Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

A volte ritornano: com'è andata in passato?

Post in rilievo

55 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Credo poco alla leggenda delle minestre riscaldate, i confronti col passato, per quanto ci riguarda non sono certo pessimi. 
 

Secondo me Allegri è la persona giusta per ricominciare a vincere. Il contesto in cui ci troviamo, ovvero la non volontà da parte della proprietà di fare spese folli sul mercato, richiede un tecnico che riesca a vincere col materiale che ha a disposizione. O andarci vicino. Allegri sa farlo. 

Sottoscrivo! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima volta la minestra riscaldata (ribollita toscana anche in quel caso, come da battuta dell'Avvocato) ci ha portato il 5 maggio

Uno dei giorni più gloriosi della mia quasi quarantennale carriera di tifoso bianconero

Consiglio quindi agli anti-allegriani (se ce ne sono ancora) di cambiare argomento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prende la minestra e si scola 

Si toglie tutta l'acqua 

Si mette olio in una padella e poi l'aglio 

Si fa imbiondire e  poi si mette la salsiccia fatta a pezzi e si fa rosolare 

Poi si mette la minestra e si mescola per bene 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, gobboverace ha scritto:

bisogna vedere cosa gli daranno come giocatori...se faranno come con Sarri e Pirlo non cambierà nulla, se tu prendi un allenatore come Sarri e non gli prendi i giocatori adatti al suo gioco cosa lo prendi a fare? quindi di cosa vuoi parlare Sarri e Pirlo....

E pensi che allegri venga a fare quello che vogliono cherubini o nedved…avrà avuto rassicurazioni sposando il progetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capacitarmi di questo revisionismo di mezza tacca secondo il quale il secondo periodo di Trapattoni fu un fiasco. Quella fu un'ottima Juventus.

 

E tutto solo perché non vi piace Allegri.

 

 

9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

L'ultima volta la minestra riscaldata (ribollita toscana anche in quel caso, come da battuta dell'Avvocato) ci ha portato il 5 maggio

Uno dei giorni più gloriosi della mia quasi quarantennale carriera di tifoso bianconero

Consiglio quindi agli anti-allegriani (se ce ne sono ancora) di cambiare argomento

Io suggerisco loro di tornare a sproloquiare a favore della buona e onesta UEFA che punisce la malvagità di Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di vedere come Allegri vorrà trasformare il centrocampo. E l'attacco, Ronaldo e Morata restano oppure no?

 

Aldilà dell'allenatore e delle minestre contano anche i giocatori, non scordiamocelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla dirigenza non interessa una cippa vincere qualcosa in Europa. Nel senso che non ne fanno un dramma. È importante invece garantirsi al 1000% i posti di vertice per continuare la politica di autofinanziamento. È finita l'epoca dei Ronaldo bonds, salvo il prossimo imminente intervento per salvare la società.

Prevedo un ingresso di capitali freschi e cessioni di quote entro un paio di anni

Il sogno del risultato sportivo di eccellenza internazionale è sfumato definitivamente.

Fatevene una ragione. Il progetto della SuperLega in fondo, altro non era che un tentativo di fare della Juve una macchina da soldi, ma non aveva intenti sportivi nel senso nobile del termine.

Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Il trap ha portato a casa una coppa uefa con una Juve che era sicuramente inferiore al Milan. Lippi ha vinto 2 scudetti e raggiunto una finale di CL.

Da noi le minestre riscaldate sono sempre state gustose.

Mentre Lippi ha vinto la champions al primo colpo e poi sfiorata nella seconda esperienza, chissà che non sia l'opposto per Allegri!! Anche perchè non credo se torna lo farà per un anno o due...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione appena finita che ci ha fatto salire allo scoperto i nervi. La squadra giocava a singhiozzo ed anche se, giocando bene, su un 2 a 0, non sapevi mai se si potesse vincere. Questo è ciò che provavo ad ogni partita. Era più forte il timore di perdere che la speranza o fiducia di far bene e non importava chi fosse l'avversario di turno. Esonerato Pirlo, torna Allegri. Col cambio di guida tecnica ci si guadagnerà molto e la squadra troverà più equilibrio. Sarà fondamentale completare la rosa con calciatori importanti. Nessuno possiede una bacchetta magica perché la rosa attuale è cortissima.  Ho fiducia in Allegri e nella sua intelligenza tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia della minestra riscaldata è pura diceria. I fatti danno ragione o torto. I fatti dicono che Allegri è un grande allenatore e la sua carriera lo conferma. Questo non vuol dire che automaticamente farà bene, ma di certo sa allenare e, soprattutto, sa allenare la Juve a grande livelli. I giocatori vanno e vengono, gli allenatori pure, Allegri trova uomini diversi sia in campo che in società. Non è come in una relazione di coppia in cui, nel bene o nel male, si ha sempre a che fare con la stessa persona. Se l'anno scorso siamo partiti con un'incognita, l'anno prossimo inizieremo con una certezza: ci sarà un grande allenatore alla guida. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Lo scudetto lo abbiamo vinto la giornata che abbiamo perso 4-2 con il Milan, quando eravamo a + 8 dalla seconda e mancavano 5-6 giornate, altro che rotto della cuffia

mi ricordo male o la abbiamo vinto a + 3 dalla seconda... perdendo tra l'altro le ultime 3 giornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, J Solo said:

