Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA

Grazie Andrea Pirlo

Post in rilievo

Quando hai saputo della tua non riconferma hai dimostrato la tua vera essenza di allenatore affrancandoti dagli "amici",too late andreino da flero!!! Auf wiedershen 👋👋👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kick-off ha scritto:

Quel Danilo mediano al posto di Artur mi ha fatto capire tante cose.

Addio

che in realtà gioco' benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Grande persona piccolo allenatore 

Mah, secondo me i suoi problemi da allenatore dipendono principalmente proprio dalle sue caratteristiche di persona, che crede di sapere tutto e di poter gestire una situazione come quella della Juve senza avere alcuna esperienza. Non avrebbe dovuto accettare l'incarico (certo, capisco che sarebbe stato difficile).

Ho anche il dubbio che non abbia l'umiltà necessaria per farsi aiutare ed imparare dagli altri.

Spero per lui che possa cambiare questo atteggiamento in futuro. 

Comunque, amen: è finita e si ricomincia da zero. Ora è importante non sbagliare di nuovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah dirgli grazie non saprei, quest’anno abbiamo preso imbarcate imbarazzanti e proposto un non gioco indecoroso per larghi tratti della stagione , è stato mandato allo sbaraglio e ne è uscito malconcio ma almeno in piedi , ma il dubbio che non sia ancora pronto per essere un grande allenatore c’è proprio tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivederci Maestro. L’errore purtroppo è stato della società, era giusto partisse con l’U23. Poi non so cosa sia successo, ma non doveva farsi ingolosire. Spero possa essere veramente un arrivederci. Ha bisogno di anni di gavetta in serie più basse e piccole squadre, poi chissà, speriamo possa tornare con più sicurezza ed esperienza per giocarsi titoli importanti! Lo vedrei bene anche come CT della nazionale un giorno, il tempo è dalla sua parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premessa: sono uno di quelli che ha votato nel sondaggio per il pirlexit

ma certi commenti che ho letto in questo thread li ho trovato davvero....disdicevoli vá...non esageriamo coi termini

ce ne son tanti che mi pare intendano dire che lui dovrebbe genuflettersi e chiedere perdono per la stagione fatta...altro che essere ringraziato...

io..ripeto..nonostante ritenga giusto l´esonero e il cambio...non son assolutamente d´accordo..quasi quasi dovrebbe essere la societá quasi a scusarsi con lui...

...non ho idea se é nelle sue corde fare questo mestiere...forse si..forse no..si vedrá...il primo anno sembrerebbe suggerire il no ma é troppo poco per poter dare un giudizio definitivo..nella vita, nella professione ci si migliora nel tempo, e lui ha appena iniziato quindi quanto puo´ migliorare nessuno lo puo´ sapere..se ne facciano una ragione i tanti giudici cassazionisti che son parte importante di tutte le tifoserie

andrea é un ex calciatore (cosa dico calciatore, fuoriclasse)..che ha avuto idea nel postcarriera di provare a fare l´allenatore...era stato scelto per un approccio soft nell´u23 in lega pro..improvvisamente si é trovato catapultato in serie a ad allenare la squadra da 9 anni campione d´italia e che comunque nell´ultimo..forse ultimi 2 anni aveva fatto vedere qualche primo segnale di scricchilamento

ha accettato...anche perché quella é una situazione che accetti alla fine...cosa doveva fare ? rifiutare e dire .. no guardate son un esordiente..se é l´u23 ok ma subito in prima squadra no... 

ha accettato nel momento peggiore..la squadra aveva giá dato qualche piccolo segnale di calo...ha accettato nell´anno in cui la pandemia ha compresso il calendario e portato enormi difficoltá soprattutto per chi cambiava in panchina

ci ha messo impegno e passione in mezzo a tante difficoltá...alla fine un risultato sportivo (seppur insoddisfacente nel complesso) ma non disastroso come poteva essere l´ha portato a casa...giusto cambiare a mio avviso come detto perché non ha dato l´impressione di essere (ancora) sul pezzo riguardo questa professione...avendo la possibilitá di avere un´alternativa di maggior esperienza é stato giusto cambiare

ma ringraziato va ringraziato senz´altro e non merita certamente quelle considerazioni sprezzanti che capita di leggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, JVS ha scritto:

L'importante è non essere messo peggio di quell'utente che credeva che Pirlo fosse alla Juventus nel 2017 e poi non ha avuto neppure la dignità di ammettere lo sbaglio .asd

Capisco :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

premessa: sono uno di quelli che ha votato nel sondaggio per il pirlexit

ma certi commenti che ho letto in questo thread li ho trovato davvero....disdicevoli vá...non esageriamo coi termini

ce ne son tanti che mi pare intendano dire che lui dovrebbe genuflettersi e chiedere perdono per la stagione fatta...altro che essere ringraziato...

io..ripeto..nonostante ritenga giusto l´esonero e il cambio...non son assolutamente d´accordo..quasi quasi dovrebbe essere la societá quasi a scusarsi con lui...

