Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Le pagelle della stagione 20/21

Post in rilievo

Szczesny 6 Buone prestazioni e tanti errori, penalizzato dalla confusione tattica portata da Pirlo.

Buffon 7 Ennesima conferma che 2/3 dell'utenza dovrebbe cambiare hobby. Anche quest'anno i "senatori" hanno salvato la stagione.

Cuadrado 7 In attacco devastante, forse l'unico giocatore con Danilo favorito dalla confusione tattica portato da Pirlo. Ma non è un terzino.

Bonucci 6 Stagione sottotono, penalizzato dalle idee perdenti di Pirlo e da qualche acciacco. Però contro il Porto a Torino è tra i migliori in campo e se lo stagista non lo avesse tolto forse saremmo passati ai quarti.

De Ligt 6 Come Bonucci, in parte delude. Ma non è solo colpa sua, mai come quest'anno i difensori sono stati penalizzati dalle non idee di Pirlo.

Chiellini 6,5 Qualche errore importante (il rigore a Napoli) ma resta il nostro difensore più forte e quello di maggiore personalità. Deve rinnovare.

Demiral 5 Stagione difficile per il turco reduce dall'infortunio al crociato. Con gli acciacchi di Bonucci, Chiellini e De Ligt ha avuto la possibilità di imporsi. Ma a parte le semifinali con l'Inter di Coppa Italia di lui ricorderemo soprattutto le prestazioni negative, costellate da errori gravi e gravissimi. Se serve una plusvalenza, lui è il giocatore da sacrificare.

Danilo 7 Uno dei migliori, forse l'unico a beneficiare davvero del cambio di allenatore. D'altronde non giochi nel Real Madrid o nel Manchester City per caso.. 

Alex Sandro 6 Stagione segnata da un brutti infortunio nella prima metà, resta un giocatore pesante e d'esperienza da cui ripartire.

Frabotta 4,5 Qualche buona prestazione e decine di errori, culminati nella partita horror a San Siro contro l'Inter. Ma non è colpa sua: solo uno più scarso di lui avrebbe potuto schierare titolare in Serie A un giocatore di Lega Pro.

Bentancur 4,5 Altro giocatore rovinato da Pirlo, che gli ha chiesto di fare qualcosa che non sa fare non una ma 38 partite di Campionato. 

Rabiot 6,5 Unico giocatore fisicamente pesante nel centrocampo juventino, alterna prestazioni ottime a errori grossolani. Se guidato da un allenatore, potrà rivelarsi utile.

Arthur 5 Difficile valutarlo, lui è una mezzala di costruzione e il modulo di Pirlo (sic) non prevede i tre di centrocampo. Probabilmente senza l'intervento killer di Romero la sua stagione sarebbe stata migliore.

McKennie 6 Parte bene e poi si perde. Per aiutarlo, Pirlo lo schiera ovunque a centrocampo, cambiandogli ruolo ogni 45 minuti. 

Bernardeschi 5 Giocatore che non ha più la testa per giocare alla Juventus. Almeno con Sarri e Allegri che lo schieravano nel suo ruolo di trequartista/ala ha fatto vedere qualcosa di buono. Pirlo da bravo forumista mancato invece intravede in lui un futuro alla Zambrotta (sic) e ci mostra che no, non basta correre per fare il terzino 

Ramsey 5,5 Parte bene ma sparisce causa i soliti problemi fisici. 

Kulusevski 6,5 La sua stagione va fatta imparare a memoria ai tecnici di Coverciano per capire come NON va gestito un giovane talentuoso: come per McKennie, Pirlo con Kulusevski gioca al piccolo chimico e gli cambia ruolo praticamente ogni 45 minuti. Nella confusione più totale, lo svedese mostra qualità e soprattutto spirito di sacrificio. Con un allenatore può trasformarsi in un giocatore  chiave del futuro. 

Chiesa 7 Chi capisce un minimo di calcio non è sorpreso dalla stagione di Chiesa, che si è imposto con personalità alla Juventus realizzando reti e assist pesanti. Siamo curiosi di vederlo giocare in una squadra tatticamente organizzata.

Dybala 5 Penalizzato da un numero interminabile di guai fisici, gioca la sua peggiore stagione da quando è alla Juventus. Ma la sua assenza è, insieme alla scelta di Pirlo allenatore, il motivo principale dell'annata deludente della Juventus.

Morata 5,5 Se uno legge i numeri, può pensare che Morata abbia fatto un'ottima stagione. In realtà se dimentichiamo 2 mesi pazzeschi all'inizio della stagione, lo spagnolo è stato perlopiù ininfluente, confermando di non poter essere la prima punta titolare di una squadra che deve vincere. 

Ronaldo 7 I numeri mostruosi (100 gol in 3 anni) non dicono tutto: questa stagione è stata la peggiore di Ronaldo alla Juventus. Ma la peggiore stagione di Ronaldo è pur sempre superiore alla migliore stagione del 90% dei giocatori in attività e senza di lui questa squadra avrebbe faticato a vincere pure contro lo Spezia. 

 

All Pirlo 0 Una sciagura vera, il degno erede di Stramaccioni. Con una presunzione senza precedenti porta la squadra più forte e costosa del campionato a un passo dal baratro con una serie di scelte tattiche al limite della demenzialità. Indimenticabili (si fa per dire) la scelta di schierare Cuadrado esterno sinistro a tutto campo a Roma, lo schieramento di Portanova titolare a Crotone e di Frabotta e Ramsey sulla stessa fascia di Hakimi e Barella. Ma il peggior difetto di questo presuntuoso allenatore-forumista (che non a caso piace molto ai fan Adani presenti su Vecchiasignora) non è l'insipienza tattica, bensì la sua totale incapacità nel motivare la squadra: la Juventus quest'anno è arrivata quarta NONOSTANTE Pirlo. Il suo esonero può valere più dell'acquisto di 2 campioni in sede di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny  5

Buffon  6.5

Cuadrado  8

Bonucci  4

De Ligt  7

Chiellini  5

Demiral  5

Alex Sandro   6

Frabotta  4

Bentancur  3

Rabiot  4

Arthur  5

McKennie  6

Bernardeschi   4

Ramsey  2

Kulusevski  6

Chiesa   8

Dybala  S.V.

Morata   5

Ronaldo  7.5

 

All Pirlo  4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 4,5 troppe sbavature ed una pessima collaborazione con la difesa 

Buffon 6,5 rispetto al collega sembrava superman 

Cuadrado 7,5 per larghissima parte della stagione se non s'inventava qualcosa lui stavamo freschi

Bonucci 6 senza infamia e senza lode

De Ligt 6,5 in molte occasioni difendeva anche per il compagno di reparto ma ha comunque fatto parecchie sbavature

Chiellini 6- quello dello scorso anno con un anno in più, così come quello dello scorso anno era quello di 2 anni fa con un anno in più. sembra giocare solo per rendersi convocabile per la nazionale

Demiral 5 un punto in più perchè l'infortunio subito lo scorso anno può essere una attenuante, ma rispetto all'anno scorso è stato deludente

Danilo 7 uno dei pochi su cui si poteva fare affidamento

Alex Sandro 6 quando ci si mette sa essere un buon terzino e fare entrambe le fasi come si deve (ripeto: quando ci si mette....)

