Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Il ritorno di Allegri alla Juve. Il tecnico livornese firma un quadriennale da 9 milioni: avrà pieni poteri. Si punta sui giovani, Ronaldo può lasciare"

Recommended Posts

faccio una provocazione. pirlo vale 1 e con la rosa attuale non da garanzie. allegri vale 9 e con la rosa attuale sula carta ha credenziali per vincere. 

se non hai i soldi per fare mercato vai sull usato sicuro.

la ipotizzo cosi.

Trovo davvero incomprensibile questa mania di voler cacciare a tutti i costi CR7...dopo 30 gol chi li fa??? Noi???

2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Perchè può vendere tutto il fumo che vuole ma non è un allenatore..

E' un gestore..

noi abbiamo bisogno di costruire una squadra per almeno sei o sette elementi titolari..

Negli anni novanta bastava dare una squadra decente a Zoff invece di fare i fichi con Maifredi e poi richiamare Boniperti e Trap in fretta e furia...

Non mi sembra che il duo durò molto..

si  ciao.

mi sa che il tuo fegato scoppierà al pari di quello degli interisti e dei napolicchi. 

ma come vi siete ridotti!!!

mi fate PENA

• Mi Piace 1

2 ore fa, Maxijuve ha scritto:

una partita di guardiola o kloop di gasperini non é la stessa di allegri. il calcio spettacolo non sono i gol. fai confusione. il calcio spettacolo sono altre cose che se te le elenco faccio un post piu lungo del tuo. se pensi che allegri fa calcio spettacolo va bene ma io non lo penso. 

il calcio è spettacolare solo per chi vince!

il resto è la leggenda dei perdenti e dei capipolo alla Adani per attaccare chi vinceva sempre, ovvero NOI

2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Non sono d'accordo. 

A parte che essere gestore secondo me non è un difetto come lo si vuol far passare, ma sarebbe sbagliato basarsi solo sul suo ultimo anno. Soprattutto nei primi 3 ha dato alla squadra un'identità precisa che ha portato a grandi risultati anche in Europa. 

Trap e Boniperti durarono comunque un triennio dove arrivarono dietro solo ad un Milan troppo forte, portarono una coppa uefa, che sai bene quanto fosse importante allora, e costruirono l'ossatura della squadra che vinse scudo e Champions con Lippi 

Lui stesso dice che un allenatore a questi livelli non può fare altro che gestire... sono parole sue 

come sono parole sue quelle che si vince con la miglior difesa e io allora mi chiedo: se si vince con la miglior difesa, a lui la difesa chi gliel’aveva costruita? Chiedo per un mio amico di Madrid 

1 ora fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

L'hanno cacciato perchè aveva chiesto un rinnovamento della rosa, non certo per altri motivi.

Rinnovamento che alla fine c'è stato in larga parte.

Ma se hanno alla fine rinnovato perchè allora lo hanno esonerato? 

Sarebbe divertente se ci trovassimo a pagare per 3 anni lo stipendio a Max 🤣🤣 5 anni di stipendio gratis sarebbe il record del calcio.. diventerebbe un idolo... la juve, di suo, rischierebbe di diventare lo zimbello delle società...immagino le giuste prese per i fondelli nell'ambiente... le risatine altrui che non vedono l'ora di fare affari con la onlus Juventus... 

4 ore fa, Blackadder ha scritto:

Con allegri dovete prendervi il pacchetto completo.

E ancora non si dello staff, che potrebbe essere quello che negli anni ci ha fatto mettere record su record per quanto riguarda gli infortuni.

Bravo..ottima osservazione che non è da sottovalutare

quest'anno abbiamo avuto pochissimi infortuni muscolari (erano quasi tutti covid o traumatici)..

con Max era una strage...ne avevamo 1 o 2 a settimana...speriamo che non si porti gli stessi preparatori.

8 ore fa, fighters93 ha scritto:

Precisamente ,secondo te, ce la siamo fatta addosso contro il barcellona più forte della storia? O contro un real madrid ingiocabile, al massimo del suo splendore? 
Le vere finali che dobbiamo recriminare sono quella del 2003 e quelle del 97 e 98. Li eravamo i favoriti e abbiamo cannato l’appuntamento 

In realtà quella contro il Barcellona più forte della storia ce la siamo giocata, tolto lo sbandamento iniziale, trovato il pareggio e anche sul 2 a 1 per loro siamo rimasti in partita fino alla fine. Contro il Real, il secondo tempo fu una disfatta.... ma a quella partita arrivammo cotti....

