Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Le pagelle della stagione 20/21

Post in rilievo

Pagelle20_21.jpg

 

 

  

Szczesny

Buffon

Cuadrado

Danilo

Bonucci

De Ligt

Chiellini

Demiral

Alex Sandro

Frabotta

Bentancur

Rabiot

Arthur

McKennie

Bernardeschi

Ramsey

Kulusevski

Chiesa

Dybala

Morata

Ronaldo

 

All Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny       6,5

Buffon            7

Cuadrado       8 

Bonucci          6

De Ligt            7

Chiellini           6,5

Demiral            6

Danilo             7

Alex Sandro    6

Frabotta          6 - -

Bentancur       6,5

Rabiot              6,5

Arthur              6 -

McKennie        6,5

Bernardeschi   5

Ramsey            4,5

Kulusevski        6,5

Chiesa               8,5

Dybala               6,5

Morata              6,5

Ronaldo            7,5

 

All Pirlo             6

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7: è un dato statistico che quando ha giocato non abbiamo mai perso, e non ha mai fatto errori, dimostandosi un ottimo secondo. Rimarrà per sempre nella leggenda di questo sport. Il numero uno dei numeri uno (citaz.), grazie.

Pinsoglio 4: oh, a me sta proprio antipatico, che ci devo fare?

Szczesny 5: troppi errori, troppe fesserie, e pesantissime responsabilità nell'uscita dalla Champions. Plusvalenzare e grazie di tutto, buon portiere come se ne trovano a dozzine.

Alex Sandro 5,5: forse meno peggio degli ultimi anni, ma ormai del giocatore dei primi due anni non è rimasta neanche l'ombra. Mezzo voto in più giusto perché ha aiutato in fase difensiva, mentre in quella offensiva non si è mai visto.

Chiellini 4: accanimento terapeutico. Ho perso il conto di quanti rigori ha causato, e mi ha sinceramente stufato con le sue sceneggiate.

Bonucci 5: in campo fa il compitino, alla fin fine. Non fa errori clamorosi, a memoria, ma non vale neppure i soldi che prende e il peso che ha. E, come Chiellini, mi ha stufato con le buffonate, le urla, gli atteggiamenti da tamarro alle giostre. Föra di ball.

De Ligt 6.5: qualche sbavatura, ma ha tutte le attenuanti del caso. Rimane un pilastro imprescindibile su cui costruire la Juventus del futuro, quella che già da stamattina deve pensare a fare l'unica cosa che bisogna fare: vincere. Fosse per me, capitano da subito.

Cuadrado 8: ottima stagione per lui, che si conferma un elemento imprescindibile per il gioco, uno dei pochi in grado di cambiare la partita con una giocata. Se riuscisse a limitare i voli gli sarei grato, ma so che sperarlo è tempo perso.

Danilo 7,5: rivelazione, forse l'unico giocatore che ha avuto un miglioramento clamoroso in questa stagione. Praticamente perfetto, sempre e in tutto.

Frabotta 4: non è colpa sua, semplicemente non è cosa per lui. È un giocatore da serie B, non di più. Pirlo ci prova, lui fallisce praticamente tutto e probabilmente è bruciato. Pazienza, l'U23 serve anche a questo.

Demiral sv: su di lui mi ero già espresso: troppo irruento, troppo scoordinato, capisco piaccia ai tifosi perché fa le facce brutte e ringhia ma se poi in campo non brilli, rimani uno che fa le facce brutte per poi farsi fregare da tutti. Aggiungiamoci che a 20 anni ha già una storia clinica allarmante, ed il quadretto è completo.

Rabiot 7: io lo difendo dal giorno uno. A me piace. Dell'ingaggio frega poco, comunque ne piglia poco meno di Bernardeschi alla fin fine, e per conto mio è un ottimo centrocampista, che se si gioca con campo davanti diventa utilissimo.

Bentancur 4: imbarazzante per l'intera stagione. Il fratello brutto del centrocampista così promettente che sembrava, oggi è improponibile e ci costa parecchio con errori vergognosi.

Ramsey sv: rottame conclamato, ma di che ci stupiamo? E quando gioca durante il cambio lenzula al J-medical è lezioso, irritante, svogliato. Quello visto all'Arsenal era un bel giocatore, questo va bene forse in un pub.

