Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mielemonti

Pirlo saluta con un lungo post

Post in rilievo

14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

@tiger man, se decidi di affidare la panchina a Pirlo, è ovvio che lo fai sulla base di un progetto nuovo, fatto di giovani e idee. 
Evidentemente era questo che era stato prospettato a Pirlo. Un progetto tecnico pluriennale che prescindesse dai risultati ottenuti il primo anno.

Ma, per quanto mi riguarda, è una cosa assolutamente normale. Klopp, a Liverpool, ci ha messo tre anni per vincere, il tempo necessario per inculcare le sue idee alla squadra e per costruirsi una rosa adeguata.

Qua sarebbero stati capaci di chiedere la testa del tedesco dopo sei mesi. 
 

 

Si ma Klopp quando è arrivato a Liverpool aveva alle spalle le esperienze precedenti al Magonza e soprattutto al Borussia, aveva già testato le sue idee con ottimi risultati e soprattutto è rimasto coerente con le sue idee di gioco e le ha portate avanti.

Pirlo ha provato ad applicare le sue idee alla squadra nella prima parte di stagione ma vedendo gli scarsi risultati ha pian piano abdicato al suo credo calcistico cercando di tirare avanti in qualche modo e perdendo progressivamente la fiducia della squadra.

E' vero che Klopp ci ha messo tre anni per vincere a Liverpool ma è sempre stato coerente alla sua idea di calcio fino alla fine oltre probabilmente ad essere più bravo nel trasmetterla ai giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, maur0 ha scritto:

Il problema è chi ti ha messo su quella panchina e tu che hai accettato perchè ti sovrastimi... ma che non te lo aspettassi non è vero, è da dopo il Porto che c'era Allegri alla porta e lo sapevi benissimo che si era visto con AA... si hai raggiunto gli obiettivi ma o Allegri lo prendevamo adesso o chissà quando visto la corte di Real, inter e chissà quale altro top club

lavorativamente parlando , se ti chiama la Juve qualsiasi persona non può rifiutare...se la Juve chiama rispondi sempre presente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ayooni ha scritto:

Se avesse raggiunto almeno i quarti di CL lo avrebbero confermato al 100%

Sicuramente!

 

Tutti vogliamo bene ad Andrea ma bisogna ammettere che alla fine siamo arrivati quarti ma senza avere il destino della corsa al quarto posto nelle nostre mani!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Si ma Klopp quando è arrivato a Liverpool aveva alle spalle le esperienze precedenti al Magonza e soprattutto al Borussia, aveva già testato le sue idee con ottimi risultati e soprattutto è rimasto coerente con le sue idee di gioco e le ha portate avanti.

Pirlo ha provato ad applicare le sue idee alla squadra nella prima parte di stagione ma vedendo gli scarsi risultati ha pian piano abdicato al suo credo calcistico cercando di tirare avanti in qualche modo e perdendo progressivamente la fiducia della squadra.

E' vero che Klopp ci ha messo tre anni per vincere a Liverpool ma è sempre stato coerente alla sua idea di calcio fino alla fine oltre probabilmente ad essere più bravo nel trasmetterla ai giocatori.

oltre probabilmente al fatto che i 5 anni sono stati necessari sopratutto a rivoltare la rosa come un calzino

16 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Secondo me pensava che dopo la coppia Italia e il quarto posto venisse confermato.

dai ragazzi non scherziamo .... cioè noi abbiamo esultato per il 4 posto che nemmeno dipendeva da noi perchè siamo finiti in quella situazione , poi esulti !!! ok, ci sta, pero' non è quella la nostra stagione tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mark92 ha scritto:

oltre probabilmente al fatto che i 5 anni sono stati necessari sopratutto a rivoltare la rosa come un calzino

dai ragazzi non scherziamo .... cioè noi abbiamo esultato per il 4 posto che nemmeno dipendeva da noi perchè siamo finiti in quella situazione , poi esulti !!! ok, ci sta, pero' non è quella la nostra stagione tipo.

No no Mark io sono d' accordo con te anzi come scritto prima una altra società lo avrebbe silurato a dicembre dopo la fiormerdina eh perché lo già venivi da pareggi a Crotone e benvenuto che avrebbero fatto presagire un annata di hazzi amari eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

No no Mark io sono d' accordo con te anzi come scritto prima una altra società lo avrebbe silurato a dicembre dopo la fiormerdina eh perché lo già venivi da pareggi a Crotone e benvenuto che avrebbero fatto presagire un annata di hazzi amari eh.

 

eeeh guarda pure io pero' .... evidentemente quello è il modo di fare di agnelli, cioè lui come va va COMUNQUE quantomeno la stagione te la fa finire.Non è zamparini, ma non è nemmeno uno che fa progetti a lungo tgermine se vede che la cosa non va. Ti da 1 anno e devi convincerlo. 