...non ho idea se é nelle sue corde fare questo mestiere...forse si..forse no..si vedrá...il primo anno sembrerebbe suggerire il no ma é troppo poco per poter dare un giudizio definitivo..nella vita, nella professione ci si migliora nel tempo, e lui ha appena iniziato quindi quanto puo´ migliorare nessuno lo puo´ sapere..se ne facciano una ragione i tanti giudici cassazionisti che son parte importante di tutte le tifoserie

andrea é un ex calciatore (cosa dico calciatore, fuoriclasse)..che ha avuto idea nel postcarriera di provare a fare l´allenatore...era stato scelto per un approccio soft nell´u23 in lega pro..improvvisamente si é trovato catapultato in serie a ad allenare la squadra da 9 anni campione d´italia e che comunque nell´ultimo..forse ultimi 2 anni aveva fatto vedere qualche primo segnale di scricchilamento

ha accettato...anche perché quella é una situazione che accetti alla fine...cosa doveva fare ? rifiutare e dire .. no guardate son un esordiente..se é l´u23 ok ma subito in prima squadra no... 

ha accettato nel momento peggiore..la squadra aveva giá dato qualche piccolo segnale di calo...ha accettato nell´anno in cui la pandemia ha compresso il calendario e portato enormi difficoltá soprattutto per chi cambiava in panchina

ci ha messo impegno e passione in mezzo a tante difficoltá...alla fine un risultato sportivo (seppur insoddisfacente nel complesso) ma non disastroso come poteva essere l´ha portato a casa...giusto cambiare a mio avviso come detto perché non ha dato l´impressione di essere (ancora) sul pezzo riguardo questa professione...avendo la possibilitá di avere un´alternativa di maggior esperienza é stato giusto cambiare

ma ringraziato va ringraziato senz´altro e non merita certamente quelle considerazioni sprezzanti che capita di leggere

Quoto.

Insultare Pirlo è una cosa che non mi è mai andata giù.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha portato a casa due trofei e ha centrato la CL anche, soprattutto grazie al Verona.

 

La stagione è stata salvata soprattutto con il quarto posto.

 

Non era pronto, hanno sbagliato a prenderlo e lui ad accettare.

 

In bocca al lupo per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ringrazio di cuore Andrea Pirlo

E' stata una scommessa, lo si sapeva, non si può pretendere che uno alla prima esperienza, oltretutto senza pre-campionato , possa avere un "bel giuoco" o vincesse lo scudo.

Il fatto che contro le grandi non sia andato tanto male, ma che è contro le piccole che il progetto s'è arenato, penso sia da addebitare proprio alla mancata esperienza.

E' giusto che faccia esperienza in squadre meno importanti per poi salire di livello.

Spero che un giorno si possa "meritare" pienamente la nostra panchina che oggi lascia, è bene ricordarlo, con due trofei.

Grazie Andrea e in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Andrea nonostante tutto

La colpa di questa stagione non è tutta sua, ma adesso ci serve più esperienza.

Magari tornerà un giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per l'uomo e il giocatore e rispetto anche per quello che ha fatto da allenatore

 

Nonostante le disfatte stagionali, non men la sono mai sentita di insultarlo. Purtroppo non è un allenatore, ma pur facendo la peggior stagione degli ultimi 10 anni, ha acciuffato un 4 posto e 2 piccoli trofei 

 

Quest annata non cancella la stima che ho nei suoi confronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea grazie. Ti sei trovato di fronte a una montagna, per la tua inesperienza e per l'incompletezza della rosa. Sei riuscito a portare a casa Supercoppa, Coppa Italia e 4o posto per la Champions.

 

Io avrei voluto vederti un altro anno sulla nostra panchina, con l'esperienza maturata nell'ultimo anno sulla nostra pelle, la conoscenza acquisita dei giocatori e una rosa completata (con un regista basso, un centravanti e un terzino sinistro). 

 

Ti auguro di proseguire il tuo cammino di allenatore e di tornare un giorno alla Juventus per vincere la Champions con noi.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per Pirlo che ci ha messo la faccia . 

E in bocca al lupo .

Con sincerità . Ho visto ben di peggio sedere sulla nostra panchina . 

Come tecnici e come persone .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre parlo per me, non mi avoco il diritto di parlare per gli altri Juventini.

In bocca al lupo, Andrea.

Non eri pronto ma non te ne faccio una colpa perchè nessuno avrebbe rinunciato senza colpo ferire ad una opportunità del genere.

Ed essendo stato uno dei giocatori migliori degli ultimi 15 anni è assolutamente comprensibile che ci fosse quella presunzione positiva di poter fare altrettanto bene 

come allenatore.

Io ho creduto in te, ho pensato che potessi mettere nella conduzione della squadra quel rigore (del resto hai avuto una storia milanista .ghgh ), quelle geometrie che ti hanno reso grande in campo. Invece hai mancato nella gestione mentale della squadra, nella tenuta psicologica, nella forza che è propria delle grandi squadre.

Insomma doti che si imparano con 'esperienza, doti solo in parvenza simili a quelle del calciatore.

La società, tra mancanze e crisi economica, non ti ha supportato come avrebbe dovuto fare con un'esordiente; non ti ha dato i giocatori che avresti voluto.

Ma il calcio di oggi è fatto anche di sapersi arrangiare, pochi allenatori riescono ad avere tutto quello che chiedono (capito, Conte?) e là si vedono le palle del comandante: si cambia in corsa, ci si adatta e si vince.

Non sei riuscito a farlo, amen.

Grazie lo stesso, alla fine nonostante tutto sei riuscito a portare qualcosa in bacheca anche tu.

Ti auguro miglior sorte per il futuro, saprai tu cosa è meglio fare.

Ciao Andrea,

buona fortuna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per tutto ciò che ci ha dato sul campo.
Da allenatore è stata un'annata semidisastrosa, le colpe non sono tutte sue ma ci ha capito davvero poco.

Se mai la sua carriera da allenatore avrà un futuro (da quanto visto quest'anno dubito), in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.