Frabotta sv non è un giocatore da grande squadra, non voglio dargli l'insufficienza 

Bentancur 5 peggiorato tantissimo rispetto ad un anno fa, ogni disimpegno o interdizione troppo spesso era una palla regalata agli avversari

Rabiot 7 avrà dei limiti ma ha fatto ottime cose, soprattutto nel finale di stagione

Arthur 4 ....

McKennie 6 fuoco di paglia?

Bernardeschi 4 ...

Ramsey 4 ...

Kulusevski 6,5 ci ha messo un po' a carburare ma ha potenziale

Chiesa 8 il migliore 

Dybala sv già è mancato parecchio questa stagione, poi o partiva dalla panchina oppure veniva sostituito. troppo poco per dare un voto

Morata 7 si è mangiato qualche gol di troppo e si è fatto beccare spesso in fuorigioco ma 20 gol li ha fatti + 12 assist, ha fatto sponde, ha dialogato con i compagni di reparto, risolto partite intricate 

Ronaldo 8- fuoriclasse capace di risolvere le partite più complicate, capocannoniere. tuttavia per larghissima parte della stagione ha monopolizzato tutta la fase offensiva, dialogato poco con i compagni (forse non erano all'altezza?) ed è sparito in molti momenti cruciali della stagione

 

All Pirlo 5,5 mezzo voto in più per ogni trofeo conquistato. l'allenatore di una grande squadra deve essere il punto di riferimento, (sensazione mia) è stato uno dei primi ad andare nel pallone. già dalla partita con la Roma e dagli spazi che le venivano lasciati si vedeva che gli mancavano parecchi fondamentali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6 Nulla da segnalare per gran parte della stagione ma poi iniziano ad arrivare brutti errori contro Porto, Torino e Milan. Non è più insostituibile.

Buffon 7 Quando è chiamato in causa non sbaglia nulla e fa valere il suo carisma guidando sempre la squadra, cosa che il polacco non riesce a fare.

 

Cuadrado 8 Uno dei pochi insostituibili della rosa, grandissima stagione a suon di assist. La doppietta all'Inter è un macigno, fantastico Panita.

Bonucci 5,5 Cade pian piano a pezzi, mobilità sempre più in ribasso. Una volta era importante in impostazione, ora non serve più nemmeno lì.

De Ligt 6 Prestazioni condizionate dall'operazione alla spalla e dal covid, meno bene dello scorso campionato. E' comunque uno dei pochi a salvarsi nel reparto difensivo.

Chiellini 5,5 Purtroppo macchia spesso buone prestazioni con falli da rigore grossolani. Anche per lui, il tempo sta avendo alla fine la meglio.

Demiral 5 Si vede poco e niente in campo, ma su instagram è un idolo.

Alex Sandro 5 Peggiore annata non poteva farla, anche lui giocatore in totale declino fisico e mentale.

Frabotta 5,5 Giocatore non pronto per la Serie A, buttato nella mischia grazie agli errori di Paratici. Si deve ancora formare.

 

Bentancur 5 Una delle delusioni più grandi della stagione; invece della consacrazione definitiva incappa in una stagione al limite del disastro.

Rabiot 6+ In costante crescita fino ad arrivare a meritarsi il ruolo di titolare fisso. Manca la costanza ma segna gol pesanti contro Lazio e Porto (inutile poi).

Arthur 5 Doveva prendere le chiavi del centrocampo, prende invece posto al J Medical e in panchina. Rimane impresso il disastro contro il Benevento.

McKennie 6,5 Fino a gennaio uno dei migliori della rosa, poi qualche problema fisico e qualche scelta sbagliata di Pirlo lo fermano.

Bernardeschi 4 Ormai non ci sono più termini negativi per definire questo giocatore. Inguardabile.

Ramsey 4 Un bluff totale, costantemente infortunato e invisibile quando in campo.

Kulusevski 6,5 Tra alti e bassi, porta a casa un gol decisivo in finale di Coppa Italia e un bel finale di stagione. Il talento c'è.

Chiesa 8,5 MVP della stagione, faccio fatica a trovare una partita insufficiente. Devastante in campionato, decisivo in Coppa Italia e unico degno nella doppia sfida al Porto.

Dybala 5,5 Purtroppo più infortunato che in campo, si è sentita la sua assenza. Qualche lampo ce lo concede.

Morata 7- Segna tanti gol e mette tanti assist, eppure c'è sempre qualcosina che non convince fino in fondo. Prima parte di stagione clamorosa, ultimi mesi in calo netto.

Ronaldo 7,5 I gol sono sempre tanti e pesano tantissimo, tanto che si porta a casa il titolo di capocannoniere. Purtroppo è spesso mancato un po' di impegno.

 

All Pirlo 6 Non era pronto e preparato ad una panchina del genere, stagione disastrosa sotto molti punti di vista, la termina comunque con due trofei e limitando i danni in campionato.

 

Il migliore Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6 ( sarebbe potuto essere un 7 pieno ma gli errori in champions pesano come macigni)

Buffon 7 

Cuadrado 7,5 

Bonucci 5

De Ligt 6 (giocatore di gran carattere tecnicamente e tatticamente deve migliorare molto)

Chiellini 4 ( una disgrazia)

Demiral N.P.

Danilo 7 (sorprendente)

Alex Sandro 6 

Frabotta 5,5

Bentancur 5 (Spaesato)

Rabiot 6 ( che il finale di stagione sia di buon auspicio)

Arthur 5 ( ne carne ne pesce)

McKennie 4 ( non presentabile ad alti livelli)

Bernardeschi 4 (idem come sopra)

Ramsey 5 ( evidente che non si sia ambientato)

Kulusevski 6 (come per Rabiot)

Chiesa 7 (Carattere e fisicità da vendere ma deve essere più costante nei 90 minuti)

Dybala 6 al giocatore 4 all'uomo

Morata 6 (ha dato anche di più di quello che effettivamente vale)

Ronaldo 6,5 (sfiancato)

 

All. Pirlo 6 (perché non riuscirei a dargli di meno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5,5    da vendere

Buffon 6,5   miglior portiere

Cuadrado 8  miglior difensore

Bonucci 5

De Ligt 6.5    

Chiellini 6

Demiral 5,5      da vendere

Danilo 7  

Alex Sandro 5    da vendere

Frabotta 5          da vendere

Bentancur 5 

Rabiot 7    miglior centrale centrocampo

Arthur 5

McKennie 6.5

Bernardeschi 4   da vendere

Ramsey 4             da vendere

Kulusevski 6

Chiesa 9   miglior attaccante laterale

Dybala 6   

Morata 6.5   

Ronaldo 8  miglior attacante

 

All Pirlo 4    sostituire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6

Buffon  10

Cuadrado 8,5

Bonucci 6,5

De Ligt 6,5

Chiellini 6,5

Demiral 5,5

Alex Sandro 5

Frabotta 5

Bentancur 4

Rabiot 6,5

Arthur 4

McKennie 6,5

Bernardeschi 4

Ramsey 3

Kulusevski 7

Chiesa 9

Dybala 5,5

Morata 6,5

Ronaldo 8

 

All Pirlo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Szczesny   6.5

Buffon        7

Cuadrado   10

Bonucci      5.5

De Ligt        8

Chiellini       6

Demiral      SV

Alex Sandro  2

Frabotta     SV

Bentancur    4

Rabiot           5

Arthur           5

McKennie    6 

Bernardeschi  2

Ramsey           2 

Kulusevski      5

Chiesa              7

Dybala             SV non ha giocato.