Arthur 5: non brilla mai, complice lo stillicidio di infortuni che lo perseguita. È anche sfigato eh, che ogni volta che sembrava entrare in condizione si rompeva di nuovo, però si vede che il talento ce l'ha, fa girare il pallone e fa ordine sempre. Chiaramente necessita di gente dinamica al suo fianco. Da rivedere.

Chiesa 9: boooom. Arriva tra lo scetticismo generale, "pippone da corsa", "capra a testa bassa", "ma quanto lo hanno pagato?!", "flop annunciato"... e lui a 23 anni arriva alla Juventus, fa 14 gol, fa 10 assist, si prende la maglia da titolare e spacca tutto e tutti, riuscendo quasi a ribaltare il Porto da solo e decidendo la Coppa Italia. Due attributi cubici, MVP stagionale a mani bassissime, se lima alcuni dettagli diventa qualcosa di veramente importante.

Kulusevski 5: finale in crescendo, ma è giovanissimo e probabilmente ha tante doti che usciranno. Lui è uno di quelli che paga maggiormente le svariate troiate di Pirlo: sballottato da una parte all'altra del campo, ci prova sempre ma non ci riesce quasi mai. Troviamogli un ruolo e diamogli fiducia.

Bernardeschi sv: non lo giudico perché questo è il pagellone dei calciatori della Juventus. Lui non è un calciatore, e spero che a brevissimo non sia più della Juventus. Scambiatelo con Romagnoli, con il cobra Tovalieri, con un buono sconto dell'Esselunga, con un tronista di Maria De Filippi, ma fatelo sparire.

McKennie 5,5: altalenante, e sinceramente lo trovo ingrassato e appesantito negli ultimi mesi. Non so, prometteva bene ma poi cala parecchio, qualcosa non mi quadra di lui e mi puzza che possa essere la testa. Vedremo l'anno prossimo.

Ronaldo 6: ok, i gol e quant'altro, ma sinceramente mi sembra palese la sua fase calante, e ci sta tutta ed ha mille attenuanti dato che gioca da solo, letteralmente. Il discorso economico è lungo e complesso, e ci sarà tempo per farlo.

Dybala: sv. Ingiudicabile, perché non c'è mai stato. In generale, è un buon giocatore che non sarà mai un fenomeno, ma ora bisogna iniziare a pensare seriamente a cosa fare con lui. La questione del rinnovo a me ha rotto pesantemente le scatole.

Morata 6: voto giusto per i gol fatti, a me non piace e non lo reputo da Juventus. Si sbatte e si sacrifica, ma si conferma un giocatore medio, non roba da top team.


Pirlo 5: alla fine si salva alle ultime partite, ma un anno così disastroso si fatica a ricordare. Perché qua non siamo negli anni di Delneri, Ferrara e Zaccheroni dove la squadra faceva oggettivamente pietà. Lui ha in mano una rosa ottima, che aveva tutto per giocarsi lo scudetto, e finisce quarto per il rotto della cuffia e perché "Giulietta è una zoccoIa" ma come tutte le femmine è vendicativa, rancorosa e alla fine, appunto, si vendica. Alza due coppe, che male non fa ma non fa neppure così bene da giustificare tutto. Di contro, ha anche una marea di alibi, che però puzzano di scusa. Per conto mio, se si può cambiare con un upgrade NETTO allora si cambi, se bisogna cambiare con Mihajlovic, Gattuso o roba simile diamogli un'altra opportunità, sistemiamo quel che chiede e prendiamoci un altro anno senza obbligo di vittoria. Tanto ormai la streak è finita e non verrà mai eguagliata, non vincere un anno o non vincere due non fa differenza, e difficilmente si può fare peggio di così. Se serve a costruire il futuro, sto tranquillamente un altro anno senza scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6.5

Buffon 7

Cuadrado 8

Bonucci 6.5

De Ligt 6.5

Chiellini 6.5

Demiral 5.5

Alex Sandro 6

Frabotta 6-

Bentancur 5.5

Rabiot 6

Arthur 5.5

McKennie 6.5

Bernardeschi 5

Ramsey 5

Kulusevski 6.5

Chiesa 8

Dybala 6

Morata 7

Ronaldo 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6: Inizio buono, ma un finale che ha lasciato molti troppi dubbi. Che sia arrivato il momento di un cambio?

Buffon 7.5: ogni volta che ha giocato, non abbiamo mai perso. Leggenda.

Cuadrado 8: stagione clamorosa, determinante ed insostituibile. Ha vinto praticamente da solo la partita decisiva di questo finale di stagione contro l’Inter.