 

Si io pure l'avrei cambiato, a dicembre no, ma dopo benevento si .... cioè io sotto sotto penso che avremmo raggiunto il 4 posto tranquillamente. Ragazzi non facciamoci ingannare dal lieto fine , veramente !!!! guardate che s'è rischiato grosso quest'anno eh !!!! stavamo con la radiolina sintonizzati su tutto il calcio minuto per minuto aspettando notizie dal maradona per un 4 posto in campionato. Dai oh !!!! ma che davero ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eeeh guarda pure io pero' .... evidentemente quello è il modo di fare di agnelli, cioè lui come va va COMUNQUE quantomeno la stagione te la fa finire.Non è zamparini, ma non è nemmeno uno che fa progetti a lungo tgermine se vede che la cosa non va. Ti da 1 anno e devi convincerlo. 

 

Si io pure l'avrei cambiato, a dicembre no, ma dopo benevento si .... cioè io sotto sotto penso che avremmo raggiunto il 4 posto tranquillamente. Ragazzi non facciamoci ingannare dal lieto fine , veramente !!!! guardate che s'è rischiato grosso quest'anno eh !!!! stavamo con la radiolina sintonizzati su tutto il calcio minuto per minuto aspettando notizie dal maradona per un 4 posto in campionato. Dai oh !!!! ma che davero ?

Assolutamente in accordo con quello che dici.a me la figura di palta in casa col Benevento ancora la debbo digerire.ridursi a sperare negli altri per piazzarsi almeno quarti... inconcepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, francyy ha scritto:

Pure il figlio mò ha postato... questi se la cantano e se la suonano che è un piacere

Tutti voi parlate dei post del figlio e della compagna, ma nessuno dice cosa hanno detto esattamente.  Sarebbe corretto almeno riportare le loro parole testuali, altrimenti non si sa di cosa state parlando.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha tutto il diritto di pensarla così. Era stato detto in diretta tv che sarebbe rimasto 100% in caso di qualificazione Champions. Brutta figura della società a mio modo di vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Tutti voi parlate dei post del figlio e della compagna, ma nessuno dice cosa hanno detto esattamente.  Sarebbe corretto almeno riportare le loro parole testuali, altrimenti non si sa di cosa state parlando.... ;)

C’hai ragione in pieno... ma io sono totalmente impedita e non so farlo... comunque la compagna ha rimosso tutto!

Vedo se riesco a recuperarti...

La decisione però non è piaciuta alla compagna di Andrea Pirlo, Valentina Baldini, che sui social ha voluto lanciare uno sfogo dopo la decisione presa dal club. Su Instagram Baldini, dichiarando: “Fiera dell’eleganza del mio amore… la classe non è acqua

In un’altra storia su Instagram, la compagna del tecnico bresciano ha poi citato il ‘Giorno della Civetta’: ” “Io” proseguì don Mariano “ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà. Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini. E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono coe i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi. E ancora di più: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito. E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha pià senso e più espressione di quella delle anatre”.”.

 

Poi sotto ad un commento in cui uno scriveva “so che tornerai”, lei ha risposto “non credo, il mio compagno ha una dignità che altri non hanno”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fosse sprovvisto di umiltà e dignità si era capito... Ma non fino a questo punto. Faccia tacere moglie e figlio perché sono patetici. 

Caro pirlo, del tuo mentore conte hai ripreso solo tutti i lati negativi. 

Che fosse sprovvisto di umiltà e dignità si era capito... Ma non fino a questo punto. Faccia tacere moglie e figlio perché sono patetici. 

Caro pirlo, del tuo mentore conte hai ripreso solo tutti i lati negativi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Che fosse sprovvisto di umiltà e dignità si era capito... Ma non fino a questo punto. Faccia tacere moglie e figlio perché sono patetici. 

Caro pirlo, del tuo mentore conte hai ripreso solo tutti i lati negativi. 

Che fosse sprovvisto di umiltà e dignità si era capito... Ma non fino a questo punto. Faccia tacere moglie e figlio perché sono patetici. 

Caro pirlo, del tuo mentore conte hai ripreso solo tutti i lati negativi. 

Che ha detto il figlio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 13:08, Miki81 ha scritto:

Mi dispiace umanamente tantissimo...c'è rimasto male..."ho raggiunto gli obiettivi richiesti"

Quali obiettivi? Se il Napoli non si suicidava con Il Verona ora stavamo parlando di stagione fallimentare. E secondo me alcuni giocatori del Napoli lo hanno fatto con dolo. La Juventus semplicemente non se la sentiva di rischiare di nuovo il prossimo anno. Non ha deciso AA ha deciso qualcuno più in alto e che non ha voglia di perdere soldi. Pirlo deve solo ringraziare la Juventus per l'opportunità che gli è stata data e per averlo tenuto fino alla fine sulla panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jbcool ha scritto:

Ha tutto il diritto di pensarla così. Era stato detto in diretta tv che sarebbe rimasto 100% in caso di qualificazione Champions. Brutta figura della società a mio modo di vedere

Ma come ci siamo qualificati? Te lo ricordi o dopo neanche una settimana hai dimenticato? Io no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Si, col miracolo di Faraoni a 10 minuti dalla fine…ma va per cortesia dai.