Morata           5

Ronaldo          7,5

 

All Pirlo        4

 

Migliore giocatore Cuadrado, gli ho dato 10 ma merita un 45 .ghgh

Peggiori : troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5 

Buffon 7 

Danilo 8

Cuadrado 10

Bonucci 5

De Ligt 6

Chiellini 6

Demiral sv

Alex Sandro 5.5

Frabotta sv

Bentancur 5.5

Rabiot 6.5

Arthur sv

McKennie 6.5

Bernardeschi 1

Ramsey -13

Kulusevski 7

Chiesa 9

Dybala 6

Morata 7

Ronaldo 7.5

 

All Pirlo 5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5,5: indeciso e incapace di trasmettere sicurezza ai compagni, fatale in champions.

Buffon 7: con lui quasi mai sconfitti, nonostante l'età.

Cuadrado 7,5: dribbling, creatività e tanta energia. Se non si accendeva lui in molte partite staremmo fuori da tutto.

Danilo 7: pilastro della fascia destra. Tuttofare indispensabile.

Bonucci 6: quasi sempre a disposizione a parte un infortunio sul finale di stagione, per il resto eccelle raramente.

De Ligt 6: meno incisivo rispetto allo scorso anno, ma pur sempre un talento incredibile. Basi solide per il futuro della difesa.

Chiellini 5,5: l'ombra del guerriero che conoscevamo. L'esperienza non basta più, il corpo non regge più a certi ritmi.

Demiral 6: ci si aspettavano più presenze da parte sua. Spesso irruente, la carica agonistica è giusta, ma deve trovare ancora le giuste misure per eccellere accanto a De Ligt. Non me ne libererei per nessuna ragione al mondo.

Alex Sandro 6: poco propositivo, poca vivacità, serve più garra su quella fascia.

Frabotta 5,5: dalla serie C alla serie A il salto è troppo grande, non si riesce ad imporre.

Bentancur 5: grande delusione del centrocampo. Si nasconde, sbaglia i passaggi più semplici e ci sbatte fuori dalla champions. Non possiamo più aspettarlo.

Rabiot 5,5: più bassi che alti. Sul finale di stagione molto meglio. Ma servono 3 caffè prima della partita, se no si addormenta.

Arthur 5: ci si aspettava di più dal sostituto di Pjanic.

McKennie 6: bene all'inizio ma poi ha perso posizioni nelle gerarchie del centrocampo. Si è spento con la squadra e non ha più davvero brillato. Merita un'altra chance.

Bernardeschi 4: no comment.

Ramsey 4: i referti medici non sono di mia competenza.

Kulusevski 6,5: giovanissimo, ma discontinuo. Nonostante la stagione difficile ha dimostrato buone qualità.

Chiesa 8: MVP della stagione per la Juve. Ero scettico, ha smentito tutti. Simbolo di grinta e coraggio.

Dybala 5,5: senza gli infortuni che lo hanno attanagliato per tutta la stagione chissà dove saremmo oggi. Sliding doors.

Morata 6: benissimo all'inizio, ma sparito nel momento cruciale della stagione. Un 9 così non è abbastanza per noi.

Ronaldo 7,5: un onore avere un giocatore come lui in squadra. 100 gol in bianconero in 3 stagioni con un centrocampo indegno, ha fatto un mezzo miracolo.

 

All Pirlo 5: guadagnarsi il quarto posto al 70' dell'ultima giornata di campionato non è roba da Juve. Bene con le coppe nostrane, ma quando il livello si alza, non si dimostra all'altezza. Ha ancora bisogno di fare gavetta senza troppe pressioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6 (bene inizio stagione poi sul finire molti, troppi errori)

Buffon 6,5 (la crisi di fine stagione del polacco è coincisa con il suo momento migliore, ma nella sua annata ricordo anche prestazioni non all'altezza)

Cuadrado 8,5 (spesso unica fonte di gioco, tenendo conto pure che è stato arretrato...

Danilo 8 (indispensabile, ha giocato ovunque ed è sempre stato un valore aggiunto, davvero una sorpresa)

Bonucci 6 (stranamente mi è sembrato meno utilizzato in impostazione e più come difensore puro, in questo modo il suo valore aggiunto si perde. tatticamente incompatibile con le idee di Pirlo)

De Ligt 7 (qualche sbavatura di troppo, ma stagione tutto sommato positiva. ha dovuto prendersi molte responsabilità)

Chiellini 6,5 (ha sbagliato come tutti un po' troppo, ma è sembrato uno degli ultimi a mollare)

Demiral 5 ( deludente, doveva essere l'anno della sua consacrazione, invece tra infortuni e prestazioni non indimenticabili non mi ha mai dato sicurezza)

Alex Sandro 6 (molto discontinuo)

Frabotta 4 (è sembrato oggettivamente inadeguato al livello della Juve)

Bentancur 6 (alti e bassi, molti errori anche dovuti ai compiti assegnatili che probabilmente non è in grado di ricoprire)

Rabiot 7 (finale in crescendo, anche lui è sembrato essere stato limitato da richieste tattiche non nelle sue corde)

Arthur 4,5 (per me è l'autentica delusione di quest'anno, completamente avulso dal contesto)

McKennie 6,5 (non sono riuscito ad inquadrarlo, grande movimento e garra, a volte sembra anche in possesso di discreta tecnica, ma poi fa errori clamorosi non adatti al livello di un top team)

Bernardeschi 4,5 (davvero deludente, è stato molto coinvolto, ma non ha mai inciso)

Ramsey 4 (inutile, inaffidabile, anche quando era disponibile non ricordo prestazioni all'altezza)

Kulusevski 6 (ha giocato molto, il finale in crescendo non può nascondere il grosso della stagione davvero in ombra, comunque ci fa ben sperare per il futuro)

Chiesa 7,5 (sempre in movimento, gol pesanti, lavoro per la squadra, insomma ottimo davvero)

Dybala s.v. (una stagione persa)

Morata 7 (difficile da giudicare i numeri sono dalla sua - 20 reti e 12 assist - ma davvero troppe pause)

Ronaldo 8 (lui segna sempre, ma quando gioca sembra di stare con un uomo in meno, forse non è stato gestito nel modo migliore)

 

All Pirlo 4.5 (non è stato in grado di capire i suoi giocatori e di metterli nelle migliori condizioni di gioco, anche sarri che pure è dipinto come un integralista degli schemi ha da subito cercato di capire la squadra che aveva in mano e si è adeguato. Lui no, ha continuato per la sua strada, tra l'altro mettendo in difficoltà anche chi in teoria avrebbe dovuto conoscere bene. E non sembra un difetto dovuto all'inesperienza. Ero molto speranzoso su di lui, ma è stato davvero deludente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5,5 - uno dei punti di debolezza di questa squadra. Alcune belle parate, ma la personalità da campione è altra cosa (vedi Buffon)

Buffon 7 - i segni dell'età ci sono. Ma è la personalità del campione a fare ancora la differenza

Cuadrado 7,5 - uno dei pochissimi ad avere la Juve dentro. Ci ha salvato il deretano in tante gare. Sei un campione Juan

Bonucci 6 - stagione senza infamia e senza lode, inizia a pagare i segni del tempo

De Ligt 7 - un predestinato, si sapeva e lo ha confermato. Nei momenti peggiori qualche volta ha sbandato anche lui. Ma a 20 anni ci può stare.