Bonucci 5.5: stagione con molte ombre e pochissime luci

De Ligt 7: stagione positiva, paga il fatto che i suoi compagni di reparto facciano acqua da tutte le parti. Una colonna dal quale ripartire.

Chiellini 6: anche lui luci e ombre, ma meglio di Bonucci

Demiral 6: stagione martellata dagli infortuni, poco giudicabile

Alex Sandro 5.5: giocatore che si sta avviando ad ampie falcate verso il suo crepuscolo

Frabotta 5.5: giocatore non da Juve

Bentancur 5.5: aggressivo e sprintante quando serve, ma paga errori tecnici a volte demenziali

Rabiot 6.5: un ottimo finale di stagione che fa ben sperare per il futuro 

Arthur 5.5: si conferma essere ciò che in molti temevano, un giocatore da calcetto con passaggi non più lunghi di 2 metri. Non può essere il regista in una grande squadra

McKennie 6: alti e bassi, ma ha sempre dimostrato carattere e voglia. Requisiti fondamentali per un buon futuro da noi 

Bernardeschi 4: disastroso e quasi incommentabile, da vendere in fretta se qualcuno ci casca 

Ramsey 4: vedi sopra 

Kulusevski 6.5: alti e bassi, come quasi tutti, ma un finale molto molto convincente in una posizione finalmente a lui gradita. Il futuro può riservare grosse sorprese con questo ragazzo 

Chiesa 8: la Vera sorpresa del campionato 2020/2021. A tratti incontenibile, grandissima tecnica e forza atletica. Voglia da cannibale. Rivedo in lui grandi leggende bianconere del passato, speriamo sia solo l’inizio 

Dybala 6.5: martellato da infortuni, ma un finale di stagione finalmente in forma dove ha fatto vedere perché fino a 12 mesi era il miglior giocatore della serie A

Morata 6.5: una buona stagione con goal pesanti e tanti assist, a volte è ancora molto fumoso o disattento. Lo proverei per un altro anno da sostituto, come titolare non credo faccia al nostro caso 

Ronaldo 7: nella sua stagione forse peggiore, fa capocannoniere e quasi metà dei nostri gol stagionali. Fuoriclasse assoluto 

 

All Pirlo 6: stagione difficilissima la prima in bianconero è molto al di sotto delle aspettative. Finisce in maniera sufficiente, centrando due trofei ed un posto champions. Il finale di stagione fa presagire progressi futuri, chi vivrà vedrà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6

Buffon 7.5

 

Cuadrado 8.5

Bonucci 5.5

De Ligt 7.5

Chiellini 6

Demiral 5

Alex Sandro 5.5

Frabotta 6

 

Bentancur 5

Rabiot 6

Arthur 5

McKennie 7

Bernardeschi 4.5

Ramsey 4

 

Kulusevski 6.5

Chiesa 9 (il migliore)

Dybala 5.5

Morata 7

Ronaldo 8

 

All Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darò i voti come se ieri il Napoli avesse vinto 2-1, e invito tutti a fare altrettanto

 

Szczesny 6 - sarebbe stato più alto se non fosse per quell'errore decisivo in Champions

Buffon 7 - per il gran finale

 

Cuadrado 8 - direi il migliore in assoluto.

Bonucci 5.5

De Ligt 6.5

Chiellini 5.5

Demiral s.v. - ingiudicabile visto che ha giocato pochissimo

Alex Sandro 6

Frabotta s.v.

 

Bentancur 5

Rabiot 5

Arthur 6

McKennie 6.5

Bernardeschi 2

Ramsey 4.5

Kulusevski 6.5

Chiesa 7.5

 

Dybala s.v.

Morata 7

Ronaldo 7 - importante in campionato ma deludente in Champions League...

 

All Pirlo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6

Buffon 7

Cuadrado 8

Bonucci 5

De Ligt 6.5

Chiellini 6

Demiral 5.5

Alex Sandro 4

Frabotta s.v.

