Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperT

Ufficiale: Andrea Pirlo non è più l'allenatore della Juventus

Post in rilievo

5 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

Il comunicato riassume due difetti dell'attuale dirigenza: ipocrisia e incoerenza.

Il motivo? Per quanto Pirlo non abbia proposto un gioco brillante e una stagione tranquilla, conquistandoci la qualificazione alla CL all'ultima giornata e grazie all'inciampo del Napoli, ha sia vinto dei trofei ( SuperCoppa e Coppa Italia) che raggiunto gli obiettivi minimi prefissati dalla società ( qualificazione CL; passaggio gironi; bioni risultati in coppa italia e supercoppa), Dalle parole di Paratici, inoltre, pare gli fosse stata garantita la conferma in caso di qualificazione alla prossima CL.

 

Peccato che, nonostante l'abbia raggiunto, in cambio ha ottenuto un esonero. Eppure vi erano diverse attenuanti ( Pochissimo tempo per la preparazione estiva della stagione; primo anno da allenatore, ecc...) che potevano giustificare una secondo anno di prova. Ma se il motivo dell'esonero è stato "Se facciamo così, Allegri va altrove" sarebbe una cosa agghiacciante, per due motivi:

 

1) Allegri non è l'unico allenatore da Juventus (...anzi)

2) Allegri non porterà nulla di nuovo all'esperienza precedente, dimostrando ulteriormente i limiti della sua filosofia di calcio

 

Aspetto il comunicato ufficiale dell'ingaggio di Allegri per esprimere la mia opinione su di esso ( spoiler: scelta peggiore non si poteva fare, soprattutto dalle anticipazioni giornalistiche).

Quello che lo confermava non gli è stato rinnovato il contratto quindi già puoi capire le frasi di circostanza per evitare una debacle

 

Si Allegri lo volevano sia il Real che l'inter e vederlo vincere su altre panchine quando lo potrebbe fare da noi fa rosicare così lo abbiamo ripreso. E' innegabile che sia stato il migliore allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni per filosofia di gioco, risultati e capacità di risolvere problemi anche a partita in corso quindi sarai libero di chiedere Allegri out da quando verrà annunciato ma tanto a lui sai che gliene importa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce l'ho con lui se non per le supponenti dichiarazioni post partita fino a Benevento e Porto

Quando oggettivamente gli è scivolato il piedistallo da sotto i piedi con tutto il pavimento

Ma non ci si era messo da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie comunque di cuore per i due trofei (minori, ma comunque trofei), però era palesemente "unfit" al momento. 

 

Forse fra qualche anno sarà adatto a un top team, ma la Juventus (specie nella congiuntura mondiale attuale) non può permettersi di essere "nave scuola" per nessuno. 

Se arrivi DEVI essere pronto.  Posso aspettare (comunque 1 anno al massimo) un singolo calciatore (gia se ne devo aspettare 2 o pià... ), ma la guida tecnica no quella deve essere solida e pronta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

Il comunicato riassume due difetti dell'attuale dirigenza: ipocrisia e incoerenza.

Il motivo? Per quanto Pirlo non abbia proposto un gioco brillante e una stagione tranquilla, conquistandoci la qualificazione alla CL all'ultima giornata e grazie all'inciampo del Napoli, ha sia vinto dei trofei ( SuperCoppa e Coppa Italia) che raggiunto gli obiettivi minimi prefissati dalla società ( qualificazione CL; passaggio gironi; bioni risultati in coppa italia e supercoppa), Dalle parole di Paratici, inoltre, pare gli fosse stata garantita la conferma in caso di qualificazione alla prossima CL.

 

Peccato che, nonostante l'abbia raggiunto, in cambio ha ottenuto un esonero. Eppure vi erano diverse attenuanti ( Pochissimo tempo per la preparazione estiva della stagione; primo anno da allenatore, ecc...) che potevano giustificare una secondo anno di prova. Ma se il motivo dell'esonero è stato "Se facciamo così, Allegri va altrove" sarebbe una cosa agghiacciante, per due motivi:

 

1) Allegri non è l'unico allenatore da Juventus (...anzi)

2) Allegri non porterà nulla di nuovo all'esperienza precedente, dimostrando ulteriormente i limiti della sua filosofia di calcio

 

Aspetto il comunicato ufficiale dell'ingaggio di Allegri per esprimere la mia opinione su di esso ( spoiler: scelta peggiore non si poteva fare, soprattutto dalle anticipazioni giornalistiche).