Comunque, con Max in Europa ci siamo sempre fatti rispettare, l'unica brutta figura l'abbiamo fatta nella partita di ritorno con l'Ajax che comunque era nettamente più forte di Lione e Porto! Quindi, ben tornato Max! 

• Mi Piace 1

4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Perchè può vendere tutto il fumo che vuole ma non è un allenatore..

E' un gestore..

noi abbiamo bisogno di costruire una squadra per almeno sei o sette elementi titolari..

Negli anni novanta bastava dare una squadra decente a Zoff invece di fare i fichi con Maifredi e poi richiamare Boniperti e Trap in fretta e furia...

Non mi sembra che il duo durò molto..

Esatto...Max è un buon gestore..ma deve prendere in mano una squadra pronta,fatta e finita..

allenare e ricostruire è un 'altra cosa e lui non ne è capace

il precedente è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere

ed è quello del milan

dopo aver maldestramente perso lo scudetto ,la partenza di Ibra e dei senatori

non solo,non fu capace di aprire un nuovo corso e ricostruire

ma affondò inesorabilmente senza idee,tanta confusione e portò il milan alla deriva..

• Mi Piace 1

17 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

@@

8102FC2A-FBFA-4AB5-9388-236C1E48B1AD.jpeg

Capolavoro ahahahahahahaah

aggiungo che dobbiamo prendere Pogba per forza, poi ci può stare anche Locatelli 

Era quello che andava fatto due anni fa e l'ho sempre detto. Adesso abbiamo sprecato due anni e soprattutto abbiamo mandato via giocatori chiave (a scanso di equivoci faccio i nomi: Cancelo, Spinazzola, Emre Can, Kean) per il futuro dell'ultima Juve allegriana a che andava puntellata, cosa che qualcuno ai piani alti non ha voluto fare, prendendosi beffa di tutti...

• Mi Piace 1

ad allegri ronaldo non è mai piaciuto particolarmente, non che gli facesse schifo per carità, ma se gli prendevano un altro mm17 facevano più contento lui si spendeva parecchio meno e forse si era riusciti a fare pure un percorso migliore in europa.

inoltre le parole di cancelo riguardo allegri mi fanno pensare che se non fosse stato cacciato magari avremmo ancora lui come terzino, il fatto che dopo l infortunio al ginocchio giocasse poco era solo causa di scarsa condizione fisica piuttosto che di antipatie.

sempre più convinto che la carta straccia degli agnelli abbia messo in cattiva luce giocatori che i maghi della plusvalenza volevano vendere, facendo passare la colpa ad allegri, purtroppo allegri a ragione o a torto non hai mai fatto trapelare antipatie per questo o quel giocatore e per anni si è dato la colpa ad allegri di cose che magari non aveva alcuna colpa. non ultimo il ritorno di bonucci nonostante i precedenti fra loro due

defenestrato a 7 milioni ri-raccattato a 9 milioni a questo somaro, quando tutto il calcio che conta non se lo è cag.ato per 2 anni...mah, povera Juve.

Ovvio che CR7 possa lasciare, mica gli si pùò chiedere di fare il tuttocampista.

Per non parlare che divorerebbe il cervello al guru del calcio delle caverne in fatto di personalità, Lui ha bisogno di rientrare senza "fastidi".

• Mi Piace 2

10 ore fa, gilor ha scritto:

Ma se hanno alla fine rinnovato perchè allora lo hanno esonerato? 

Perché al tempo non volevano, ed erano convinti che il problema fosse solo l’allenatore. Preso Sarri i problemi sono rimasti, allora via anche Sarri, stessa cosa con Pirlo (anche se un po’ di giovani sono arrivati, ma per la sua inesperienza i risultati hanno scarseggiato) ed allora la chiusura del cerchio è stata tornare sui propri passi e riprendere Allegri, facendogli trovare a questo giro ben 5-6 giocatori fra il ‘98 e il ‘2000.

9 ore fa, ciumbia ha scritto:

Esatto...Max è un buon gestore..ma deve prendere in mano una squadra pronta,fatta e finita..

allenare e ricostruire è un 'altra cosa e lui non ne è capace

il precedente è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere

ed è quello del milan

dopo aver maldestramente perso lo scudetto ,la partenza di Ibra e dei senatori

non solo,non fu capace di aprire un nuovo corso e ricostruire

ma affondò inesorabilmente senza idee,tanta confusione e portò il milan alla deriva..