Bentancur 5

Rabiot 5.5

Arthur 5

McKennie 6

Bernardeschi 2

Ramsey 4

Kulusevski 6

Chiesa 7.5

Dybala 5.5

Morata 6.5

Ronaldo 7.5

 

All Pirlo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

  

Szczesny 5,5 troppe incertezze in momenti decisivi(Porto, Torino, Milan). Mentalmente ha sofferto le difficoltà della squadra nel finale di stagione

Buffon 6,5 sempre affidabile, con lui in porta zero sconfitte

Cuadrado 7,5 il più continuo della stagione, determinante in diverse occasioni

Bonucci 5,5 ormai sul viale del tramonto. Tocca tenercelo, per fortuna il minutaggio sta andando via via diminuendo

De Ligt 6,5 discontinuo, ma comunque il migliore del reparto difensivo

Chiellini 6 fisicamente bollito, se la cava ancora con l'esperienza ma sarebbe meglio che le strade si dividano

Demiral 6 purtroppo condizionato dai problemi fisici

Alex Sandro 5 un cadavere, peggiora di stagione in stagione

Frabotta 5 giocatore da Lega Pro, non è colpa sua

Bentancur 5 la più grande delusione, lo scorso anno fu tra i migliori, in questa stagione manca il salto di qualità atteso. Probabilmente non solo per colpe sue.

Rabiot 6,5 luci ed ombre, ma indubbiamente  il miglior centrocampista della rosa. Da confermare

Arthur 5,5 fino a febbraio stava facendo una buona stagione, poi l'infortunio lo ha  messo fuori causa

McKennie 6 non un fenomeno ma utile alla causa, presente in zona gol

Bernardeschi 4 la sua stagione è una sfilza di prestazioni insufficienti ed errori tragicomici. 

Ramsey 4 uno dei più grandi flop della nostra storia, corpo totalmente estraneo alla squadra. Ex giocatore

Kulusevski 6 trova molte difficoltà, porta la sufficienza a casa grazie ad un finale in crescendo.

Chiesa 8 mvp

Dybala 5 la sua peggior stagione in bianconero, gli infortuni costituiscono un alibi solamente parziale.

Morata 6,5 il solito Morata, lunatico e discontinuo, ma 20 gol totali sono un buon bottino

Ronaldo 7 in netto calo, pensa piú ai suoi record che alla squadra. Forse le strade dovrebbero dividersi

 

All Pirlo 5 ce la mette tutta, ma non è roba per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5,5 insicuro

Buffon 6,5 miglior secondo portiere possibile - forse troppo ? leggenda 

Cuadrado 8 capitano sul campo 

Bonucci 6 

De Ligt 6,5 qualche piccola incertezza ma miglior difensore 

Chiellini 6 recupera dal crociato meglio di Demiral, fatica ma aiuta la squadra 

Demiral 5 brutta stagione, non entra mai in forma

Alex Sandro 5,5 troppi errori

Frabotta sv attualmente inadatto alla Juventus 

Bentancur 4 il peggiore rispetto alle attese 

Rabiot 6 speriamo continui nel miglioramento 

Arthur 5,5 troppi problemi fisici

McKennie 6 prima parte di stagione da 

Bernardeschi 4,5 continua nella spirale di involuzione

Ramsey 4 impresentabile fisicamente 

Kulusevski 5 stagione difficile per un giovane alla Juventus, finisce comunque in crescita 

Chiesa 8

Dybala sv troppi problemi fisici 

Morata 7 prima parte di stagione eccezionale seconda parte un po' meno 

Ronaldo 7 ottime doti realizzative ma gli ultimi mesi un po' deludenti ( preoccupanti per il futuro?) 

 

All Pirlo 5 allenatore sbagliato nel momento sbagliato ?  mette una pezza nel finale di stagione ma certe prestazioni ( Porto, Benevento, Fiorentina, Udinese, Milan, ... ) rimangono da film horror

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6molti alti e bassi e troppi errori gratuiti,mi sarei aspettato una stagione in linea con le precedenti.

 

Buffon 8 Totem vivente,14 partite con 12 vittorie,molto più sicuro lui di Tek,grazie G1G1.

Cuadrado 9 Stagione magica,nelle partite importanti è stato sempre presente,trascinando la squadra come un leader,meraviglioso Panita

Bonucci 6,5 Qualche acciacco di troppo,ma per il resto il solito Leonardo

De Ligt 7 Mi aspetto il salto di qualità l'anno prossimo,ho visto errori stupidi, per il resto quando è in campo fa la differenza

Chiellini 6 Soliti errori,soliti rigori regalati,finale di stagione sempre presente,dando una buona carica alla squadra ma è il momento di salutarsi.

Demiral S,v Quasi mai visto,ingiudicabile

Alex Sandro 5,5 Nè carne nè pesce,il suo ciclo è finito,grande terzino che però si è perso nel corso delle stagioni

Frabotta 6 Non da prima squadra

Bentancur 6  Centrocampo a due non fa per lui,migliora nel finale di stagione ma troppi bassi nei momenti chiave.

