Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

[Sondaggio Ufficiale Vs] Massimiliano Allegri nuovo allenatore della Juventus: è la scelta giusta?

Ufficiale Vs: Massimiliano Allegri nuovo allenatore della Juventus è la scelta giusta?  

  1. 1. Ufficiale Vs: Massimiliano Allegri nuovo allenatore della Juventus è la scelta giusta?

    • Si
      853
    • No
      367
    • Indeciso
      163


Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Scrivere oggi “lo avevo detto” è come sparare sulla croce rossa.

Però, che il ritorno di Allegri fosse una scelta sbagliata, avrebbe dovuto essere chiaro a chiunque seguisse il calcio in maniera un po’ più attenta.

Esatto. Ma più del 60 per cento aveva dimenticato il gioco osceno per cui era stato cacciato. Purtroppo lo avevano dimenticato anche i vertici societari..... Conseguenze inevitabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Esattamente, non sono ipocrita, ritengo il risultato ottenuto da Allegri nell’anno di Berlino frutto del lavoro fatto da Conte e poi via via una involuzione che ci ha portati fino ad oggi, lui ha mano mano smantellato la costruzione operata da Conte con idee arcaiche, ritengo la Juventus di oggi frutto dell’impoverimento tecnico causato  dall’assoluta mancanza di idee dell’allenatore ma non da oggi, da sempre, Allegri è un gestore, nel gioco non mette nulla e non costruisce nulla (parole da me espresse al suo ritorno), Cardiff è stata una parentesi casuale figlia della capacità del singolo e non del gioco inesistente  espresso anche in quell’occasione che è finita come è finita, quindi ritengo la lunga parentesi allegriana il vero grande problema che ci ha portati al disastro odierno e l’aver riempito la squadra di brocchi tuttocampisti e di calciatori pronti all’uso, spesso over trenta e ormai scarichi, il risultato della sua ideologia, non dico questo da oggi, dico questo da sempre, se avessi frequentato l’Angolo lo avresti letto…sono idee, giuste o sbagliate che siano, che ho da sempre, ma mi sembra che i risultati e ciò che siamo oggi, mi diano ragione.

Che dire, complimenti per la lungimiranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Renditi e rendetevi conto che sono soddisfazioni del cavolo. 

Siamo tutti tifosi della stessa squadra quindi quel che conta è la situazione attuale che è disastrosa. In ogni aspetto. 

Fissarsi su Allegri è come vedere col paraocchi. 

Questi sondaggi postati anni dopo a cosa servono?

Potrei farne vedere a migliaia, su acquisti sbagliati, su gente che festeggiava quando hanno cacciato marotta o quando è andato via conte. 

Ma a che pro?

Non so se hai sbagliato a quotare o non hai capito quello che ho scritto. Io ho detto tutt'altro anzi, che vedere adesso chi aveva ragione e chi no a me non frega nulla.

Il mio intervento riguardava altro ecco. Come quotato più su c'è addirittura chi dava del troll interista a chi non era d'accordo. Io mi riferivo a queste cose qui, mica a chi ha avuto ragione e chi torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non fui felicissimo, ma nemmeno così contrario ad un suo ritorno....

Ovviamente bastò poco per farmi ricredere, ed oggi sostengo che la scelta fu completamente sbagliata.

Non credevo, inoltre, che Allegri se ne uscisse con certe fesserie durante le interviste....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rakhia ha scritto:

Diffidate di chi vira dove tira il vento. Ignavi. 

Tu non capisci che il vecchio Max non c'è più. 

Siamo finiti in un vortice, "l'Alegri bis", che sta radendo al suolo qualsiasi cosa, il tutto per difendere le ideologie di un uomo totalmente fuso col cervello da tre anni, che si vanta di non aver seguito calcio in questo periodo sabatico (come se un medico si vantasse di non aver letto pubblicazioni scientifiche, per intenderci), dopo aver smattato per la sconfitta in casa contro lo UTD stradominata. In quel momento non si sa che gli è preso, e ha fatto cortocircuito logico, è arrivato alla conclusione "se si è bellini si è perdenti, noi dobbiamo e vogliamo essere brutti e perdenti". Invece di seguire la logica "cacchio, abbiamo perso per due errori ma gli abbiamo fatto il sedere per 90 minuti, giocando così ne vinceremo tante se saremo bravi a non fare errori". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/5/2021 Alle 13:10, Audemars ha scritto:

La peggior scelta possibile 

Avrei preferito Cosmi piuttosto 

Quanto mi manca Audemars, ex Giv 71, con il quale abbiamo fondato lo ju29ro team...