Quel Milan era destinato alla deriva.... Berlusconi lo stava mollando e Max si ritrovò con una squadra e una società allo sbando.... 

Ora vogliamo dare la colpa a Max del crollo del Milan.... ma vi rendete conto! 

Comunque.....potete anche evitare di seguire la Juventus per i prossimi anni e magari mettervi a gufare insieme agli interisti e ai napoletani che le cose per noi vadano male.....

• Mi Piace 1

19 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Il punto non è questo. Un debuttante assoluto ha portato certi risultati (2 coppe) e con un po' di fortuna arrivato quarto all'ultimo.

Se Pirlo è stato ritenuto inadatto in base a questi parametri, Allegri dal curriculum sicuramente superiore, ritenuto ottimo allenatore tanto da investire certe cifre per ingaggiarlo, maggiori poteri decisionali ed un contratto di 4 anni, come minimo mi aspetto faccia meglio da subito con la stessa squadra e pochi aggiustamenti.

Altrimenti l'obiettivo minimo sarebbe stato facile da raggiungere anche da Pirlo con un anno in più di esperienza e maggiore conoscenza della squadra che ricordiamo in parte rifondata già l'anno scorso.

fare meglio da subito significa lottare per lo scudetto e fare bella figura in europa... a max toccherà la responsabilità di scegliere giocatori sani ( non era la specialità di paratici), giovani e di sicuro talento per colmare alcuni vuoti importanti.... l'anno prossimo si acquisteranno i due o tre fuoriclasse che servono per l'assalto all'europa e consolidare un nuovo ciclo vincente... pirlo non ha abbastanza esperienza per caricarsi sulle spalle la juventus e ha raggiunto il quarto posto con parecchia fortuna..

16 hours ago, giorgiop said:

Allora chiarisco anche a te il concetto, criterio della mia classificazione dei gol tra evitabili ed imparabili/inevitabili, che t'invito a leggere nella sua interezza andando nel mio topic alla Sez. Serie A e Campionati Esteri, aperto e live nel maggio 2016, ieri ha compiuto gli anni raggiungendo le 200 pagine, un record significativo, dove il testo è stato da me riportato più volte; qui in estrema sintesi ti dico che per essere considerato evitabile il gol deve scaturire, essere causato sempre dagli stessi errori tecnico tattico ripetuti, reiterati partita dopo partita, o nella medesima partita, dai difensori con errori sempre uguali dipendenti, derivanti dall'applicazione della zona in difesa, in area con le sue rischiose, controproducenti componenti tattiche ben note che portano a lasciare l'attaccante solo, libero, indisturbato nel buttarla dentro spesso davanti alla porta come fosse un gioco da ragazzi, per non essere stato marcato a uomo; come pure dall'errore commesso per mancato rispetto della Posizione Frontale Attiva sui tiri contro da parte del difensore girandosi alla palla in arrivo, un esempio su tutti è Bonucci, ma anche Ronaldo in barriera con il Porto; MENTRE negli altri casi ed in particolare quello del retropassaggio sbagliato del difensore al proprio compagno o portiere, mancando il requisito della RIPETITIVITÀ, accennata sopra, il gol è da considerarsi imparabile/inevitabile, in quanto il portiere nulla può fare per impedire alla palla di entrare in rete, MA SOPRATTUTTO perché questo stesso errore ha carattere di unicità, eccezionalità dato che lo stesso difensore si guarderà bene dal reiterarlo ancora venendosi a trovare nella medesima situazione di gioco; spero di essere stato abbastanza chiaro e convincente.

Non pensi che gli errori dovuti a retropassaggi sbagliato siano dovuti spesso alla disposizione tattica e al volersi ostinare con la costruzione dal basso? Da quando questo sistema di gioco va di moda, ci sono stati più gol scaturiti in quel modo.

9 minuti fa, xSlevinx ha scritto:

Non pensi che gli errori dovuti a retropassaggi sbagliato siano dovuti spesso alla disposizione tattica e al volersi ostinare con la costruzione dal basso? Da quando questo modo di giocare va di moda, ci sono stati più gol scaturiti in quel modo.

A me lo dici questo, io sono per il lancio lungo possibilmente, anche a centrocampo.

3 minutes ago, giorgiop said:

A me lo dici questo, io sono per il lancio lungo possibilmente, anche a centrocampo.

Quindi se un gol nasce da un retropassaggio sbagliato, che parte da una tattica suicida, di conseguenza è un gol evitabile, o sbaglio?