Rabiot 7,5 Stagione molto buona per Rabiot con un finale ottimo,diamo fiducia a questo ragazzo.

Arthur 6 Dopo il fallo di Romero è finita la sua stagione,speriamo di vedere il vero giocatore la prossima stagione.

McKennie 7 Ottimo acquisto,ottima prima parte,con il problema all'anca ha preso una brutta discesa. Da confermare.

Bernardeschi 3 Voglio la sua cessione oggi.

Ramsey 0 Voglio la sua cessione oggi.

Kulusevski 7 Classe 2000,prima stagione in una Juve giovane,viene schierato ovunque e con risultati buoni o meno ci prova,assolutamente da tenere.

Chiesa 9 Stagione magica per Chicco,un tornado sulla fascia,meraviglioso.

Dybala 6 Assente per troppo tempo,il rinnovo si allontana..

Morata 7 Fa il suo,nella prima parte ci sorprende,purtroppo i problemi lo travolgono da gennaio in poi,il prestito di può rinnovare

Ronaldo 9 101 gol in 133 partite,capocannoniere del campionato,non puoi dire nulla al più forte della storia.

 

All Pirlo 6,5 Molte difficoltà tra Covid,infortuni e mancanza di preparazione, lui ci mette del suo in alcune cose ma la poca esperienza non lo aiuta. Vince due trofei e arriva in Champions,non so se basta per la riconferma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5

Buffon 7

Cuadrado 8

Bonucci 5,5

De Ligt 6

Chiellini 5,5

Demiral 5

Alex Sandro 5,5

Frabotta 5,5

Bentancur 5,5

Rabiot 5

Arthur 5,5

McKennie 6,5

Bernardeschi 4,5

Ramsey 4

Kulusevski 5,5

Chiesa 8

Dybala 5,5

Morata 6

Ronaldo 6,5

 

All Pirlo 5

 

I migliori: Chiesa, Cuadrado, Buffon

I peggiori: Ramsey (su tutti), Rabiot (meglio nel finale, ma cmq al di sotto delle sue possibilità), Bernardeschi

Su Pirlo... magari dopo un paio d'anni di gavetta avrebbe saltato tutta una serie d'errori che invece inevitabilmente ha fatto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  

Szczesny 5,5

Buffon 7,5 con lui mai una sconfitta 

Cuadrado 8,5 in assoluto il migliore di tutti

Bonucci 5 

De Ligt 6,5

Chiellini 6,5

Danilo 7 affidabile 

Demiral ng

Alex Sandro 5,5

Frabotta 5

Bentancur 5

Rabiot 6

Arthur ng

McKennie 7

Bernardeschi 4

Ramsey 4 il peggiore in assoluto insieme a Berna...

Kulusevski 6,5

Chiesa 7

Dybala ng

Morata 6,5

Ronaldo 7

 

All Pirlo 5 si è salvato al fotofinish, ma troppe incertezze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, homer75 ha scritto:

Szczesny 6-

Buffon 8

Cuadrado 9

Bonucci 5.5

De Ligt 5

Chiellini 5.5

Demiral 5.5

Alex Sandro 4.5

Frabotta 1

Bentancur 3

Rabiot 5.5

Arthur 4.5

McKennie 6

Bernardeschi 1

Ramsey 2

Kulusevski 6.5

Chiesa 9

Dybala 6

Morata 7

Ronaldo 8

 

All Pirlo 5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5

Buffon 7

Cuadrado 8

Bonucci 5

De Ligt 7

Chiellini 6

Demiral 6

Alex Sandro 5

Frabotta 5

Bentancur 6

Rabiot 6

Arthur 5

McKennie 7

Bernardeschi 4

Ramsey 3

Kulusevski 6

Chiesa 8

Dybala 6

Morata 6

Ronaldo 8

 

All Pirlo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promossi

Buffon          - Peccato sia invecchiato, pensavo sarebbe andato peggio quest'anno e invece... Grande Gigi.

Cuadrado     - Se non ci fosse lui....

