione. Ci sono state partite imbarazzanti quest'anno, ma negli ultimi 3-4 anni qualche partita imbarazzante l'abbiamo sempre fatta.

Nel computo di due stagioni comunque sottotono io reputo questa migliore, e l'inserimenro di tanti giovani mi fa essere fiducioao per il futuro

La realtà dice il contrario.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matty95 ha scritto:

Sinceramente io questa stagione la reputo migliore dello scorso anno. L'anno scorso partimmo forte ma poi ci perdemmo completamente. Quest anno nelle prime 10 abbiamo perso 12-13 punti dall'anno scorso io credo per il fatto di non avere avuto una preparazione. Ci sono state partite imbarazzanti quest'anno, ma negli ultimi 3-4 anni qualche partita imbarazzante l'abbiamo sempre fatta.

Nel computo di due stagioni comunque sottotono io reputo questa migliore, e l'inserimenro di tanti giovani mi fa essere fiducioao per il futuro

Concordo 

 

Sembra assurdo perché l’anno scorso vincemmo il titolo e quest’anno siamo a mala pena quarti ma concordo 

 

L’anno scorso la squadra inizio sulla scia di Allegriana memoria, con i campioni che tiravano ancora la carrozza. Appena si sono stancati con ritmi di 3 partite ogni 6 giorni a Luglio, la Juve è sparita e abbiamo fatto quasi la frittata. 
 

Quest’anno è il tipico anno nuovo, dove i neo arrivati si devono ambientare ed i giovani devono trovare le misure. La prima parte di stagione ci ha fatto perdere il treno per lo scudetto, il finale è stato un po’ meglio (specie le ultime due settimane).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il 50% dei problemi della Juve di quest'anno siano dovuti all'assenza di pubblico. Lo stesso problema si era visto anche nel girone di ritorno con Sarri. Magari con un allenatore più carismatico come Conte o Gattuso, la concentrazione poteva rimanere più alta. Ma non è detto. Questa cosa è confermata anche dal miglior rendimento della squadra con Buffon in campo, il quale evidentemente riesce a farsi sentire più del polacco.
Quest'anno è stato un anno difficile per tutti e per la Juve un po' di più. Pirlo è stato senz'altro una scommessa molto rischiosa perchè non aveva esperienza. Ma ora un po' di esperienza se l'è fatta e può solo migliorare. Come può solo migliorare il centrocampo che abbiamo avuto. Ricordo che in assenza del criticatissimo Bentancur, Pirlo si è trovato quasi costretto a mettere Danilo. Questo la dice lunga su quanto garantivano gli altri in rosa.
Darei a Pirlo un'altra possibilità, partendo però da un centrocampo diverso e tagliando gli ultimi rami secchi costituiti da giocatori inutili alla causa, come Ramsey e Bernardeschi. 
Quindi voto sì, darei una seconda possibilità a Pirlo. Perchè serve continuità. Perchè poteva andare un po' meglio, ma poteva anche andare molto peggio.
Alla fine il gruppo sembra sia con lui, diversamente dallo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste71 ha scritto:

La conclusione logica del "ragionamento" di Costacurta è che l'anno scorso è stato commesso un errore e che Pirlo NON andava bene l'anno scorso e non andrà bene neppure quest'anno.

 

Hai presente il concetto "si fanno degli errori e a questi errori occorre porre rimedio"? 

 

Ecco, è completamente l'opposto del concetto costacurtiano del "faccio una cosa e ottengo un risultato, e poi la rifaccio uguale aspettandomi un risultato differente".

 

 

Io penso che Agnelli avesse ponderato bene la sua scelta l'anno scorso, cacciando un allenatore che aveva comunque vinto lo scudetto per prenderne uno completamente inesperto. Aveva messo in conto che probabilmente non avremmo vinto assolutamente niente (neanche supercoppa e coppa italia) ma provando a costruire qualcosa di diverso.
Ora alla luce di questo mi domando perchè cambiare. Lo sapevano anche i muri che ci sarebbe stato il 99% di rischio flop. Ma se si inizia un percorso e un progetto si deve anche dare il tempo alla gente di lavorare. Penso che Agnelli forse abbia raccolto ben di più di quanto si aspettasse in quest'anno di transizione.

Non dovesse confermare Pirlo sarebbe l'ennesima dimostrazione di improvvisazione totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Marcojuve ha scritto:

Diciamo che il ragionamento di ieri sera a Sky di Costacurta mi sembra corretto. Se l'anno scorso andava bene Pirlo, calcolando il rischio di avere un allenatore nuovo, inesperto, con una squadra da rifondare e un nuovo ciclo da aprire, per quale motivo non dovrebbe andare bene quest'anno? Ora Pirlo ha un anno di esperienza, la squadra si vede che è con lui, alcuni giovani sono cresciuti bene e l'anno prossimo potranno esplodere. Abbiamo portato a casa 2 trofei e l'anno prossimo non potremo che fare meglio.
Quindi la domanda è perchè cambiare di nuovo e rischiare di perdere un altro anno?

Se fossimo arrivati a 4-5 punti dalla prima potremmo anche seguire il tuo ragionamento, ma l'anno prossimo non basterà fare meglio, dovremmo fare molto ma molto meglio per sperare di vincere. Il rischio di perdere un altro anno è maggiore tenendo Pirlo che prendendo un allenatore di prima fascia. Se però le alternative a Pirlo sono Gattuso, Mihajlovic o altri nomi del genere, ti do ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, matty95 ha scritto:

Sinceramente io questa stagione la reputo migliore dello scorso anno. L'anno scorso partimmo forte ma poi ci perdemmo completamente. Quest anno nelle prime 10 abbiamo perso 12-13 punti dall'anno scorso io credo per il fatto di non avere avuto una preparazione. Ci sono state partite imbarazzanti quest'anno, ma negli ultimi 3-4 anni qualche partita imbarazzante l'abbiamo sempre fatta.