Bravo! La vedo anch'io cosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao andrea! In bocca al lupo per la carriera da allenatore...e come detto da altri...magari sarà solo un arrivederci...in bocca al lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tedescu ha scritto:

Ne riparliamo in un anno quando il 75% dei tifosi si sono infastiditi del non gioco di Allegri dopo il vantaggio e rischiando di perdela...

Di sicuro non sarò tra quel 75%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, royakan said:

Quanti anni aveva di contratto ?

Se non c'e' un comunicato ufficiale che parla esplicitamente di esonero e' probabile che il contratto fosse di un solo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, maur0 ha scritto:

Quello che lo confermava non gli è stato rinnovato il contratto quindi già puoi capire le frasi di circostanza per evitare una debacle

 

Si Allegri lo volevano sia il Real che l'inter e vederlo vincere su altre panchine quando lo potrebbe fare da noi fa rosicare così lo abbiamo ripreso. E' innegabile che sia stato il migliore allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni per filosofia di gioco, risultati e capacità di risolvere problemi anche a partita in corso quindi sarai libero di chiedere Allegri out da quando verrà annunciato ma tanto a lui sai che gliene importa...

Filosofia di gioca? Quale sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perdonami, ma Aa cosa pensava potesse fare pirlo? a me pare ripeto che Aa pare abbia fatto tutto di proposito per poter riabbraiccaire allegri, altrimenti se veramente credevi al cambiamento non riprendevi max
Da Lippi (il più grande allenatore che abbia mai allenato alla juve) ad oggi il vero cambiamento è stato rappresentato proprio da allegri, tutti i tecnici che si sono susseguiti sono stati ben poca cosa, compreso Capello che aveva uno squadrone, forse la juve più forte di tutti i tempi, eppure in champions non si superavano gli ottavi, Allegri nei 5 anni ha capitalizzato al massimo risultati e prestazioni e permesso alla società di crescere finanziariamente nonostante gli errori su certi acquisti


Pirlo, non solo ha sbagliato l'inizio ma durante la stagione ad un certo punto s'è dimenticato persino che stesse allenando la juve ed ha continuato a perpretare errori su errori, creando insicurezze che via via hanno danneggiato ambiente e giocatori, è stato completamente inadeguato, si è persino dimenticato delle caratteristiche dei propri giocatori ed ha cominciato a dare i numeri schierandoli in modo sciagurato


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No  voglio essere preso per un anti Allegriano, perche non lo sono. Ma io non mi dimentico quanto volte lo ho sfanculato perche propio non potevo vedere il tipo di gioco che si faceva, specialmente le ultime 2 anni. Per questo dico, non ce pazienza in Italia, cera paura che Allegri andasse altrove e che non ce fiduccia in Pirlo... Allora AA fai un comunicato e spiega le tue scelte in questi due anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

perdonami, ma Aa cosa pensava potesse fare pirlo? a me pare ripeto che Aa pare abbia fatto tutto di proposito per poter riabbraiccaire allegri, altrimenti se veramente credevi al cambiamento non riprendevi max

Non se ne può uscire con il fatto che ha raggiunto gli obiettivi minimi, visto che è successo solo grazie al suicidio del Napoli all'ultimo minuto.


Dopo un anno di prestazioni dimmerda e figure altrettanto dimmerda, perfavore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Società allo sbando. Terzo allenatore in 3 anni. Carpiato sul "cambio di mentalità". Cosa si aspettavano? Che si iniziasse a giocare ad intensità europea in 3 mesi? Ritorno di Halma e speriamo che il singolo la risolva. Chiesa terzino e conferenze sui cavalli. Agnelli non si prende mezza responsabilità e anzi fa e disfa credendosi onnipotente

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

Horto muso

😂 Dai, qui si discute, siamo juventini alla fine... a te ti piaceva il gioco che faceva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PR20 ha scritto:

Se non c'e' un comunicato ufficiale che parla esplicitamente di esonero e' probabile che il contratto fosse di un solo anno.