Bonucci        - Non e' un gran marcatore, ma quando si deve soffrire c'e' sempre

Danilo           - Il nostro miglior difensore quest'anno

De Ligt          - Alti e bassi, ma per ora e' ok

McKennie     - Non e' un fenomeno, ha poca tecnica, ma ha i tempi di inserimento ed e' bravo a recuperare palloni

Kulusevski    - Troppo giovane ancora, ma ha talento

Chiesa          - Il migliore acquisto della stagione

Ronaldo        - E' avulso dal gioco ma.... capocannoniere con 29 gol. Del suo livello in squadra non c'e' nessuno (a parte Buffon ma e' un altro ruolo)

 

Rimandati

Szczesny      - Mi aspettavo di piu'

Demiral         - E' diventato un oggetto misterioso

Bentancur    - Non e' ancora maturato, lontano parente del giocatore dell'anno scorso. Se il prossimo anno non si impone, e' inutile insistere

Rabiot          - Poca personalita' e spesso si deconcentra

Dybala         - Tanto talento ma troppi infortuni  e poi sembra sempre che gli manchi qualcosa per essere davvero grande

 

Bocciati

Alex Sandro - Basta, passa sempre indietro. Basta

Chiellini       - Grandissimo ma anche lui sul viale del tramonto

Arthur          - Tiene troppo la palla. Non ha i tempi del regista, non ha tiro, non lancia, non contrasta

Frabotta      - Generoso, ma non da Juve

Bernardeschi - E' meglio per lui se cambia squadra, ha delle qualita' ma alla Juve non riesce a metterle in pratica

Ramsey       - E' buono per allenare i dottori e i fisioterapisti

Morata        - E' generoso, ma e' anche un giocatore modesto

 

All Pirlo      - Non e' pronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 

 

   

Szczesny 6,5: giocatore e ragazzo che adoro; certamente, l'errato posizionamento della barriera in Champions e un finale non esaltante mi hanno avvelenato, ma rimane un buon portiere;

 

Buffon 7: leggenda vivente; 

non mi aspettavo minimamente che, a questa età, potesse ancora dire la sua: eppure la coppa Italia e la gara col Barca dicono il contrario, complimenti davvero per l'entusiasmo che ci mette;

spero, però, che non vada a giocare in altra squadra italiana;

 

Cuadrado 8: miglior giocatore dell'ultimo biennio; unico neo l'irruenta entrata contro la Fiorentina che ci è costata una brutta serata; gioca con una personalità straripante, anche quando non è in gran forma;

 

Bonucci 6: gioca una buona prima parte di stagione, poi si arrende a problemi fisici; ovviamente, anche questo, diventerà un luogo dove vomitare odio nei suoi confronti;

 

De Ligt 6: si fa vedere nella seconda parte di stagione; a mio modo di vedere, complici anche gli infortuni, non è che abbia giganteggiato, ma rimane uno dei giovani su cui puntare, intendiamoci;

 

Chiellini 6.5: quando sta bene, fa ancora la differenza; il problema è, appunto la tenuta fisica; menzione particolare per la gara disputata in Supercoppa;

 

Demiral 6: io rimango dell'idea che sia già venduto e il suo mancato ingresso in campo ieri sera dopo il conciliabolo con Baronio ne è la conferma; è un giocatore che può crescere, mi piacerebbe rimanesse

 

Alex Sandro 6: io dico sempre che il vero Alex Sandro lo hanno nascosto negli spogliatoi dell'Allianz Arena di Monaco tra primo e secondo tempo: da allora abbiamo visto il gemello timido;

lo abbiamo indottrinato troppo nel gioco "all'europea", limitandone la progressione;

complessivamente, cmq, rimane un terzino di buon livello; a mio modo di vedere, dovesse partire Chiellini potrebbe giocare centrale di sx

 

Frabotta n.g.: ragazzo buttato lì al macello, non mi dilungo;

 

Danilo 7: dopo un anno di ambientamento, si mette a fare il "senatore": temperamento, intelligenza e classe al servizio dei compagni;

 

Bentancur 5.5: la fase di crescita di questo ragazzo, che negli anni precedenti sembrava impetuosa, si è bruscamente arrestata; un poco per problemi fisici, un poco per stanchezza, un poco per il ruolo non idoneo;

detto questo, rimane eccellente in fase di recupero palla;

 

Rabiot 6.5: a me questo giocatore piace;

ha giocato un buon inizio e un grande finale, perdendosi, purtroppo, nel mezzo;

affiancato ad un grande registra potrebbe davvero spiccare il volo;

 

Arthur 5.5: fa intravvedere delle qualità, i problemi fisici lo bloccano;

 

McKennie 6: come primo anno ci può stare; certamente il finale di stagione non incoraggia, così come qualche voce sulla sua professionalità non esaltante; ma è pur vero che è giovanissimo;

 

Bernardeschi 4: causa persa, mi auguro ci si possa separare; mi colpisce, in particolare, il modo in cui spara palloni nel mezzo, senza alcuna cognizione, senza neppure guardare...