Chiellini 6 - non una gran stagione. Ma ormai è nella hall of fame di questa squadra. Quindi la sufficienza è di default, sempre.

Demiral 5 - troppi guai fisici, qualche errore quando ha giocato. Speriamo non sia stato sopravvalutato da tutti. Se rimane se ne riparlerà l'anno prox

Danilo 6,5 - una piccola rivelazione. Non ci avrei puntato un centesimo. A me rimane la sensazione sia stato al top del suo rendimento. Se fosse così rimane un onesto mestierante e nulla più. Il prossimo anno ci chiarirà meglio le idee.

Alex Sandro 5 - il Sandro dei primi due anni continua a restare uno sbiadito ricordo

Frabotta 5 - non è colpa sua. Non ha la stoffa per giocare a questi livelli.

Bentancur 4,5 - mi spiace per i suoi estimatori, non e' giocatore da Juve. Se rimane, spero sarà al massimo una riserva

Rabiot 5 - vedi Bentancur. Qualche sporadica giocata non può cambiare il giudizio su un giocatore inadeguato alla Juve per carattere. Cedere quando sarà possibile

Arthur 5 - vedi Demiral. Ma rimango convinto non sia nulla più che un gregario e stop. Panchina.

McKennie 6 - oggetto misterioso se ce n'è uno. Primi tre mesi da grande prospetto poi un calo verticale. Problemi fisici? Calo fisiologico? Il futuro chiarirà di che giocatore si tratti.

Bernardeschi 4 - encefalogramma piatto. In tutti i sensi. Da cedere, se sarà possibile.

Ramsey 4 - fantasma, sia quando è in campo che quando non lo è. Abbiamo preso la sola. Capita. Non l'avrei mai detto.

Kulusevski 6 - di fiducia. Delle qualità ne ha, alcune notevoli. Ma almeno ad ora non sembra il fenomeno che qualcuno sperava. Vedremo se esploderà nei prox anni o se si ridimensionera'. Per ora vale la pena crederci.

Chiesa 8 - la luce nella tormenta. Il vero ed unico motivo di fiducia nel futuro ce lo regala lui. E tutti o quasi qui sopra gli davano del mulo da corsa. Complimenti. E grazie Federico.

Dybala 4,5 - stagione buttata. Tra acciacchi e cali di condizione. Il motivo più serio di riflessione nel prossimo mercato. Ma alla fine rimarrà, per assenza di alternative percorribili

Morata 5,5 - vedi McKennie. Piccolo particolare, è nel pieno della maturità. Ha limiti mentali e temperamentali spaventosi. Come riserva può starci. Ma nulla di più e non merita il riscatto.

Ronaldo 6 - non è un 6 come gli altri. E' un 6 a Ronaldo, che vuol dire: ok i tanti gol, ma pagati a carissimo prezzo, non solo economicamente. Ultimi tre mesi poi del tutto inadeguati nel rendimento e avvilenti per un fenomeno come lui. Per conto mio sarebbe un bene reciproco separarci, ma è la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny       6,5

Buffon            7

Cuadrado       8 

Bonucci         6,5

De Ligt           6,5

Chiellini          6

Demiral           6

Danilo             7

Alex Sandro    5,5

Frabotta          5

Bentancur       6,5

Rabiot              6

Arthur               5

McKennie        6,5

Bernardeschi   4,5

Ramsey            4,5

Kulusevski        7

Chiesa               8

Dybala               6,5

Morata              6,5

Ronaldo            8

 

All Pirlo             5,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny       5,5  nei momenti decisivi ha spesso fatto errori madornali

Buffon            7      ottimo come secondo

Cuadrado       8       uno dei migliori sicuramente

Bonucci          6       sufficiente 

De Ligt            6,5    più che sufficiente anche se non è stato decisivo. Sinceramente mi aspettavo di più 

Chiellini           6       ha sicuramente giocato meglio di Bonucci ma er le condizioni fisiche spesso non c'era

Demiral            5       direi deludente, ci è costato qualche rigore e a parte la partita con l'inda non mi ricordo di altre grandi performance

Danilo             7          un jolly che ha fatto bene in ogni ruolo

Alex Sandro    5        quasi un ex giocatore, sempre mezzo rotto e addormentato spesso in campo con continui retropassaggi

Frabotta         4,5       cosa ci fa alla Juve ?!?

Bentancur       5,5      nei momenti decisivi ne ha combinato di tutti i colori. Sig. retropassaggio.

Rabiot              6,5      si è salvato alla fine, sicuramente il migliore del CC

Arthur              5          incostante in tutta la stagione ... speriamo nella prossima visto che è invendibile

McKennie        6        non capisco il ruolo idealle, lasciando stare che è giovane e quindi può solo migliorare

Bernardeschi   4       non ci sono parole o ruoli adeguati

Ramsey            4,5     sempre rotto, avrà fatto 2 partite buone in una stagione

Kulusevski        6,5      si è salvato alla fine. Forse gli ha trovato il ruolo ma gioca solo con un piede

Chiesa               9         LA SORPRESA (per ME). Il migliore della STAGIONE

Dybala               6----        si salva per il finale 

Morata              6----      si salva primi 2 mesi

Ronaldo            8,5         IL CAPOCANNONIERE DELLA STAGIONE (CI HA SALVATO FINO A FEBBRAIO...)

 

All Pirlo             6--- si salva per il finale di stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5 Non esattamente il codice fiscale degli ultimi anni.

Buffon 10 Per quello che è stato per la Juventus.

Cuadrado 8 Come sempre il Panita ha sfornato assist e gol come lui sa fare. Qualche prestazione sporadica insufficiente come contro i violacei ma gliela perdono.

Bonucci 6 Ne più ne meno. Gli equilibri non li spostava, non li ha spostati e non li sposterà.

De Ligt 7 Cresce e cresce bene. Come disse il buon Pep la Juve ha sistemato la sua difesa per i prossimi anni.

Chiellini 6 Complici gli immancabili infortuni, ma quando ha giocato si è fatto valere. Qualche sbavatura come il rigore procurato in Juve Napoli che ci sarebbe potuto costare caro ai conti in classifica.

Demiral 6 Annata non facile complici gli infortuni. Deve giocare di più.

Alex Sandro 6 Non va oltre la sufficienza. Se capitasse l'occasione è da vendere

Frabotta 5.5 Non è ANCORA un giocatore da Serie A. Pirlo lo ha buttato nella mischia sin dalla prima partita, rendendosi conto che il ragazzo è acerbo.

Bentancur 5 Lollo in questa stagione ha fatto più danni che buone giocate. Metà eliminazione dalla CL è sua.

Rabiot 6 Dottor Jekill e Mr Hyde. A tratti un bidone clamoroso che a volte se ne esce con giocate di classe. Chi è Rabiot?