Quando è stato annunciato c'era scritto cotratto fino al 30 giugno 2022

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea ti dico un immenso grazie, nonostante le molteplici difficoltà sei stato buttato nella mischia senza la minima esperienza. Questo mi dispiace, con almeno un anno di esperienza nella under23, avresti poi potuto sederti nella panchina della Juve con tutte le carte in regola. Ti auguro il meglio, secondo me diventerai un grande, spero un giorno di rivederti nella panchina della ns. amata Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tedescu ha scritto:

😂 Dai, qui si discute, siamo juventini alla fine... a te ti piaceva il gioco che faceva?

L'ultimo anno no, ma i 4 precedenti non giocavamo male

 

Alla Juve del bel gioco è mai fregato zero da noi conta vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh mamma sta retorica... Pare sia stato mandato a zappare in congo. 

Ha fatto una stagione disastrosa, deve  riflettere se questo sia o no il mestiere per  lui. 

Grazie de che? 

 Grazie per quanto fatto da giocatore, quest'anno mi ha fatto intossicare... Grazie de che...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, tedescu said:

No  voglio essere preso per un anti Allegriano, perche non lo sono. Ma io non mi dimentico quanto volte lo ho sfanculato perche propio non potevo vedere il tipo di gioco che si faceva, specialmente le ultime 2 anni. Per questo dico, non ce pazienza in Italia, cera paura che Allegri andasse altrove e che non ce fiduccia in Pirlo... Allora AA fai un comunicato e spiega le tue scelte in questi due anni....

Si ma visto che il gioco non e' migliorato nemmeno con Sarri, ne' con Pirlo (anzi per molti versi e' peggiorato, e di sicuro sono peggiorati i risultati), 

la persona intelligente potrebbe facilmente dedurre che fare un gioco migliore (ovvero con una circolazione di palla piu rapida, perche' poi alla fine dipende tutto da quello) non era possibile con quei giocatori. Un gioco migliore infatti si e' visto anche con Allegri quando avevamo Dani Alves e, in misura minore, nei brevi periodi in cui abbiamo avuto Douglas Costa che almeno saltando l'uomo apriva spazi) per non parlare del periodo in cui avevamo Pirlo, Pogba ecc a centrocampo.

Se dai dei giocatori tecnicamente migliori anche a Allegri vedrai un gioco migliore anche con lui ma con lui hai il vantaggio che eventuali lacune della rosa verranno gestite cercando di sfruttare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Non si insistera' con dei principi di gioco che non funzionano solo perche' quella e' l'idea dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No  voglio essere preso per un anti Allegriano, perche non lo sono. Ma io non mi dimentico quanto volte lo ho sfanculato perche propio non potevo vedere il tipo di gioco che si faceva, specialmente le ultime 2 anni. Per questo dico, non ce pazienza in Italia, cera paura che Allegri andasse altrove e che non ce fiduccia in Pirlo... Allora AA fai un comunicato e spiega le tue scelte in questi due anni....
Ma che cosa dovrebbe spiegare, era normale che dopo 5 anni si dividessero le strade, più per la stanchezza di Allegri che per una reale esigenza di cambiare gioco, anche perchè non si può costruire una squadra in funzione dell'allenatore, piuttosto si sceglie l'allenatore più adatto ai giocatori che si hanno, in quest'ottica anche la scelta di Sarri ha avuto un senso soprattutto alla luce del suo cambiamento in funzione del chelsea dove tutto si è visto tranne che un bel giuoco (ma i risultati sicuramente), seguendo questa logica lo stesso allegri è stato messo in pausa proprio perchè ritenute eccessive le sue richieste, pausa fra l'altro da lui rispettata rifiutando ogni destinazione fino a che la propria amata non l'ha richiamato e ritornando da vincitore, questa volta nei confronti della società stessa

Io lo trovo grandioso, e fuori dal tempo che stiamo vivendo [emoji12]

Pirlo avrà tempo per crescere e maturare, come ogni genio si è lasciato andare un pò troppo, e ad un certo punto non è più stato in lui, penso abbia la stoffa per essere un bravo tecnico ma nulla di più


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.