Fa anche il risentito.

Infatti e con i giocatori del Napoli che hanno giocato contro il presidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 14:49, Adreiu ha scritto:

Prima cosa Pirlo non è un allenatore o almeno non lo è ancora. 

Lo si notava principalmente nel non sapere mai cosa fare durante la partita appena si doveva cambiare qualcosa. 

Lo si notava dalle sue invenzioni di mettere 4-5 giocatori fuori ruolo ogni santissima partita. 

Lo si notava da quello sguardo impaurito che aveva, come un pesce lesso, durante la partita, sembrando totalmente fuori luogo e inadatto al ruolo. 

Deve ringraziare solamente che aveva dei campioni in rosa che nel degrado più totale, ogni tanto accendevano la luce e con una giocata si inventavano un gol. 

Cioè state qui a difenderlo, con la rosa che ha avuto, sicuramente non da quinto posto in Italia!? 

Le sberle col Benevento, la Fiorentina, l Inter, il Milan non vi hanno fatto pensare che non sia pronto per allenarci? 

Dopo 1 anno giocato da cani, l orgoglio finale con le ultime vittorie é dei giocatori e non del vostro ex mister del calcio liquido. 

 

Quoto 100%. Ora mi devo sorbire anche le vedove di Pirlo . No grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dare la croce addosso a Pirlo significa non aver visto le partite di quest'anno...

 

Per un debuttante, secondo me, Pirlo ha fatto piu che bene, in una stagione con COVID, infortuni, senza pre-campionato, e roba varia. Spero che si e lasciato bene con il presidente perche in futuro non mi dispiacerebbe rivederlo sulla nostra panchina.

 

Fara una buona carriera secondo me, buona fortuna maestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BILVA ha scritto:

Che ha detto il figlio?

Che il suo papà è stato molto bravo e che se ne pentiranno in Juventus. 

Rendiamoci conto, poi piange se lo insultano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matJuventino ha scritto:

dare la croce addosso a Pirlo significa non aver visto le partite di quest'anno...

 

Per un debuttante, secondo me, Pirlo ha fatto piu che bene, in una stagione con COVID, infortuni, senza pre-campionato, e roba varia. Spero che si e lasciato bene con il presidente perche in futuro non mi dispiacerebbe rivederlo sulla nostra panchina.

 

Fara una buona carriera secondo me, buona fortuna maestro

Like finiti, bel post che condivido al 200%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Che fosse sprovvisto di umiltà e dignità si era capito... Ma non fino a questo punto. Faccia tacere moglie e figlio perché sono patetici. 

Caro pirlo, del tuo mentore conte hai ripreso solo tutti i lati negativi. 

Che fosse sprovvisto di umiltà e dignità si era capito... Ma non fino a questo punto. Faccia tacere moglie e figlio perché sono patetici. 

Caro pirlo, del tuo mentore conte hai ripreso solo tutti i lati negativi. 

Fossi in te, lo scriverei un altro paio di volte. Hai visto mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è dispiaciuto molto per lui, e benché felice per il ritorno di Allegri, lo avrei confermato, perché dopo tutto ha centrato due trofei ed é entrato in Champions. In piu ai miei occhi si é manifestato come una liberazione da Sarri e solo per questo lo ringraziero' per sempre. Non é poco poi quanto ha fatto, considerando il periodo COVID-19 e i molti infortuni di uomini chiave, su tutti Dybala, e con lui sarebbe come minimo arrivato secondo senza problemi. Gli auguro ogni bene quindi, sperando di rivederlo un giorno sulla panchina bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 08:09, mielemonti ha scritto:

È quello che è accaduto dal licenziamento di Allegri in poi sono andati in confusione. Speriamo che tutta questa approssimazione sia finita

In due modi...coi soldi che gli danno Allegri diventa inesonerabile per cui allenatore fiaso assicurato per 4 anni...è una sorta di progettualità coatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo nell'affrontare nuove sfide non sarai solo, continuerò a sostenerti con il mio appoggio tecnico tattico qui manifestato nella mia battaglia sostegno della tua permanenza alla Juventus; tu sapevi cosa fare di nuovo il prossimo anno con la Juventus per vincere tutto, CL in testa, i testi letterari per come fare  ciò li avevi, da Allegri non aspettiamoci niente di nuovo, solo qualche cambio nella rosa che conta della squadra, non basta i gol evitabili sono un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.