Arthur 5.5 Non gli do una sufficienza piena perchè secondo me è da rivedere.

McKennie 6.5 Furia spagnola ritirata francese. Ha iniziato col botto ma ha terminato la stagione spegnendosi lentamente. Al prossimo anno.

Bernardeschi 4.5 Ormai è una costante. Quando ha giocato ha fatto più danni della grandine.

Ramsey 5 Insipido. Giocatore che non trasmette nulla e che non arricchisce l'offerta bianconera. Da vendere in UK.

Kulusevski 6 Una sufficienza figlia alle ultime prestazioni. Può essere devastante con un buon allenatore in panca.

Chiesa 8,5 Federico è arrivato alla Juventus col timbro dei cattivi pregiudizi. Ha sbugiardato tutti gli allenatori nel pallone al bar dello sport. Continua così Fede!

Dybala 4.5 un quattro e mezzo dovuto alla sua condizione che non lo ha fatto scendere in campo per tre quarti di stagione. Comunque da rinnovare.

Morata 6 Ha iniziato segnando a raffica poi è diventato il Morata che già conoscevamo. Come dice Graziani è il classico giocatore che a fine stagione non ti fa essere soddisfatto.

Ronaldo 7 CR7 36 anni, capocannoniere in Serie A con 29 gol. Vogliamo criticare Ronaldo o chi non lo mette nelle condizioni migliori per poter fare di meglio? 

 

All Pirlo 5 Due trofei nazionali e una qualificazione negli ultimi minuti di certo non lo rendono quello che non è ANCORA, un allenatore. Grazie ma basta così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5

Buffon 7

Cuadrado 7.5

Danilo 7

Bonucci 5

De Ligt 5.5

Chiellini 5

Demiral 5

Alex Sandro 6

Frabotta 6.5

Bentancur 4.5

Rabiot 6.5

Arthur 5

McKennie 6.5

Bernardeschi 4.5

Ramsey 5

Kulusevski 6.5

Chiesa 8

Dybala 6

Morata 6.5

Ronaldo 6.5

 

All Pirlo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek 6 - sicuramente non e' stata la sua migliore stagione ma resta un ottimo portiere, anche se rispetto agli anni passati mi sarei aspettato un miglior rendimento

 

Buffon 6.5 - devo dire di essere rimasto stupito e mai avrei pensato che il suo rendimento fosse addirittura superiore rispetto al portiere titolare. Sicuramente le qualita' non saranno piu' quelle di un tempo ma con lui in campo non abbiamo mai perso ed e' sempre stato un punto di riferimento per tutti. Unico

 

Danilo 7 - vale lo stesso discorso, si puo' dire sia stata la stagione del suo rilancio o della consacrazione in bianconero. Giocatore completamente diverso da quello della passata stagione sia per rendimento sia per personalita'. Spesso utilizzato anche come centrocampista non ha mai sfigurato ma anzi spesso si e' reso protagonista anche di prestazioni superiori ai suoi compagni di ruolo.

 

Cuadrado 7.5 - avessimo vinto lo scudetto gli avrei dato un voto molto piu' alto ma e' stato senza dubbio il migliore e la vera anima della squadra. Fatico a trovare partite in cui ha giocato sotto la sufficienza, fatico a trovare partite in cui non ci sia stato il suo zampino nei momenti cruciali. Il suo rinnovo e' la priorita' perché la Juve ora come ora non puo' prescindere da lui. Immenso

 

De Ligt 6.5 - decisamente il migliore di tutti i centrali in rosa, per caratteristiche, qualita' e attitudini. Purtroppo la stagione altalenante ha pesato anche sul suo rendimento globale senza pero' scalfire minimamente le sue qualita' che sarebbero state esaltate con una rosa migliore. La qualificazione alla Champions dovrebbe aver, per ora, scongiurato la sua cessione in nome del bilancio e considerata la situazione degli attuali centrali se vogliamo tornare al top non possiamo privarcene.

 

Chiellini 6.5 - meno positivo e presente rispetto a De Ligt e seppure l'eta' inizia a presentare il conto Giorgio resta a mio parere una certezza e nell'ultimo mese, la ritrovata condizione, ha permesso a Pirlo di schierarlo sempre titolare e non puo' essere un caso se il rendimento della squadra sia stato proporzionale al suo. Spero gli verra' rinnovato il contratto perché se e' in condizione e' ancora uno dei migliori.

 

Bonucci 5 - voto fin troppo generoso ma assolutamente meritato. Mai come quest'anno abbiamo patito i suoi tanti limiti, mai come quest'anno ho avuto la certezza che senza il rientro di Chiellini, oggi racconteremmo un finale completamente diverso. Sono contento sia, finalmente, sceso nelle gerarchie e spero ci sia modo o maniera di cederlo, diversamente si prepari a vivere un'altra stagione in panchina perché quello e' il posto che merita

 

Demiral 5.5 - forse la condizione fisica ha impattato negativamente sul suo rendimento ma ogni volta che e' stato chiamato in causa non mi ha mai dato sicurezza e vista la sua polemica a distanza per un posto da titolare, mi sarei aspettato piu' fatti e meno chiacchiere.

 

Sandro 5.5 - le qualita' e i numeri li avrebbe pure ma li ha usati spesso col contagocce e raramente con la necessaria cattiveria ed efficacia. Peccato perché il suo supporto ci avrebbe fatto molto comodo ma evidentemente e' arrivato il momento di salutarsi.

 

Bernardeschi 4.5 - mi dispiace tanto per quello che avrebbe potuto essere e non e' stato. Ha ricevuto molte occasioni e spesso le ha fallite, soprattutto quest'anno quando Pirlo ha tentato di rilanciarlo nel ruolo (forse improbo) di terzino sinistro. Esperimento miseramente fallito, come tanti altri fatti in precedenza. Cio' detto credo sia stata la sua ultima stagione in bianconero, ma cmq massimo rispetto perché nonostante tutto sono convinto sia un giocatore dalle grandi qualita' ,ma inespresse.

 

Arhtur - 5.5 - sapevamo quali fossero le sue caratteristiche e seppure non quelle di un regista puro abbiamo tutti confidato potessero tornare utili. In parte lo ha fatto pure vedere nella prima parte della stagione quando sembrava potesse essere uno dei titolari inamovibili Poi, complice sicuramente l'infortunio, non e' stato piu' lo stesso giocatore e dopo qualche fugace apparizione Pirlo gli ha giustamente preferito altri compagni piu' in palla e utili. Merita un'altra possibilita' ma non e' certo un fenomeno.

 

Bentancur 6 - Con la partenza di Pjanic sembrava dovesse essere l'anno della sua definitiva consacrazione, invece ha vissuto una stagione altalenante condita anche da macrospici errori (quello di Oporto su tutti) che a un certo punto ne avevano pure messo in dubbio le qualita'. Poi e' stato bravo a riprendersi e ripartire tanto da offrire, soprattutto sul finale della stagione, prestazioni decisamente migliori di cui ha giovato tutta la squadra.