Nel computo di due stagioni comunque sottotono io reputo questa migliore, e l'inserimenro di tanti giovani mi fa essere fiducioao per il futuro

Per ritrovare la stessa quantità di partite vergognose di questa stagione dobbiamo come minimo andare a cercarle in 3-4 stagioni tra allegri e sarri. Ma per favore dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Nic1989 ha scritto:

Non lo confermerei, però se poi deve arrivare Inzaghi o uno di quel livello allora meglio continuare con Pirlo...

Son d'accordo ed infatti secondo me si continuerà con Pirlo, non scordiamoci cosa disse la dirigenza che con  Pirlo si  è  programmato un progetto a medio e lungo termine e lo dissero non solo ad inizio stagione ma anche e soprattutto nei momenti più difficili di questa stagione.

Anche io critico Pirlo aspramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'alternativa è Gattuso, tengo lui. Dipende ovviamente dall'alternativa, in ogni caso è evidente che non sia ancora pronto alla Juve e deve fare gavetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, thecodd ha scritto:

Io darei un'altra chance a Sarri. Senza Ronaldo e con i giocatori giusti nella posizione giusta sono sicuro che saremo più forti dell'anno scorso. Tra l'altro la società deve dargli ancora diversi milioncini...

Sarri?! :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Marcojuve ha scritto:

Diciamo che il ragionamento di ieri sera a Sky di Costacurta mi sembra corretto. Se l'anno scorso andava bene Pirlo, calcolando il rischio di avere un allenatore nuovo, inesperto, con una squadra da rifondare e un nuovo ciclo da aprire, per quale motivo non dovrebbe andare bene quest'anno? Ora Pirlo ha un anno di esperienza, la squadra si vede che è con lui, alcuni giovani sono cresciuti bene e l'anno prossimo potranno esplodere. Abbiamo portato a casa 2 trofei e l'anno prossimo non potremo che fare meglio.
Quindi la domanda è perchè cambiare di nuovo e rischiare di perdere un altro anno?

Ma per favore

12 minuti fa, alex88 ha scritto:

Per ritrovare la stessa quantità di partite vergognose di questa stagione dobbiamo come minimo andare a cercarle in 3-4 stagioni tra allegri e sarri. Ma per favore dai 

Esattamente 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si prende un allenatore con i controc.... Pirlo può essere sostituito senza alcuna remora ma se si sceglie tra una rosa di mezzi allenatori allora il discorso cambia. A mio parere mi piacerebbe di nuovo vedere Deschamps sulla nostra panchina, non dimentico quello che ha fatto nel momento più buio della nostra storia portando il risultato che gli si chiedeva e non era per niente scontato per come ci avevano impacchettato e poi andò via per dissidi con quei pseudodurigenti che avevamo allora. Zidane lo vedo più un gestore di campioni e Allegri non so cosa sia successo sembrava quasi sicuro poi addirittura si parlava di Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ieri a telelombardia emblematico che per la conferma di pirlo erano d'accordo solo martinelli longoni e interisti vari..😁

ti credo, quando la ritrovano una juve da 5° posto con un inadeguato in panchina, un po' come noi quando tifavamo per la riconferma dei vari de boor e compagnia cantante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex88 ha scritto:

cmq ieri a telelombardia emblematico che per la conferma di pirlo erano d'accordo solo martinelli longoni e interisti vari..😁

ti credo, quando la ritrovano una juve da 5° posto con un inadeguato in panchina, un po' come noi quando tifavamo per la riconferma dei vari de boor e compagnia cantante..

Mi sa che Pirlo piace più ai non juventini che agli juventini....  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nickraider ha scritto:

Son d'accordo ed infatti secondo me si continuerà con Pirlo, non scordiamoci cosa disse la dirigenza che con  Pirlo si  è  programmato un progetto a medio e lungo termine e lo dissero non solo ad inizio stagione ma anche e soprattutto nei momenti più difficili di questa stagione.

Anche io critico Pirlo aspramente.

Tanto ricominciare con Simone Spiaze che vantaggi potrebbe portare... 😆😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mese fa avrei detto NO, adesso non saprei, perchè il ritorno di Allegri non è più cosi sicuro.

Allora in assenza di nomi altisonanti meglio evitare ulteriori esperimenti e continuare con Pirlo che almeno un anno di Juve se l'è già fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Concordo 

 

Sembra assurdo perché l’anno scorso vincemmo il titolo e quest’anno siamo a mala pena quarti ma concordo 

 

L’anno scorso la squadra inizio sulla scia di Allegriana memoria, con i campioni che tiravano ancora la carrozza. Appena si sono stancati con ritmi di 3 partite ogni 6 giorni a Luglio, la Juve è sparita e abbiamo fatto quasi la frittata. 
 

Quest’anno è il tipico anno nuovo, dove i neo arrivati si devono ambientare ed i giovani devono trovare le misure. La prima parte di stagione ci ha fatto perdere il treno per lo scudetto, il finale è stato un po’ meglio (specie le ultime due settimane).

La prima parte di questa stagione è stata migliore della seconda parte:

 

- campionato: stessi punti tra andata (terminata a fine gennaio) e ritorno

- Coppa Italia: ottavi e quarti giocati in gennaio, semifinale giocata a inizio febbraio (quindi la coppa è stata essenzialmente portata a casa nella prima metà di stagione)

- Champions: girone vinto (da ottobre a inizio dicembre), eliminazione cocente agli ottavi (fine febbraio)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.