La minestra mi piace

 

La Società ha paura, paurissima, di cambiare

Vale sempre la questione che alla Juventus devi vincere subito. Sarri e Pirlo non hanno dato i risultati, sia a livello di risultati che di gioco. Direi che hanno provato a cambiare e non ha funzionato e, considerando che c'era l'opportunità di ritornare dove si stava bene (Allegri), l'occasione è stata presa al balzo. Quando Allegri arrivò la prima volta fu un fulmine a ciel sereno. I cambiamenti la Juventus li ha fatti e sempre li farà, quello che la società non vuole cambiare è puntare sempre a stare al vertice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, xSlevinx ha scritto:

Vale sempre la questione che alla Juventus devi vincere subito. Sarri e Pirlo non hanno dato i risultati, sia a livello di risultati che di gioco. Direi che hanno provato a cambiare e non ha funzionato e, considerando che c'era l'opportunità di ritornare dove si stava bene (Allegri), l'occasione è stata presa al balzo. Quando Allegri arrivò la prima volta fu un fulmine a ciel sereno. I cambiamenti la Juventus li ha fatti e sempre li farà, quello che la società non vuole cambiare è puntare sempre a stare al vertice. 

Per me

Sarri era inadeguato per una Società snob come la Juve, ma ha vinto un campionato. Inoltre è stato gestito in maniera vergognosa dalla Società che ha permesso cose inammissibili ai giocatori che non gradivano il tecnico.

Pirlo l'ho trovata una scelta arrogante e sbagliata. Però pure lui ha portato a casa qualcosa pur non avendo capito che mestiere stava facendo.

Dunque se la Juve cambia, ma non ha il coraggio di sostenere il cambiamento...Non cambi che non è cosa per lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bardockssj ha scritto:

mi ricordo male o la abbiamo vinto a + 3 dalla seconda... perdendo tra l'altro le ultime 3 giornate

Ma si, raccontano ancora la favoletta del punto di vantaggio finale, dimenticando che dopo la ripresa abbiamo infilato 4 vittorie di fila che di fatto hanno chiuso i giochi con le avversarie scovolate quasi alla doppia cifra di svantaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

L'ultima volta la minestra riscaldata (ribollita toscana anche in quel caso, come da battuta dell'Avvocato) ci ha portato il 5 maggio

Uno dei giorni più gloriosi della mia quasi quarantennale carriera di tifoso bianconero

Consiglio quindi agli anti-allegriani (se ce ne sono ancora) di cambiare argomento

E oltre quello con il Lippi Bis vincemmo pure un altro scudo e Facemmo una finale di Champions persa purtroppo ai rigori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Trapattoni non male, considerando che si vinse una Uefa e il campionato con quel Milan era ingiocabile.

 

Lippi, invece, tornò per perdere un'altra finale di Champions. Speriamo Allegri non faccia lo stesso di Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per principio sono contrario ai cavalli di ritorno. In questo caso, la scelta sconfessa la scelta coraggiosa dell'anno scorso e inoltre evidenzia uno spreco assurdo di risorse: stiamo ancora pagando Sarri, dopo aver pagato lo stesso Allegri per un anno senza fare nulla. Adesso pagheremo pure Pirlo. Pazzesco. Siamo diventati come il circo inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che il grande Carlo Parola fosse una minestra scaldata ... ma tutto sommato sono state tutte buone.

Quelle toscane squisite tra un 5 Maggio ed una finale di CL ... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un allenatore vincente con una squadra scarsa ancora non l'ho visto. La minestra centra poco, dipende dal progetto. Se fanno tornare Allegri e gli lasciano la medesima squadra il risultato varierà di poco, se gli migliorano la squadra saranno risultati migliori, se la peggiorano, peggiori (al netto di disastri,  ma quelli li posso fare tutti in tanti modi). Le vittorie sono figlie di tanti fattori, perfino i competitors che hai le determinano. L'anno scorso non ero contrario a Pirlo, quest'anno non lo sarò di Allegri. Mi incuriosisce più il progetto del singolo onestamente, spero che quest'anno ce ne sia uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra romana ha scritto:

Meglio la minestra riscaldata che anni di sarri e Pirlo 

Mettere sullo stesso piano sarri con il maestro anche no .
Sarri lo scudo l’ha vinto . poi sappiamo tutti com’è finita . 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.