 

Rabiot 6.5 - decisamente i inaspettatamente uno dei migliori se non il migliore tra tutti i centrocampisti. Aveva iniziato col freno a mano tirato ma poi ha saputo ritagliarsi un ruolo sempre piu' da protagonista con tanto di prestazioni positive condite da qualche goal e assist pesanti. A mio parere la vera rivelazione e se questo e' il vero Rabiot va assolutamente confermato.

 

McKennie 6.5 - arrivato in punta di piedi e tra lo scetticismo generale, il caro Weston ha saputo piano piano ritagliarsi un ruolo sempre piu' centrale nello scacchiere della rosa, grazie anche alla duttilita' che ha permesso a Pirlo di utilizzarlo in piu' ruoli. Nella parte centrale della stagione ha avuto un calo di rendimento anche per la condizione fisica non ottimale, ma sicuramente la sua prima stagione e' stata positiva.

 

Ramsey  5 - vale lo stesso discorso fatto per alcuni suoi colleghi, sono fermamente convinto delle sue qualita' ma dopo 2 anni onestamente faccio fatica a contare sulle dita di una mano le prestazioni degne di nota. Sicuramente la condizione fisica non l'ha aiutato, ma quando serviva spesso o volentieri e' mancato all'appello, ragion per cui non vedo motivo di continuare a insistere.

 

Kulusevsky 6 - Prima parte della stagione da dimenticare e in tanti ci siamo posti la domanda se fosse stato un azzardo o un abbaglio. Poi nella seconda parte, forse grazie anche a una collocazione sul campo piu' consona, ha iniziato a fare intravedere qualcosa di buono tanto da aver giocato spesso da titolare in questo scorcio finale. Giusto concedergli altre possibilità, ma speriamo non sia un copione gia' visto.

 

Chiesa 7 - decisamente uno dei migliori, per determinazione, fame, cattiveria, personalita' tanto da essere cruciale in tanti momenti importanti della stagione. Devo ammettere che non avevo apprezzato il suo acquisto in quanto lo ritenevo eccessivo per costi. Mi sono dovuto ricredere e sono sicuro che se manterra' queste premesse diventera' una colonna della Juve del futuro.

 

Morata 6.5 - Assolutamente positiva, forse anche oltre le aspettative, la prima parte della stagione quando segnava con una regolarita' impressionante. Poi anche lui ha pagato dazio per l'infortunio e dopo un periodo di appannamento, e' tornato ad essere protagonista a suon di goal proprio nel momento piu' delicato. Mi auguro verra' riconfermato ma se devo essere sincero non lo riscatterei mai per 45 mln.

 

Dybala 6 - purtroppo tra vicende extra campo, covid e infortuni vari ha passato la sua stagione piu' travagliata e mai come quest'anno la sua assenza si e' fatta sentire. Purtroppo con il rinnovo praticamente saltato potrebbe essere sacrificato onde evitare di perderlo tra un anno a zero e onestamente reputo la societa' la principale responsabile perché Dybala oltre ad essere un eccellente giocatore AMA la maglia e quando e come ci ha fatto vedere ieri se in condizioni e' un giocatore determinante.

Spero troveranno la quadra in qualche modo, perderlo soprattutto sottocosto o in improbi scambi di cartellini, sarebbe delittuoso.

 

C. Ronaldo 7 - E' inimmagnabile discutere un giocatore con numeri del genere, perché seppure inizia a pesare l'eta' riesce ad essere sempre uno dei pochi al mondo in grado di spostare gli equilibri di una partita. L'unico punto debole di C.Ronaldo e' appunto C. Ronaldo, ovvero un giocatore troppo protagonista che spesso e volentieri sembra anteporrei suoi numeri al mero sacrificio per la squadra. In tutto cio' mettiamoci pure uno stipendio assolutamente insostenibile, ragion per cui anche alla luce dei 100 goal se ci fosse il modo di salutarsi senza troppi strascichi non ci penserei due volte.

 

Pirlo 6 - Il voto assolutamente meritato per i due trofei vinti e per la Champions seppure ottenuta in extremis. Ne abbiamo dette e lette tante sul suo conto e prima di tutto bisognerebbe mettersi nei panni di chi sta in prima linea per giudicare.  Pirlo abbia fatto il massimo rispetto alle sue potenzialita' e vincere gia' 2 trofei alla prima e' stato sicuramente un aspetto molto positivo. Di contro purtroppo abbiamo pagato un conto molto salato per una stagione vissuta sicuramente tra molte diffiicolta' ma anche per evidenti limiti tecnici e tattici dovuti anche alla sua inesperienza. Detto questo, come detto e ribadito piu' volte, reputo le maggiori responsabilita' sono state della societa' e Pirlo sicuramente nel finale ha saputo rimediare anche a svariate uscite a vuoto, soprattutto quando addossava responsabilita' ai giocatori quando avrebbe dovuto metterci per primo la faccia. Ora vedremo se i 2 trofei vinti e la Champions gli saranno valse la riconferma, ma personalmente non mi affiderei ancora alla sorte ma andrei sul sicuro con allenatori di maggior capacita' ed esperienza. Se restasse non ne farei un dramma

 

Societa'/Dirigenza 5 - Meriterebbero solo un 10 e lode per questi incredibili 9 anni e per le tantissime emozioni vissute. Ma come hanno saputo sapientemente costruire una macchina quasi perfetta, sono poi riusciti a inceppare lo stesso meccanismo con scelte incomprensibili piu' dettate dalla pancia che dalla logica.

Anche la gestione di molte vicende extra campo hanno lasciato perplessita' per una societa' che ha fatto della programmazione, del metodo, della comunicazione e della progettualita', principali punti di forza.

Non so cosa succedera' ma se esiste un orologio biologico per i giocatori, stesso dicasi per i dirigenti e forse dopo tanti anni di successi potrebbe essere giunto il momento di voltare pagina anche per molti di loro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5,5: prima parte di stagione buona, seconda parte con molti errori ai quali non ci aveva abituato, ripartirei in ogni caso da lui come titolare.

Buffon 6,5: ottima stagione, onestamente non me lo sarei aspettato, un in bocca al lupo per cosa vorrà fare dal prossimo anno.

Cuadrado 6,5: ottima annata da ala/ terzino, spesso si è caricato la squadra sulle spalle e ciò gli fa onore, ma l'età è quella che è perciò serve un ricambio.

Bonucci 5: il pregio che aveva era il non infortunarsi mai, ora sta perdendo pure quello, come prima riserva ai titolari va benissimo.

De Ligt 7: ottima annata soprattutto per come era iniziata, sta crescendo e si vede, miglior difensore della squadra.

Chiellini 5: ex giocatore, non può più fare il titolare da noi.

Demiral 5,5: troppi infortuni che ne hanno condizionato la stagione, lo vorrei vedere titolare in coppia con de ligt per un molte partite prima di trarre delle conclusioni.

Alex Sandro 5: ogni anno cala di rendimento, serve un innesto in quella zona possibilmente un titolare, come riserva ci sta benissimo.

Frabotta andiamo oltre.

Bentancur 5,5: ha giocato tutto l'anno in un ruolo che non è il suo, ha però fatto molti errori, alcuni di questi cari, in ogni caso è stato il miglior cc della stagione, farlo ripartire come mezz'ala e non regista e saprà tornare al rendimento degli anni scorsi.