Da quando è tornato Allegri è scomparso..

Spero sia una scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Esattamente, non sono ipocrita, ritengo il risultato ottenuto da Allegri nell’anno di Berlino frutto del lavoro fatto da Conte e poi via via una involuzione che ci ha portati fino ad oggi, lui ha mano mano smantellato la costruzione operata da Conte con idee arcaiche, ritengo la Juventus di oggi frutto dell’impoverimento tecnico causato  dall’assoluta mancanza di idee dell’allenatore ma non da oggi, da sempre, Allegri è un gestore, nel gioco non mette nulla e non costruisce nulla (parole da me espresse al suo ritorno), Cardiff è stata una parentesi casuale figlia della capacità del singolo e non del gioco inesistente  espresso anche in quell’occasione che è finita come è finita, quindi ritengo la lunga parentesi allegriana il vero grande problema che ci ha portati al disastro odierno e l’aver riempito la squadra di brocchi tuttocampisti e di calciatori pronti all’uso, spesso over trenta e ormai scarichi, il risultato della sua ideologia, non dico questo da oggi, dico questo da sempre, se avessi frequentato l’Angolo lo avresti letto…sono idee, giuste o sbagliate che siano, che ho da sempre, ma mi sembra che i risultati e ciò che siamo oggi, mi diano ragione.

gli estremismi

bianco nero

1/0

 

questo e' invece proprio il male di questa tifoseria e societa', l'incapacita' di capire la flessibilita' umana e calcistica, unita all'incapacita' di vedere il dinamismo del tempo. 

coerenza non vuol non cambiare idea.

 

berlino e' stato proprio un misto tra i meccanismi di conte che erano finiti per intrappolare la squadra stessa e la spensieratezza unita a flessibilita' di allegri di quel periodo. in campo europeo la differenza tra conte e allegri e' stata devastante se prendiamo i primi 3 anni di entrambi. 

nella vita bisogna riconoscere quando un calciatore sta per esplodere, e quando sta per tramontare. se un calciatore puo' rendere in quel contesto o puo' essere forte ma non in quel contesto. per gli allenatori e' esattamente lo stesso.

al momento conte e' un allenatore bravo che non ha mai fatto lo step che doveva e mantiene tutti i suoi limiti caratteriali e anche tecnici.

allegri e' stato un bravo allenatore ora prossimo alla pensione perche' andato all'aceto e sta cercando di riempire le casse per svernare la vecchiaia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MarioS ha scritto:

Tu non capisci che il vecchio Max non c'è più. 

Siamo finiti in un vortice, "l'Alegri bis", che sta radendo al suolo qualsiasi cosa, il tutto per difendere le ideologie di un uomo totalmente fuso col cervello da tre anni, che si vanta di non aver seguito calcio in questo periodo sabatico (come se un medico si vantasse di non aver letto pubblicazioni scientifiche, per intenderci), dopo aver smattato per la sconfitta in casa contro lo UTD stradominata. In quel momento non si sa che gli è preso, e ha fatto cortocircuito logico, è arrivato alla conclusione "se si è bellini si è perdenti, noi dobbiamo e vogliamo essere brutti e perdenti". Invece di seguire la logica "cacchio, abbiamo perso per due errori ma gli abbiamo fatto il sedere per 90 minuti, giocando così ne vinceremo tante se saremo bravi a non fare errori". 

 

Il vecchio Max non c'è più dal 2017. Scoppola pesante da cui non è mai uscito.Anzi si è chiuso a riccio in assurde convinzioni, mostrandosi presuntuoso e scarsamente intelligente..Furbo lo è rimasto. Ma è una furbizia fine a se stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Bah,riprendere Allegri è stata la minore delle * fatte da allora.

A sto punto riesumiamo i topic sugli acquisti di Locatelli e Kean.80 mil.buttati.

Potrebbero dirti che allenati da un altro diventano i nuovi nedved e vieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yore ha scritto:

Potrebbero dirti che allenati da un altro diventano i nuovi nedved e vieri

Si si come no.allora tanto valeva prenderne due per strada e risparmiare gli 80 mil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io non fui felicissimo, ma nemmeno così contrario ad un suo ritorno....