 

Ramsey 5: a mio modo di vedere, gioca pure una discreta prima parte di stagione; il problema è che, quando non riesci ad allenarti con continuità, non puoi giocare ad alti livelli, è una cosa matematica;

la sua stagione è terminata a Milano quando ha abbandonato Frabo al suo destino, omettendo completamente l'assistenza al terzino;

 

Kulusevski 6.5: secondo me fa intravvedere grandi cose; è una giovanissima ala che, in 2 anni, ha fatto 20 gol tra i professionisti; ha forza, classe e un carattere tignoso come piace a me;

a quell'età si sta un poco sull'altalena, il metterlo punta non lo ha certo agevolato;

 

Chiesa 8: giocatore che incarna la juventinità, sempre detto;

corsa, forza, determinazione, ma anche buonissima tecnica; vai ragazzo, facci sognare

 

Dybala 5.5: spunti di classe purissima che nessuno gli disconosce; lo avessimo avuto sempre, avremmo lottato per lo scudo;

adesso, però, si faccia chiarezza definitiva sul suo futuro, non se ne può più;

 

Morata 6.5: conclude la stagione con 20 gol e 12 assist, nonché tanto sacrificio per i compagni;

a mio modestissimo parere, per 10 mln di euro non è facile trovare un sostituto suo pari;

c'è da capire il perchè di quel blackout (davvero troppo lungo) nella seconda parte di stagione;

 

Ronaldo 7: i numeri parlano da sè;

mi farebbe piacere rimanesse, ma con una gestione un poco diversa (giocare un po' meno, giocare meglio).

 

All Pirlo 5.5: i troppo approcci sbagliati pesano come macigni sulla stagione; ha, cmq, delle attenuanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny   5,5    Da lui ci aspettiamo di più

Buffon   10  premio alla carriera

Cuadrado  8  Annata eccezionale per lui, difficilmente si ripeterà

Bonucci  5   insufficiente

De Ligt   6,5   top player

Chiellini  6    gli si vuol bene

Demiral  5,5 sfortunato

Alex Sandro  5,5  secondo me può dire ancora la sua

Frabotta   5,5 butatto nella mischia, se la cava

Danilo  7  Ottimo

Bentancur 5,5  può e deve fare meglio

Rabiot  6,5 il nostro miglior centrocampista, con un allenatore alle spalle può fare grandi cose

Arthur  5,5 sfortunato

McKennie  6 parte bene poi si perde

Bernardeschi  5  mi spiace, anche se io ci credo ancora

Ramsey  4 a lui non credo più

Kulusevski 5,5  si sveglia a Maggio, un pò tardi

Chiesa  8  Monumentale, un esempio, il migliore dei nostri

Dybala  5,5  non c'è stato, ma resta il nostro miglior giocatore. La base da cui ripartire

Morata  5,5  parte alla grande poi si perde

Ronaldo  6   la media tra i 30 gol e le 1000 braccia allargate e sbuffi

All Pirlo  2  Non è un allenatore, la colpa è di lo ha assunto e di chi non lo ha esonerato in tempo; ma lui ci ha messo del suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek 5 svariate papere

Buffon 7 Leggenda,non serve aggiungere altro.

Cuadrado 8 stagione da top player 

Bonucci 5  inadeguato

Deligt 6.5 può e deve fare di più,ha i mezzi per diventare il numero 1 nel suo ruolo.

Chiellini 5  e' alla frutta

Danilo 7 una piacevole sorpresa 

Demiral ng  

Sandro 5  ogni anno peggiora

Frabotta 4 non è colpa sua,non è il suo livello quello della serie a

Bentancur 4 imbarazzante

Arthur ng per me è forte ma l'infortunio lo ha condizionato.

Rabiot 6  forse  non è il pippone che pensavo,però non dovrebbe essere titolare.

Mckennie 5.5 sembrava forte ma poi è peggiorato ed è pure ingrassato,come riserva comunque lo terrei

Berna 3  il nulla

Ramsey 2 meno del nulla

Kulu 6 sono incerto su di lui a volte lo vedo scarsissimo altre volte mi esalta,gli va data una seconda chance 

Chiesa 9 il migliore,mi rimangio cio che dissi al suo arrivo,felice di essermi sbagliato.