Rabiot 5,5: discontinuo, fa una partita buona e 15 da fantasma, non farei affidamento su di lui per la prossima stagione.

Arthur 5: o impara a giocare in un altro modo o non è adatto al nostro gioco. scambio che non ha giovato a nessuna delle due squadre.

McKennie 5,5: ottimo inizio di stagione per poi calare di partita in partita, certo metterlo esterno non lo aiuta.

Bernardeschi 2: non c'è molto da dire, si spera ogni anno che venga ceduto, forse questo è l'anno buono.

Ramsey 4: si sapeva fosse sempre infortunato, ma anche quando gioca, o meglio giochicchia, non porta niente, acquisto sbagliato.

Kulusevski 6: cerchiamo di ripartire da questo finale di stagione, deve crescere ancora tanto

Chiesa 7: impatto mostruoso non so da quanti anni non avevamo un'ala che segnava così tanto.

Dybala sv: sarebbe da 5 per la prima parte di stagione e da 6,5 la seconda, ma gli infortuni lo hanno condizionato troppo.

Morata 5: non può essere un titolare da grande squadra, un'ottima riserva quello si.

Ronaldo 7,5: poco da commentare a parte il finale di stagione ha trascinato la carretta per 7 mesi buoni, spero rimanga ma se dovesse partire lo ringrazio lo stesso.

 

All Pirlo 4: ok i due trofei, ma dopo una stagione non si ha un gioco, non si ha una formazione titolare, non si ha nulla.... anno di transizione o anno buttato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5, grave colpa dell'eliminazione in CL e non da mai sicurezza, neanche con le piccole. Dimostra di non essere un top player.

Buffon 7.5, che dire immenso e leggenda. Con lui non si perde ed e' un dato di fatto. Grazie Gigi e scusaci per il 2003, quell'anno la Coppa era tua e nostra.

Cuadrado 8, infaticabile e imprescindibile, tra i migliori della stagione e non e' un caso che sforni assist dopo assist. Francamente uno dei migliori terzini di spinta che la Juve abbia mai avuto.

Bonucci 6, sufficienza risicata ma non ha mai performato in stagione. A due e centrale ne dimostra i limiti. Se poi non sta bene fisicamente, siamo a livelli di squadra di secondo livello. Vedremo cosa fara' all"Europeo in un contesto diverso, ma francamente se lui e' il titolare per il prossimo anno, la vedo grigia non prendere gol.

De Ligt 7, difensore top, ma un difensore puo' solo fare un tot se il resto della squadra non gira. Fa quello che puo' e spesso si ritrova invischiato. Ma si danna l'anima e soprattutto si fa sentire a voce e a gesti. Da tenere e da fare il futuro capitano al piu presto.

Chiellini 5, Giorgio e' tempo di capire quando si arriva alla fine. Gioca l'Europeo, goditelo, ma poi basta. Non riesce quasi mai a tenere botta a meno che non la si metta sul fisico. Ma appena entra la tecnica, si perde e l'eta' gioca il suo ruolo. 

Demiral 5.5, strana parabola la sua, prima sembrava dovesse diventare il titolare, poi ridiscende nel borsino della difesa. Scontroso e spesso isterico . Forse ha solo bisogno di maturare un po'. Ma quest'anno non ha fatto bene per guadagnarsi la sufficienza. 

Alex Sandro 5.5, purtroppo abbiamo come metro di comparazione Cuadrado e perde alla stragrandissima la sfida. Non ha un sostituto e questa non e' colpa sua, ma non e' piu' un titolare. Anche per lui, credo sia tempo di andare e pensare ad una nuova collocazione. O rimane per fare panchina, oppure non e' piu' valido.

Frabotta 4, francamente di una categoria inferiore. Pirlo ci prova, ma lui non tiene botta. 

Bentancur 4.5, stagione sciagurata. Pirlo gli chiede di fare cose di cui lui non e' assolutamente portato e non e' nelle sua corde. Lento e macchinoso, indolente e inconsistente. Tra lui e Szczesny le provano tutte a farci uscire dalla CL e ci riescono. E in Serie A anche, viene spesso sopraffatto dagli altri centrocampisti di squadre molto meno blasonate. 

Rabiot 5.5, soffre come tutto il centrocampo. Non riesce mai ad impostare o interdire in maniera efficace e l'unica sua grande qualita' sono gli inserimenti, ma se il centrocampo e' a due, c'e' poco da fare. 

Arthur 5, anche lui vittima di un centrocampo devastato

McKennie 6, ottimo inizio e poi cala alla lunga. Ma lui deve fare il mastino, gli manca solo un po' di crescita e puo' fare quello che faceva Gattuso nel Milan del'albero di Natale, con in aggiunta gli inserimenti e i gol. Ma se lo si mette a fare l'esterno di sinistra (o destra) allora c'e' poco da fare. 

Bernardeschi 4, disastroso quest'anno. Ci si prova a salvarlo come terzino, poi credo che anche Pirlo ci rinunci. Involuzione incredibil che sembra non avere fine. 

Ramsey 4.5, altro grande incompiuto. Per lui e' chiaro, la valigia e' prontissima al miglior offerente e al miglior prezzo e al piu' presto possibile. Non e' un giocatore da Juve. 

Kulusevski 6.5, molto molto giovane e utilizzato abbastanza male. Ha il merito di non mollare e continuare a crederci .

Chiesa 8, assolutamente il migliore con Cuadrado in tutto l'anno. Non solo tecnicamente ma anche ci mette la voglia che piu' non poteva. Da usare bene tecnicamente e puo' diventare un top player per tantissimi anni alla Juve. Il futuro di questa squadra. 

Dybala 5.5, e' mancato tantissimo, quando e' ritornato ci ha messo un po' a carburare. Nelle ultime uscite a dimostrato di essere ritornato a crescere. Questa sciagurata stagione gli costa la Copa America con l"Argentina. Non sara' facile digerirlo, ma anche lui e' il nostro 10. O si rinnova a cifre sensate oppure meglio separare le strade. 

Morata 5, ha fatto il suo ma con il continuo dell'annata e' calato. Per evitare di andare in giro a prendere cantonato gli rinnoverei il prestito e lo metterei in condizioni migliori di giocare, per fargli fare la boa e aprire gli spazi per gli inserimenti. Certo che pero' dovrebbe darsi un po' di piu' da fare. 

Ronaldo 7.5, ha segnato 29 dei 77 goal in campionato, per un periodo di tempo ha segnato solo lui, ma si e' anche incaponito sui suoi traguardi personali e credo che la Juve ne abbia sofferto. Resta comunque un giocatore straordinario nonostante l'eta'. Un altro anno, in Champions, puo' rimanere, ma e' il momento di incominciare a pensare al passo successivo. 

 

All Pirlo 6, sulla fiducia proprio come ha detto lui. Ha vinto due Coppe, ma fatto tantissimi errori che ha ammesso. Ammetterlo significa che potra' aggiustare. Il prossimo anno credo potrebbe fare molto meglio, di certo non vincere la Champions, ma con aggiustamenti tattici, un'annata normale e un po' di senno si potrebbe sicuramente lottare per lo scudetto e partire da favoriti di nuovo. Poi pero', bisogna dargli i giocatori di cui ha bisogno, no si puo' continuare a prendere gli scarti. 