Ovviamente bastò poco per farmi ricredere, ed oggi sostengo che la scelta fu completamente sbagliata.

Non credevo, inoltre, che Allegri se ne uscisse con certe fesserie durante le interviste....

Le fesserie durante le interviste Allegri le ha sempre dette; solo che a dirle si risulta simpatici solo quando si vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

L'avrò scritto settemila volte. Un conto è una sensazione e un opinione su fatti che devono ancora succedere (e lì ci si può pure scannare tanto tutto si basa solo su sensazioni e previsioni, il nulla appunto). Un conto è sfottere a posteriori una sensazione. Buona parte di quelle persone oggi intelligentemente hanno cambiato idea. Ma ce ne freghiamo e li insultiamo OGGI perchè all"epoca avevano sensazioni diverse? Non è ridicola come cosa?

 

 

Ribadisco vogliamo aprire il sondaggio di quando arrivò Conte? Prendiamo il 99% che non credeva allo scudo e lo crocifiggiamo in sala mensa?  sefz

Non sono minimamente d'accordo. Sull'attualità e sul passato ci sta un po' tutto o quasi.

Sulle previsioni, a meno che non ci siano elementi  schiaccianti, ci si può pure scannare ma con un po' più di rispetto ricordandosi che nessuno ha ragione proprio perché nessuno sa come andrà il futuro. Chi perculava, chi dava del troll ecc. a chi aveva delle perplessità non si è dimostrato molto intelligente, e non perché ha sbagliato previsione, e si merita le perculate oggi. Anzi, è pure poco.

Chi invece era solo contento del ritorno del Vate ecc, concordo che non si merita certo il dito puntato e la "gogna".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Va be dai facile giudicare dopo... ci sta che prendendo allegri dopo pirlo molti tifosi erano contenti e pensavano potesse andare meglio e poi come sarebbe successo per qualsisi altra persona avessimo preso, ci sarebbero stati e ci sono stati quelli dubbiosi o che pensavano fosse andata... adesso ci mettiamo a fare la guerra tra chi ha ragione e chi ha torto? Sarebbe potuto succedere il contrario e di certo sarebbe stato allo stesso modo stupido dare contro chi magari era pessimista.... se arrivasse conte per fare un esempio, saremmo sicuramente contenti, se poi dovesse andare male per qualsiasi motivo, riprendiamo in post vecchi per criticare chi era contento? Dai siamo scadendo veramente in basso anche tra noi tifosi....tra poco riprendiamo i post di qua do festaggiavamo gli scudetto negli anni di allegri e "bastoniamo" chi esaltava e gioiva, perché davrebbe dovuto sapere il futuro....

Infatti ho detto mi piacerebbe ma non lo faccio per non creare polemiche inutili. 
 

E comunque si può esprimere un’opinione condivisibile o meno (e per inciso anch’io ero positivo sul ritorno di Allegri) e argomentarla, restarvi federe o modificarla in base al manifestarsi degli eventi.
Quello di cui mi dispiaccio è che in questo anno e mezzo si è assistito a veri e propri fenomeni di fanatismo e culto della persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Queste partite Max le vinceva cit.

...che ricorda molto il "quando c'era LVI i treni arrivavano in orario"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/5/2021 Alle 14:02, MrLuca ha scritto:

Era inevitabile ma no. Purtroppo AA non è in grado di fidarsi delle persone esterne al suo ambiente. Scelta conservativa e fuori dalla grazia del signore che ci porterà ad una fase di stagnazione dal punto di vista tecnico e che scaverà il solco definitivo al ribasso in Europa.

Capisco anche la necessità di avere delle certezze in un momento così instabile, ma purtroppo la progettualità e l'ambizione in Juventus esistono solo a parole.

Buona restaurazione a tutti

Un profeta! Complimenti! Cioè in sintesi ha narrato quello che è effettivamente avvenuto..allah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Ad ognuno la propria opinione, io ad esempio votai si, ma dicendo che avrei concesso un altro anno a Pirlo :)

Per me con Pirlo c'era troppa confusione nei ruoli e nel gioco,  Allegri pensavo rmettesse a posto le cose, così non è stato, amen, avanti un altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/5/2021 Alle 14:25, Dark76 ha scritto:

chi vota no è al 98% nell ordine:

 

1)interista

2)espertone del bel giuoooco (inconcludente)

3)troll

E chi votava si cosa era?