Dybala 4 quando ha giocato è stato spesso nullo,la vicenda del contratto poi è più eloquente di mille parole,non lo voglio più vedere con la nostra Maglia.

Morata 5.5 mi spiace perché ci tiene alla Maglia ma per me resta un mediocre.

Ronaldo 8 capocannoniere con un centrocampo penoso,che cosa gli vuoi dire se non applaudire in silenzio 

 

All.Pirlo 3  inadeguato e presuntuoso a non dimettersi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6

 

Buffon 7

 

Cuadrado 7,5

 

Bonucci 6

 

De Ligt 6,5

 

Chiellini 6

 

Demiral s.v.

 

Danilo 7,5

 

Alex Sandro 5,5

 

Frabotta 6,5

 

Bentancur 6

 

Rabiot 6,5

 

Arthur 5,5

 

McKennie 6,5

 

Bernardeschi 6 di stima (.ghgh

 

Ramsey 5

 

Kulusevski 6,5

 

Chiesa 8

 

Dybala s.v.

 

Morata 7

 

Ronaldo 7,5

 

 

 

All Pirlo 6,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5

Buffon 6

Cuadrado 7

Bonucci 5.5

De Ligt 6

Chiellini 5

Demiral 5

Danilo 6.5

Alex Sandro 5.5

Frabotta 5.5

Bentancur 5

Rabiot 5.5

Arthur 5.5

McKennie 6

Bernardeschi 4.5

Ramsey 5

Kulusevski 6

Chiesa 7

Dybala SV

Morata 6

Ronaldo 6.5

 

All Pirlo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5.5 Insicuro, e insicurezza ha trasmesso a tutto il reparto

Buffon 7 il contrario di Tek

Cuadrado 8 Insieme a Chiesa ha portato avanti la baracca, uomo-stagione

Bonucci 6 Alcune buone cose alternate ad altre scemenze, sarebbe l'ora di fare due passi indietro

De Ligt 7 Perno della difesa, l'unico che ha dato certezze nella retroguardia insieme a Danilo

Chiellini 6 vedi Bonucci

Demiral 5.5 ha giocato troppo poco ma quel poco che ha giocato lo ha fatto in modo spesso scomposto 

Danilo 7.5 duttilissimo, vedi De Ligt. Mezzo voto in più perché si è adattato anche in mezzo al campo (ma non gli si chieda di diventare un regista fisso per favore)

Alex Sandro 5.5 troppa poca roba ormai, va bene come riserva

Frabotta 5.5 allo sbaraglio, andrebbe rivisto in una squadra medio-piccola

Bentancur 6 la media tra il 7 in interdizione e il 5 in impostazione. Purtroppo impiegato più spesso da regista, non per colpa sua. Da tenere SE impiegato come mezzala rubapalloni. 

Rabiot 6 da tenere SE fa tutto l'anno come gli ultimi due mesi. 

Arthur 5.5 condizionato dall'infortunio, ma buono  per superare il primo pressing. Purtroppo non ha inserimenti, non ha verticalizzazioni e non w3intercetta. In sostanza, non attacca e non difende.

McKennie 6 anche lui ha patito un infortunio e una cattiva disposizione tattica, da rivedere perché potrebbe anche essere un bluff.

Bernardeschi 5 Disorientato

Ramsey 5 non ha più il fisico

Kulusevski 6.5 alti e bassi ma alla fine sembra aver trovato una collocazione a lui congeniale

Chiesa 8 vedi Cuadrado

Dybala 6 quasi ingiudicabile, ma è un 6 di fiducia visto il curriculum

Morata 7 tanti errori ma.anche tante cose buone, senza Ronaldo avrebbe segnato di più. Per me è un prestito da rinnovare senza se e senza ma.

Ronaldo 6.5 tanti gol in mezzo a tante prestazioni incolori. Condiziona la squadra nel bene ma anche nel male.

 

All Pirlo 5 inesperto ovviamente, ma sembra anche non imparare molto dagli errori. Abbiamo preso sberle dal Milan due settimane fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczny 4,5

Sandro 4

Arthur 5 (Romero?)

Rabiot 5

Ramsey 2

Bernardeschi 1

Pirlo 4

 

Buffon 9

De Ligt 7,5

Danilo 7,5

Chiesa 8

Ronaldo 7

 

Kulu 6,5

Chiello 6,5

Morata 6,5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.