 

Paratici 4, sono tre anni che ci servono un terzino sinistro, due centrocampisti di livello, un attaccante di riserva e ancora questi obiettivi non sono stati risolti.  Sembra che usi la Juve come a Football Manager, dal lato comunicativo poi e' amatoriale al massimo. Da solo non vale la candela e il rischio, o gli si affianca un Marotta capace e stravalido, oppure andremo allo sfacelo. E' tempo di cambiare e credo che dopo 11 anni, proprio come ha detto lui, puo' portare l sua grande esperienza e palmares in Inghilterra. Grazie di tutto, ma per me la disfatta in campionato e Champions di quest'anno sono principalmente colpe di Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6

Buffon 7

Cuadrado 7

Bonucci 6

De Ligt 7

Chiellini 6

Demiral 6

Alex Sandro6

Frabotta 6

Bentancur 6

Rabiot 6.5

Arthur 5

McKennie 6

Bernardeschi 5

Ramsey 5

Kulusevski 6.5

Chiesa 8

Dybala 6.5

Morata 6.5

Ronaldo 7.5

 

All Pirlo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 6,5 bene quando ha giocato . Ha fatto pesare però la sua ingombrante presenza come non aveva fatto lo scorso anno. 

 

Tek 6 evidenti sbavature ma anche cose buone . Sembra un po' involuto mentalmente

 

Danilo 7 bene .Punto 

Bonucci 6 . Partito bene poi sparito .Da capire i motivi. Con lui meno defaillance nella gestione del pallone da dietro nella quale si è ecceduto .

Chiellini 5 dal suo rientro aumento degli errori difensivi e di uscita .

Delight 6.5 è il.migliore di un reparto che ha sofferto per colpa di altri reparti.

Demiral 5 troppe problematiche fisiche .

Sandro 5 di stima .

Dalla sua parte e con il suo rientro vedi discorso Chiellini 

Frabotta 5 chiamato ad un incarico gravoso in una situazione complicata ma si vede che non è del livello da Top 

 

Bernardeschi .....4 e mi sto rovinando 

Ramsey 4,5 ex giocatore 

Rabiot 6,5 paga l instabilità del reparto ma è l unico assieme a Mckennie su quale proseguire almeno come pedina da turn over di livello.

Mckennie 6,5 bella scoperta agonismo fisico tempi .Da confermare come per Rabiot.

 

Benta .....3,5 un disastro. 

Mai propositivo.Una visione di gioco di 2 metri quadri.

Supponente .Errori difensivi sanguinosi e sempre cartellini stupidi.

Capolinea .

 

Arthur 5 . Da rivedere .Troppe anomalie sul suo arrivo gestione e adattamento 

 

Dybala 5 tra problemi fisici e attitudinali e ignoti rendimento semi inutile .

 

Morata voto 6 cmq gol e assist . E decisivo a inizio anno.

Trattare sul prezzo e tenere .

 

Cuadrado 8 . Basta dire 8 

Chiesa 8 giocatore a cui si alza la asticella e lui alza il suo livello .

Kulusevski 6,5 fra alti e bassi cmq segna e scardina . Tra i pochi che non ha paura di rischiare .

A 20 anni . Mezza coppa Italia è sua .

 

CR7 8 un uomo da servire faccia alla porta che passa mezza stagione girato di spalle mendicando palloni buoni e che fa quasi 40 gol stagionali .

Ma di che cosa parliamo.

 

Pirlo 5,5 .

Coraggio , impegno , educazione .Ma troppi esperimenti . Troppo turn over specie nel finale dove si doveva rischiare di meno e dare continuità a un modulo e un 11 .

Inammissibili le gestioni in alcune partite con le piccole .

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5

Buffon 7

Cuadrado 8

Bonucci 5

De Ligt 6,5

Chiellini 6

Demiral 5

Alex Sandro 5,5

Frabotta 5 -

Bentancur 5

Rabiot 6

Arthur 4

McKennie 6

Bernardeschi 0

Ramsey 2

Kulusevski 5,5

Chiesa 8

Dybala s.v.

Morata 5,5

Ronaldo 6,5

 

All Pirlo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimi: Cuadrado,Chiesa.

 

Buoni: Danilo, De Ligt, McKennie.

 

Sufficienti: Kulusevski, Szczesny, Rabiot, Chiellini, Morata, Buffon.

 

Insufficienti: Bentancur, Bonucci, Alex Sandro.

 

Disastrosi: Ramsey,  Bernardeschi, Arthur.

 

S.V.: Dybala, Demiral.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 5,5

Buffon 6,5

Cuadrado 8

Bonucci 5

De Ligt 6,5

Chiellini 5,5

Demiral 5,5

Danilo 7

Alex Sandro 4,5

Frabotta 6

Bentancur 5

Rabiot 5,5

Arthur 5

McKennie 6

Bernardeschi 5

Ramsey s.v.

Kulusevski 6

Chiesa 7,5

Dybala 6

Morata 5,5

Ronaldo 6,5

 

All Pirlo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny. 5.5 - qualche sbavatura coronata dalla mezza papera vs Porto e Milan

Buffon. 7 - quando gioca comanda la squadra e tiene alta l'attenzione, risolvendo il vero problema della stagione

Cuadrado - 8 - terzino, ala, assist-man, vero regista della sqaudra, forse la sua miglior stagione 

Bonucci - 6 - non a livello delle stagioni precedenti ma sufficiente, dovendo fungere anche da regista

De Ligt - 5 - stagione negativa, poco preciso e spesso distratta in marcatura. in impostazione ha mostrato serie lacune

Chiellini - 6.5 - di gran lunga il miglior difensore marcatore in squadra -

Demiral . 4.5 - ha giocato poco, e comunque è riuscito a regalare il gol a verona e la qualificazione al porto

Alex Sandro - 5 - insufficiente viste, sprinta sempre meno e distratto dietro

Bentancur - 5 - passo indietro rispetto l'anno scorso, ma deve giocare da mezz'ala, come regista è dannoso

Rabiot - 7 - a volte ancora sbadato, ma di gran lunga il migliore in mezzo al campo quest'anno

Arthur - 5 - erano convinti di portare a casa un regista coi fiocchi, si è rivelato un discreto palleggiatore

McKennie - 6 - prima parte della stagione ottima, la seconda negativa, da capire il vero valore

Bernardeschi - 0 - rendimento dilettantesco

Ramsey - 0 - vedi sopra

Kulusevski - 5 - il  cartellino che si porta sulla schiena è pesante, gran parte della stagione raccapricciante, in ripresa nelle ultime partite

Chiesa - 7.5 - corre, pressa e segna. il miglior acquisto della stagione

Dybala - ng

Morata 6.5 - anche lui ha iniziato forte poi si è appiattito, comunque buon contributo ma non può fare il titolare nella juve

Ronaldo - 7 - giudicando al televideo ottima stagione, ma poi le partite e lo spogliatoio vanno viste e vissuti. inevitabile declino di uno dei più grandi

 

All Pirlo - 5 - dopo 6 mesi in genere lo stage va a scadenza, l'hanno rinnovato ma credo che per il lavoro "da grande" serva ancora tempo. che non possiamo permetterci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.