Vuoi un aiutino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Infatti ho detto mi piacerebbe ma non lo faccio per non creare polemiche inutili. 
 

E comunque si può esprimere un’opinione condivisibile o meno (e per inciso anch’io ero positivo sul ritorno di Allegri) e argomentarla, restarvi federe o modificarla in base al manifestarsi degli eventi.
Quello di cui mi dispiaccio è che in questo anno e mezzo si è assistito a veri e propri fenomeni di fanatismo e culto della persona.

Sono d'accordo sul cambiare idea o cmq sul valutare il percorso del presente e valutare di volta in volta una persona, non sono d'accordo su chi generalizza.. non va bene neanche difendere ad oltranza cosi non va bene neanche attaccare al limite del decente... e cmq in generale ci sono e ci saranno sempre persone a cui piacerà molto una determinata persona, che sia allegri che sia conte o chiunque altro.. secondo me come ho detto prima la cosa imprtante e valutare quello che uno fa  in questo momento e non screditare il passato perché adesso fa male e neanche difenderlo solo perché in passato a fatto bene... certo dire che è uno scarso, forunatoz senza meriti alcuni è dire una fesseria in preda alla delusione e alla rabbia per quello che stiamo vivendo adesso... sottolineo ppyeva esserci anche guardiola o chiunque altro al posto di allegri, il mio ragionamento vale per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Il vecchio Max non c'è più dal 2017. Scoppola pesante da cui non è mai uscito.Anzi si è chiuso a riccio in assurde convinzioni, mostrandosi presuntuoso e scarsamente intelligente..Furbo lo è rimasto. Ma è una furbizia fine a se stessa.

Si, i tremori iniziarono dopo Cardiff, ma comunque si fecero belle partite il quarto anno, tra tutte il 3-1 a Madrid (partita bellissima rovinata da un arbitro deficiente ma soprattutto da noi che sul 3-0 avremmo dovuto chiudere i conti inserendo Cuadrado, invece l'allenatore puntò a giocarla nei supplementari, stesso errore fatto col Bayern). 

L'ultimo anno invece fu una robaccia assurda per il livello di singoli che avevamo allora, ma iniziammo molto bene la stagione, con due-tre prestazioni importanti e lo spartiacque fu quella sconfitta; partita dominata e persa per errori e lì inizio con quell'orripilante equazione = bellini uguale perdenti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rakhia ha scritto:

Diffidate di chi vira dove tira il vento. Ignavi. 

Ciao Max, felice di risentirti!

Anche sto giro l'hai sfangata 9mlx4 anni e ci hai infilato dentro pure 3/4 di De Sciglio un colpo da maestro, complimenti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/5/2021 Alle 15:31, garrison ha scritto:

Amico ti sono vicino.

Prometto di romperti meno le balle perché sarai sorpreso ma neanche io sono convintissimo.

Amo Max Allegri, ma un ritorno dopo appena 2 anni...

cioè avevamo lo stesso punto di vista, fra i pochi controcorrente..

E chi lo avrebbe mai detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Il campo parlava di una squadra appena arrivata quarta con un novellino e di una societá che riprende l'ultimo allenatore vincente (io tra l'altro ero stato uno di quelli che all'epoca del primo esonero diceva che Allegri aveva fatto il suo tempo. Ma poi come detto dopo 9 anni di scudi vinti arrivammo quarti e allora ci poteva assolutamente stare come decisione riprendere Allegri, lasciamo stare poi costi e lunghezza del contratto, quello è un altro conto).

Quindi era perfettamente comprensibile che molti fossero favorevoli al ritorno di Allegri. 

 

Ovvio che poi il campo ha detto un altra cosa, ma bullarsi del fatto che alcuni avevano un'opinione differente, poi rivelatasi vera, lo trovo infantilissimo. Un conto è criticare e sbugiardare un'opinione basata sull'oggi, un conto sfottere un'opinione passata basata su sensazioni. 

 

Allegri ha sempre detto cose stupide, avuto comportamenti stupidi, ed ha sempre evitato di rispondere alle domande sulla totale assenza di gioco

 

Per me, amante dei valori dello sport e dello stile Juventus, lui è sempre stato un errore

 

Tutto questo a prescindere dal fatto che è un totale incompetente, e lo si notava dal fatto che parla di tecnica e schiera scarpari dai tempi del Milan 

 

Fermo restando che questo soggetto deve alla Juventus tutti i soldi che sta facendo perdere 

 

Maledetto 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.